Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 novembre 09, 23:52   #1921 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gabri81
 
Data registr.: 08-10-2007
Residenza: Allora, vediamo un po'....
Messaggi: 2.478
Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott Visualizza messaggio
a me, come a tanti altri ha sempre funzionato con quello cinese.
a me non funzia più

ne aspetto uno che ininzia per RB......HK e mi dice, non ancora registrato...poi mi arriva a casa come ha fatto l'altro e quello italiano funziona...ma per avere sto codice italiano chiamare non trovo nessuno, come fare?
__________________
Ama il prossimo come te stesso

Save Me From My Flight Field

Ultima modifica di gabri81 : 18 novembre 09 alle ore 23:56
gabri81 non è collegato  
Vecchio 19 novembre 09, 01:15   #1922 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da sting Visualizza messaggio
Ciao, allora il fermoposta, stando a quanto dicono sul sito delle poste svizzere, non costa nulla. La differenza tra pagare iva e dazio in Italia e Svizzera non la conosco, voglio fare una prova: chi non risica non rosica.
Sai quale sarebbe il colmo ? Che al rientro in Italia la GdF mi fa pagare IVA e Dazio dopo averla appena pagata in CH !!!


Boh, prova e facci sapere... quel che è certo è che iva e dazio in italia l'ho quasi sempre schivata (dalla cina, dagli Usa mai una volta che mi sia andata bene).
Quanto alla dogana tra I e CH, mi sa che ormai CH è nello spazio Shenghen, quindi se l'hai pagata dellà non la devi pagare di nuovo deqquà... Credo, neh?

mi pare strano che a chiasso diano spazio gratis per ricevere pacchi a tutti quanti compresi i non residenti... sicuro che sia gratis il fermoposta?
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato  
Vecchio 19 novembre 09, 10:56   #1923 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gabri81
 
Data registr.: 08-10-2007
Residenza: Allora, vediamo un po'....
Messaggi: 2.478
per ora mi rimane da dire dopo l'ultimo pacco che mi è arrivato stamane che dichiarare il 100%sia una buona cosa ovvero..
in dogana arriva e se lo fermano non passano gli esagerati giorni in cui ti richiedono la fattura, inoltre cosi è Legale al contrario di come fanno in molti che dichiarano meno di valore...i giorni sono sempre 15!
__________________
Ama il prossimo come te stesso

Save Me From My Flight Field
gabri81 non è collegato  
Vecchio 19 novembre 09, 11:54   #1924 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sting
 
Data registr.: 22-10-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 315
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
Boh, prova e facci sapere... quel che è certo è che iva e dazio in italia l'ho quasi sempre schivata (dalla cina, dagli Usa mai una volta che mi sia andata bene).
Quanto alla dogana tra I e CH, mi sa che ormai CH è nello spazio Shenghen, quindi se l'hai pagata dellà non la devi pagare di nuovo deqquà... Credo, neh?

mi pare strano che a chiasso diano spazio gratis per ricevere pacchi a tutti quanti compresi i non residenti... sicuro che sia gratis il fermoposta?
Ho verificato sia sul sito delle poste che scrivendo riguardo la possibilita' per un non residente di poter ricevere in fermo posta qualcosa: si puo'. Sono stati gentilissimi, mi hanno anche fornito gli orari di apertura dell'ufficio di Chiasso ed il sabato sono aperti dalle 08:00 alle 12:00...Scopriro' piu' avanti appena spediscono se le cose funzionano... La cosa che mi da piu' fastidio non sono le tasse, quelle si pagano e basta. E' l'impossibilita' di poter tracciare il pacco che mi fa un po' incaxxare ! Spero che seguendo questa modalita' vs la CH (sempre registered Air mail) riesco ad tracciarlo.
Di seguito il loro link: La Posta Svizzera - Invii fermoposta

La Posta Svizzera - Sdoganamento postale
__________________
"Memento Audere Semper" G.d'A.
sting non è collegato  
Vecchio 19 novembre 09, 12:01   #1925 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sting
 
Data registr.: 22-10-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 315
Citazione:
Originalmente inviato da gabri81 Visualizza messaggio
a me non funzia più

ne aspetto uno che ininzia per RB......HK e mi dice, non ancora registrato...poi mi arriva a casa come ha fatto l'altro e quello italiano funziona...ma per avere sto codice italiano chiamare non trovo nessuno, come fare?
Sono d'accordissimo ! Anche io con i codici 'cinesi' RB xxxxx HK non trovo proprio nulla, ma se inserisco quelli che sono riportato sul pacco dalla poste italiane RRxxxxxNN allora risulta tutto, ma ormai l'ho gia' ricevuto....
__________________
"Memento Audere Semper" G.d'A.
sting non è collegato  
Vecchio 19 novembre 09, 12:45   #1926 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.391
Citazione:
Originalmente inviato da sting Visualizza messaggio
Ciao, oggi ho voluto fare un esperimento: ho provato ad acquistare su HK facendomi spedire su un fermoposta a Chiasso. Nessuno di voi che abita nei pressi del confine con la Svizzera ha provato a fare cosi' ?
Sono 'nuovo' ma ho letto cosi' tante cose su questo forum, veramente ben fatto, che mi sembra di conoscervi gia' tutti e volevo farvi i complimenti:grazie per i preziosi consigli e suggerimenti che scrivete !
Pagherai comunque la dogana (in Svizzera non sfugge niente), tuttavia:

- oneri doganali inferiori ai nostri (non di poco)

- tempi di sdoganamento molto ridotti

Mi avvalgo spesso di un amico che lavora a Lugano e nel week end torna in Italia (in due settimane ho il prodotto ordinato in America, altrimenti attenderei almeno un mese e mezzo, inoltre i benefici economici sono interessanti)
toio!! non è collegato  
Vecchio 19 novembre 09, 14:32   #1927 (permalink)  Top
RuPa
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da sting Visualizza messaggio
Ho verificato sia sul sito delle poste che scrivendo riguardo la possibilita' per un non residente di poter ricevere in fermo posta qualcosa: si puo'. Sono stati gentilissimi, mi hanno anche fornito gli orari di apertura dell'ufficio di Chiasso ed il sabato sono aperti dalle 08:00 alle 12:00...Scopriro' piu' avanti appena spediscono se le cose funzionano... La cosa che mi da piu' fastidio non sono le tasse, quelle si pagano e basta. E' l'impossibilita' di poter tracciare il pacco che mi fa un po' incaxxare ! Spero che seguendo questa modalita' vs la CH (sempre registered Air mail) riesco ad tracciarlo.
Di seguito il loro link: La Posta Svizzera - Invii fermoposta

La Posta Svizzera - Sdoganamento postale
Tutti gli invii ricevuti da hobbycity a casa mia (abito a Chiasso) con "posta normale" erano tranquillamente rintracciabili tramite il sito della posta di HK e Svizzera.

L'IVA in Svizzera é del 7.6% (prossimamente 8%) al quale bisognerà aggiungere i 18.-Fr di spese di sdoganamento

L'ultimo pacco del valore di circa 50$ non ho pagato nulla, però il penultimo di 190$ ho pagato iva (sul valore indicato sul pacchetto da Hcity) e sdoganamento.
Dovrebbe essere una prassi dovuta al fatto di superare o meno una cifra di franchigia ... che però non conosco.

ciao
Ruggero"
 
Vecchio 19 novembre 09, 16:22   #1928 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HYCRYPOTES
 
Data registr.: 15-07-2008
Messaggi: 2.300
Fatti sei ordini, tre inferiori a 25 euro sono già arrivati in 25 giorni, quelli superiori a 60 euro sono oltre 45 giorni che non arrivano.
In tutti i casi ho sempre dichiarato il 100%.
Che dite? quelli in ritardo saranno stati bloccati in dogana? Mi manderanno la richiesta della documentazione o cosa?
HYCRYPOTES non è collegato  
Vecchio 19 novembre 09, 17:01   #1929 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sting
 
Data registr.: 22-10-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 315
Citazione:
Originalmente inviato da RuPa Visualizza messaggio
Tutti gli invii ricevuti da hobbycity a casa mia (abito a Chiasso) con "posta normale" erano tranquillamente rintracciabili tramite il sito della posta di HK e Svizzera.

L'IVA in Svizzera é del 7.6% (prossimamente 8%) al quale bisognerà aggiungere i 18.-Fr di spese di sdoganamento

L'ultimo pacco del valore di circa 50$ non ho pagato nulla, però il penultimo di 190$ ho pagato iva (sul valore indicato sul pacchetto da Hcity) e sdoganamento.
Dovrebbe essere una prassi dovuta al fatto di superare o meno una cifra di franchigia ... che però non conosco.

ciao
Ruggero"
Ciao Ruggero, sai dirmi mediamente quali sono i tempi di spedizione ?
Cosa intendi per 'posta normale' ? Io uso di solito 'International (Registered) Air Mail', ti riferisci a questo mezzo ?
Se quindi riusciro a 'vedere' il pacco quando e' disponibile presso l'ufficio postale di Chiasso mi metto in auto e mi faccio una giterella a Como e dintorni
Grazie mille !!!
__________________
"Memento Audere Semper" G.d'A.
sting non è collegato  
Vecchio 19 novembre 09, 17:11   #1930 (permalink)  Top
RuPa
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da sting Visualizza messaggio
Ciao Ruggero, sai dirmi mediamente quali sono i tempi di spedizione ?
Cosa intendi per 'posta normale' ? Io uso di solito 'International (Registered) Air Mail', ti riferisci a questo mezzo ?
Se quindi riusciro a 'vedere' il pacco quando e' disponibile presso l'ufficio postale di Chiasso mi metto in auto e mi faccio una giterella a Como e dintorni
Grazie mille !!!
si per posta normale intendevo "International air mail", i pacchi arrivano nel giro di 2 settimane, non di più ... ci sono state però delle volte che il pacchetto ci ha messo 1 settimana, ma era roba piccola e imbustata nelle "buste-cartascoppiettina-munite"
 
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
servi hobbycity giulio_89 Categoria Rc-Combat 18 10 dicembre 08 19:27
Hobbycity tratto2005 Aeromodellismo Principianti 7 26 settembre 08 13:41
Hobbycity Lince Aeromodellismo Volo Elettrico 123 30 agosto 08 20:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002