Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 settembre 09, 11:50   #1551 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maverick4you
 
Data registr.: 24-06-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.092
Citazione:
Originalmente inviato da ROBHELICOPTER Visualizza messaggio
Mi dici cosa hai scritto e dove l'hai mandato ? ...così mi unisco anche io alla lotta !!
Ho semplicemente descritto quanto accade e cioe' che un pacco impiega 2 giorni per arrivare da H. K. in Italia e che poi staziona anche mesi in dogana.
Ovviamente ho esposto il mio caso il cui pacco e' in dogana dal 7 settembre e mi sono dichiarato disponibile a fornire documentazione del materiale acquistato e pagato, fattura paypal.
Per il dove scrivere ho postato il link qualche messaggio piu' su se non lo trovi fammelo sapere.

ciao

Forza ragazzi cerchiamo di fare qualcosa inutile piangersi solo addosso.

link pert inviare il reclamo a striscia la notizia:

Striscia la Notizia - SOS Gabibbo

@Santuz
quanto scrivi e' ancora peggio, significa che la dogana e' nel caos piu totale; pacchi arrivati dopo che escono e sono recapitati, pacchi che giacciono da mesi.... e' veramente vergognoso, ovviamente sono contento per te.
__________________
Inutile prendere la vita troppo sul serio ... tanto non se ne esce vivi
maverick4you non è collegato  
Vecchio 24 settembre 09, 11:55   #1552 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maverick4you
 
Data registr.: 24-06-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.092
Questo il testo della lettera inviata, spero di non violare alcuna regola del forum nel renderla pubblica, se cosi dovesse essere mi scuso in anticipo.

"Pratico l'aermodellismo dinamico e per cercare di risparmiare qualcosa sull'acquisto dei materiali di ricambio effettuo acquisti all'estero, Hong Kong per la precisione.
Scrivo per segnalare l'assurdo comportamento della nostra dogana che tiene bloccati i pacchi provenienti da tutti i paesi extracomunitari per periodi a dir poco assurdi, motivo espletamento pratiche di sdoganamento.
Ritengo assurdo che un pacco spedito da Hong Kong il 5 settemble scorso, accettato alla nostra dogana il 7 settembre sia ancora presso la dogana.
Parliamo di un pacchetto contenente 3 batterie, valore complessivo con spese di spedizione 26euro (circa 36 dollari)
Non ho ricevuto alcuna richiesta di documentazione da parte della dogana e ne quanto meno mai sapro' quando il mio pacco verra consegnato.
Discutendo di questo argomento sui forum di modellismo ci sono altri modellisti che attendono le loro parti da mesi, bloccati presso la dogana di milano; gli stessi hanno inviato documentazione per procedere allo sblocco ma il pacco e' ancora li fermo in attesa di cosa non si sa'
Ovviamente per quanto riguarda il mio pacco sono pronto a fornire la documentazione che attesta il valore del pacco (ricevuta del pagamento effettuato su paypal)
Augurandomi che questo possa servire quanto meno a dare uno scossone a questa situazione a dir poco indecente cordialmente vi saluto."
__________________
Inutile prendere la vita troppo sul serio ... tanto non se ne esce vivi
maverick4you non è collegato  
Vecchio 24 settembre 09, 11:57   #1553 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di IMEIV
 
Data registr.: 12-11-2007
Residenza: ravenna
Messaggi: 1.285
Citazione:
Originalmente inviato da m.stealth Visualizza messaggio
Per le spedizioni EMS usa un qualsiasi sito di tracking EMS.
Per le spedizioni lente tipo raccomandata usa il sito hongonghese fino a quando esce da Hong Kong, poi quello della raccomandata o del pacco celere internazionale (non ricordo) italiano previa richiesta (telefonica...) del tracking number italiano al tuo ufficio doganale delle Poste, diciamo quello che ti chiama per chiederti la documentazione doganale.

Chi ne sa di più dica di più.

Ok grazie ma il pacco è stato spedito ieri e se ora provo dal sito hongongolese mi dice che non è disponibile... è normale ?
__________________
La Via dell'Essere è il Fare
IMEIV non è collegato  
Vecchio 24 settembre 09, 12:07   #1554 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcus6911
 
Data registr.: 08-11-2006
Residenza: Capoterra-CA-(Sardegna)
Messaggi: 2.243
troppa fretta.Aspetta qualche giorno...
__________________
io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it
marcus6911 non è collegato  
Vecchio 24 settembre 09, 12:59   #1555 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lion89it
 
Data registr.: 09-04-2006
Residenza: Bolzano
Messaggi: 835
Invia un messaggio via MSN a lion89it
Citazione:
Originalmente inviato da maverick4you Visualizza messaggio
Questo il testo della lettera inviata, spero di non violare alcuna regola del forum nel renderla pubblica, se cosi dovesse essere mi scuso in anticipo.

