Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 gennaio 10, 16:25   #2381 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-01-2005
Residenza: Lecco
Messaggi: 105
Citazione:
Originalmente inviato da brigher Visualizza messaggio
In questa discussione si è evidenziato come in precedenza era possibile tracciare sul sito delle Poste tutte le raccomandate provenienti da HK.....ultimamente ciò è possibile solo per alcune di esse, sembra che sia possibile tracciare solo quelle che iniziano per "RA"
....cavolo la mia è RB................quindi devo aspettare e nn posso vedere che fine ha fatto..............ma per quanto tempo?Puoi dirmi il post che parla di questa faccenda?
grazie
tender non è collegato  
Vecchio 08 gennaio 10, 17:54   #2382 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di col.and
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: Barlassina-milano nord
Messaggi: 4.148
Citazione:
Originalmente inviato da tender Visualizza messaggio
....cavolo la mia è RB................quindi devo aspettare e nn posso vedere che fine ha fatto..............ma per quanto tempo?Puoi dirmi il post che parla di questa faccenda?
grazie
Anche il mio pacco è partito il 15 Dic, aspettiamo.....
__________________
" Andrea"
GAUI X5 FES, Trex 500/AS350, AngelFighter F-35,F6f Hellcat ,Piper 2350 ,ExtremeFlightMXS64", Fly Baby , RedArrows EDF JET...YAK 1050EPP., F109, Bmw 1/10, Buggy 1/16
col.and non è collegato  
Vecchio 08 gennaio 10, 18:00   #2383 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brigher
 
Data registr.: 13-06-2006
Messaggi: 1.750
Citazione:
Originalmente inviato da tender Visualizza messaggio
....cavolo la mia è RB................quindi devo aspettare e nn posso vedere che fine ha fatto..............ma per quanto tempo?Puoi dirmi il post che parla di questa faccenda?
grazie
Non so esattamente in quali post si parla di questa faccenda....puoi fare una ricerca in questo thread approssimativamente a partire da dopo l'estate del 2009........

Cmq se non sbaglio, puoi chiedere al n. verde delle Poste il nuovo n. di tracciatura assegnato, anche se non sempre è facile ottenerlo, a volte devi insistere, magari non con l'operatore, ma riprovando a telefonare successivamente!!
Mi risulta anche che alcuni fra gli RB possono essere direttamente tracciati sul sito delle Poste, ma non ho capito perchè per alcuni è possibile mentre per la stragrande maggioranza (degli RB ) invece non lo è!!
Di più non so dirti!
brigher non è collegato  
Vecchio 08 gennaio 10, 18:11   #2384 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcus6911
 
Data registr.: 08-11-2006
Residenza: Capoterra-CA-(Sardegna)
Messaggi: 2.243
prova qui: n. delle PT(0250903264) per avere il nuovo numero del pacco(da RBXXXXXXXXHK a RRxxxxxxxNN).
Questo invece n.di tel. della dogana(848800898) per rintracciare pacco con nuovo track number.ciao
__________________
io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it
marcus6911 non è collegato  
Vecchio 08 gennaio 10, 18:22   #2385 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marc87
 
Data registr.: 22-09-2006
Residenza: asti
Messaggi: 917
Invia un messaggio via MSN a marc87
Citazione:
Originalmente inviato da brigher Visualizza messaggio
Non so esattamente in quali post si parla di questa faccenda....puoi fare una ricerca in questo thread approssimativamente a partire da dopo l'estate del 2009........

Cmq se non sbaglio, puoi chiedere al n. verde delle Poste il nuovo n. di tracciatura assegnato, anche se non sempre è facile ottenerlo, a volte devi insistere, magari non con l'operatore, ma riprovando a telefonare successivamente!!
Mi risulta anche che alcuni fra gli RB possono essere direttamente tracciati sul sito delle Poste, ma non ho capito perchè per alcuni è possibile mentre per la stragrande maggioranza (degli RB ) invece non lo è!!
Di più non so dirti!
no ragazzi non facciamo confusione.....allora....il tracking number è un numero che viene assegnato al pacchetto per poterlo gestire nei vari aeroporti e uffici postali....questo codice è sia alfanumerico sia a barre!

dato che appunto è un codice questo è progressivo....un po come le targhe delle auto.....difatti a marzo era RAxxxxxxHK.....poi è diventato RBxxxxxx in base alla mole del pacco questo può anche venir "chiamato" con iniziale C ma il discorso non cambia.....è come dire targhe automobili(dalla A verso il basso) e targhe di autocarri (dalla Z verso l'alto)...... comunque sia....appunto da dopo l'estate 2009 le cose sono cambiate.....i pacchi viaggiano da HK con quel famoso codice RB o altro....dopodichè entrati in dogana italiana questa apporta un nuovo codice sempre con tanto di codice a barre......che però noi non ne siamo più in possesso! la cosa è diversa se il track number è dentro l'italia....ovvero pacco che parte in italia per italia....allora quello rimane sempre valido e rintracciabile!
il vecchio codice non è che muore e viene sostituito..ma semplicemente viene nascosto ai fine dello smistamento non più utilizzabile!
se tu chiami il call center dai loro archivi risultato la nuova etichettatura..loro te la danno e tu potrai di nuovo rintracciare il pacco all'interno dell'italia!

