Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 ottobre 09, 13:10   #1701 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HYCRYPOTES
 
Data registr.: 15-07-2008
Messaggi: 2.300
Citazione:
Originalmente inviato da Alle80 Visualizza messaggio
ciao ragazzi, brutta esperienza con le rhino di hobby city

per me ho preso un pacco 4000 mah 3 celle e per un amico un pacco 4900 5 celle.

all'arrivo erano un pò sbilanciate, ma roba da niente, 0,15 v, ma caricandole il caricabatterie si rifiuta di caricarle dopo un pò perchè una cella (nella 3S) e due celle (5s) vanno a volori troppo elevati e interrompe quindi il ciclo di ricarica.

cosa consigliate? qualcuno ha avuto esperienze del genere?

adesso ho scritto a Hobby city... vediamo che rispondono
Mai successo.... prova in questo modo, scaricale fino a 3.7V X cella ( se il tuo cb può farlo) a 2A, poi le ricarichi a 1A, in questo modo forse riesci a dare all'equalizzatore il tempo per portarle tutte allo stesso livello. Dopo questo, se ci riesci, le scarichi sul modello ma a metà, controlla il valore delle celle e le carichi poi normalmente, così capisci se la cosa si è risolta nel migliore dei modi.
HYCRYPOTES non è collegato  
Vecchio 22 ottobre 09, 13:58   #1702 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-10-2008
Residenza: MODENA
Messaggi: 148
Citazione:
Originalmente inviato da HYCRYPOTES Visualizza messaggio
Mai successo.... prova in questo modo, scaricale fino a 3.7V X cella ( se il tuo cb può farlo) a 2A, poi le ricarichi a 1A, in questo modo forse riesci a dare all'equalizzatore il tempo per portarle tutte allo stesso livello. Dopo questo, se ci riesci, le scarichi sul modello ma a metà, controlla il valore delle celle e le carichi poi normalmente, così capisci se la cosa si è risolta nel migliore dei modi.
il problema è che non ci arrivano a 3,7 volt per cella.... quando la cella 3 e 1 sono intorno ai 3.8 la 2 è andata a spasso per il parco ed è a 2,3!

gli ho scritto, mi hanno detto di rispedire... solito mio culo!

ho provato a caricare a 0,6, pensa un pò te che pazienza e scaricare a 1 A, ma niente, solita storia, quando arrivano intorno ai 3,8 la 2 va a ....
__________________
Sebart Miss Wind - Swift II - Multiplex: Dog Fighter, Mentor
Radio: Futaba T 18 - 2,4 ghz
Alle80 non è collegato  
Vecchio 22 ottobre 09, 14:18   #1703 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lanzo
 
Data registr.: 19-02-2009
Residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 1.604
Ordine sostanzioso di 3 persone, EMS circa 50 euro di spedizione, pagato lunedi e spedito solo oggi, tutti i giorni chiedevo quando spedite e dicevano oggi, ho comunicato che è l'ultimo ordine che faccio da loro.
lanzo non è collegato  
Vecchio 22 ottobre 09, 14:24   #1704 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HYCRYPOTES
 
Data registr.: 15-07-2008
Messaggi: 2.300
Citazione:
Originalmente inviato da Alle80 Visualizza messaggio
il problema è che non ci arrivano a 3,7 volt per cella.... quando la cella 3 e 1 sono intorno ai 3.8 la 2 è andata a spasso per il parco ed è a 2,3!

gli ho scritto, mi hanno detto di rispedire... solito mio culo!

ho provato a caricare a 0,6, pensa un pò te che pazienza e scaricare a 1 A, ma niente, solita storia, quando arrivano intorno ai 3,8 la 2 va a ....
Una curiosità, come ha fatto la cella ad arrivare a 2,3v? non hai nessuna protezione sulle singole celle?
Comunque mi dispiace, è raro ma a volte capita di trovare celle con valori diversi, anche a me è capitato una volta ma con marca diversa.
HYCRYPOTES non è collegato  
Vecchio 22 ottobre 09, 14:28   #1705 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-10-2008
Residenza: MODENA
Messaggi: 148
Citazione:
Originalmente inviato da HYCRYPOTES Visualizza messaggio
Una curiosità, come ha fatto la cella ad arrivare a 2,3v? non hai nessuna protezione sulle singole celle?
Comunque mi dispiace, è raro ma a volte capita di trovare celle con valori diversi, anche a me è capitato una volta ma con marca diversa.
era collegata al caricabatteria in modalità di scarica. E' un Robbe con l'equalizzatore esterno che quindi non ha bloccato....
__________________
Sebart Miss Wind - Swift II - Multiplex: Dog Fighter, Mentor
Radio: Futaba T 18 - 2,4 ghz
Alle80 non è collegato  
Vecchio 22 ottobre 09, 14:28   #1706 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HYCRYPOTES
 
