Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 settembre 09, 17:49   #1541 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maverick4you
 
Data registr.: 24-06-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.092
Citazione:
Originalmente inviato da Limbox Visualizza messaggio
hanno il mio pacco li dal 2 settembre e non mi hanno notificato ancora nulla
il mio dal 7 e neanche a me e' giunta alcuna comunicazione....

rileggendo i vari messaggi mi chiedo come possa un pacco stazionare in dogana 3 mesi senza che nessuno possa fa nulla, possibile che non esista un modo piu forte per far sentire la nostra voce?

Scrivere a Striscia, che tra l'altro piu' volte ha documentato lo stato indecente del centro di Roserio, puo servire a qualcosa? bho? certo e' che spostero i miei prossimi acquisti su siti europei rinunciando a malincuore al vantaggiosissimo e serissimo H.C.
__________________
Inutile prendere la vita troppo sul serio ... tanto non se ne esce vivi
maverick4you non è collegato  
Vecchio 23 settembre 09, 19:55   #1542 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lion89it
 
Data registr.: 09-04-2006
Residenza: Bolzano
Messaggi: 835
Invia un messaggio via MSN a lion89it
Citazione:
Originalmente inviato da maverick4you Visualizza messaggio
il mio dal 7 e neanche a me e' giunta alcuna comunicazione....

rileggendo i vari messaggi mi chiedo come possa un pacco stazionare in dogana 3 mesi senza che nessuno possa fa nulla, possibile che non esista un modo piu forte per far sentire la nostra voce?

Scrivere a Striscia, che tra l'altro piu' volte ha documentato lo stato indecente del centro di Roserio, puo servire a qualcosa? bho? certo e' che spostero i miei prossimi acquisti su siti europei rinunciando a malincuore al vantaggiosissimo e serissimo H.C.
ma c'è ancora qualche pacco che arriva a destinazione??? mamma stavo pensando a un altro ordine ma a vedere qui cambio idea.... altro sito simileconomico?

p.s.: cmq se non ricordo male l'ultimo pacco che avevo ricevuto era stato sdoganato a roma... possibile??
__________________
Guarda che io son Bolzanino!!....Dammi una graffetta e una pigna e ti tiro su un Gee Bee!!
lion89it non è collegato  
Vecchio 23 settembre 09, 20:18   #1543 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ROBHELICOPTER
 
Data registr.: 04-04-2008
Residenza: Taranto
Messaggi: 1.249
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da lion89it Visualizza messaggio
ma c'è ancora qualche pacco che arriva a destinazione??? mamma stavo pensando a un altro ordine ma a vedere qui cambio idea.... altro sito simileconomico?

p.s.: cmq se non ricordo male l'ultimo pacco che avevo ricevuto era stato sdoganato a roma... possibile??
Il mio è arrivato, ma io ho fatto spedizione EMS che costa un botto !!...però almeno ti sdoganano il pacco! (in più ho pagato 31 euro all'arrivo del pacco come contrassegno ...ma alla fine , a conti fatti ,ho risparmiato lo stesso )
__________________
MINI TITAN / PRoTOS /TREX 600 NSP /TREX 600 LIMITED EDITION/TREX 600 ESP/BLADE MCPX/WL Toys V911/ -Futaba T9CPS+modulo ASSAN 2.4Ghz
ROBHELICOPTER non è collegato  
Vecchio 23 settembre 09, 20:43   #1544 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lion89it
 
Data registr.: 09-04-2006
Residenza: Bolzano
Messaggi: 835
Invia un messaggio via MSN a lion89it
Citazione:
Originalmente inviato da ROBHELICOPTER Visualizza messaggio
Il mio è arrivato, ma io ho fatto spedizione EMS che costa un botto !!...però almeno ti sdoganano il pacco! (in più ho pagato 31 euro all'arrivo del pacco come contrassegno ...ma alla fine , a conti fatti ,ho risparmiato lo stesso )
vacca.... io avevo pagato 14 per un pacco di valore 96 dollari...
__________________
Guarda che io son Bolzanino!!....Dammi una graffetta e una pigna e ti tiro su un Gee Bee!!
lion89it non è collegato  
Vecchio 24 settembre 09, 08:07   #1545 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maverick4you
 
Data registr.: 24-06-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.092
Angry Ho scritto a Striscia la Notizia

Questa mattina approfittando di 10 minuti liberi ho inviato segnalazione a Striscia la notizia, forse non servira a nulla (di certo se l'unica mail che riceveranno sara' la mia) invito tutti gli altri amici a inviare la propria segnalazione, hai visto mai che si blocchi qualcosa.

Ciao a tutti.
__________________
Inutile prendere la vita troppo sul serio ... tanto non se ne esce vivi
maverick4you non è collegato  
Vecchio 24 settembre 09, 08:19   #1546 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ROBHELICOPTER
 
Data registr.: 04-04-2008
Residenza: Taranto
Messaggi: 1.249
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da maverick4you Visualizza messaggio
Questa mattina approfittando di 10 minuti liberi ho inviato segnalazione a Striscia la notizia, forse non servira a nulla (di certo se l'unica mail che riceveranno sara' la mia) invito tutti gli altri amici a inviare la propria segnalazione, hai visto mai che si blocchi qualcosa.

Ciao a tutti.

