Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 febbraio 09, 10:49   #271 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di artu
 
Data registr.: 30-05-2004
Residenza: Lucera (FG)
Messaggi: 4.561
Immagini: 1
ma air mail........

Citazione:
Originalmente inviato da il-david Visualizza messaggio
P.s. sempre usato il metodo di spedizione piu economico, air mail non registrato, che al contrario di quello che ti dicono alle poste si traccia lo stesso, basta telefonare al n verde e farsi dare il codice di spedizione italiana...MAI e ripeto MAI perso niente, solo una volta il mio ufficio postale voleva rimandare il pacco in cina perche il corriere non mi trovava a casa, sai una telefonata non la possono fare...sarebbe stato troppo disturbo....
non lo consegna il postino??
e non essendoci nessun numero come fai??
__________________
www.sudinvolo.it
artu non è collegato  
Vecchio 02 febbraio 09, 10:49   #272 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marc87
 
Data registr.: 22-09-2006
Residenza: asti
Messaggi: 917
Invia un messaggio via MSN a marc87
Citazione:
Originalmente inviato da il-david Visualizza messaggio
P.s. sempre usato il metodo di spedizione piu economico, air mail non registrato, che al contrario di quello che ti dicono alle poste si traccia lo stesso, basta telefonare al n verde e farsi dare il codice di spedizione italiana...MAI e ripeto MAI perso niente, solo una volta il mio ufficio postale voleva rimandare il pacco in cina perche il corriere non mi trovava a casa, sai una telefonata non la possono fare...sarebbe stato troppo disturbo....
porca miseria!!!!!!!!!!!!!!
buono! grazie per i consigli però...mi sa che te hai anche parecchio culo!!!

su tutto il resto non si può che darti ragione!
marc87 non è collegato  
Vecchio 02 febbraio 09, 11:41   #273 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di il-david
 
Data registr.: 07-10-2004
Residenza: Pisa
Messaggi: 318
Raga in effetti devo aver avuto fortuna, mai una menata o una telefonata dalla dogana, sempre usato lo stesso metodo, cavallo vincente non si cambia, l'altro anno ho ordinato un su31 di 1.80m, un pacco di 2 metri per 50 cm, in pratica una bara! lo presi da peak model a 299$ , sul pacco dichiarati 50$ e ho pagato 19 euro di tasse....insomma gira gira pagato sempre la stessa cifra per qualsiasi spedizione abbia fatto, premesso che per me anche 19 euro o 20 che siano sono un furto ingiustificato, perche la spedizione l'ho gia pagata, tutto sommato non mi posso lamentare....

Approposito, non è un reato parlare di valore dichiarato sul pacco e di effettivi soldi pagati per la merce che si acquista, posso tranquillamente spendere 1000 euro per fare un acquisto e chiedere al venditore di dichiarare un valore di 10 euro, il problema semmai viene fuori se chiedi un rimborso alle poste perche il pacco è andato smarrito...ti rimborsano il 70% del dichiarato...quindi assicurazioni ecc sono tutte brodate per farvi dichiarare l'effettivo valore del contenuto= pagare dazzi belli grassi, e il pacco se viene rubato o manomesso sono comunque cavoli vostri.
I pacchi con su scritto un valore piuttosto alto attirano una schiera di curiosi e ladruncoli che seviziano le spedizioni....i pacchi poveri...non li guarda nessuno...tutto cio non toglie che un bel giorno non aprano il pacco alla dogana e siate soggetti a una bella quantificazione del valore dello stesso, ergo paghi le tasse....
La dichiarazione del valore del contenuto è assolutamente fittizia, basti pensare alla spedizione di un oggetto usato, quantificare il valore sarebbe piuttosto difficile no?
il-david non è collegato  
Vecchio 02 febbraio 09, 11:45   #274 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di il-david
 
Data registr.: 07-10-2004
Residenza: Pisa
Messaggi: 318
Citazione:
Originalmente inviato da artu Visualizza messaggio
non lo consegna il postino??
e non essendoci nessun numero come fai??
Hk fornisce sempre il numero della spedizione, chi sostiene il contrario non ha mai ordinato una cippa mi sa....
Prendi il numero (hk.........cp) chiami il numero verde delle poste e fai in sequenza 1 1 2 alla voce elettronica, risp l'operatore gli dai il codice e tracci...
qualche operatore qualche volta fa un po di storie, tu riattacchi e richiami...

I pacchi li porta l'SDA e se non ti trova li lascia all'ufficio postale, dopo tre giorni di giacenza...tornano in cina huahauhau quindi bisogna essere un po svegli per ritirarli!
il-david non è collegato  
Vecchio 02 febbraio 09, 11:52   #275 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di artu
 
Data registr.: 30-05-2004
Residenza: Lucera (FG)
Messaggi: 4.561
Immagini: 1
ordinato per sbaglio....

Citazione:
Originalmente inviato da il-david Visualizza messaggio
Hk fornisce sempre il numero della spedizione, chi sostiene il contrario non ha mai ordinato una cippa mi sa....
Prendi il numero (hk.........cp) chiami il numero verde delle poste e fai in sequenza 1 1 2 alla voce elettronica, risp l'operatore gli dai il codice e tracci...
qualche operatore qualche volta fa un po di storie, tu riattacchi e richiami...

