Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 dicembre 09, 21:30   #2171 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SANDROS
 
Data registr.: 06-09-2009
Residenza: Civitanova Marche
Messaggi: 668
Correggetemi se sbaglio ma mi sembra che lo sdoganamento se la spedizione è di tipo veloce risulta essere automatico ad ogni spedizione, mentre nelle spedizioni lente avviene a campione.
Mi sbaglio ??
SANDROS non è collegato  
Vecchio 11 dicembre 09, 21:41   #2172 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-11-2004
Messaggi: 318
Citazione:
Originalmente inviato da glonline Visualizza messaggio
a che indirizzo hai mandato la mail ?

sono nella tua stessa condizione.. pacco arrivato in italia il 24 giugno.


hem.. Conteneva mica un caricabatterie ?

ecco la mail doganeLinate@posteitaliane.it


ad oggi ancora niente....scandaloso
alladdino72 non è collegato  
Vecchio 11 dicembre 09, 23:28   #2173 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HYCRYPOTES
 
Data registr.: 15-07-2008
Messaggi: 2.300
Citazione:
Originalmente inviato da cantone11 Visualizza messaggio
nella tua pagina personale c'è l'icona "bonus point" cliccala e troverai l'icona per la conversione in codice, quest'ultimo lo inserisci quando fai l'ordine nella casella apposita se non ricordo male nella prima o seconda schermata

Ho provato a simulare un ordine ma non riesco a capire dove mettere il codice, sono arrivato fino alla terza schermata
HYCRYPOTES non è collegato  
Vecchio 11 dicembre 09, 23:30   #2174 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HYCRYPOTES
 
Data registr.: 15-07-2008
Messaggi: 2.300
Citazione:
Originalmente inviato da alladdino72 Visualizza messaggio
ecco la mail doganeLinate@posteitaliane.it


ad oggi ancora niente....scandaloso
Io ho mandato la documentazione via posta, oltre che ritarderà poco di più secondo voi rischio qualcosa, che si perda?
HYCRYPOTES non è collegato  
Vecchio 12 dicembre 09, 07:47   #2175 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cantone11
 
Data registr.: 02-01-2006
Residenza: napoli
Messaggi: 1.484
Citazione:
Originalmente inviato da HYCRYPOTES Visualizza messaggio
Ho provato a simulare un ordine ma non riesco a capire dove mettere il codice, sono arrivato fino alla terza schermata
il codice lo devi inserire alla 1a o 2a schermata, verso la parte alta della schermata
__________________
M GLI ELICOTTERI W I PYLON
cantone11 non è collegato  
Vecchio 12 dicembre 09, 09:12   #2176 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HYCRYPOTES
 
Data registr.: 15-07-2008
Messaggi: 2.300
Ok, è all'ultima schermata, dove si decide il tipo di spedizione e quanto dichiarare, credo sia questa voce
Discount/coupon code:

Grazie per l'info
HYCRYPOTES non è collegato  
Vecchio 12 dicembre 09, 11:58   #2177 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di glonline
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 1.323
Citazione:
Originalmente inviato da alladdino72 Visualizza messaggio
ecco la mail doganeLinate@posteitaliane.it


ad oggi ancora niente....scandaloso

grazie

..tentar non nuoce...
glonline non è collegato  
Vecchio 12 dicembre 09, 22:14   #2178 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sting
 
Data registr.: 22-10-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 315
Esito del test...

