28 settembre 09, 12:29 | #1591 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-06-2006
| Citazione:
La tracciaturra di Hong Kong Post ti descrive tutte le variazioni che fa la spedizioni all'interno del loro territorio, per cui ti informa inizialmente che è stato accettato dalle loro poste, poi che è pronto alla partenza, infine ti informa che ha lasciato Hong Kong. Appunto l'ultima descrizione (The item (RB0536xxxx9HK) left Hong Kong for its destination on 25-Sep-2009) ti comunica che la spedizione ha già lasciato (left) HongKong alla volta dell' Italia. Infatti da qualche parte nella medesima schermata (se non ricordo male in alto a sx), leggerai che il paese di destinazione è l'Italia. | |
28 settembre 09, 14:33 | #1592 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-08-2004 Residenza: Bergamo
| Citazione:
mi metti la pulce nell'orecchio! Colto da irrefrenabile desiderio fanciullesco di avere a casa tutto e subito forse potrei non aver fatto ben caso ai particolari (sai, guardi la data e via!). Non ci metto la mano sul fuoco però potrebbe essere benissimo quel che dici tu (è il mio primo acquisto su hobbycity e non conosco la prassi). Fatto sta che mi pare un poco eccessivo che il pacchetto abbia lasciato HongKong solo ora (hobbycity mi ha dato conferma di spedizione l'11 settembre). Aspetterò... Grazie in ogni caso per il supporto! chris | |
28 settembre 09, 17:44 | #1593 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-06-2006
|
Ciò che ho scritto nel precedente intervento è in base alla mia esperienza diretta, infatti in tutti i miei acquisti da Hobbycity succede sempre cosi! La descrizione della tracciatura segue tutte queste fasi e potrebbe capitare che leggendo velocemente la descrizione (e per di più in inglese!), si può essere tratti in inganno e pensare che il pacco sia già partito! Certo che 14gg per leffettiva partenza da quando HC ti ha notificato linvio sono davvero troppi, sinceramente a me non è mai capitata unattesa simile, normalmente dopo che HC spedisce il pacco impiega non più di 4/5gg per lasciare HongKong. Una prova inconfutabile è vedere ancora il tracking di HongKong Post fra 6/7gg ovviamente non deve più esserci alcuna variazione rispetto allattuale descrizione. |
28 settembre 09, 19:00 | #1594 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-08-2004 Residenza: Bergamo
|
Grazie Brighr, mi sei stato di grande aiuto ma soprattutto di gran conforto! Vedremo come si evolve la situazione. SARCASMO ON: Forse dalla Cina vedono che i pacchi in Italia stanno ingolfando la dogana, per questo decidono di trattenerli un pò da loro per smaltire... SARCASMO OFF. Aspetto con trepidazione ancora grazie! Chris |
28 settembre 09, 19:01 | #1595 (permalink) Top |
User |
ancora nulla ormai è un mese e ancora nulla Se vogliono sgolfare la dogana possono iniziare recapitandomi il mio pacco Perchè in fondo a questi signori della dogana non importa un fico secco. tanto il loro stipendio arriva a casa tutti igiorni, vedi come corrono se per ogni reclamo gli cavassero i soldi. La roba ferma la in dogana è nostra, l'abbiamo pagata, abbiamo speso dei soldi, che diritto hanno, è quasi appropriazione indebita se non furto, il mio pacco è la da un mese e non mi hanno fatto sapere nulla, se io prendo una cosa di qualcuno e me la tengo senza dire nulla al proprietario voi cosa direste di me? Stessa cosa stanno facendo quelli in dogana. E' ora della rivoluzione1!!!!!!! FAcciamo un pulman che fa il giro dell'italia ci carica tutti su e andiamo a prenderci i nostri pacchi!!!!!
__________________ - L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/ http://www.lafenicerimini.it Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa. Ultima modifica di Limbox : 28 settembre 09 alle ore 19:06 |
28 settembre 09, 19:32 | #1596 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-06-2006 Residenza: Roma
| Le Poste della Vergogna Citazione:
Spedizione RRxxxxxxxxxNN con data 01/09/2009: Accettato dal centro postale di CSI MILANO LINATE in data 07-SET-2009 In carico al portalettere del centro postale di RM xxxxxxx RECAPITO in data 28-SET-2009 Mentre scrivo sono al telefono con il loro numero verde per cercare di capire se il postino che dovra consegnare il pacco verra' estratto a sorte oppure dovra' decidere se il nome della mia via e' suo gradimento o se il colore del palazzo sara' di suo gradimento insomma se monetizzo il tempo dedicato a cercare cosa sta succedendo al mio pacco c'ho rimesso alla grande! Ps: il numero verde mi comunica che FORSE, e sottolineo forse, il pacco verra' consegnato domani.... forse!
__________________ Inutile prendere la vita troppo sul serio ... tanto non se ne esce vivi | |
28 settembre 09, 19:41 | #1597 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ - L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/ http://www.lafenicerimini.it Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa. | |
29 settembre 09, 14:46 | #1600 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-09-2009 Residenza: Brescia(BS)/Riolunato(MO)
|
Raga.... ho pronto un ordine da 450 dollari e 5,3 kg di peso... non mi fa scegliere la modalità di spedizione: air parcel obbligatoria.... ma dopo aver letto questo post sono terrorizzato dall'idea di effettuarlo.... qualcuno sa se c'e' un modo sicuro anche se costa di piu' per aver recapitata la merce in tempi umani? grazie
__________________ SilverSurfer |
Bookmarks |
| |