I pacchi li porta l'SDA e se non ti trova li lascia all'ufficio postale, dopo tre giorni di giacenza...tornano in cina huahauhau quindi bisogna essere un po svegli per ritirarli!
ho scelto questa spedizione air mail.
mi hanno inviato il numero di ordine, questo;
YOUR ORDER ID: 200333483
quindi tu dici che posso chiamare le poste e dargli questo numero??

mi sa che tu non hai mai ordnato con air mail , ma con air parcel, che sono due cose differenti........
__________________
www.sudinvolo.it
artu non è collegato  
Vecchio 02 febbraio 09, 11:58   #276 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di il-david
 
Data registr.: 07-10-2004
Residenza: Pisa
Messaggi: 318
Citazione:
Originalmente inviato da artu Visualizza messaggio
ho scelto questa spedizione air mail.
mi hanno inviato il numero di ordine, questo;
YOUR ORDER ID: 200333483
quindi tu dici che posso chiamare le poste e dargli questo numero??

mi sa che tu non hai mai ordnato con air mail , ma con air parcel, che sono due cose differenti........
Air mail hk lo chiama air parcel, stessa roba solo che cambia nome per i pacchi voluminosi, order id è il riferimento all'ordine, il numero della spedizione di solito mi compare all'interno dello storico dell'ordine quando il pacco è stato inviato, se ci clicco sopra mi manda al sito delle poste locali dove dice lo stato della spedizione e il tracking fino al momento che il pacco non sale sull'aereo, dopo 7 giorni di buio e tutto passa in mano alle poste italiane...
il-david non è collegato  
Vecchio 02 febbraio 09, 12:02   #277 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di artu
 
Data registr.: 30-05-2004
Residenza: Lucera (FG)
Messaggi: 4.561
Immagini: 1
se guardi bene..........

Citazione:
Originalmente inviato da il-david Visualizza messaggio
Air mail hk lo chiama air parcel, stessa roba solo che cambia nome per i pacchi voluminosi, order id è il riferimento all'ordine, il numero della spedizione di solito mi compare all'interno dello storico dell'ordine quando il pacco è stato inviato, se ci clicco sopra mi manda al sito delle poste locali dove dice lo stato della spedizione e il tracking fino al momento che il pacco non sale sull'aereo, dopo 7 giorni di buio e tutto passa in mano alle poste italiane...
la spedizione più economica HC la chiama air mail , e non è rintracciabile perchè e posta inviata normalmente .... max 250gr. e arriva dopo circa 20 /30 Giorni.

International Air Mail ($79 limit) 100 - 250gr$5.95

okkio a quello che scrivi potresti trarre in inganno qualche utente.....
che ordina Air mail e aspetta il corriere SDA............
ok
saluti Artù
__________________
www.sudinvolo.it
artu non è collegato  
Vecchio 02 febbraio 09, 12:08   #278 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di il-david
 
Data registr.: 07-10-2004
Residenza: Pisa
Messaggi: 318
Citazione:
Originalmente inviato da artu Visualizza messaggio
la spedizione più economica HC la chiama air mail , e non è rintracciabile perchè e posta inviata normalmente .... max 250gr. e arriva dopo circa 20 /30 Giorni.

International Air Mail ($79 limit) 100 - 250gr$5.95

okkio a quello che scrivi potresti trarre in inganno qualche utente.....
che ordina Air mail e aspetta il corriere SDA............
ok
saluti Artù
Hai ragione, non avevo preso in considerazione una cosa, mai ordinato un pacco che fosse piu leggero di 4-5 kg e quindi air mail non mi compariva come metodo di spedizione...
il-david non è collegato  
Vecchio 02 febbraio 09, 12:13   #279 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di artu
 
Data registr.: 30-05-2004
Residenza: Lucera (FG)
Messaggi: 4.561
Immagini: 1
lo avevo capito...........

Citazione:
Originalmente inviato da il-david Visualizza messaggio
Hai ragione, non avevo preso in considerazione una cosa, mai ordinato un pacco che fosse piu leggero di 4-5 kg e quindi air mail non mi compariva come metodo di spedizione...
ma siccome in molti leggono questo post potevano credere che la spedizione
più economica Air mail era rintracciabile e arrivava con SDA...
saluti Artù
__________________
www.sudinvolo.it
artu non è collegato  
Vecchio 02 febbraio 09, 15:21   #280 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marc87
 
Data registr.: 22-09-2006
Residenza: asti
Messaggi: 917
Invia un messaggio via MSN a marc87
Citazione:
Originalmente inviato da artu Visualizza messaggio
ma siccome in molti leggono questo post potevano credere che la spedizione
più economica Air mail era rintracciabile e arrivava con SDA...
saluti Artù
giusto artù!!!!
quelle con il limite di prezzo non sono tracciabili in alcun modo!
se provi ad inserire quel codice che hai mesos tu ti da ovviamente che è errato...se lo comunichi all'operatore (io l'avevo fatto) ti dice che non è corretto pure lui!
marc87 non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
servi hobbycity giulio_89 Categoria Rc-Combat 18 10 dicembre 08 19:27
Hobbycity tratto2005 Aeromodellismo Principianti 7 26 settembre 08 13:41
Hobbycity Lince Aeromodellismo Volo Elettrico 123 30 agosto 08 20:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002