Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 ottobre 09, 23:41   #1781 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-10-2008
Residenza: MODENA
Messaggi: 148
Citazione:
Originalmente inviato da lanzo Visualizza messaggio
40 dollari di valore dimostrati con ricevuta di transazione paypal e oggi ho pagato 37,77 di tasse doganali, la "ricevuta" con il conteggio è esilarante, la voglio plastificata e appesa in sala.

Per un pò sospendo gli acquisti cinesi, ho la sensazione che si stiano accanendo su queste minchiate.

p.s.
Ho rinunciato a telefonare a TNT perché dal cellulare la chiamata può costare fino a 48 centesimi di euro.

Chiedo scusa per le lamentele.
37 euro? e da dove te le hanno tirate fuori?

no comment!
__________________
Sebart Miss Wind - Swift II - Multiplex: Dog Fighter, Mentor
Radio: Futaba T 18 - 2,4 ghz
Alle80 non è collegato  
Vecchio 30 ottobre 09, 08:02   #1782 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di agorano
 
Data registr.: 09-06-2007
Residenza: sardegna (terralba)/piemonte(venaria reale)
Messaggi: 2.551
Immagini: 15
Invia un messaggio via MSN a agorano
assurdi secondo me ci dovrebbe essere al massimo una minima percentuale applicabile sull'importo speso e non sulla cifra presunta che dovrebbe costare....mah
agorano non è collegato  
Vecchio 30 ottobre 09, 08:12   #1783 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lanzo
 
Data registr.: 19-02-2009
Residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 1.604
Quando avrò tempo ci darò un occhiata, ho visto voci tipo "presunto" et similari, non ci vedo niente di strano, siamo sotto regime e io me ne sto buono, faccio il bravo, ringrazio e porgo le terga.
lanzo non è collegato  
Vecchio 30 ottobre 09, 10:35   #1784 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
posta, ci risiamo ???

ave
ma a voi arrivano regolarmente i pacchetti ??
mi sembrerebbe che siamo ritonati un tantino indietro... ovvero ai bei tempi di "Roserio"...
Prima da quando mi spedivano il solito pacchetto in 5-6 giorni max lo vedevo sul sito della posta e dopo 10-15 giorni lo avevo a casa,
adesso un pachetto spedito il 13/10 ancora non è registrato....
il_Zott non è collegato  
Vecchio 30 ottobre 09, 12:11   #1785 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FlyBaby
 
Data registr.: 16-01-2006
Messaggi: 14
Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott Visualizza messaggio
ave
ma a voi arrivano regolarmente i pacchetti ??
mi sembrerebbe che siamo ritonati un tantino indietro... ovvero ai bei tempi di "Roserio"...
Prima da quando mi spedivano il solito pacchetto in 5-6 giorni max lo vedevo sul sito della posta e dopo 10-15 giorni lo avevo a casa,
adesso un pachetto spedito il 13/10 ancora non è registrato....
Credo tu abbia ragione.
Pacco spedito il 21/10 ancora non tracciato.
FlyBaby non è collegato  
Vecchio 30 ottobre 09, 12:34   #1786 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-10-2008
Residenza: Civitavecchia (RM)
Messaggi: 16
Wink

Sto tenendomi una tracciatura dei pacchetti (12) che da Febbraio ad oggi ho ricevuto da HC.

Per gli ultimi due:
1) Spedizione da HK il 17/10
Accettazione a Linate il 20/10
Arrivo a destinazione il 26/10
Peso 646 g

2) Spedizione da HK il 19/10
Accettazione a Linate il 21/10
Arrivo a destinazione il 30/10
Peso 447 g

Dalla spedizione (tutti via Registered Air Mail) il tempo di arrivo a destinazione oscilla tra i 9 e 21 giorni a seconda dei periodi.
Pesi intorno a quelli sopra riportati.
Spese postali intorno ai 10/15 Euro solo in due occasioni.

La tracciatura da quando il pacchetto lascia HK è impossibile se non telefonando alle Poste; iero l'ho fatto per l'ultimo pacchetto (al numero ormai noto 0250903264) e l'operatrice è stata gentile da fornirmi il nuovo codice di tracciatura iniziante con RR.

Pertanto credo che i tempi (pur rientrando nell'intervallo sopra detto) siano funzione del periodo in cui si fa l'ordine, e influenzato dai weekend e dalle feste; oltre a questo tutto rientra nella inevitabile casualità delle prese in carico della dogana, delle poste, degli spedizionieri, dei trasportatori, etc.
Dal momento che l'ultimo Ufficio postale prende in carico il pacchetto, passa solo qualche ora per la consegna effettiva ovvero della ricezione della cartolina di raccomandata (che a volte indica che c'è qualche "piccola" spesa da sostenere).