Mi dici cosa hai scritto e dove l'hai mandato ? ...così mi unisco anche io alla lotta !!
__________________
MINI TITAN / PRoTOS /TREX 600 NSP /TREX 600 LIMITED EDITION/TREX 600 ESP/BLADE MCPX/WL Toys V911/ -Futaba T9CPS+modulo ASSAN 2.4Ghz
ROBHELICOPTER non è collegato  
Vecchio 24 settembre 09, 09:45   #1547 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di santuz
 
Data registr.: 22-12-2006
Residenza: civitavecchia (roma)
Messaggi: 1.578
il mio pacchetto arrivato in dogana l'11 era uscito dalla dogana il 18 (venerdì) ed è stato consegnato il 21 (lunedì). Quindi qualcosa arriva, ma era solo un motore per un valore di circa 20 euri
__________________
Seagull pilatus PC-9 .75, sebart wind S50 bianco, sebart wind S50 giallo, Hanno Prettner Curare 60, phoenix model typhoon 46, phoenix model Aurora, Phoenix model P-51, D-Power streamline 350. FPV: racer 250. FrSky Taranis
santuz non è collegato  
Vecchio 24 settembre 09, 10:25   #1548 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di IMEIV
 
Data registr.: 12-11-2007
Residenza: ravenna
Messaggi: 1.285
Citazione:
Originalmente inviato da maverick4you Visualizza messaggio
Questa mattina approfittando di 10 minuti liberi ho inviato segnalazione a Striscia la notizia, forse non servira a nulla (di certo se l'unica mail che riceveranno sara' la mia) invito tutti gli altri amici a inviare la propria segnalazione, hai visto mai che si blocchi qualcosa.

Ciao a tutti.

Per il momento tutte le spedizioni che ho ricevuto nel corso degli ultimi 4-5 anni sono arrivate nei tempi soliti.
Con la spedizione economica il pacco mi arriva in circa 25 giorni mentre con l'EMS il tempo di consegna è circa una settimana; sto parlando di decine e decina di spedizioni, non parlo solo di HobbyCity ma di molti altri siti da cui acquisto materiale e non solo per il modellismo.
Non mi è mai capitato di subire ritardi così lunghi come il tuo Maverick, ma forse è stata solo fortuna...

Tuttavia trovo di poca serietà che nell'era della globalizzazione dove le regole sono la dinamicità e la velocità che un pacco arrivi in Italia dopo 3 giorni che è partito da Hong Kong e poi si fermi per un mese in dogana...

Non voglio dare colpa alle poste o a nessun altro ma credo che il punto della questione sia semplicemente uno sdoganamento troppo burocratico che si svolge in tempi eccessivamente lunghi. E per cambiare la procedura di sdoganamento ho paura sia necessaria soprattutto una volontà politica sul punto.

Desidero aggiungere che nei prossimi anni le spedizioni internazionali possono solo aumentare considerando che oggi l'acquirente medio di internet è una persona giovane o di mezza età. Siamo ancora in tempi in cui non tutti comprano in internet... ma vi immaginate fra 20 anni, il ragazzino di 10 anni e il nonno di 80 compreranno entrambi in Internet e quindi le spedizioni aumenteranno in modo esponenziale....

Già se proverete a raccogliere informazioni potrete vedere che negli ultimi 5 anni le spedizioni internazionali sono aumentate in modo considerevole.

Di conseguenza il sistema va necessariamente velocizzato...

Onore a te Maverick che fai valere i tuoi diritti; invito tutti a fare lo stesso segnalando i ritardi o comunque un sistema troppo lento e macchinoso...
__________________
La Via dell'Essere è il Fare
IMEIV non è collegato  
Vecchio 24 settembre 09, 10:42   #1549 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di IMEIV
 
Data registr.: 12-11-2007
Residenza: ravenna
Messaggi: 1.285
Dunque ragazzi io non ho ancora provato a seguire la spedizione con il tracking da hobbycity, come mi devo comportare ?

Devo chiamare il numero delle poste italiane per tracciare le raccomandate ? oppure posso direttamente inserire il numero di tracking sul sito delle poste ?

Il pacco è visibile in Italia solo quando arriva dentro il territorio italiano oppure anche già dall'estero ?

Posso tracciarlo direttamente dal sito delle poste di Hong Kong ? Cliccando sul numero di tracking dentro il sito di hobbycity mi rinvia a quello delle poste honkongolesi ma mi dice informazione non disponibile...
__________________
La Via dell'Essere è il Fare
IMEIV non è collegato  
Vecchio 24 settembre 09, 11:24   #1550 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 24-08-2009
Residenza: Brianza
Messaggi: 79
Citazione:
Originalmente inviato da IMEIV Visualizza messaggio
Dunque ragazzi io non ho ancora provato a seguire la spedizione con il tracking da hobbycity, come mi devo comportare ?

Devo chiamare il numero delle poste italiane per tracciare le raccomandate ? oppure posso direttamente inserire il numero di tracking sul sito delle poste ?

Il pacco è visibile in Italia solo quando arriva dentro il territorio italiano oppure anche già dall'estero ?

Posso tracciarlo direttamente dal sito delle poste di Hong Kong ? Cliccando sul numero di tracking dentro il sito di hobbycity mi rinvia a quello delle poste honkongolesi ma mi dice informazione non disponibile...
Per le spedizioni EMS usa un qualsiasi sito di tracking EMS.
Per le spedizioni lente tipo raccomandata usa il sito hongonghese fino a quando esce da Hong Kong, poi quello della raccomandata o del pacco celere internazionale (non ricordo) italiano previa richiesta (telefonica...) del tracking number italiano al tuo ufficio doganale delle Poste, diciamo quello che ti chiama per chiederti la documentazione doganale.

Chi ne sa di più dica di più.
m.stealth non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
servi hobbycity giulio_89 Categoria Rc-Combat 18 10 dicembre 08 19:27
Hobbycity tratto2005 Aeromodellismo Principianti 7 26 settembre 08 13:41
Hobbycity Lince Aeromodellismo Volo Elettrico 123 30 agosto 08 20:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002