Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 gennaio 10, 16:03   #2421 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-01-2005
Residenza: Lecco
Messaggi: 105
Citazione:
Originalmente inviato da SlowFlyer Visualizza messaggio
Non è mica il numero della tracciatura che dà l'assicurazione: è il fatto che firmi una ricevuta di ritorno. Se hai ritirato il pacco hai anche firmato, per cui c'è garanzia che è arrivato. Il fatto di poter protestare e controllare col numeretto è un extra che non comporta automaticamente la rimborsabilità.
Se la spedizione non è registered, giustamente il negoziante può non crederti, ed infatti di solito ti prendi tu la responsabilità (e bisogna saperlo fin dall'inizio).

Io entro certi valori (30-40$) la faccio normale perché alla fine è come una scommessa. Sulla decina ed oltre fatte finora non ho mai avuto problemi, quando capiterà mi costerà meno di quel che ho risparmiato fino ad adesso.

.ok però se lasciavano quel numeretto cosi come è al momento della spedizione del mittente tutto era più semplice no?Come era sino a pochi mesi fa...........nn capisco il motivo che come arriva nelle nostre dogane viene cambiato
tender non è collegato  
Vecchio 12 gennaio 10, 16:06   #2422 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marc87
 
Data registr.: 22-09-2006
Residenza: asti
Messaggi: 917
Invia un messaggio via MSN a marc87
Citazione:
Originalmente inviato da SlowFlyer Visualizza messaggio
Non è mica il numero della tracciatura che dà l'assicurazione: è il fatto che firmi una ricevuta di ritorno. Se hai ritirato il pacco hai anche firmato, per cui c'è garanzia che è arrivato. Il fatto di poter protestare e controllare col numeretto è un extra che non comporta automaticamente la rimborsabilità.
Se la spedizione non è registered, giustamente il negoziante può non crederti, ed infatti di solito ti prendi tu la responsabilità (e bisogna saperlo fin dall'inizio).

Io entro certi valori (30-40$) la faccio normale perché alla fine è come una scommessa. Sulla decina ed oltre fatte finora non ho mai avuto problemi, quando capiterà mi costerà meno di quel che ho risparmiato fino ad adesso.

caspita è vero!!!! slow sai che stupidamente non ci avevo mai pensato! è vero è una raccomandata con ricevuta di ritorno!
ok! ho scoperto dopo tanto che compro da hc ,l'acqua calda....ma ora spiegami una cosa:
al campo da me c'è un ragazzo che dice di aver comprato più volte sia HC che da HI...il pacco non è arrivato nei giorni consigliati dal sito..ovvero 30-45 days e lui il 46° giorno ha fatto reclamo a paypal dicendo blabla ed avendo sempre ricevuto il rimborso!dice inoltre che dopo tipo 1 settimana....trac il pacchetto arrivava guarda caso dopo che il rimborso sul suo conto era arrivato!!!!!
è una truffa bella e buona del cliente nei riguardi di paypal e HC o HI....anche se da un punto di vista (forse bisognerebbe leggere benebenebene le condizioni di spediz) legale no!
ma pensate sia na' cazz.....?
marc87 non è collegato  
Vecchio 12 gennaio 10, 16:14   #2423 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010
 
L'avatar di SlowFlyer
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: FVG
Messaggi: 4.654
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da marc87 Visualizza messaggio
è una truffa bella e buona del cliente nei riguardi di paypal e HC o HI....anche se da un punto di vista (forse bisognerebbe leggere benebenebene le condizioni di spediz) legale no!
ma pensate sia na' cazz.....?
è una truffa per HC perché Paypal si rifà su di loro. Del resto su Ebay ci sono diversi venditori orientali che in Italia (e Nigeria) non vendono, chissà perchè?
SlowFlyer non è collegato  
Vecchio 12 gennaio 10, 16:33   #2424 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di magrinsi
 
Data registr.: 02-03-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 2.716
Immagini: 8
Citazione:
Originalmente inviato da SlowFlyer Visualizza messaggio
è una truffa per HC perché Paypal si rifà su di loro. Del resto su Ebay ci sono diversi venditori orientali che in Italia (e Nigeria) non vendono, chissà perchè?
quindi che dovrei fare visto che il pacco propio non e' arrivato...chiedere a paypal di rendere indietro i soldi del rimborso?
magrinsi non è collegato  
Vecchio 12 gennaio 10, 16:45   #2425 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marc87
 
Data registr.: 22-09-2006
Residenza: asti
Messaggi: 917
Invia un messaggio via MSN a marc87
Citazione:
Originalmente inviato da SlowFlyer Visualizza messaggio
è una truffa per HC perché Paypal si rifà su di loro. Del resto su Ebay ci sono diversi venditori orientali che in Italia (e Nigeria) non vendono, chissà perchè?
caspita non sapevo! ci facciam riconoscere pure in paesi (sulla carta) meno istruiti e più poveri di noi! bella figura!
marc87 non è collegato  
Vecchio 12 gennaio 10, 16:56   #2426 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010
 
