Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 ottobre 09, 22:39   #1671 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stefano71
 
Data registr.: 14-03-2009
Residenza: Firenze
Messaggi: 8
Citazione:
Originalmente inviato da Alle80 Visualizza messaggio
tutti parlano di sta documentazione.... ma che documentazione vi chiedono per curiosità?
fattura, ricevuta paypal, fotocopia carta d'intentità e codice fiscale
stefano71 non è collegato  
Vecchio 17 ottobre 09, 09:13   #1672 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-10-2008
Residenza: MODENA
Messaggi: 148
Citazione:
Originalmente inviato da stefano71 Visualizza messaggio
fattura, ricevuta paypal, fotocopia carta d'intentità e codice fiscale
ma tu come hai effettuato la spedizione? con raccomandata? oppure hai optato per EMS o Air Parcel?

a me sinceramente non è mai capitato e ricevo spesso materiale dall'america che comunque passa sempre dalla dogana....
__________________
Sebart Miss Wind - Swift II - Multiplex: Dog Fighter, Mentor
Radio: Futaba T 18 - 2,4 ghz
Alle80 non è collegato  
Vecchio 17 ottobre 09, 09:33   #1673 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brigher
 
Data registr.: 13-06-2006
Messaggi: 1.750
Citazione:
Originalmente inviato da Alle80 Visualizza messaggio
------------
a me sinceramente non è mai capitato e ricevo spesso materiale dall'america che comunque passa sempre dalla dogana....
Semplice.....gli americani sono obbligati da una legge federale ad apporre sempre l'esatto costo del materiale inviato.....a differenza dei cinesi!!!

In dogana tutto ciò è noto.....ed è questo il motivo per cui nelle spedizioni provenienti dagli USA, normalmente la dogana accetta la dichiarzioni di valore del venditore.
brigher non è collegato  
Vecchio 17 ottobre 09, 09:58   #1674 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-09-2008
Messaggi: 305
Citazione:
Originalmente inviato da stefano71 Visualizza messaggio
fattura, ricevuta paypal, fotocopia carta d'intentità e codice fiscale
cercasi consiglio: mi hanno fermato un pacco in dogana, il valore dichiarato non è proprio il 100% diciamo così, ho scritto a hc e mi hanno mandato una fattura in linea con quanto dichiarato. Secondo voi, se la mando via fax alla dogana si risolve tutto? Nella fattura non c'è scritto che ho pagato tramite paypal e quindi non avrebbe senso se mi chiedessero anche la ricevuta paypal. Nella notifica c'è scritto che se non li contatto entro 15 giorni loro rimandano il pacco al mittente, a limite perdo solo 15 euro di spedizione? HC mi rifonde i soldi dei prodotti? cosa mi consigliate di fare? . A chi è capitato?
tratto2005 non è collegato  
Vecchio 17 ottobre 09, 10:57   #1675 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stefano71
 
Data registr.: 14-03-2009
Residenza: Firenze
Messaggi: 8
Citazione:
Originalmente inviato da Alle80 Visualizza messaggio
ma tu come hai effettuato la spedizione? con raccomandata? oppure hai optato per EMS o Air Parcel?

a me sinceramente non è mai capitato e ricevo spesso materiale dall'america che comunque passa sempre dalla dogana....
risposta già datati dal buon brigher
stefano71 non è collegato  
Vecchio 17 ottobre 09, 11:00   #1676 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcus6911
 
Data registr.: 08-11-2006
Residenza: Capoterra-CA-(Sardegna)
Messaggi: 2.243
Citazione:
Originalmente inviato da tratto2005 Visualizza messaggio
cercasi consiglio: mi hanno fermato un pacco in dogana, il valore dichiarato non è proprio il 100% diciamo così, ho scritto a hc e mi hanno mandato una fattura in linea con quanto dichiarato. Secondo voi, se la mando via fax alla dogana si risolve tutto? Nella fattura non c'è scritto che ho pagato tramite paypal e quindi non avrebbe senso se mi chiedessero anche la ricevuta paypal. Nella notifica c'è scritto che se non li contatto entro 15 giorni loro rimandano il pacco al mittente, a limite perdo solo 15 euro di spedizione? HC mi rifonde i soldi dei prodotti? cosa mi consigliate di fare? . A chi è capitato?
non ho capito ..ma ti hanno richiesto documentazione?se devi contattarli fallo subito e senti cosa ti dicono.
__________________
io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it
marcus6911 non è collegato  
Vecchio 17 ottobre 09, 11:13   #1677 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcus6911
 
