20 gennaio 09, 15:15 | #141 (permalink) Top |
User | ultimamente stanno ritardando un po...
le spedizioni......... potrebbe essere che hanno troppi ordini da espeltare...... dopo 2 giorni il numero della seconda della raccomandata era più alto di circa 4000 numeri...
__________________ www.sudinvolo.it |
20 gennaio 09, 15:40 | #142 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-05-2008 Residenza: dintorni di torino
| Citazione:
dunque una mia piccola esperienza che pero' potrebbe servire a tutti (sono stato in dogana, tramite un amico e mi sono fatto spiegare da un responsabile come funziona la cosa) pacchi usa a parte che ti dichiarano lo stesso quello che vuoi e sono molto compiacenti, non e' vero che temono sanzioni..o per lo meno non tutti non c'e' obbligo di dimostrare fattura il venditore puo' anche scriverti regalo MA quello che conta e' il valore se il valore e' 50 dollari non dovresti pagare nulla PECCATO che tutti assicurano il pacco x un buon valore non certo il vero ma.... quindi se assicurate questo pacco x 200 dollari pagherete il 20% di iva sul valore assicurato CHE non ho mai capito perche' CONVERTONO in USA EURO 1 a 1 quindi 200 dollari 40 euro, inoltre se spedite tramite USPS poste americane, il pacco viene dato come pagato e spedito SOLO SINO ALLA DOGANA quindi tutte le spese di viaggio da li a casa vostra sono a parte. .... inoltre ANCHE SE NON VI CHIAMA nessuno dalla dogana, non vuol dire che non pagherete, ma solo che ha passato il controllo, non e' sempre obbligatorio chiamarvi per chiedervi cosa c'e' nel pacco ..... apertura del pacco, se vi aprono il PACCO devono assolutamente ALLEGARE UN FOGLIO doganale sia qui che da loro che il pacco e' stato aperto per un controllo, ALTRIMENTI sono stati gli spedizionieri (che di corretti non ne conosco nessuno...parlo delle ditte non degli uomini) ..... realta' spesso il pacco viene aperto per un controllo e non scrivono nulla, voi vi incazzate con lo spedizioniere che non sa nulla.... ben diverso il pacco che arriva da oriente UNA RECENTE DISPOSIZIONE ..............non una legge .........ha disposto che per salvaguardare di piu' gli imprenditori EUROPEI e quindi anche i negozianti italiani........questi pacchi vengano controllati maggiormente.........e se possibile...sanzionati con tasse (non agevolate ahaha) ........... pacchi con batterie ASSOLUTAMENTE VIETATE le spedizioni aeree con lipo....solo via nave... | |
20 gennaio 09, 15:42 | #143 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-05-2008 Residenza: dintorni di torino
| Citazione:
scusate il lessico ma scrivo dal telefonino.... | |
21 gennaio 09, 22:18 | #146 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
| Citazione:
ho pagato di piu tasse x un pacco usa che cina! misteri delle dogane. pero' ho sempre pagato.
__________________ Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli | |
21 gennaio 09, 22:26 | #147 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
| Citazione:
ma l'inglese lo capite un po? oltre a vedere i prodotti leggetevi le news del sito. il 13 hanno spostato l'ufficio,quindi qualche rallentamento era da prevedere. poi a fine mese chiudono per capodanno cinese. ciao
__________________ Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli | |
22 gennaio 09, 08:30 | #148 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-09-2006 Residenza: Parma
|
Ciao ragazzi, in base alla vostra esperienza sapete dirmi da quali servi stare lontano e quali invece prendere ad occhi chiusi da HC? Prevalentemente parlo di mini micro e standard analogici, io ho sempre preso Hitec e Multiplex. Grazie in anticipo P.S. Relativamente al mio intervento del 18 gennaio il pacco risulta shipped oggi, fortunatamente l'articolo in backorder è diventato disponibile il giorno dopo rispetto ai 3/4 week segnalati nel sito. Adesso essendo il mio primo ordine attendo di valutare i tempi di consegna.
__________________ Gogiamma |
22 gennaio 09, 16:54 | #149 (permalink) Top | |
User | Citazione:
se faccio un ordine di 140 comprese le spedizioni, alla dogana dovrei poi eventualmente pagare 3 di spese postali più l'iva calcolata sul valore del pacco comprese le spedizioni giusto? quindi diciamo 3 + 28 di IVA ma non il dazio (stando a quello che riporta la tabella) quindi per un massimo di 31 giusto? il tutto spedendo con airmail registrata se ho capito bene che impiega alla fine dai 15 ai 30 giorni solitamente eccetto casi eccezionali? potete confermarmi queste cifre? perchè in tal caso non avendo fretta... anche con le tasse (che infondo mi sembra giusto pagare) mi sembra cmq un prezzo molto vantagioso per gli oggettini che ho visto.
__________________ non c'è prezzo per la Miticità! neppure per l'attraenza! | |
22 gennaio 09, 17:19 | #150 (permalink) Top | |
User | il costo delle spedizioni Citazione:
quanto pesa il tuo pacco?? se riesci a stare nel chilo di peso falla interational air registred costa meno e forse la fai franca alla dogana.....
__________________ www.sudinvolo.it Ultima modifica di artu : 22 gennaio 09 alle ore 17:25 | |
Bookmarks |
| |