L'avatar di SlowFlyer
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: FVG
Messaggi: 4.654
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da marc87 Visualizza messaggio
caspita non sapevo! ci facciam riconoscere pure in paesi (sulla carta) meno istruiti e più poveri di noi! bella figura!
Esempio: http://cgi.ebay.com/ws/eBayISAPI.dll...m=260488435940 (in realtà è anche colpa delle nostre poste: poiché i pacchi parcheggiano a lungo in italia, chiediamo i rimborsi, e poi i pacchi arrivano lo stesso).
SlowFlyer non è collegato  
Vecchio 12 gennaio 10, 18:01   #2427 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HYCRYPOTES
 
Data registr.: 15-07-2008
Messaggi: 2.300
Citazione:
Originalmente inviato da SlowFlyer Visualizza messaggio
Esempio: http://cgi.ebay.com/ws/eBayISAPI.dll...m=260488435940 (in realtà è anche colpa delle nostre poste: poiché i pacchi parcheggiano a lungo in italia, chiediamo i rimborsi, e poi i pacchi arrivano lo stesso).
Poi c'è il fesso, come me, che apre la contestazione, HK ti dice che ti farà sapere dove si trova il pacco, chiudo la contestazione ( il pacco era comunque registrato), passano 4 mesi ed il pacco non arriva e HK non mi ha fatto più sapere nulla.


Comunque, due pacchi arrivati stamattina, contenevano le maniche a vento, totale $11.93 comprese spedizione, spedito con International Air Mail non registrata.
Sono partiti uno il 3/12/09 e l'altro il 6/12/09, sono arrivati entrambi oggi.
HYCRYPOTES non è collegato  
Vecchio 12 gennaio 10, 18:15   #2428 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di col.and
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: Barlassina-milano nord
Messaggi: 4.148
A me hanno appena chimato dalla dogana chiedendomi il codice fiscale per lo sdoganamento....forse ci siamo, il pacco era partito il 15 Dicembre. Quanto ci metterà ad arrivarmi adesso?
__________________
" Andrea"
GAUI X5 FES, Trex 500/AS350, AngelFighter F-35,F6f Hellcat ,Piper 2350 ,ExtremeFlightMXS64", Fly Baby , RedArrows EDF JET...YAK 1050EPP., F109, Bmw 1/10, Buggy 1/16
col.and non è collegato  
Vecchio 12 gennaio 10, 18:29   #2429 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HYCRYPOTES
 
Data registr.: 15-07-2008
Messaggi: 2.300
Citazione:
Originalmente inviato da col.and Visualizza messaggio
A me hanno appena chimato dalla dogana chiedendomi il codice fiscale per lo sdoganamento....forse ci siamo, il pacco era partito il 15 Dicembre. Quanto ci metterà ad arrivarmi adesso?
Io avevo provato a mandare un fax ma per giorni il tel era occupato, quindi gli ho mandato il tutto tramite lettera( era nelle opzioni) .... ora è passato oltre un mese e ancora nulla.
HYCRYPOTES non è collegato  
Vecchio 12 gennaio 10, 19:08   #2430 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
Citazione:
Originalmente inviato da marc87 Visualizza messaggio
caspita è vero!!!! slow sai che stupidamente non ci avevo mai pensato! è vero è una raccomandata con ricevuta di ritorno!
ok! ho scoperto dopo tanto che compro da hc ,l'acqua calda....ma ora spiegami una cosa:
al campo da me c'è un ragazzo che dice di aver comprato più volte sia HC che da HI...il pacco non è arrivato nei giorni consigliati dal sito..ovvero 30-45 days e lui il 46° giorno ha fatto reclamo a paypal dicendo blabla ed avendo sempre ricevuto il rimborso!dice inoltre che dopo tipo 1 settimana....trac il pacchetto arrivava guarda caso dopo che il rimborso sul suo conto era arrivato!!!!!
è una truffa bella e buona del cliente nei riguardi di paypal e HC o HI....anche se da un punto di vista (forse bisognerebbe leggere benebenebene le condizioni di spediz) legale no!
ma pensate sia na' cazz.....?

be molto simpatico ed onesto, classica cosa all'italiana, solo da vergognarsi.
Poi quello sarà il primo a protestare quando non spediranno più in italia...
Oltra ad avere prezzi buoni ed essere fornitissimi, gli fano pure le sole, io mi vergognerei solo a dirlo in giro....
il_Zott non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
servi hobbycity giulio_89 Categoria Rc-Combat 18 10 dicembre 08 19:27
Hobbycity tratto2005 Aeromodellismo Principianti 7 26 settembre 08 13:41
Hobbycity Lince Aeromodellismo Volo Elettrico 123 30 agosto 08 20:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002