Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 ottobre 09, 11:35   #1721 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di capediablo83
 
Data registr.: 09-12-2008
Residenza: Ancona
Messaggi: 1.111
Citazione:
Originalmente inviato da gabri81 Visualizza messaggio
ame solitamente dice un tot, che p sempre diverso e poi mi lascia il pacco...però il totale che mi chiede è scritto sopra un foglio della dogana
Dovrei fare un ordine per un conoscente... e siccome ancora non si è ben capito lo schema con cui la dogana fa "tana".. sai mi dispiacerebbe dirgli devi pagare tot in più perchè alla dogana oggi girava così.. e per di più senza nulla di scritto e ufficiale.
Sono cose delicate.. e quando ci sono di mezzo i soldi non si sa mai. Io il favore lo faccio però dall'altra parte deve esserci fiducia a questo punto.
Patti chiari amicizia lunga. Se lui si assume la responsabilità che POSSA cmq arrivare qualcosa da pagare... insomma c...i suoi.
Cmq è un pò strana sta cosa di non lasciare niente in copia per il pagamento al postino..
__________________
Francesco
Associazione Aeromodellistica Ancona
"Perchè... capito.. se un attimo il cervello ti fa clic lui fa BOOM!" Noto Anonimo Cesenate
capediablo83 non è collegato  
Vecchio 23 ottobre 09, 11:43   #1722 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di magrinsi
 
Data registr.: 02-03-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 2.716
Immagini: 8
PERRDONATEMI PER NON RILEGGERE i km di post su hobbycity...la spedizione migliore per pacchi sotto i 200gr e' possibile che sia questa:

International Air Mail ($79 limit) 100 - 250gr $5.95
magrinsi non è collegato  
Vecchio 23 ottobre 09, 11:59   #1723 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
Citazione:
Originalmente inviato da capediablo83 Visualizza messaggio
Dovrei fare un ordine per un conoscente... e siccome ancora non si è ben capito lo schema con cui la dogana fa "tana".. sai mi dispiacerebbe dirgli devi pagare tot in più perchè alla dogana oggi girava così.. e per di più senza nulla di scritto e ufficiale.
Sono cose delicate.. e quando ci sono di mezzo i soldi non si sa mai. Io il favore lo faccio però dall'altra parte deve esserci fiducia a questo punto.
Patti chiari amicizia lunga. Se lui si assume la responsabilità che POSSA cmq arrivare qualcosa da pagare... insomma c...i suoi.
Cmq è un pò strana sta cosa di non lasciare niente in copia per il pagamento al postino..
iva e dazio li devi sempre mettere in conto,se poi non ti arrivano meglio.
__________________
Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli
dex1 non è collegato  
Vecchio 23 ottobre 09, 12:08   #1724 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nortrop
 
Data registr.: 23-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.597
Invia un messaggio via MSN a nortrop
Citazione:
Originalmente inviato da lanzo Visualizza messaggio
Non capisco questa ironia, non è un problema per cui io stia soffrendo, non prendo troppo sul serio i miei hobby e non controllo sistematicamente la tracciatura dei pacchi come molti di voi fanno ma acquisto sul web da diversi anni e mi piace ordinare materiale da chi spedisce velocemente.
Con 65 dollari in Cina ci mangia una famiglia per giorni e io per guadagnarli devo lavorare in modo efficiente, hobbyking è una macchina che macina un sacco di soldi e deve lavorare bene, fare magazzino e spedire roba velocemente senza troppi errori, spesso invece la roba finisce mentre fai l'ordine, a volte ho completato l'ordine e solo dopo hanno scoperto che un oggetto non era disponibile bloccando la spedizione, al mio secondo ordine ho impiegato 5 email per fargli capire che stavano aggiungendo un credito che avevo anziché sottrarlo.
Se aspettare 3 giorni per spedire un pacco non vi sembra motivo di lamentele buon per voi ma se la maggior parte dei venditori sul web sono così efficienti non è grazie a chi si accontenta, se avete un pacco in dogana da 3 anni e per questo il mio contrattempo vi sembra ridicolo è un problema vostro, continuerò a comprare da loro perché i prezzi sono bassi ma sono conscio che si stanno facendo le budella d'oro quindi per quanto mi riguarda se hanno troppi pacchi da spedire che prendano altri dipendenti.
Ecco bravo!

Comunque lato mio, nessuna ironia, ti facevo solo notare che cautelativamente i motivi di eventuali ritardi, sono motivati!

Acontentiamoci!
nortrop non è collegato  
Vecchio 23 ottobre 09, 12:10   #1725 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HYCRYPOTES
 
Data registr.: 15-07-2008
Messaggi: 2.300
Citazione:
Originalmente inviato da dex1 Visualizza messaggio
ciao
unica soluzione e caricare manualmente quella cella che va a spasso e portarla a 3.8volt,poi metti in bilancimento il tutto,scarichi e ricarichi.

certo meglio sarebbe farsela cambiare ma non credo che valga la pena,
o no?

a me' e' successo con una turnigy 5000 2s,caricata la cella manualmente ho risolto.

ciao
Caricare la singola cella è anche un buon metodo, sbrigativo. Però poi bisogna portare tutte le altre allo stesso livello, con 2S fai prima, con 4-5 S è già diverso.
Ormai la sua cella è scesa sotto i 2,5V e chissà se è arrivata anche ad 1V, basta una sola volta per far deteriorare la cella, armai sarà rovinata, anche di poco ma avrà caratteristiche diverse dalle altre.
HYCRYPOTES non è collegato  
Vecchio 23 ottobre 09, 12:17   #1726 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HYCRYPOTES
 