Ciao a tutti, voglio raccontarvi sull’esito del mio ‘esperimento svizzero’: ho voluto provare a farmi spedire in Fermoposta un pacchetto in Svizzera appunto, presso l’ufficio postale di Chiasso.
Questo servizio, che in Italia sarebbe a pagamento, li e’ invece gratuito, basta presentarsi con un documento di riconoscimento e ti viene consegnata la tua corrispondenza.
La spedizione che e’ stata effettuata come International Registered Air Mail (201-250g $9.97) ha presentato alcuni problemi iniziali nel lasciare HongKong, per una notevole mole di lavoro da smaltire, ma che tutto sommato si e’ conclusa positivamente !
Il pacchetto del valore di 52 Dollari e’ stato consegnato da HobbyKing alle poste locali il 23/11 (gia’ dal quel momento era tracciabile sul sito delle Poste Svizzere).
Visto che ‘non si muoveva’ da alcuni gg ho pensato di scrivere sia alle poste di HK che ad HobbyKing i quali entrambi con gentilezza e professionalita’ mi hanno spiegato dettagliatamente dei problemi che avevano e che avrebbero provveduto al piu’ presto a spedire anche il mio pacchetto.
Difatti il 6/12 parte per Zurigo, l’8/12 arriva e viene sdoganato ed il 9/12 mattina era gia’ pronto per il ritiro presso l’ufficio di Chiasso, cosi’ diceva il loro sito web !
Non essendo abituato a questi tempi, prima di andare a Chiasso inutilmente, ieri ho pensato di scrivere alle Poste Svizzere che nel giro di poche ore mi hanno risposto confermando la presenza di cio’ che aspettavo. Cosi’ e’ stato, ed oggi ho ritirato il pacchetto e senza l’aggiunta di IVA/dazi. L’impiegata (pure simpatica) mi ha spiegato che se ci fosse stato da pagare qualcosa avrei potuto farlo direttamente a lei sia in Franchi Svizzeri che in Euro.
Prima del rientro da Chiasso, a che c’ero, ho riempito anche il serbatoio della macchina tenuto appositamente molto leggero per l’occorrenza… Per coloro che non sono frequentatori abituali del posto ricordo di portarsi qualche monetina per il parcheggio visto che non mancano, ma sono TUTTI a pagamento, eviterete di beccare una multa e rovinare tutto… a me e’ andata bene… In conclusione, a mio avviso, questa ‘tecnica’ e’ da consigliare sicuramente a quanti abitano nella zona di Como e Brianza meno conveniente per i Milanesi come me che devono dedicare piu’ tempo per la trasferta. C’e da dire che, data la bellezza di quei posti, un giro ogni tanto non guasterebbe, meglio se in moto !
__________________
"Memento Audere Semper" G.d'A.
sting non è collegato  
Vecchio 12 dicembre 09, 22:51   #2179 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
Citazione:
Originalmente inviato da sting Visualizza messaggio
Ciao a tutti, voglio raccontarvi sull’esito del mio ‘esperimento svizzero’: ho voluto provare a farmi spedire in Fermoposta un pacchetto in Svizzera appunto, presso l’ufficio postale di Chiasso.
Questo servizio, che in Italia sarebbe a pagamento, li e’ invece gratuito, basta presentarsi con un documento di riconoscimento e ti viene consegnata la tua corrispondenza.
La spedizione che e’ stata effettuata come International Registered Air Mail (201-250g $9.97) ha presentato alcuni problemi iniziali nel lasciare HongKong, per una notevole mole di lavoro da smaltire, ma che tutto sommato si e’ conclusa positivamente !
Il pacchetto del valore di 52 Dollari e’ stato consegnato da HobbyKing alle poste locali il 23/11 (gia’ dal quel momento era tracciabile sul sito delle Poste Svizzere).
Visto che ‘non si muoveva’ da alcuni gg ho pensato di scrivere sia alle poste di HK che ad HobbyKing i quali entrambi con gentilezza e professionalita’ mi hanno spiegato dettagliatamente dei problemi che avevano e che avrebbero provveduto al piu’ presto a spedire anche il mio pacchetto.
Difatti il 6/12 parte per Zurigo, l’8/12 arriva e viene sdoganato ed il 9/12 mattina era gia’ pronto per il ritiro presso l’ufficio di Chiasso, cosi’ diceva il loro sito web !
Non essendo abituato a questi tempi, prima di andare a Chiasso inutilmente, ieri ho pensato di scrivere alle Poste Svizzere che nel giro di poche ore mi hanno risposto confermando la presenza di cio’ che aspettavo. Cosi’ e’ stato, ed oggi ho ritirato il pacchetto e senza l’aggiunta di IVA/dazi. L’impiegata (pure simpatica) mi ha spiegato che se ci fosse stato da pagare qualcosa avrei potuto farlo direttamente a lei sia in Franchi Svizzeri che in Euro.
Prima del rientro da Chiasso, a che c’ero, ho riempito anche il serbatoio della macchina tenuto appositamente molto leggero per l’occorrenza… Per coloro che non sono frequentatori abituali del posto ricordo di portarsi qualche monetina per il parcheggio visto che non mancano, ma sono TUTTI a pagamento, eviterete di beccare una multa e rovinare tutto… a me e’ andata bene… In conclusione, a mio avviso, questa ‘tecnica’ e’ da consigliare sicuramente a quanti abitano nella zona di Como e Brianza meno conveniente per i Milanesi come me che devono dedicare piu’ tempo per la trasferta. C’e da dire che, data la bellezza di quei posti, un giro ogni tanto non guasterebbe, meglio se in moto !
scusa ,fammi capire.
non sei residente in svizzera,
non ai cittadinanza svizzera,
e' puoi ricevere posta in svizzera,addirittura in una casella postale
gratuita?
__________________
Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli
dex1 non è collegato  
Vecchio 12 dicembre 09, 22:52   #2180 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-04-2005
Residenza: Lecco
Messaggi: 1.142
Rispiega bene il tutto..
In svizzera quindi non paghi niente di tasse??
ma poi se ti beccano in dogana paghi comunque li..
ma è normale farsi spedire un pacco in svizzara avendo la residenza in italia e non lì?non fanno problemi?
Mi interessa perchè sono sempre in zona como..e devo giusto fare un ordine da hk..
__________________
Ultimate 46% 3W150 Finito!!Sukhoi 140 mintor 37,Sukhoi 29 S30 Sebart Hacker a30/10xl,Look@me Ultimate hacker A20-22,raptor 50
e svariate altre cose...che svuotano il portafogli!!
ilmere non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
servi hobbycity giulio_89 Categoria Rc-Combat 18 10 dicembre 08 19:27
Hobbycity tratto2005 Aeromodellismo Principianti 7 26 settembre 08 13:41
Hobbycity Lince Aeromodellismo Volo Elettrico 123 30 agosto 08 20:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002