02 febbraio 09, 11:49 | #271 (permalink) Top | |
User | ma air mail........ Citazione:
e non essendoci nessun numero come fai??
__________________ www.sudinvolo.it | |
02 febbraio 09, 11:49 | #272 (permalink) Top | |
User | Citazione:
buono! grazie per i consigli però...mi sa che te hai anche parecchio culo!!! su tutto il resto non si può che darti ragione! | |
02 febbraio 09, 12:41 | #273 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-10-2004 Residenza: Pisa
|
Raga in effetti devo aver avuto fortuna, mai una menata o una telefonata dalla dogana, sempre usato lo stesso metodo, cavallo vincente non si cambia, l'altro anno ho ordinato un su31 di 1.80m, un pacco di 2 metri per 50 cm, in pratica una bara! lo presi da peak model a 299$ , sul pacco dichiarati 50$ e ho pagato 19 euro di tasse....insomma gira gira pagato sempre la stessa cifra per qualsiasi spedizione abbia fatto, premesso che per me anche 19 euro o 20 che siano sono un furto ingiustificato, perche la spedizione l'ho gia pagata, tutto sommato non mi posso lamentare.... Approposito, non è un reato parlare di valore dichiarato sul pacco e di effettivi soldi pagati per la merce che si acquista, posso tranquillamente spendere 1000 euro per fare un acquisto e chiedere al venditore di dichiarare un valore di 10 euro, il problema semmai viene fuori se chiedi un rimborso alle poste perche il pacco è andato smarrito...ti rimborsano il 70% del dichiarato...quindi assicurazioni ecc sono tutte brodate per farvi dichiarare l'effettivo valore del contenuto= pagare dazzi belli grassi, e il pacco se viene rubato o manomesso sono comunque cavoli vostri. I pacchi con su scritto un valore piuttosto alto attirano una schiera di curiosi e ladruncoli che seviziano le spedizioni....i pacchi poveri...non li guarda nessuno...tutto cio non toglie che un bel giorno non aprano il pacco alla dogana e siate soggetti a una bella quantificazione del valore dello stesso, ergo paghi le tasse.... La dichiarazione del valore del contenuto è assolutamente fittizia, basti pensare alla spedizione di un oggetto usato, quantificare il valore sarebbe piuttosto difficile no? |
02 febbraio 09, 12:45 | #274 (permalink) Top | |
| Citazione:
Prendi il numero (hk.........cp) chiami il numero verde delle poste e fai in sequenza 1 1 2 alla voce elettronica, risp l'operatore gli dai il codice e tracci... qualche operatore qualche volta fa un po di storie, tu riattacchi e richiami... I pacchi li porta l'SDA e se non ti trova li lascia all'ufficio postale, dopo tre giorni di giacenza...tornano in cina huahauhau quindi bisogna essere un po svegli per ritirarli! | |
02 febbraio 09, 12:52 | #275 (permalink) Top | |
User | ordinato per sbaglio.... Citazione:
mi hanno inviato il numero di ordine, questo; YOUR ORDER ID: 200333483 quindi tu dici che posso chiamare le poste e dargli questo numero?? mi sa che tu non hai mai ordnato con air mail , ma con air parcel, che sono due cose differenti........
02 febbraio 09, 12:58 | #276 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
02 febbraio 09, 13:02 | #277 (permalink) Top | |
User | se guardi bene.......... Citazione:
International Air Mail ($79 limit) 100 - 250gr$5.95 okkio a quello che scrivi potresti trarre in inganno qualche utente..... che ordina Air mail e aspetta il corriere SDA............ ok saluti Artù
02 febbraio 09, 13:08 | #278 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
02 febbraio 09, 13:13 | #279 (permalink) Top | |
User | lo avevo capito........... Citazione:
più economica Air mail era rintracciabile e arrivava con SDA... saluti Artù
02 febbraio 09, 16:21 | #280 (permalink) Top | |
User | Citazione:
quelle con il limite di prezzo non sono tracciabili in alcun modo! se provi ad inserire quel codice che hai mesos tu ti da ovviamente che è errato...se lo comunichi all'operatore (io l'avevo fatto) ti dice che non è corretto pure lui! | |
Bookmarks |
| |