Data registr.: 15-07-2008
Messaggi: 2.300
Citazione:
Originalmente inviato da capediablo83 Visualizza messaggio
Dovrei fare un ordine per un conoscente... e siccome ancora non si è ben capito lo schema con cui la dogana fa "tana".. sai mi dispiacerebbe dirgli devi pagare tot in più perchè alla dogana oggi girava così.. e per di più senza nulla di scritto e ufficiale.
Sono cose delicate.. e quando ci sono di mezzo i soldi non si sa mai. Io il favore lo faccio però dall'altra parte deve esserci fiducia a questo punto.
Patti chiari amicizia lunga. Se lui si assume la responsabilità che POSSA cmq arrivare qualcosa da pagare... insomma c...i suoi.
Cmq è un pò strana sta cosa di non lasciare niente in copia per il pagamento al postino..
A me allegano sempre la descrizione al pacco, incollato sotto il pacco trovo il foglio , tipo:
Valore del pacco 33 dollari
Dazio 22,40
presentazione in dogana 2.50, spese postali 3,00 , DAU 0,00 , IVA 20% sul dazio di 22,40 = 4.48

tot 9.98 da pagare
HYCRYPOTES non è collegato  
Vecchio 23 ottobre 09, 12:22   #1727 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da lanzo Visualizza messaggio
spesso invece la roba finisce mentre fai l'ordine, a volte ho completato l'ordine e solo dopo hanno scoperto che un oggetto non era disponibile bloccando la spedizione.

Infatti ti dicono quanti pezzi hanno a magazzino: sapendo che il loro è un negozio con tantissimi clienti, se stai pigliando una cosa molto di base tipo una lipo o molto di moda tipo un modulo a 2.4 ghz e vedi che ne restano due o tre pezzi, il rischio di rimanere senza è altissimo... tanto vale mettersi il cuore in pace, dalla cina si ottiene discreta qualità a prezzi interessanti, specie adesso che il dollaro è alla pecorina. Ma se hai fretta, meglio pagare un pò di più e acquistare nella UE; dall'oriente, complice naturalmente nle nostre poste e le nostre dogane, due o anche tre settimane di attesa non sono l'eccezione, sono la norma.
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato  
Vecchio 23 ottobre 09, 12:23   #1728 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcus6911
 
Data registr.: 08-11-2006
Residenza: Capoterra-CA-(Sardegna)
Messaggi: 2.243
Citazione:
Originalmente inviato da stefano71 Visualizza messaggio
ti arriva in settimana..abbi fiducia marcus
come ti dissi la tempistica adesso è intorno al mese e 10-15gg per avere l'oggetto..dopo l'invio della documentazione
speravo sinceramente la procedura si fosse velocizzata con la fine dell'estate ma evidentemente non è così..
il fatto è che l'invio tramite fax a me ha sempre creato problemi..una tecnologia vecchissima che non da mai la certezza assoluta che dall'altra parte la copia sia leggibile o quanto meno fruibile..
non so come mai ma quando ho da spedire via-fax c'è sempre qualcosa che va storto..vabbé..

a presto!!
hai ragione infatti l'operatrice delle pt/dogana mi ha detto che comunicano col centro dove si trova fisicamente la merce solo tramite e-mail(no tel o fax)A noi però chiedono invio solo via fax.....
__________________
io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it
marcus6911 non è collegato  
Vecchio 23 ottobre 09, 12:31   #1729 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcus6911
 
Data registr.: 08-11-2006
Residenza: Capoterra-CA-(Sardegna)
Messaggi: 2.243
Citazione:
Originalmente inviato da magrinsi Visualizza messaggio
PERRDONATEMI PER NON RILEGGERE i km di post su hobbycity...la spedizione migliore per pacchi sotto i 200gr e' possibile che sia questa:

International Air Mail ($79 limit) 100 - 250gr $5.95
si col limite importo.tempi di arrivo...............bho??????????????????
__________________
io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it
marcus6911 non è collegato  
Vecchio 23 ottobre 09, 12:59   #1730 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lanzo
 
Data registr.: 19-02-2009
Residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 1.604
luca.masali: Ho fatto almeno 7 ordini con EMS da loro e mi sono arrivati in 48 ore, ordinando lunedì o martedì avevo il pacco giovedì o venerdì, se non ho fretta evito EMS, pago meno per la spedizione normale e quando arriva arriva ma se pago il doppio per avere una spedizione 48h non va bene spedire dopo 36h, sarò abituato troppo bene.

Ho notato, ditemi se sbaglio, che i pezzi finiscono domenica sera e lunedì, secondo me il grosso degli ordini vengono eseguiti dopo i crash del week-end.

Per quanto riguarda la chat ho notato che tramite email il supporto è molto lento mentre in questo modo è immediato.
lanzo non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
servi hobbycity giulio_89 Categoria Rc-Combat 18 10 dicembre 08 19:27
Hobbycity tratto2005 Aeromodellismo Principianti 7 26 settembre 08 13:41
Hobbycity Lince Aeromodellismo Volo Elettrico 123 30 agosto 08 20:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002