Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 ottobre 09, 14:06   #1731 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da lanzo Visualizza messaggio
luca.masali: Ho fatto almeno 7 ordini con EMS da loro e mi sono arrivati in 48 ore, ordinando lunedì o martedì avevo il pacco giovedì o venerdì, se non ho fretta evito EMS, pago meno per la spedizione normale e quando arriva arriva ma se pago il doppio per avere una spedizione 48h non va bene spedire dopo 36h, sarò abituato troppo bene.

ma che c'entra, quei pacchi evidentemente non sono finiti in dogana, quelli non hanno storia. Le attese e le seccature cominciano quando finisci nella rete, degli altri non c'è niente da dire, sono semplici spedizioni
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato  
Vecchio 23 ottobre 09, 14:25   #1732 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lanzo
 
Data registr.: 19-02-2009
Residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 1.604
C'entra eccome, il corriere fa la differenza, la mia T12FG l'ho ordinata seguendo lo schema di Longflyer, è arrivata in 48 ore compreso lo sdoganamento, ovviamente corriere espresso UPS.

Continui a insegnarmi come stanno le cose senza leggere quello che scrivo ma provo a ripetere:

ho scelto EMS che è un corriere efficentissimo pagando il doppio e pretendendo la consegna nel giro di 48-72H ecco il motivo della mia lamentela, è ovvio che un cliente che paga il doppio la spedizione vuole il pacco in tempi brevi, c'è anche EMS 5 giorni che costa un pò meno per i pacchi fino a 500g.

Se scegliete il tipo di spedizione più economico e vi affidate al sistema delle poste italiane siete voi che non dovreste lamentarvi, è come comprare un biglietto alitalia e non mettere in conto un eventuale sciopero.
lanzo non è collegato  
Vecchio 23 ottobre 09, 14:45   #1733 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gabri81
 
Data registr.: 08-10-2007
Residenza: Allora, vediamo un po'....
Messaggi: 2.478
Citazione:
Originalmente inviato da lanzo Visualizza messaggio
C'entra eccome, il corriere fa la differenza, la mia T12FG l'ho ordinata seguendo lo schema di Longflyer, è arrivata in 48 ore compreso lo sdoganamento, ovviamente corriere espresso UPS.
piccolo Ot..tra radio e spese quanto hai pagato in €?
__________________
Ama il prossimo come te stesso

Save Me From My Flight Field
gabri81 non è collegato  
Vecchio 23 ottobre 09, 16:04   #1734 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mp1976
 
Data registr.: 16-01-2006
Residenza: San Giovanni del Dosso (MN)
Messaggi: 871
Citazione:
Originalmente inviato da lanzo Visualizza messaggio
C'entra eccome, il corriere fa la differenza, la mia T12FG l'ho ordinata seguendo lo schema di Longflyer, è arrivata in 48 ore compreso lo sdoganamento, ovviamente corriere espresso UPS.

Continui a insegnarmi come stanno le cose senza leggere quello che scrivo ma provo a ripetere:

ho scelto EMS che è un corriere efficentissimo pagando il doppio e pretendendo la consegna nel giro di 48-72H ecco il motivo della mia lamentela, è ovvio che un cliente che paga il doppio la spedizione vuole il pacco in tempi brevi, c'è anche EMS 5 giorni che costa un pò meno per i pacchi fino a 500g.

Se scegliete il tipo di spedizione più economico e vi affidate al sistema delle poste italiane siete voi che non dovreste lamentarvi, è come comprare un biglietto alitalia e non mettere in conto un eventuale sciopero.
Le poste non c'entrano, una volta sdoganato il pacco, viene sempre consegnato in 2 giorni come raccomandata. Poste e Dogana, sono due enti diversi, e ti posso garantire che le nostre dogane sono migliori di altre... prova a spedire un pacco in USA... io l'ho fatto 2 volte e stà fermo in dogana a NY dai 20 ai 30 gg... se poi c'è dentro una batteria non dichiarata son cazzi.
Io di certo non mi posso lamentare, 15 ordini fatti da HK, sempre arrivati in 2 settimane senza spese aggiuntive. Ora mi tocco le palle perchè ne stò aspettando 2!
mp1976 non è collegato  
Vecchio 23 ottobre 09, 16:35   #1735 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cantone11
 
Data registr.: 02-01-2006
Residenza: napoli
Messaggi: 1.484
Citazione:
Originalmente inviato da lanzo Visualizza messaggio
C'entra eccome, il corriere fa la differenza, la mia T12FG l'ho ordinata seguendo lo schema di Longflyer, è arrivata in 48 ore compreso lo sdoganamento, ovviamente corriere espresso UPS.

Continui a insegnarmi come stanno le cose senza leggere quello che scrivo ma provo a ripetere:

ho scelto EMS che è un corriere efficentissimo pagando il doppio e pretendendo la consegna nel giro di 48-72H ecco il motivo della mia lamentela, è ovvio che un cliente che paga il doppio la spedizione vuole il pacco in tempi brevi, c'è anche EMS 5 giorni che costa un pò meno per i pacchi fino a 500g.

