Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 settembre 09, 11:29   #1591 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brigher
 
Data registr.: 13-06-2006
Messaggi: 1.750
Citazione:
Originalmente inviato da khriss75 Visualizza messaggio
Ma scusate un attimo,
oggi controllo la mia spedizione cliccando sul link fornito da hobbycity e mi ritrovo: "The item (RB0536xxxx9HK) left Hong Kong for its destination on 25-Sep-2009"

La scorsa settimana mi diceva "18-sep-2009" qualche giorno prima mi diceva "16-Sep-2009"

Ma parte sto pacco o cosa?
Ragazzi, io saro sfigato, ma che rottura!
Molto meglio giantcod...

delusione...
Sei sicuro che anche nei giorni precedenti riportava la medesima descrizione "The item (RB0536xxxx9HK) left Hong Kong for its destination on 25-Sep-2009"?? Mi riferisco in particolare a "left".

La tracciaturra di Hong Kong Post ti descrive tutte le variazioni che fa la spedizioni all'interno del loro territorio, per cui ti informa inizialmente che è stato accettato dalle loro poste, poi che è pronto alla partenza, infine ti informa che ha lasciato Hong Kong.

Appunto l'ultima descrizione (The item (RB0536xxxx9HK) left Hong Kong for its destination on 25-Sep-2009) ti comunica che la spedizione ha già lasciato (left) HongKong alla volta dell' Italia. Infatti da qualche parte nella medesima schermata (se non ricordo male in alto a sx), leggerai che il paese di destinazione è l'Italia.
brigher non è collegato  
Vecchio 28 settembre 09, 13:33   #1592 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-08-2004
Residenza: Bergamo
Messaggi: 234
Citazione:
Originalmente inviato da brigher Visualizza messaggio
Sei sicuro che anche nei giorni precedenti riportava la medesima descrizione "The item (RB0536xxxx9HK) left Hong Kong for its destination on 25-Sep-2009"?? Mi riferisco in particolare a "left".

La tracciaturra di Hong Kong Post ti descrive tutte le variazioni che fa la spedizioni all'interno del loro territorio, per cui ti informa inizialmente che è stato accettato dalle loro poste, poi che è pronto alla partenza, infine ti informa che ha lasciato Hong Kong.

Appunto l'ultima descrizione (The item (RB0536xxxx9HK) left Hong Kong for its destination on 25-Sep-2009) ti comunica che la spedizione ha già lasciato (left) HongKong alla volta dell' Italia. Infatti da qualche parte nella medesima schermata (se non ricordo male in alto a sx), leggerai che il paese di destinazione è l'Italia.
Guarda,
mi metti la pulce nell'orecchio!
Colto da irrefrenabile desiderio fanciullesco di avere a casa tutto e subito forse potrei non aver fatto ben caso ai particolari (sai, guardi la data e via!).
Non ci metto la mano sul fuoco però potrebbe essere benissimo quel che dici tu (è il mio primo acquisto su hobbycity e non conosco la prassi).
Fatto sta che mi pare un poco eccessivo che il pacchetto abbia lasciato HongKong solo ora (hobbycity mi ha dato conferma di spedizione l'11 settembre).

Aspetterò...

Grazie in ogni caso per il supporto!

chris
khriss75 non è collegato  
Vecchio 28 settembre 09, 16:44   #1593 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brigher
 
Data registr.: 13-06-2006
Messaggi: 1.750
Ciò che ho scritto nel precedente intervento è in base alla mia esperienza diretta, infatti in tutti i miei acquisti da Hobbycity succede sempre cosi!

La descrizione della tracciatura segue tutte queste fasi e potrebbe capitare che leggendo velocemente la descrizione (e per di più in inglese!), si può essere tratti in inganno e pensare che il pacco sia già partito!

Certo che 14gg per l’effettiva partenza da quando HC ti ha notificato l’invio sono davvero troppi, sinceramente a me non è mai capitata un’attesa simile, normalmente dopo che HC spedisce il pacco impiega non più di 4/5gg per lasciare HongKong.

Una prova inconfutabile è vedere ancora il tracking di HongKong Post fra 6/7gg…ovviamente non deve più esserci alcuna variazione rispetto all’attuale descrizione.
brigher non è collegato  
Vecchio 28 settembre 09, 18:00   #1594 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-08-2004
Residenza: Bergamo
Messaggi: 234
Grazie Brighr,
mi sei stato di grande aiuto ma soprattutto di gran conforto!

Vedremo come si evolve la situazione.

SARCASMO ON:

Forse dalla Cina vedono che i pacchi in Italia stanno ingolfando la dogana, per questo decidono di trattenerli un pò da loro per smaltire...

SARCASMO OFF.

Aspetto con trepidazione

ancora grazie!

