Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 ottobre 09, 10:18   #1681 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brigher
 
Data registr.: 13-06-2006
Messaggi: 1.750
Citazione:
Originalmente inviato da tratto2005 Visualizza messaggio
e che ci vuole a ritoccare anche la ricevuta di paypal! Io penso che siamo nel tipico caso del cane che si morde la coda, loro se non possono fare una verifica bancaria non possono sapere se ho pagato meno con paypal, giusto? cmq sia, dopo quanto tempo ti è arrivato il pacco dal giorno in cui hai mandato i documenti?
Se tu "ritocchi" la ricevuta PayPal e la esibisci poi come documento ufficiale perchè la dogana possa risalire al valore della merce, e quindi alla sua tassazione, commetti più di un reato....tutti perseguibili a termini di legge, anche penalmente!!
Se poi tutto ciò si scopra o no è un altra cosa......tieni presente cmq che la ricevuta PayPal è identificata da un ID univoco da cui si può risalire senza dubbio alcuno alla transazione in oggetto e quindi alla somma realmente pagata!
Regolati come ritieni opportuno, però ti consiglio di non dichiarare pubblicamente certe tue intenzioni!!

In base alla mia esperienza, passa un mese e più per avere l'oggetto, dopo l'invio dei documenti!
brigher non è collegato  
Vecchio 18 ottobre 09, 10:23   #1682 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gabri81
 
Data registr.: 08-10-2007
Residenza: Allora, vediamo un po'....
Messaggi: 2.478
il bello di questo topic è riguardante alla superficialità nel trattare argomenti di grosso spessore...a parte l'evadere fiscalmente, ora c'è anche il reato di manomissione, manca solo quello che dica che si trova a Honk kong e chieda come entrare in fabbrica col piede di porco
__________________
Ama il prossimo come te stesso

Save Me From My Flight Field
gabri81 non è collegato  
Vecchio 18 ottobre 09, 14:41   #1683 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-09-2008
Messaggi: 305
Citazione:
Originalmente inviato da gabri81 Visualizza messaggio
il bello di questo topic è riguardante alla superficialità nel trattare argomenti di grosso spessore...a parte l'evadere fiscalmente, ora c'è anche il reato di manomissione, manca solo quello che dica che si trova a Honk kong e chieda come entrare in fabbrica col piede di porco
il senso della discussione era un'altro. Un venditore cinese dichiara in pratica ciò che vuole in una fattura e, quindi, la mia domanda sarebbe: ha senso per il doganiere richiedere la fattura se poi il venditore può dichiarare ciò che vuole? Detto in altri termini, vi è mai capitato di chiedere a un pescivendolo se il pesce che vende è fresco? Qualcuno si è mai sentito rispondere che il pesce non è fresco?
tratto2005 non è collegato  
Vecchio 18 ottobre 09, 15:18   #1684 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brigher
 
Data registr.: 13-06-2006
Messaggi: 1.750
Ma infatti la fattura del venditore ha ben poco valore per la dogana, proprio per il motivo che indichi tu…….ed è per questo che non ne tengono conto, soprattutto quando il valore è ritenuto non congruo in base a dei valori statistici, sui quali non ho idea con quale criterio siano stabiliti.

In tal caso vogliono sempre la ricevuta di pagamento (Bonifico, Western Union, PayPal), in quanto si presume che la ricevuta sia invece veritiera, poiché trattandosi di un documento da te presentato sei tu che ne rispondi legalmente!!

Quando invece per dei motivi plausibili non è possibile esibire la ricevuta di pagamento, nella maggior parte dei casi bisognerà accettare il valore stabilito dalla dogana!!
brigher non è collegato  
Vecchio 18 ottobre 09, 16:02   #1685 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcus6911
 
Data registr.: 08-11-2006
Residenza: Capoterra-CA-(Sardegna)
Messaggi: 2.243
il valore che hai letto scritto a penna di 166$(circa 123€)è stato scritto da me,ed è il valore reale del pacco(come possono verificare dalla ricevuta di pagamento che ho inviato).In teoria avrei potuto non mandare valore cosi applicavano un dazio ed altre menate per 120€ anzichè su 123 .Come vedi cmq non è servito per velocizzare la consegna dato che ho presentato il tutto il 14/9 via fax ed ancora non ho ricevuto nulla
__________________
io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it
marcus6911 non è collegato  
Vecchio 18 ottobre 09, 16:57   #1686 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stefano71
 
Data registr.: 14-03-2009
Residenza: Firenze
Messaggi: 8
Citazione:
Originalmente inviato da marcus6911 Visualizza messaggio
il valore che hai letto scritto a penna di 166$(circa 123€)è stato scritto da me,ed è il valore reale del pacco(come possono verificare dalla ricevuta di pagamento che ho inviato).In teoria avrei potuto non mandare valore cosi applicavano un dazio ed altre menate per 120€ anzichè su 123 .Come vedi cmq non è servito per velocizzare la consegna dato che ho presentato il tutto il 14/9 via fax ed ancora non ho ricevuto nulla
ti segnalo che la mia amica ha ricevuto il suo pacchetto..con documentazione inviata il 31 agosto scorso..
quindi, secondo le previsioni del sottoscritto, dovresti ricevere il tuo il 26-27 ottobre prossimo..
stefano71 non è collegato  
Vecchio 18 ottobre 09, 17:45   #1687 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcus6911
 
