30 dicembre 09, 15:28 | #2261 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-04-2007 Residenza: Roma
|
Arrivata oggi la raccomandata, il pacco è in dogana dal 13 novembre !!! (spedito da hk l'8) Ovviamente ho inviato tutta la documentazione richiesta. Una domanda: la dicitura 'in caso di fattura non pervenuta verranno calcolati i diritti doganali sul valore: 60 ' vuol dire che useranno quel valore come base o che me ne chiederanno 60 ?! (c'è da aspettarsi di tutto) Comunque il costo effettivo è di circa 58 euri (quello che poi ho dichiarato) quindi non ci sarebbero andati lontani ... Aspetto l'arrivo fiducioso... Ciaooo |
30 dicembre 09, 16:06 | #2262 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-11-2006 Residenza: Capoterra-CA-(Sardegna)
|
useranno quel valore per calcolare le tasse e oneri vari da pagare
__________________ io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it |
30 dicembre 09, 16:28 | #2263 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2009 Residenza: viterbo
| Citazione:
che voi sappiate con la spedizione expr è una regola fissa quella della tnt di chiedere dei soldi? | |
30 dicembre 09, 16:52 | #2264 (permalink) Top |
User | Tnt
Come già detto diverse volte...anche in questo post se ben ricordo,TNT si fa pagare per sdoganare il pacco e provvedere alla consegna a domicilio. Questo é lo scotto da sostenere....non sempre! Io sono 35 ordini vecchio, e la maggior parte dei miei ordini li ho ricevuti con EMS. Ho discusso con TNT al telefono più di una volta , a fronte di fatture contstuali e "postume"!!! La motivazione risiede sempre nel valore dichiarato(oneri doganali corrispondenti in percentuale) e tassa del vettore che sdogana sulla base di accordi internzionli, applicando la tariffa equivalente alla dichiarazione del pacco. In buona sostanza bisogna raggionare che 80 su 100 quello che pagate all'acquisto rigurada solo: impacchettamento e presa in carico del vettore locale....il resto lo dovete pagare quì in Italia con il vettore locale che sdogana e ve lo porta a casa. La tariffa é in genere fissa sotto il Kilo di peso, sopra é proporzionale. Quindi direi che é molto poco chiaro ma una mezza spiegzione ci sarebbe(bigna capì quanto ogni volta ce la incartano) ed io credo che lo fanno spesso e volentieri! Consiglio per le fatture che non vedete alla consegna , ma che vi arriveranno, provate a non pagare...guardate che succede! |
30 dicembre 09, 20:16 | #2265 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-11-2006 Residenza: Capoterra-CA-(Sardegna)
| Citazione:
__________________ io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it | |
31 dicembre 09, 15:43 | #2268 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-12-2005 Residenza: Roma
| Citazione:
International (Registered) Air Mail 101-200g $7.80Queste voci le ho trovate nella sezione finale del checkout. Air Parcel é una nota non selezionabile. Dovendo ordinare un pacchetto da 150 gr., cosa mi consigliate? Scusate l'ignoranza, grazie in anticipo e buon anno.
__________________ Primum vivere, deinde philosophare. Ultima modifica di galaeta : 31 dicembre 09 alle ore 15:52 | |
31 dicembre 09, 15:57 | #2269 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-10-2008 Residenza: MODENA
|
oggi ha suonato SDA... partito il 4 da HK e arrivato oggi da me. pagata dogana ovviamente dell'importo dichiarato (pari a quanto pagato). seconda esperienza positiva quindi con air parcel.
__________________ Sebart Miss Wind - Swift II - Multiplex: Dog Fighter, Mentor Radio: Futaba T 18 - 2,4 ghz |
31 dicembre 09, 15:59 | #2270 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-10-2008 Residenza: MODENA
| Citazione:
personalmente aggiungere materiale con un amico (io faccio sempre così) e così puoi prendere air parcel!
__________________ Sebart Miss Wind - Swift II - Multiplex: Dog Fighter, Mentor Radio: Futaba T 18 - 2,4 ghz | |
Bookmarks |
| |