Data registr.: 08-11-2006
Residenza: Capoterra-CA-(Sardegna)
Messaggi: 2.243
questo è il modulo che mi hanno inviato..
__________________
io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it

Ultima modifica di marcus6911 : 15 gennaio 10 alle ore 19:54
marcus6911 non è collegato  
Vecchio 17 ottobre 09, 22:35   #1678 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-09-2008
Messaggi: 305
si è lo stesso modulo che mi hanno inviato, ma nel mio non hanno scritto il valore dichiarato sul pacco, chissà perchè. tu dici che se mando la fattura che mi ha inviato hc se la finiscono? E poi mi pare una stupidagine perchè hc può dichiarare in fattura che mi ha fatto uno sconto è che il totale è sempre di 23 dollari, il doganiere che può farci? Può lui farmi una verfica bancaria? Penso che ci vuole un permesso del magistrato, e per un pacchettino...ma non ci voglio credere! C'è chi è ricco sfondato è ha le barche, vorrei proprio vedere con che coraggio...
tratto2005 non è collegato  
Vecchio 17 ottobre 09, 23:10   #1679 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brigher
 
Data registr.: 13-06-2006
Messaggi: 1.750
Citazione:
Originalmente inviato da tratto2005 Visualizza messaggio
si è lo stesso modulo che mi hanno inviato, ma nel mio non hanno scritto il valore dichiarato sul pacco, chissà perchè. tu dici che se mando la fattura che mi ha inviato hc se la finiscono? E poi mi pare una stupidagine perchè hc può dichiarare in fattura che mi ha fatto uno sconto è che il totale è sempre di 23 dollari, il doganiere che può farci? Può lui farmi una verfica bancaria? Penso che ci vuole un permesso del magistrato, e per un pacchettino...ma non ci voglio credere! C'è chi è ricco sfondato è ha le barche, vorrei proprio vedere con che coraggio...
No, dai, tutte queste indagini che stai paventando per un semplice pacchettino......

Piuttosto, leggi attentamente il modulo che ti hanno inviato, in basso dovrebbe essere scritto, (come si evince chiaramente da quello postato da marcus) "Nel caso di fattura non pervenuta verranno calcolati i diritti doganali sul valore rilevato di €XXX,XX".....vedi un pò che valore hanno rilevato, se trovi che per te va bene, non presentare alcuna fattura!
Manda gli altri documenti richiesti e non dimenticare di scrivere un valore congruo (che dovrebbe essere quanto pagato....o quanto tu ricordi di aver pagato!) alla voce "Valore della merce".

Potresti eventualmente anche accludere la fattura che ti ha inviato HC (che in verità forse non è "esattamente veritiera"!).....ma se dovessero giudicarla non congrua, potrebbero anche richiederti la ricevuta di pagamento PayPal.......
brigher non è collegato  
Vecchio 18 ottobre 09, 08:28   #1680 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-09-2008
Messaggi: 305
e che ci vuole a ritoccare anche la ricevuta di paypal! Io penso che siamo nel tipico caso del cane che si morde la coda, loro se non possono fare una verifica bancaria non possono sapere se ho pagato meno con paypal, giusto? cmq sia, dopo quanto tempo ti è arrivato il pacco dal giorno in cui hai mandato i documenti?
tratto2005 non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
servi hobbycity giulio_89 Categoria Rc-Combat 18 10 dicembre 08 19:27
Hobbycity tratto2005 Aeromodellismo Principianti 7 26 settembre 08 13:41
Hobbycity Lince Aeromodellismo Volo Elettrico 123 30 agosto 08 20:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:35.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002