il discorso che poi non si riesca a parlare con la centralinista è diverso....ricordo bene che a fine estate 2009 appunto nessuno sapeva ancora nulla di questi cambiamenti nemmeno i centralinisti al call center....tanto che gli diedi il track number al centralininista....lui lo mise sul suo terminale evidentemente in modalità uguale al mio pc di casa, ovvero poste.it dovequando....e mi disse che non era ancora entrato in italia...."eeee grazie fin qui ci arrivavo pure io!"..il giorno dopo mi arrivo a casa quindi come la mettiamo? oppure provate ad andare in posta centrale....e pure le cassiere sono in grado di dirvi dov'è....
marc87 non è collegato  
Vecchio 08 gennaio 10, 18:31   #2386 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di col.and
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: Barlassina-milano nord
Messaggi: 4.148
"se tu chiami il call center dai loro archivi risultato la nuova etichettatura..loro te la danno e tu potrai di nuovo rintracciare il pacco all'interno dell'italia!"

No, spiegamela bene, perchè nn ho capito: devo chiamare il call center di chi?
__________________
" Andrea"
GAUI X5 FES, Trex 500/AS350, AngelFighter F-35,F6f Hellcat ,Piper 2350 ,ExtremeFlightMXS64", Fly Baby , RedArrows EDF JET...YAK 1050EPP., F109, Bmw 1/10, Buggy 1/16
col.and non è collegato  
Vecchio 08 gennaio 10, 18:38   #2387 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marc87
 
Data registr.: 22-09-2006
Residenza: asti
Messaggi: 917
Invia un messaggio via MSN a marc87
Citazione:
Originalmente inviato da col.and Visualizza messaggio
"se tu chiami il call center dai loro archivi risultato la nuova etichettatura..loro te la danno e tu potrai di nuovo rintracciare il pacco all'interno dell'italia!"

No, spiegamela bene, perchè nn ho capito: devo chiamare il call center di chi?
ma scusa nèèè se stiam parlando delle poste italiane vuoi chiamar il call center vodafone?
803160
call center poste italiane.....
marc87 non è collegato  
Vecchio 08 gennaio 10, 18:39   #2388 (permalink)  Top
Rivenditore - 4copter
 
Data registr.: 09-08-2008
Residenza: Milano
Messaggi: 342
Reato di contrabbando !!!!

Vi racconto la mia piccola disavventura per un acquisto su Hobbycity di 110 euro (1 batteria ed un modulo Spektrum 2,4ghz)
Pago con paypal il 30 ottobre
Dal tracking del sito delle poste di Hong Kong pacco spedito il 6 novembre
Il 14 di dicembre (circa 44 giorni dopo) siccome sono in scadenza i termini, apro una contestazione su Paypal per oggetto non ricevuto
Hobbycity mi risponde che aprono una investigazione presso le poste di HK ma che ci vorranno fino a 2 (due) mesi !

il 28 dicembre mi arriva una Raccomandata delle PT italiane CSI Milano Linate datata 30 Novembre in cui mi si dice che c'è un "invio" sottoposto a controllo dell'Agenzia delle Dogane proveniente da HK mittente Anthony James (e chi è ?) Barcode RRxxxx (non corrispondente a quello del mio acquisto da Hobbycity) contenuto accessero modellismo valore 120euro.

Voi mi direte beh, basta pagare dazio e iva e siamo a posto ?
Errore mi si chiede di inviare la seguente documentazione entro 15 giorni (Io ho una partita IVA ma si tratta di un acquisto privato spedito presso il mio ufficio):
- telefono
-fax
-e-mail
-partita iva
-codice fiscale
-certificato camera commercio o partita IVA
- e-mail comprovante transazione del materiale acquistato
- copia del bonifico di pagamento
- Dichiarazione di responsabilità che attesti l'uso prvato della merce

Mi si informa, oltre alle varie sanzioni previste, che tra l'altro "..esibizione di documentazione falsa determina inoltre il reato di cottrabbando di merci regolato dall'art.282 ess del DPR 43/1973, sanzionabile penalmente."

