Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 febbraio 10, 08:49   #2791 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vs0587
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Saronno
Messaggi: 4.492
Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott Visualizza messaggio
curiosità..
ma i pacchetti "lenti" con codice del tipo: RB29764****HK
sulla sito di posteitaliane, ancora nulla vero ?


p.s. cosi per la cronaca...
oggi è rrivato il pacchetto del 13/10/2009...


p.p.s per Obelix
me so arrivate le pile per il combat

ciauzzz
Io ho acquistato parecchie cose su ebay con spedizione tramite raccomandata RB da Hong Kong, tutte arrivate in max 15gg! Ad esempio l'ultimo, una testa completa per un trex 450 in alluminio, l'omino l'ha spedito il 22 gennaio 2010 e mi è arrivato il 8 febbraio 2010.. 12 giorni lavorativi!

Ma di traking nulla da fare, solo fino ad HK, ho anche telefonato in posta e mi hanno detto che quei codici non si poissono tracciare qui..

Mi ha anche detto che la dogana non è più a Roserio ma a Peschiera..

Ciao!
__________________
Stefano Spektrum DX9
vs0587 non è collegato  
Vecchio 10 febbraio 10, 11:05   #2792 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gabri81
 
Data registr.: 08-10-2007
Residenza: Allora, vediamo un po'....
Messaggi: 2.478
Exclamation Poniamo il caso

Poniamo il caso che si debba acquistare per 2 kg di merce e si dichiari il 100% del valore come è giusto che sia...è conveniente fare 2 pacchi da 1 kg in International air mail dal costo di 19,95 $ l'uno, oppure uno unico con Air Parcel da 33,79$?
Nel primo caso a mio avviso si eviterebbero i costi che chiede il Tnt (perchè credo che con air parcel ti arrivi da loro e non dal postino)
__________________
Ama il prossimo come te stesso

Save Me From My Flight Field
gabri81 non è collegato  
Vecchio 10 febbraio 10, 11:24   #2793 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brigher
 
Data registr.: 13-06-2006
Messaggi: 1.750
Citazione:
Originalmente inviato da gabri81 Visualizza messaggio
Poniamo il caso che si debba acquistare per 2 kg di merce e si dichiari il 100% del valore come è giusto che sia...è conveniente fare 2 pacchi da 1 kg in International air mail dal costo di 19,95 $ l'uno, oppure uno unico con Air Parcel da 33,79$?
Nel primo caso a mio avviso si eviterebbero i costi che chiede il Tnt (perchè credo che con air parcel ti arrivi da loro e non dal postino)
No, ti arriva con TNT solo se fai la spedizione veloce per EMS.
Air Parcel viaggia per posta e ti viene consegnato dalle Poste tramite SDA
brigher non è collegato  
Vecchio 10 febbraio 10, 11:29   #2794 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gabri81
 
Data registr.: 08-10-2007
Residenza: Allora, vediamo un po'....
Messaggi: 2.478
Citazione:
Originalmente inviato da brigher Visualizza messaggio
No, ti arriva con TNT solo se fai la spedizione veloce per EMS.
Air Parcel viaggia per posta e ti viene consegnato dalle Poste tramite SDA
Ok, comunque anche con sda si dovrebbe avere l'aumento che chiedono i corrieri come Tnt all'arrivo del pacco, che credo si aggiri attorno ai 18€
__________________
Ama il prossimo come te stesso

Save Me From My Flight Field
gabri81 non è collegato  
Vecchio 10 febbraio 10, 11:53   #2795 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brigher
 
Data registr.: 13-06-2006
Messaggi: 1.750
Citazione:
Originalmente inviato da gabri81 Visualizza messaggio
Ok, comunque anche con sda si dovrebbe avere l'aumento che chiedono i corrieri come Tnt all'arrivo del pacco, che credo si aggiri attorno ai 18€
No, quando ricevi un Air Parcel (quindi spedito per posta e consegnato da SDA) sono le poste che ti chiedono, oltre ai diritti doganali, "l'obolo" di soli €5,50 (a tanto ammonta, se non erro) per presentazione in dogana e altre amenità varie.....TNT invece è davvero esoso con la sua richiesta di circa 20€ per le sole pratiche doganali!!
brigher non è collegato  
Vecchio 10 febbraio 10, 12:03   #2796 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gabri81
 
Data registr.: 08-10-2007
Residenza: Allora, vediamo un po'....
Messaggi: 2.478
Citazione:
Originalmente inviato da brigher Visualizza messaggio
No, quando ricevi un Air Parcel (quindi spedito per posta e consegnato da SDA) sono le poste che ti chiedono, oltre ai diritti doganali, "l'obolo" di soli €5,50 (a tanto ammonta, se non erro) per presentazione in dogana e altre amenità varie.....TNT invece è davvero esoso con la sua richiesta di circa 20€ per le sole pratiche doganali!!
Ok, quindi considero conveniente fare 2 pacchi da 1kg, al prezzo di 19,95$...male che possa andare caricano la dogana su ognuno dei 2 pacchi....
__________________
Ama il prossimo come te stesso