Se scegliete il tipo di spedizione più economico e vi affidate al sistema delle poste italiane siete voi che non dovreste lamentarvi, è come comprare un biglietto alitalia e non mettere in conto un eventuale sciopero.
essì il discorso non fa una piega........................
cantone11 non è collegato  
Vecchio 24 ottobre 09, 08:46   #1736 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HYCRYPOTES
 
Data registr.: 15-07-2008
Messaggi: 2.300
Citazione:
Originalmente inviato da mp1976 Visualizza messaggio
Le poste non c'entrano, una volta sdoganato il pacco, viene sempre consegnato in 2 giorni come raccomandata. Poste e Dogana, sono due enti diversi, e ti posso garantire che le nostre dogane sono migliori di altre... prova a spedire un pacco in USA... io l'ho fatto 2 volte e stà fermo in dogana a NY dai 20 ai 30 gg... se poi c'è dentro una batteria non dichiarata son cazzi.
Io di certo non mi posso lamentare, 15 ordini fatti da HK, sempre arrivati in 2 settimane senza spese aggiuntive. Ora mi tocco le palle perchè ne stò aspettando 2!
Finalmente hanno bloccato anche il tuo.. ora ti toccherà aspettare altre 2 settimane
HYCRYPOTES non è collegato  
Vecchio 24 ottobre 09, 08:50   #1737 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-10-2008
Residenza: MODENA
Messaggi: 148
Citazione:
Originalmente inviato da dex1 Visualizza messaggio
ciao
unica soluzione e caricare manualmente quella cella che va a spasso e portarla a 3.8volt,poi metti in bilancimento il tutto,scarichi e ricarichi.

certo meglio sarebbe farsela cambiare ma non credo che valga la pena,
o no?

a me' e' successo con una turnigy 5000 2s,caricata la cella manualmente ho risolto.

ciao

io l'ho sempre caricata e scaricata con il carica batterie e il bilanciatore, il problema è sempre stato che il bilanciatore interrompe la carica perchè la cella va oltre il 2,3 volt in carica;

il problema resta che quando è in scarica con il CB e l'equalizzatore, una cella si scarica in modo più rempentino delle altre e quindi scende troppo di valore!
__________________
Sebart Miss Wind - Swift II - Multiplex: Dog Fighter, Mentor
Radio: Futaba T 18 - 2,4 ghz
Alle80 non è collegato  
Vecchio 24 ottobre 09, 09:02   #1738 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HYCRYPOTES
 
Data registr.: 15-07-2008
Messaggi: 2.300
Citazione:
Originalmente inviato da Alle80 Visualizza messaggio
io l'ho sempre caricata e scaricata con il carica batterie e il bilanciatore, il problema è sempre stato che il bilanciatore interrompe la carica perchè la cella va oltre il 2,3 volt in carica;

il problema resta che quando è in scarica con il CB e l'equalizzatore, una cella si scarica in modo più rempentino delle altre e quindi scende troppo di valore!
In che senso oltre i 2,3 V in carica? il mio CB con equalizzatore ha 3V come valore minimo di sicurezza(scarica) e 4,2 V come valore massimo di sicurezza (carica).
HYCRYPOTES non è collegato  
Vecchio 24 ottobre 09, 09:09   #1739 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-10-2008
Residenza: MODENA
Messaggi: 148
Citazione:
Originalmente inviato da HYCRYPOTES Visualizza messaggio
In che senso oltre i 2,3 V in carica? il mio CB con equalizzatore ha 3V come valore minimo di sicurezza(scarica) e 4,2 V come valore massimo di sicurezza (carica).
prima ero ancora addormentato e ho scritto 2.3......

io non capivo perchè interrompeva la carica.

ho quindi cercato su internet (con scarsi risultati) il libretto d'istruzioni dell'equalizzatore robbe 8446 e leggendo tra chi lo vende ho notato che quell'equalizzatore "apre" il circuito se il valore di una cella in ricarica va oltre i 4,3.

a lì mi è sorto il dubbio che la cella fosse andata, ho provato quindi a scaricare (cb+eq) a 2 A e quando la cella 1 e 3 erano a 3,8 la 2 era 2.3!
__________________
Sebart Miss Wind - Swift II - Multiplex: Dog Fighter, Mentor
Radio: Futaba T 18 - 2,4 ghz
Alle80 non è collegato  
Vecchio 24 ottobre 09, 09:29   #1740 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HYCRYPOTES
 
Data registr.: 15-07-2008
Messaggi: 2.300
Citazione:
Originalmente inviato da Alle80 Visualizza messaggio
prima ero ancora addormentato e ho scritto 2.3......

io non capivo perchè interrompeva la carica.

ho quindi cercato su internet (con scarsi risultati) il libretto d'istruzioni dell'equalizzatore robbe 8446 e leggendo tra chi lo vende ho notato che quell'equalizzatore "apre" il circuito se il valore di una cella in ricarica va oltre i 4,3.

a lì mi è sorto il dubbio che la cella fosse andata, ho provato quindi a scaricare (cb+eq) a 2 A e quando la cella 1 e 3 erano a 3,8 la 2 era 2.3!
Allora non ha la protezione in scarica
Mandale indietro che è meglio.
HYCRYPOTES non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
servi hobbycity giulio_89 Categoria Rc-Combat 18 10 dicembre 08 19:27
Hobbycity tratto2005 Aeromodellismo Principianti 7 26 settembre 08 13:41
Hobbycity Lince Aeromodellismo Volo Elettrico 123 30 agosto 08 20:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002