Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 dicembre 09, 20:35   #2211 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sting
 
Data registr.: 22-10-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 315
Citazione:
Originalmente inviato da Soilmi Visualizza messaggio
Con sicurezza non lo sò dire, ma io sono passato dal golden al platinum dopo il 10° ordine.

@elios

Sarebbe una novità. Quando fai un ordine, dopo il pagamento puoi subito vedere come la quantità dello stock si riduce del numero di articoli che hai ordinato e ora figurano come "reserved". Questi articoli sono pagati e quindi a tua disposizione. Appena arrivano anche quelli in "backorder"+ HC procede alla spedizione.
Vedo che sei residente in Svizzera e vorrei chiederti da te sopra quale importo viene tassato un pacco.
__________________
"Memento Audere Semper" G.d'A.
sting non è collegato  
Vecchio 16 dicembre 09, 21:47   #2212 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Soilmi
 
Data registr.: 12-08-2009
Residenza: Svizzera
Messaggi: 192
Citazione:
Originalmente inviato da sting Visualizza messaggio
Vedo che sei residente in Svizzera e vorrei chiederti da te sopra quale importo viene tassato un pacco.
Allora, è un pò complicato.
Per merce commerciale a privati (quindi le spedizioni di HC) l'importo libero da tasse è di Fr. 66 comprese le spese di spedizione. Su importi superiori c'è l'IVA che in Svizzera è del 7,6% più una tassa postale di Fr. 10. Si aggiunge inoltre una tassa doganale di Fr. 18.- fino ad un valore della merce di Fr. 500.-
Per valori della merce superiori a Fr. 500.- la tassa doganale è di Fr. 35.
Si tratta di una tassa doganale forfetaria per merci piccole.
Fino a che cifra siano considerate "merci piccole" non te lo sò dire, perché più di Fr. 35 di dogana non li ho mai pagati
__________________
Hombre que trabaja pierde tiempo precioso!
Soilmi non è collegato  
Vecchio 16 dicembre 09, 21:57   #2213 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-12-2004
Residenza: Udine
Messaggi: 555
Citazione:
Originalmente inviato da Soilmi Visualizza messaggio

@elios

Sarebbe una novità. Quando fai un ordine, dopo il pagamento puoi subito vedere come la quantità dello stock si riduce del numero di articoli che hai ordinato e ora figurano come "reserved". Questi articoli sono pagati e quindi a tua disposizione. Appena arrivano anche quelli in "backorder"+ HC procede alla spedizione.
Giusto per conferma:
ho chiesto che mi spediscano senza i connettori, 3 giorni fa,
ieri mi arriva mail che dice che manca anche un misuratore di giri ( che al momento dell'ordine chiaramente c'era ed era reserved)
Oggi mi arriva mail che anche lipo che avevo ordinato (ed erano il motivo vero dell'ordine, sempre reserved) non ci sono.
A questo punto mi sono dovuto arrendere e dire che attendo ancora per avere il pacco. Ma temo a questo punto che mi arriverà a fine gennaio.
Ora capisco perchè viene consiogliato di fare ordini con pochi articoli: se no si rischia che loro, non prenotando realmente nulla, restino SEMPRE senza uno degli articoli e quindi il pacco resta sempre la!
elios non è collegato  
Vecchio 16 dicembre 09, 21:58   #2214 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
Citazione:
Originalmente inviato da Soilmi Visualizza messaggio
Allora, è un pò complicato.
Per merce commerciale a privati (quindi le spedizioni di HC) l'importo libero da tasse è di Fr. 66 comprese le spese di spedizione. Su importi superiori c'è l'IVA che in Svizzera è del 7,6% più una tassa postale di Fr. 10. Si aggiunge inoltre una tassa doganale di Fr. 18.- fino ad un valore della merce di Fr. 500.-
Per valori della merce superiori a Fr. 500.- la tassa doganale è di Fr. 35.
Si tratta di una tassa doganale forfetaria per merci piccole.
Fino a che cifra siano considerate "merci piccole" non te lo sò dire, perché più di Fr. 35 di dogana non li ho mai pagati

va precisiamo,1 Franco Svizzero=0,66 Euross

giusto?
__________________
Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli
dex1 non è collegato  
Vecchio 16 dicembre 09, 22:28   #2215 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Soilmi
 
Data registr.: 12-08-2009
Residenza: Svizzera
Messaggi: 192
Citazione:
Originalmente inviato da dex1 Visualizza messaggio
va precisiamo,1 Franco Svizzero=0,66 Euross

giusto?
giusto!
__________________
Hombre que trabaja pierde tiempo precioso!
Soilmi non è collegato  
Vecchio 16 dicembre 09, 22:46   #2216 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sting
 