Data registr.: 08-11-2006
Residenza: Capoterra-CA-(Sardegna)
Messaggi: 2.243
QUOTE=stefano71;1750782]ti segnalo che la mia amica ha ricevuto il suo pacchetto..con documentazione inviata il 31 agosto scorso..
quindi, secondo le previsioni del sottoscritto, dovresti ricevere il tuo il 26-27 ottobre prossimo..[/QUOTE]

__________________
io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it
marcus6911 non è collegato  
Vecchio 19 ottobre 09, 10:56   #1688 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marc87
 
Data registr.: 22-09-2006
Residenza: asti
Messaggi: 917
Invia un messaggio via MSN a marc87
Citazione:
Originalmente inviato da brigher Visualizza messaggio
Ma infatti la fattura del venditore ha ben poco valore per la dogana, proprio per il motivo che indichi tu…….ed è per questo che non ne tengono conto, soprattutto quando il valore è ritenuto non congruo in base a dei valori statistici, sui quali non ho idea con quale criterio siano stabiliti.

In tal caso vogliono sempre la ricevuta di pagamento (Bonifico, Western Union, PayPal), in quanto si presume che la ricevuta sia invece veritiera, poiché trattandosi di un documento da te presentato sei tu che ne rispondi legalmente!!

Quando invece per dei motivi plausibili non è possibile esibire la ricevuta di pagamento, nella maggior parte dei casi bisognerà accettare il valore stabilito dalla dogana!!
Hai perfettamente ragione.....anche se pure io ci avevo pensato non tanto per fregare ulteriormente lo Stato...ma solo per non MOSTRARE in tutto e per tutto che avevo provato ad evadere già in precedenza facendo dichiarare non il 100% del valore ma spesso e volentieri il 40-50%!!!!

ma un altra cosa:
la dogana la paghi poi quando presenti i tuoi moduli compilati tramite un bollettino?

qualcuno mi può velocemente dire se hobbycity spedisci pure i modelli sotto il metro di apertura(vedi p-51d di hobbycity in new item)
marc87 non è collegato  
Vecchio 19 ottobre 09, 13:05   #1689 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.021
Immagini: 1
il fatto di "correggere" la ricevuta di PayPal, è un reato ovvio...ma davanati a tutti i condoni, scudi fiscali, inviti a non pagare le tasse e canone tv, che ci vengono dall' alto...è quasi automatico adeguarvisi..io ho sempre pagato tutte le tasse giuste, finora, ma credo che alla luce di queste nuove iniziative governative, mi adeguerò anch'io a cercare d'evadere...e che sono il più fesso...?? i mafiosi che hanno portato soldi all'estero, con il nuovo scudo fiscale li possono fare rientrare, puliti, pagando circa il 5% sul valore, quindi...se io trucco la ricevuta di PayPal, mi applico da solo lo scudo fiscale...come diceva un mio amico una volta, l'italia è il paese dei furbi...adeguiamoci, che gli esempi e inviti altolocati non mancano...sarò controcorrente , ma mi sono STUFATO di fare il cittadino modello che paga e rispetta tutte le leggi, quando vedo che chi ci governa è il primo ad invitare all'evasione e alla trasgressione...
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato  
Vecchio 19 ottobre 09, 13:34   #1690 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cantone11
 
Data registr.: 02-01-2006
Residenza: napoli
Messaggi: 1.484
Citazione:
Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
il fatto di "correggere" la ricevuta di PayPal, è un reato ovvio...ma davanati a tutti i condoni, scudi fiscali, inviti a non pagare le tasse e canone tv, che ci vengono dall' alto...è quasi automatico adeguarvisi..io ho sempre pagato tutte le tasse giuste, finora, ma credo che alla luce di queste nuove iniziative governative, mi adeguerò anch'io a cercare d'evadere...e che sono il più fesso...?? i mafiosi che hanno portato soldi all'estero, con il nuovo scudo fiscale li possono fare rientrare, puliti, pagando circa il 5% sul valore, quindi...se io trucco la ricevuta di PayPal, mi applico da solo lo scudo fiscale...come diceva un mio amico una volta, l'italia è il paese dei furbi...adeguiamoci, che gli esempi e inviti altolocati non mancano...sarò controcorrente , ma mi sono STUFATO di fare il cittadino modello che paga e rispetta tutte le leggi, quando vedo che chi ci governa è il primo ad invitare all'evasione e alla trasgressione...
aeh mò senti.....................apriti cielo
se ti va bene ti bannano a vita...................
va da sè che ti quoto al 10000000000000000000000%°°°°°°°°°°°
io farei anche peggio
cantone11 non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
servi hobbycity giulio_89 Categoria Rc-Combat 18 10 dicembre 08 19:27
Hobbycity tratto2005 Aeromodellismo Principianti 7 26 settembre 08 13:41
Hobbycity Lince Aeromodellismo Volo Elettrico 123 30 agosto 08 20:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002