Data registr.: 15-07-2008
Messaggi: 2.300
Citazione:
Originalmente inviato da lanzo Visualizza messaggio
Ordine sostanzioso di 3 persone, EMS circa 50 euro di spedizione, pagato lunedi e spedito solo oggi, tutti i giorni chiedevo quando spedite e dicevano oggi, ho comunicato che è l'ultimo ordine che faccio da loro.
Parere personale, se hai pagato lunedì, loro hanno controllato l'ok martedì, non mi sembra male che abbiano spedito il tutto solo oggi( giovedì).
Pensa che normalmente mettono anche una settimana o dieci giorni.
A volte anche venditori italiani spediscono dopo due giorni, pensa loro che hanno centinaia di ordini in più.
HYCRYPOTES non è collegato  
Vecchio 22 ottobre 09, 20:03   #1707 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stefano71
 
Data registr.: 14-03-2009
Residenza: Firenze
Messaggi: 8
Citazione:
Originalmente inviato da stefano71 Visualizza messaggio
altra settimana e nulla..
ormai sono a due mesi e mezzo dall'arrivo a milano e quasi un mese dall'invio della documentazione..
a questo punto inizio seriamente a pensare a Natale..
buon weekend
altra settimana e autoquoto me stesso
ormai mi avvio verso i tre mesi dall'arrivo a milano e sono ad un mese tondo tondo dall'invio della documentazione..
il tutto, tra l'altro, senza che il mio codice RR sia minimamente tracciabile..
buona notte!
stefano71 non è collegato  
Vecchio 22 ottobre 09, 20:44   #1708 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcus6911
 
Data registr.: 08-11-2006
Residenza: Capoterra-CA-(Sardegna)
Messaggi: 2.243
Citazione:
Originalmente inviato da stefano71 Visualizza messaggio
altra settimana e autoquoto me stesso
ormai mi avvio verso i tre mesi dall'arrivo a milano e sono ad un mese tondo tondo dall'invio della documentazione..
il tutto, tra l'altro, senza che il mio codice RR sia minimamente tracciabile..
buona notte!
ciao stefano...siamo ancora in attesa? oggi ho chiamato le poste/dogana.dopo le solite storielle...l'operatrice ha aperto una nuova pratica -sulla pratica già esistente-di sollecito.forse non servirà ma se tra 7 gg non ho il pacco vado al comando di polizia postale la mia documentazione è stata spedita il14/09!!!!!!!!!!!
__________________
io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it

Ultima modifica di marcus6911 : 22 ottobre 09 alle ore 20:48
marcus6911 non è collegato  
Vecchio 22 ottobre 09, 20:55   #1709 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stefano71
 
Data registr.: 14-03-2009
Residenza: Firenze
Messaggi: 8
Citazione:
Originalmente inviato da marcus6911 Visualizza messaggio
ciao stefano...siamo ancora in attesa? oggi ho chiamato le poste/dogana.dopo le solite storielle...l'operatrice ha aperto una nuova pratica -sulla pratica già esistente-di sollecito.forse non servirà ma se tra 7 gg non ho il pacco vado al comando di polizia postale la mia documentazione è stata spedita il14/09!!!!!!!!!!!
ti arriva in settimana..abbi fiducia marcus
come ti dissi la tempistica adesso è intorno al mese e 10-15gg per avere l'oggetto..dopo l'invio della documentazione
speravo sinceramente la procedura si fosse velocizzata con la fine dell'estate ma evidentemente non è così..
il fatto è che l'invio tramite fax a me ha sempre creato problemi..una tecnologia vecchissima che non da mai la certezza assoluta che dall'altra parte la copia sia leggibile o quanto meno fruibile..
non so come mai ma quando ho da spedire via-fax c'è sempre qualcosa che va storto..vabbé..

a presto!!
stefano71 non è collegato  
Vecchio 23 ottobre 09, 07:10   #1710 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mp1976
 
Data registr.: 16-01-2006
Residenza: San Giovanni del Dosso (MN)
Messaggi: 871
Citazione:
Originalmente inviato da lanzo Visualizza messaggio
Ordine sostanzioso di 3 persone, EMS circa 50 euro di spedizione, pagato lunedi e spedito solo oggi, tutti i giorni chiedevo quando spedite e dicevano oggi, ho comunicato che è l'ultimo ordine che faccio da loro.
Non ho capito... te la sei presa perchè ti hanno spedito il pacco giovedì?!?
mp1976 non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
servi hobbycity giulio_89 Categoria Rc-Combat 18 10 dicembre 08 19:27
Hobbycity tratto2005 Aeromodellismo Principianti 7 26 settembre 08 13:41
Hobbycity Lince Aeromodellismo Volo Elettrico 123 30 agosto 08 20:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002