"Pratico l'aermodellismo dinamico e per cercare di risparmiare qualcosa sull'acquisto dei materiali di ricambio effettuo acquisti all'estero, Hong Kong per la precisione.
Scrivo per segnalare l'assurdo comportamento della nostra dogana che tiene bloccati i pacchi provenienti da tutti i paesi extracomunitari per periodi a dir poco assurdi, motivo espletamento pratiche di sdoganamento.
Ritengo assurdo che un pacco spedito da Hong Kong il 5 settemble scorso, accettato alla nostra dogana il 7 settembre sia ancora presso la dogana.
Parliamo di un pacchetto contenente 3 batterie, valore complessivo con spese di spedizione 26euro (circa 36 dollari)
Non ho ricevuto alcuna richiesta di documentazione da parte della dogana e ne quanto meno mai sapro' quando il mio pacco verra consegnato.
Discutendo di questo argomento sui forum di modellismo ci sono altri modellisti che attendono le loro parti da mesi, bloccati presso la dogana di milano; gli stessi hanno inviato documentazione per procedere allo sblocco ma il pacco e' ancora li fermo in attesa di cosa non si sa'
Ovviamente per quanto riguarda il mio pacco sono pronto a fornire la documentazione che attesta il valore del pacco (ricevuta del pagamento effettuato su paypal)
Augurandomi che questo possa servire quanto meno a dare uno scossone a questa situazione a dir poco indecente cordialmente vi saluto."
speriamo che serva a qualcosa.... pensa te a che cosa bisogna ricorrere in questo paese....
__________________
Guarda che io son Bolzanino!!....Dammi una graffetta e una pigna e ti tiro su un Gee Bee!!
lion89it non è collegato  
Vecchio 24 settembre 09, 13:13   #1556 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maverick4you
 
Data registr.: 24-06-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.092
Citazione:
Originalmente inviato da lion89it Visualizza messaggio
speriamo che serva a qualcosa.... pensa te a che cosa bisogna ricorrere in questo paese....
lasciamo perdere... credo sia una goccia nel mare e dubito che riesca a smuovere qualcosa.... francamente avevo proprio 10 minuti liberi da dedicargli....
pero' se siamo piu' di qualcuno a scrivere a striscia... hai visto mai?!
__________________
Inutile prendere la vita troppo sul serio ... tanto non se ne esce vivi
maverick4you non è collegato  
Vecchio 24 settembre 09, 15:09   #1557 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di IMEIV
 
Data registr.: 12-11-2007
Residenza: ravenna
Messaggi: 1.285
Citazione:
Originalmente inviato da lion89it Visualizza messaggio
speriamo che serva a qualcosa.... pensa te a che cosa bisogna ricorrere in questo paese....

Ottimo scritto...
__________________
La Via dell'Essere è il Fare
IMEIV non è collegato  
Vecchio 24 settembre 09, 15:29   #1558 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Limbox
 
Data registr.: 28-03-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 4.774
Invia un messaggio via MSN a Limbox
Strisciato anche io vediamo un pochino cosa accade hehe
__________________
- L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/
http://www.lafenicerimini.it
Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa.
Limbox non è collegato  
Vecchio 24 settembre 09, 18:28   #1559 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maverick4you
 
Data registr.: 24-06-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.092
Forza ragazzi

Citazione:
Originalmente inviato da Limbox Visualizza messaggio
Strisciato anche io vediamo un pochino cosa accade hehe
Forza ragazzi strisciate tutti e fate strisciare!

Gabibbo Help Us Please
__________________
Inutile prendere la vita troppo sul serio ... tanto non se ne esce vivi
maverick4you non è collegato  
Vecchio 24 settembre 09, 19:35   #1560 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lion89it
 
Data registr.: 09-04-2006
Residenza: Bolzano
Messaggi: 835
Invia un messaggio via MSN a lion89it
Citazione:
Originalmente inviato da maverick4you Visualizza messaggio
Forza ragazzi strisciate tutti e fate strisciare!

Gabibbo Help Us Please
ragazzi ma come funziona la sede di hobbycity in Germania? Non si può ordinare da li?
__________________
Guarda che io son Bolzanino!!....Dammi una graffetta e una pigna e ti tiro su un Gee Bee!!
lion89it non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
servi hobbycity giulio_89 Categoria Rc-Combat 18 10 dicembre 08 19:27
Hobbycity tratto2005 Aeromodellismo Principianti 7 26 settembre 08 13:41
Hobbycity Lince Aeromodellismo Volo Elettrico 123 30 agosto 08 20:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:55.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002