Per tutti i casi, veramente al limite della sopportazione, si deve solo avere molta pazienza e confidare che prima o poi qualcuno bussi alla porta!

Ciao!!
stefano55 non è collegato  
Vecchio 30 ottobre 09, 12:56   #1787 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcus6911
 
Data registr.: 08-11-2006
Residenza: Capoterra-CA-(Sardegna)
Messaggi: 2.243
Citazione:
Originalmente inviato da stefano71 Visualizza messaggio
fammi sapere cortesemente gli sviluppi!!
chiamato mo mo al solito n.pt/dogana 848800898 e finalmente qualcosa di diverso.Pare,, che il pacco abbia lasciato la dogana il 24/10 e dovrebbe essere in consegna fra oggi(ne dubito..)o lunedi.
__________________
io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it
marcus6911 non è collegato  
Vecchio 30 ottobre 09, 13:22   #1788 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-10-2008
Residenza: Civitavecchia (RM)
Messaggi: 16
... e se chiami l'altro numero e ti fai dare il nuovo codice RR... può darsi che riesci a tracciare le ... ultime ore di arrivo del pacco
stefano55 non è collegato  
Vecchio 30 ottobre 09, 13:49   #1789 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di agorano
 
Data registr.: 09-06-2007
Residenza: sardegna (terralba)/piemonte(venaria reale)
Messaggi: 2.551
Immagini: 15
Invia un messaggio via MSN a agorano
Citazione:
Originalmente inviato da stefano55 Visualizza messaggio
Sto tenendomi una tracciatura dei pacchetti (12) che da Febbraio ad oggi ho ricevuto da HC.

Per gli ultimi due:
1) Spedizione da HK il 17/10
Accettazione a Linate il 20/10
Arrivo a destinazione il 26/10
Peso 646 g

2) Spedizione da HK il 19/10
Accettazione a Linate il 21/10
Arrivo a destinazione il 30/10
Peso 447 g

Dalla spedizione (tutti via Registered Air Mail) il tempo di arrivo a destinazione oscilla tra i 9 e 21 giorni a seconda dei periodi.
Pesi intorno a quelli sopra riportati.
Spese postali intorno ai 10/15 Euro solo in due occasioni.

La tracciatura da quando il pacchetto lascia HK è impossibile se non telefonando alle Poste; iero l'ho fatto per l'ultimo pacchetto (al numero ormai noto 0250903264) e l'operatrice è stata gentile da fornirmi il nuovo codice di tracciatura iniziante con RR.

Pertanto credo che i tempi (pur rientrando nell'intervallo sopra detto) siano funzione del periodo in cui si fa l'ordine, e influenzato dai weekend e dalle feste; oltre a questo tutto rientra nella inevitabile casualità delle prese in carico della dogana, delle poste, degli spedizionieri, dei trasportatori, etc.
Dal momento che l'ultimo Ufficio postale prende in carico il pacchetto, passa solo qualche ora per la consegna effettiva ovvero della ricezione della cartolina di raccomandata (che a volte indica che c'è qualche "piccola" spesa da sostenere).

Per tutti i casi, veramente al limite della sopportazione, si deve solo avere molta pazienza e confidare che prima o poi qualcuno bussi alla porta!

Ciao!!
le spese postali da te pagate diciamo che sono accettabili , non so quanto sia l'importo, ma se si oscilla su queste cifre va bene
agorano non è collegato  
Vecchio 30 ottobre 09, 14:30   #1790 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-10-2008
Residenza: Civitavecchia (RM)
Messaggi: 16
Smile

Per le spese di sdoganamento e postali fanno fede la prima tabella sul sito
Poste Italiane - Tariffe per sdoganamento dei prodotti di corrispondenza

Tieni conto che per l' IVA credo si basino, come minimo, per il calcolo a quanto dichiarato e scritto sul pacchetto.

Io di solito faccio acquisti di valore relativamente basso e con pesi intorno ai 5-6 etti (almeno fino ad ora).
Ciao
stefano55 non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
servi hobbycity giulio_89 Categoria Rc-Combat 18 10 dicembre 08 19:27
Hobbycity tratto2005 Aeromodellismo Principianti 7 26 settembre 08 13:41
Hobbycity Lince Aeromodellismo Volo Elettrico 123 30 agosto 08 20:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:04.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002