E ancora mi si dice che "...nel caso di documentazione non pervenuta o arrivata in ritardo e/o incompleta ,trattandosi di importazione già preavvisata in dogana, non è possibile la restituzione al mittente, tale inadempienza sarà partecipata all'Agenzia della Dogana per l'applicazione della sanzione prevista in base all'art. 35 comma 35 del D.L. 223/06"


1) Mi sembra un buon esempio di quello che una volta si chiamava "l'arroganza del potere "
2) Hanno il mio pacco dal 30 Novembre e mi arriva la raccomandata 28 Dicembre ?
3) Nel frattempo credendo ormai il pacco perduto ho acquistato qui in Italia il materiale che stavo aspettando
4) Il numero telefonico per le informazioni è occupato oppure quando si prende la linea dopo un minuto di musichetta distorta cade inesorabilmente
5) Hobbycity dichiara nel suo sito che la società è "reliable" cioè responsabile per le spedizioni "registered" , però poi nei fatti non fanno nulla.
6)Il presunto tracking di fatto non esiste in quanto dall'Italia è dato di sapere solo che un certo pacco è stato pedito da HK in Italia; un pò vago.
Nominativo ed indirizzo del destinatario del pacco non sono verificabili.
7) Le Poste mi informano dopo varie sollecitazioni che una volta ricevuta la documentazione richiesta la Dogana si prende 15 giorni lavorativi per espletare il suo dovere. In pratica sono altre 3 settimane .
Il materiale pagato il 30 ottobre mi verrà spedito il prossimo 21 gennaio , spero non ci impieghi 28 giorni come la raccomandata per arrivarmii

Nota finale:
Numero di barcode e mittente non corrispondono all'invio da parte di Hobbycity (alle Poste mi hanno detto che però il cambio di barcode è cosa normale ! ) ma dal momento in cui non posso respingere il pacco (e non posso neanche avere conferma del contenuto) sono obbligato a pagare il suo sdoganamento.
E se poi per disgrazia c'è stato uno scambio di nominativi ed il contenuto non corrisponde a quanto ho dichiarato rischio alla fine di finire in galera per contrabbando ?
lucamaxco non è collegato  
Vecchio 08 gennaio 10, 19:04   #2389 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di daredevil
 
Data registr.: 03-10-2006
Messaggi: 584
quindi e' chiaro che non esiste un numero di giorni esatti che devono passare per avere il pacco, in pratica li buttano in un angolo e via, e li fanno dormire anche per mesi , ma nussuno di voi ha pacchi da molto tempo fermi con air parcel, per intenderci CPxxxxxxxxxxHK?
daredevil non è collegato  
Vecchio 08 gennaio 10, 20:25   #2390 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spruzzolo
 
Data registr.: 27-01-2007
Residenza: Rossano
Messaggi: 2.295
Citazione:
Originalmente inviato da marcus6911 Visualizza messaggio
un amico sta usando il Mystery da 40 blue series e si trova bene.hanno buoni commenti quelli hextronic (io uso il 120A)ma è difficile trovarli.Il segno è sempre negativo.vanno come il pane
Citazione:
Originalmente inviato da HYCRYPOTES Visualizza messaggio
Ho provato i Mystery blue series e vanno davvero bene, li ho provati al massimo degli assorbimenti dichiarati e reggono, provati anche al massimo degli assorbimenti dichiarati ma senza flusso d'aria e la protezione termica ha funzionato alla grande.
L'unica pecca è la programmazione, si programma una cosa per volta, quindi uno ci mette più tempo.

Con gli Hextronic non mi sono trovato bene, alcuni hanno un taglio della corrente sbagliato, alcuni danno interferenze se si usano riceventi economiche, altri li ho visti bruciare appena collegati alla batteria, è successo a me( dopo un anno e con uno nuovo), ad un mio amico( dopo un anno) e poi ho letto una cosa simile sui commenti di hobbycity.
Col 120A invece sembra tutto ok, l'ho provato anche fino a 130A, si è sciolta la guaina esterna ma non si è bruciato, adesso ancora funziona ma lo uso normalmente, taglia bene il cut off, forse le versioni più piccole sono le più difettate, forse.
grazie mille ad entrambi...

[ot]
hulk, ma tu hai mai provato i black mantis?
sai come si programmano?

[/ot]
__________________
Il mancato sfruttamento dei nostri beni culturali é incomprensibile, eppure siamo in un paese che da solo concentra il 50% dei beni culturali mondiali.Il petrolio che rende ricchi gli arabi finirà, il nostro oro nero no, anzi più invecchia e più é prezioso.
spruzzolo non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
servi hobbycity giulio_89 Categoria Rc-Combat 18 10 dicembre 08 19:27
Hobbycity tratto2005 Aeromodellismo Principianti 7 26 settembre 08 13:41
Hobbycity Lince Aeromodellismo Volo Elettrico 123 30 agosto 08 20:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002