Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 gennaio 09, 16:21   #171 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-08-2001
Residenza: Riccione
Messaggi: 358
Citazione:
Originalmente inviato da mikysbm Visualizza messaggio
dunque
una mia piccola esperienza che pero' potrebbe servire a tutti
(sono stato in dogana, tramite un amico e mi sono fatto spiegare da un responsabile come funziona la cosa)
pacchi usa
a parte che ti dichiarano lo stesso quello che vuoi e sono molto compiacenti, non e' vero che temono sanzioni..o per lo meno non tutti
non c'e' obbligo di dimostrare fattura il venditore puo' anche scriverti regalo
MA quello che conta e' il valore
se il valore e' 50 dollari non dovresti pagare nulla PECCATO che tutti assicurano il pacco x un buon valore non certo il vero ma....
quindi se assicurate questo pacco x 200 dollari pagherete il 20% di iva sul valore assicurato CHE non ho mai capito perche' CONVERTONO in USA EURO 1 a 1
quindi 200 dollari 40 euro,
inoltre se spedite tramite USPS poste americane, il pacco viene dato come pagato e spedito SOLO SINO ALLA DOGANA quindi tutte le spese di viaggio da li a casa vostra sono a parte.
....
inoltre ANCHE SE NON VI CHIAMA nessuno dalla dogana, non vuol dire che non pagherete, ma solo che ha passato il controllo, non e' sempre obbligatorio chiamarvi per chiedervi cosa c'e' nel pacco
.....
apertura del pacco,
se vi aprono il PACCO devono assolutamente ALLEGARE UN FOGLIO doganale sia qui che da loro che il pacco e' stato aperto per un controllo, ALTRIMENTI sono stati gli spedizionieri (che di corretti non ne conosco nessuno...parlo delle ditte non degli uomini)
.....
realta' spesso il pacco viene aperto per un controllo e non scrivono nulla, voi vi incazzate con lo spedizioniere che non sa nulla....

ben diverso il pacco che arriva da oriente
UNA RECENTE DISPOSIZIONE ..............non una legge .........ha disposto che per salvaguardare di piu' gli imprenditori EUROPEI e quindi anche i negozianti italiani........questi pacchi vengano controllati maggiormente.........e se possibile...sanzionati con tasse (non agevolate ahaha)
...........
pacchi con batterie
ASSOLUTAMENTE VIETATE le spedizioni aeree con lipo....solo via nave...
Ciao, potresti chiedere a quel "Responsabile" se alle Dogane hanno preso visione di queste nuove direttive del Consiglio Europeo, oppure fanno finta di niente

Grazie

Ultima modifica di rapis : 27 maggio 09 alle ore 20:13
rapis non è collegato  
Vecchio 24 gennaio 09, 18:06   #172 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di artu
 
Data registr.: 30-05-2004
Residenza: Lucera (FG)
Messaggi: 4.561
Immagini: 1
tranquillo...

Citazione:
Originalmente inviato da Ali4342 Visualizza messaggio
ho provato ma non lo prende tutto avendo nove numeri RA*********HK , la k in fondo non entra ......???
mentre fast lad ?
che entra.....
basta che vai avanti la R di RA e elimini uno spazio......
e poi inserisci alla fine una K

ok??
__________________
www.sudinvolo.it
artu non è collegato  
Vecchio 24 gennaio 09, 20:20   #173 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ali4342
 
Data registr.: 29-06-2007
Residenza: FIRENZE
Messaggi: 1.384
Re

bene da hobby ho capito che è fermo a Linate ...da fast lad invece non ho capito come fare a rintracciare ....il messaggio è questo ... This was sent from us on 09/01/2009 the postal service tracking number is RJ
**** **** *GB
Ali4342 non è collegato  
Vecchio 24 gennaio 09, 23:06   #174 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-10-2007
Residenza: colfelice
Messaggi: 413
Citazione:
Originalmente inviato da Ali4342 Visualizza messaggio
bene da hobby ho capito che è fermo a Linate ...da fast lad invece non ho capito come fare a rintracciare ....il messaggio è questo ... This was sent from us on 09/01/2009 the postal service tracking number is RJ
**** **** *GB
ciao il tracking di fast lad nn funziona sul sito delle poste .. dovresti chiamare il numero verde della dogana e farti dare il numero del traccimento italiano ... cosi m hanno spiegato al numero verde delle poste,infatti appena mi è arrivato il pacco di fast lad ho messo il numero di tracciamento italiano ke era sulla busta e risultavano tutti i movimenti!
Doctor79 non è collegato  
Vecchio 24 gennaio 09, 23:48   #175 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ali4342
 