Data registr.: 22-10-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 315
Citazione:
Originalmente inviato da Soilmi Visualizza messaggio
Allora, è un pò complicato.
Per merce commerciale a privati (quindi le spedizioni di HC) l'importo libero da tasse è di Fr. 66 comprese le spese di spedizione. Su importi superiori c'è l'IVA che in Svizzera è del 7,6% più una tassa postale di Fr. 10. Si aggiunge inoltre una tassa doganale di Fr. 18.- fino ad un valore della merce di Fr. 500.-
Per valori della merce superiori a Fr. 500.- la tassa doganale è di Fr. 35.
Si tratta di una tassa doganale forfetaria per merci piccole.
Fino a che cifra siano considerate "merci piccole" non te lo sò dire, perché più di Fr. 35 di dogana non li ho mai pagati
Da quanto dici mi sa che allora sono stato fortunato visto che il mio pacchetto ricevuto a Chiasso era del valore di poco piu' di 50 Dollari ma HC aveva scritto sulla confezione poco piu' di 20...Sai forse dirmi se e' possibile pagare queste tasse direttamente all'ufficio postale ? Certo che da voi le poste funzionano proprio bene !
__________________
"Memento Audere Semper" G.d'A.
sting non è collegato  
Vecchio 16 dicembre 09, 22:52   #2217 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sting
 
Data registr.: 22-10-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 315
Citazione:
Originalmente inviato da elios Visualizza messaggio
Giusto per conferma:
ho chiesto che mi spediscano senza i connettori, 3 giorni fa,
ieri mi arriva mail che dice che manca anche un misuratore di giri ( che al momento dell'ordine chiaramente c'era ed era reserved)
Oggi mi arriva mail che anche lipo che avevo ordinato (ed erano il motivo vero dell'ordine, sempre reserved) non ci sono.
A questo punto mi sono dovuto arrendere e dire che attendo ancora per avere il pacco. Ma temo a questo punto che mi arriverà a fine gennaio.
Ora capisco perchè viene consiogliato di fare ordini con pochi articoli: se no si rischia che loro, non prenotando realmente nulla, restino SEMPRE senza uno degli articoli e quindi il pacco resta sempre la!
Pensa che il misuratore di giri insieme al wattmeter e' stato il mio ultimo acquisto, mi e' arrivato la scorsa settimana e non e' niente male...
__________________
"Memento Audere Semper" G.d'A.
sting non è collegato  
Vecchio 16 dicembre 09, 22:59   #2218 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Soilmi
 
Data registr.: 12-08-2009
Residenza: Svizzera
Messaggi: 192
Citazione:
Originalmente inviato da sting Visualizza messaggio
Da quanto dici mi sa che allora sono stato fortunato visto che il mio pacchetto ricevuto a Chiasso era del valore di poco piu' di 50 Dollari ma HC aveva scritto sulla confezione poco piu' di 20...Sai forse dirmi se e' possibile pagare queste tasse direttamente all'ufficio postale ? Certo che da voi le poste funzionano proprio bene !
Con sicurezza non sò, ma penso di si, visto che dogana, iva e tassa la pago sempre direttamente al postino quando mi porta il pacchetto.

Con indicare cifre molto inferiori sul pacco starei attento, io l'ho fatto le prime volte e regolarmente la dogana ha aperto il pacchetto per calcolare il vero prezzo, le prime due volte ho pagato una piccola tassa se ricordo bene di 20 franchi per l'incomodo della dogana, la terza volta una multa che però non era grande.

Che le poste qui funzionino bene è vero, i pacchi da HC per espresso mi arrivano in max. 5 giorni, gli altri circa 7 giorni, al massimo 10.

Saluti Marco
__________________
Hombre que trabaja pierde tiempo precioso!
Soilmi non è collegato  
Vecchio 16 dicembre 09, 23:57   #2219 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sting
 
Data registr.: 22-10-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 315
Citazione:
Originalmente inviato da Soilmi Visualizza messaggio
Con sicurezza non sò, ma penso di si, visto che dogana, iva e tassa la pago sempre direttamente al postino quando mi porta il pacchetto.

Con indicare cifre molto inferiori sul pacco starei attento, io l'ho fatto le prime volte e regolarmente la dogana ha aperto il pacchetto per calcolare il vero prezzo, le prime due volte ho pagato una piccola tassa se ricordo bene di 20 franchi per l'incomodo della dogana, la terza volta una multa che però non era grande.

Che le poste qui funzionino bene è vero, i pacchi da HC per espresso mi arrivano in max. 5 giorni, gli altri circa 7 giorni, al massimo 10.

Saluti Marco
Io sono rimasto sorpreso per l'efficenza delle poste svizzere nel rispondere in giornata alle mie mail. Anche l'uffico di Chiasso non era niente male. Poi la possibilita' di potere seguire dal sito web il proprio pacchetto e' una grande soddisfazione che le nostre poste non voglio darmi...che vuoi farci !
__________________
"Memento Audere Semper" G.d'A.
sting non è collegato  
Vecchio 17 dicembre 09, 22:03   #2220 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mac70
 
Data registr.: 08-06-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 613
Il mio ordine, quattro lipo e due motori elettrici, è regolarmente arrivato in meno di una settimana, il primo addirittura in cinque giorni, solo che questa volta la dogana ci ha messo lo zampino ed il dovuto è stato versato al corriere, circa 35 €, la stessa TNT ha chiamato per chiedere il codice fiscale dovendo sdoganare un pacco da Hk. Ovviamente è stato dichiarato l'intero importo, comunque sempre conveniente se rapportato a prodotti di pari caratteristiche nostrani.-

Maurizio.
mac70 non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
servi hobbycity giulio_89 Categoria Rc-Combat 18 10 dicembre 08 19:27
Hobbycity tratto2005 Aeromodellismo Principianti 7 26 settembre 08 13:41
Hobbycity Lince Aeromodellismo Volo Elettrico 123 30 agosto 08 20:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002