Save Me From My Flight Field
gabri81 non è collegato  
Vecchio 10 febbraio 10, 12:16   #2797 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brigher
 
Data registr.: 13-06-2006
Messaggi: 1.750
Citazione:
Originalmente inviato da gabri81 Visualizza messaggio
Poniamo il caso che si debba acquistare per 2 kg di merce e si dichiari il 100% del valore come è giusto che sia...è conveniente fare 2 pacchi da 1 kg in International air mail dal costo di 19,95 $ l'uno, oppure uno unico con Air Parcel da 33,79$?
Nel primo caso a mio avviso si eviterebbero i costi che chiede il Tnt (perchè credo che con air parcel ti arrivi da loro e non dal postino)
Citazione:
Originalmente inviato da gabri81 Visualizza messaggio
Ok, quindi considero conveniente fare 2 pacchi da 1kg, al prezzo di 19,95$...male che possa andare caricano la dogana su ognuno dei 2 pacchi....
Mah...c'è da dire che ogni acquisto e relativa spedizione sono sempre un caso a se, la spedizione può essere lentissima come velocissima, può pagare uno sproposito di dogana oppure farla franca, dipende..sono tante le variabili!

Cmq, personalmente in tal caso preferirei una spedizione unica di 2kg per Air Parcel (se non hai fretta di ricevere la merce), invece di 2 spedizioni da 1kg per International Mail.
brigher non è collegato  
Vecchio 10 febbraio 10, 12:19   #2798 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gabri81
 
Data registr.: 08-10-2007
Residenza: Allora, vediamo un po'....
Messaggi: 2.478
Citazione:
Originalmente inviato da brigher Visualizza messaggio
Cmq, personalmente in tal caso preferirei una spedizione unica di 2kg per Air Parcel (se non hai fretta di ricevere la merce), invece di 2 spedizioni da 1kg per International Mail.
Eccco questa è l'altra soluzione alla mia ovvero spedizione da 33,73$ più la dogana e più i 5€....c'è da dire che se è vero che conta anche l'ammontare in € nel mio caso diversificavo il rischio avendo importi anche di 40$, cosa che non avrei nel caso di un pacco da 2kg che caricandolo un pò fai presto ad andare su
__________________
Ama il prossimo come te stesso

Save Me From My Flight Field
gabri81 non è collegato  
Vecchio 10 febbraio 10, 12:31   #2799 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brigher
 
Data registr.: 13-06-2006
Messaggi: 1.750
Citazione:
Originalmente inviato da gabri81 Visualizza messaggio
Eccco questa è l'altra soluzione alla mia ovvero spedizione da 33,73$ più la dogana e più i 5€....c'è da dire che se è vero che conta anche l'ammontare in € nel mio caso diversificavo il rischio avendo importi anche di 40$, cosa che non avrei nel caso di un pacco da 2kg che caricandolo un pò fai presto ad andare su
Si ok, può andar bene anche così...però considera le 2 spedizioni per International Mail costano circa $7,00 più dell'unica spedizione per Air Mail....poi da quanto si è letto in questo 3D, l'Air Mail risulterebbe più veloce dell'altra spedizione.....anche io ho ricevuto da HC una spedizione per Air Mail che è arrivata in minor tempo di quanto solitamente ho ricevuto le Registered International Mail!

Insomma...te l'ho già detto in precedenza...è così, un po' come capita, a mio avviso non esiste una regola precisa in tal caso......
brigher non è collegato  
Vecchio 10 febbraio 10, 13:02   #2800 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brigher
 
Data registr.: 13-06-2006
Messaggi: 1.750
Citazione:
Originalmente inviato da brigher Visualizza messaggio
Si ok, può andar bene anche così...però considera le 2 spedizioni per International Mail costano circa $7,00 più dell'unica spedizione per Air Mail....poi da quanto si è letto in questo 3D, l'Air Mail risulterebbe più veloce dell'altra spedizione.....anche io ho ricevuto da HC una spedizione per Air Mail che è arrivata in minor tempo di quanto solitamente ho ricevuto le Registered International Mail!

Insomma...te l'ho già detto in precedenza...è così, un po' come capita, a mio avviso non esiste una regola precisa in tal caso......
Emhh....scusate, ho scritto Air Mail, intendevo ovviamente Air Parcel...
brigher non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
servi hobbycity giulio_89 Categoria Rc-Combat 18 10 dicembre 08 19:27
Hobbycity tratto2005 Aeromodellismo Principianti 7 26 settembre 08 13:41
Hobbycity Lince Aeromodellismo Volo Elettrico 123 30 agosto 08 20:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002