Data registr.: 29-06-2007
Residenza: FIRENZE
Messaggi: 1.384
re

Citazione:
Originalmente inviato da Doctor79 Visualizza messaggio
ciao il tracking di fast lad nn funziona sul sito delle poste .. dovresti chiamare il numero verde della dogana e farti dare il numero del traccimento italiano ... cosi m hanno spiegato al numero verde delle poste,infatti appena mi è arrivato il pacco di fast lad ho messo il numero di tracciamento italiano ke era sulla busta e risultavano tutti i movimenti!
quanto tempo ci è voluto perchè arrivasse ?....a me sono già piu di dieci giorni
Ali4342 non è collegato  
Vecchio 25 gennaio 09, 09:46   #176 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-10-2007
Residenza: colfelice
Messaggi: 413
spedizione fast la co

a me è arrivata dopo circa una settimana
Doctor79 non è collegato  
Vecchio 25 gennaio 09, 13:48   #177 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brigher
 
Data registr.: 13-06-2006
Messaggi: 1.750
Dal 21/12/2008 il mio cb Infinity (uno degli ultimi che erano ancora disponibili da HC) è bloccato a Mi Linate Dogane!!! Il 16.01.2009 (dopo quasi un mese!) mi hanno inviato la richiesta di documentazione poichè il valore dichiarato da HC è stato ritenuto non congruo, e immediatamente ho risposto ma non ho inviato alcuna fattura di pagamento! Infatti nella richiesta mi avvisavano che in mancanza della fattura o ricevuta di pagamento verrà considerato un valore statistico di 110euro.......e sono disposto ad accettare questo valore! A distanza di quasi 10gg dall'invio della documentazione vedo dal tracking che non si muove!! Non vorrei che fosse ancora fermo per mancata presentazione della fattura....
brigher non è collegato  
Vecchio 25 gennaio 09, 15:00   #178 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da Doctor79 Visualizza messaggio
a me è arrivata dopo circa una settimana

io sto aspettando con le dita incrociate un ordine piazzato sabato scorso
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato  
Vecchio 25 gennaio 09, 16:11   #179 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-06-2008
Residenza: Valchiavenna
Messaggi: 140
Invia un messaggio via MSN a carlino80
Domanda su Hobbyking... ho notato che è cambiata la pagina principale del mio account... quando ti logghi, entri e han cambiato un pò l'impostazione della pagina e in alto a dx è comparso un riquadro che indica dei punti (adesso 0.00 points) qualcuno sa cosa è e come funziona ???

ciao a tutti... Carlo

(ps. per i residenti nelle zone di confine con la Svizzera... fatevi spedire in fermo posta le cose in svizzera !!! costi certi di dogana e soprattutto tempi certi, ho gia ricevuto diversi pacchi, tempo medio di attesa 6 giorni, compresi sabato e domenica...)
carlino80 non è collegato  
Vecchio 25 gennaio 09, 18:20   #180 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di artu
 
Data registr.: 30-05-2004
Residenza: Lucera (FG)
Messaggi: 4.561
Immagini: 1
credo ...

Citazione:
Originalmente inviato da carlino80 Visualizza messaggio
Domanda su Hobbyking... ho notato che è cambiata la pagina principale del mio account... quando ti logghi, entri e han cambiato un pò l'impostazione della pagina e in alto a dx è comparso un riquadro che indica dei punti (adesso 0.00 points) qualcuno sa cosa è e come funziona ???

ciao a tutti... Carlo

(ps. per i residenti nelle zone di confine con la Svizzera... fatevi spedire in fermo posta le cose in svizzera !!! costi certi di dogana e soprattutto tempi certi, ho gia ricevuto diversi pacchi, tempo medio di attesa 6 giorni, compresi sabato e domenica...)
che ogni dollaro che spenderai ti daranno un punto da spendere in seguito.....
ma i soldi che abbiamo speso fino adesso che fine faranno????
__________________
www.sudinvolo.it
artu non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
servi hobbycity giulio_89 Categoria Rc-Combat 18 10 dicembre 08 19:27
Hobbycity tratto2005 Aeromodellismo Principianti 7 26 settembre 08 13:41
Hobbycity Lince Aeromodellismo Volo Elettrico 123 30 agosto 08 20:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002