Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 ottobre 09, 09:32   #1741 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-10-2008
Residenza: MODENA
Messaggi: 148
Citazione:
Originalmente inviato da HYCRYPOTES Visualizza messaggio
Allora non ha la protezione in scarica
Mandale indietro che è meglio.
eh già... che palle però!
__________________
Sebart Miss Wind - Swift II - Multiplex: Dog Fighter, Mentor
Radio: Futaba T 18 - 2,4 ghz
Alle80 non è collegato  
Vecchio 24 ottobre 09, 11:35   #1742 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-09-2008
Messaggi: 590
ciao ragazzi, avevo intenzione di prendere delle lipo rhino da hobbyking... ma sono indeciso se prenderle o no, soprattutto dopo aver letto qualche post più su della disavventura con le rhino!!

tra l'altro sono indeciso se piuttosto non siano meglio le 5C Loong Max Tipple 2300 3S1P 30C-40C Lipo pack da giantcod; il prezzo è più o meno lo stesso, anzi se dovessi considerare la dogana e iva, la bilancia propenderebbe sicuramente da giantcod... voi cosa ne pensate?
zio Tonino non è collegato  
Vecchio 24 ottobre 09, 11:57   #1743 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-12-2008
Residenza: cagli (PU)
Messaggi: 140
Invia un messaggio via MSN a teiga
Citazione:
Originalmente inviato da zio Tonino Visualizza messaggio
ciao ragazzi, avevo intenzione di prendere delle lipo rhino da hobbyking... ma sono indeciso se prenderle o no, soprattutto dopo aver letto qualche post più su della disavventura con le rhino!!

tra l'altro sono indeciso se piuttosto non siano meglio le 5C Loong Max Tipple 2300 3S1P 30C-40C Lipo pack da giantcod; il prezzo è più o meno lo stesso, anzi se dovessi considerare la dogana e iva, la bilancia propenderebbe sicuramente da giantcod... voi cosa ne pensate?
in effetti interessa anche a me la risposda degli altri utenti...dite la vostra opinione...
teiga non è collegato  
Vecchio 24 ottobre 09, 12:19   #1744 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcus6911
 
Data registr.: 08-11-2006
Residenza: Capoterra-CA-(Sardegna)
Messaggi: 2.243
il difetto di una batteria non fa testo.io ,come tanti altri comprano e hanno comprato le batt.rhino senza problemi.la peggiore che ho avuto è una comprata in italy.ma anche questo non fà testo.E' ovvio che conti alla mano ti conviene giantcod compra li.ciao
__________________
io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it
marcus6911 non è collegato  
Vecchio 24 ottobre 09, 12:32   #1745 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da zio Tonino Visualizza messaggio
ciao ragazzi, avevo intenzione di prendere delle lipo rhino da hobbyking... ma sono indeciso se prenderle o no, soprattutto dopo aver letto qualche post più su della disavventura con le rhino!!

tra l'altro sono indeciso se piuttosto non siano meglio le 5C Loong Max Tipple 2300 3S1P 30C-40C Lipo pack da giantcod; il prezzo è più o meno lo stesso, anzi se dovessi considerare la dogana e iva, la bilancia propenderebbe sicuramente da giantcod... voi cosa ne pensate?

la gente scrive sul forum per raccontare le sue esperienze "particolari", e nessuno scrive per commentare il fatto che una batteria fa in modo ragionevole il suo mestiere di batteria. Essendo le Rhino molto diffuse, c'è anche chi è incappato in problemi, molto spesso per poca esperienza con l'uso delle lipo, e questi sono i racconti che finiscono sul forum.

Le lipo son più o meno tutte uguali, sono poche le fabbriche che producono celle OEM che poi vengono marchiate con i nomi più astrusi, ma sempre quelle sono
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato  
Vecchio 24 ottobre 09, 12:40   #1746 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-09-2008
Messaggi: 590
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
la gente scrive sul forum per raccontare le sue esperienze "particolari", e nessuno scrive per commentare il fatto che una batteria fa in modo ragionevole il suo mestiere di batteria. Essendo le Rhino molto diffuse, c'è anche chi è incappato in problemi, molto spesso per poca esperienza con l'uso delle lipo, e questi sono i racconti che finiscono sul forum.

Le lipo son più o meno tutte uguali, sono poche le fabbriche che producono celle OEM che poi vengono marchiate con i nomi più astrusi, ma sempre quelle sono
ma qualcuno per caso le ha già provate ste loongmax 5c?
io ho il tipo vecchio e mi vanno bene, ma sono agli inizi, e cmq le uso con l'elicottero

mi son trasferito qui perchè ho trovato questa bella discussione su hobbycity
zio Tonino non è collegato  
Vecchio 26 ottobre 09, 07:56   #1747 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mp1976
 
Data registr.: 16-01-2006
Residenza: San Giovanni del Dosso (MN)
Messaggi: 871
A me è successo proprio questo fine settimana, di aver lasciato acceso la radio con le Lipo. Il giorno dopo, quando ho messo sotto carica il pacco (Zippy 2500 mA), il CB mi dava errore nel voltaggio, e non me le caricava... cavolo mi ero già un po' scoraggiato... poi ho provato a caricarle come se fossero NiMh... ho lasciato che si caricassero 5 min, poi ho rimesso il CB in modalità Lipo... son tornate in perfetta funzione e le tre celle sono bilanciatissime.
mp1976 non è collegato  
Vecchio 26 ottobre 09, 10:53   #1748 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da mp1976 Visualizza messaggio
A me è successo proprio questo fine settimana, di aver lasciato acceso la radio con le Lipo. Il giorno dopo, quando ho messo sotto carica il pacco (Zippy 2500 mA), il CB mi dava errore nel voltaggio, e non me le caricava... cavolo mi ero già un po' scoraggiato... poi ho provato a caricarle come se fossero NiMh... ho lasciato che si caricassero 5 min, poi ho rimesso il CB in modalità Lipo... son tornate in perfetta funzione e le tre celle sono bilanciatissime.

non ti fidare di quelle celle, possono mollarti di colpo e senza preavviso.

meglio alimentare l'elettronica con una nicd esterna
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato  
Vecchio 26 ottobre 09, 12:32   #1749 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di faryska
 
Data registr.: 19-08-2004
Residenza: PROV. (MN)
Messaggi: 1.421
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
non ti fidare di quelle celle, possono mollarti di colpo e senza preavviso.

meglio alimentare l'elettronica con una nicd esterna
confermo!! avevo recuperato delle lipo rimaste sotto scarica due giorni (il modello era su un'albero a 20 metri d'altezza!! ) e sembravano a posto ma installate su un tutt'ala edf hanno ceduto ed il modello dopo esser diventato incontrollabile, una volta precipitato ha preso fuoco!!
__________________
***** DEVOTO DI PADRE MARONNO!! *****
faryska non è collegato  
Vecchio 26 ottobre 09, 15:56   #1750 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mp1976
 
Data registr.: 16-01-2006
Residenza: San Giovanni del Dosso (MN)
Messaggi: 871
Son le batterie della radio... l'ho usata tutto ieri, quando sono arrivato a casa ho controllato ed erano ancora come appena caricate...
mp1976 non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
servi hobbycity giulio_89 Categoria Rc-Combat 18 10 dicembre 08 19:27
Hobbycity tratto2005 Aeromodellismo Principianti 7 26 settembre 08 13:41
Hobbycity Lince Aeromodellismo Volo Elettrico 123 30 agosto 08 20:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002