Chris
khriss75 non è collegato  
Vecchio 28 settembre 09, 18:01   #1595 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Limbox
 
Data registr.: 28-03-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 4.774
Invia un messaggio via MSN a Limbox
ancora nulla ormai è un mese e ancora nulla
Se vogliono sgolfare la dogana possono iniziare recapitandomi il mio pacco
Perchè in fondo a questi signori della dogana non importa un fico secco. tanto il loro stipendio arriva a casa tutti igiorni, vedi come corrono se per ogni reclamo gli cavassero i soldi. La roba ferma la in dogana è nostra, l'abbiamo pagata, abbiamo speso dei soldi, che diritto hanno, è quasi appropriazione indebita se non furto, il mio pacco è la da un mese e non mi hanno fatto sapere nulla, se io prendo una cosa di qualcuno e me la tengo senza dire nulla al proprietario voi cosa direste di me? Stessa cosa stanno facendo quelli in dogana.
E' ora della rivoluzione1!!!!!!!
FAcciamo un pulman che fa il giro dell'italia ci carica tutti su e andiamo a prenderci i nostri pacchi!!!!!
__________________
- L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/
http://www.lafenicerimini.it
Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa.

Ultima modifica di Limbox : 28 settembre 09 alle ore 18:06
Limbox non è collegato  
Vecchio 28 settembre 09, 18:32   #1596 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maverick4you
 
Data registr.: 24-06-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.092
Le Poste della Vergogna

Citazione:
Originalmente inviato da maverick4you Visualizza messaggio
anche se i tempi non giustificano quanto accade qualcosa si muove:
Spedizione RRxxxxxxxxxNN con data 01/09/2009:
Accettato dal centro postale di CSI MILANO LINATE in data 07-SET-2009
Inviato dal centro postale di CSI MILANO LINATE a ROMA CMP WINDOWS in data 23-SET-2009

Quanto meno ora e' a Roma.
Questo e' quello che risulta sul sito delle poste:
Spedizione RRxxxxxxxxxNN con data 01/09/2009:
Accettato dal centro postale di CSI MILANO LINATE in data 07-SET-2009
In carico al portalettere del centro postale di RM xxxxxxx RECAPITO in data 28-SET-2009

Mentre scrivo sono al telefono con il loro numero verde per cercare di capire se il postino che dovra consegnare il pacco verra' estratto a sorte oppure dovra' decidere se il nome della mia via e' suo gradimento o se il colore del palazzo sara' di suo gradimento insomma se monetizzo il tempo dedicato a cercare cosa sta succedendo al mio pacco c'ho rimesso alla grande!

Ps: il numero verde mi comunica che FORSE, e sottolineo forse, il pacco verra' consegnato domani.... forse!
__________________
Inutile prendere la vita troppo sul serio ... tanto non se ne esce vivi
maverick4you non è collegato  
Vecchio 28 settembre 09, 18:41   #1597 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Limbox
 
Data registr.: 28-03-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 4.774
Invia un messaggio via MSN a Limbox
Citazione:
Originalmente inviato da maverick4you Visualizza messaggio
Questo e' quello che risulta sul sito delle poste:
Spedizione RRxxxxxxxxxNN con data 01/09/2009:
Accettato dal centro postale di CSI MILANO LINATE in data 07-SET-2009
In carico al portalettere del centro postale di RM xxxxxxx RECAPITO in data 28-SET-2009

Mentre scrivo sono al telefono con il loro numero verde per cercare di capire se il postino che dovra consegnare il pacco verra' estratto a sorte oppure dovra' decidere se il nome della mia via e' suo gradimento o se il colore del palazzo sara' di suo gradimento insomma se monetizzo il tempo dedicato a cercare cosa sta succedendo al mio pacco c'ho rimesso alla grande!

Ps: il numero verde mi comunica che FORSE, e sottolineo forse, il pacco verra' consegnato domani.... forse!
A te già va bene, il mio pacco è ancora fermo in dogana
__________________
- L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/
http://www.lafenicerimini.it
Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa.
Limbox non è collegato  
Vecchio 29 settembre 09, 13:24   #1598 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sbandu
 
Data registr.: 14-05-2005
Residenza: Camisano vicentino
Messaggi: 727
è stato trovato il modo per tracciare le air parcel?????
sbandu non è collegato  
Vecchio 29 settembre 09, 13:44   #1599 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 24-08-2009
Residenza: Brianza
Messaggi: 79
Citazione:
Originalmente inviato da sbandu Visualizza messaggio
è stato trovato il modo per tracciare le air parcel?????
Sì, metti un GPS tracker acceso dentro il pacco e ti colleghi a Internet per vedere dove sta
m.stealth non è collegato  
Vecchio 29 settembre 09, 13:46   #1600 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di silversurfer
 
Data registr.: 05-09-2009
Residenza: Brescia(BS)/Riolunato(MO)
Messaggi: 91
Raga.... ho pronto un ordine da 450 dollari e 5,3 kg di peso... non mi fa scegliere la modalità di spedizione: air parcel obbligatoria.... ma dopo aver letto questo post sono terrorizzato dall'idea di effettuarlo.... qualcuno sa se c'e' un modo sicuro anche se costa di piu' per aver recapitata la merce in tempi umani? grazie
__________________
SilverSurfer
silversurfer non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
servi hobbycity giulio_89 Categoria Rc-Combat 18 10 dicembre 08 19:27
Hobbycity tratto2005 Aeromodellismo Principianti 7 26 settembre 08 13:41
Hobbycity Lince Aeromodellismo Volo Elettrico 123 30 agosto 08 20:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002