Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 gennaio 09, 14:15   #141 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di artu
 
Data registr.: 30-05-2004
Residenza: Lucera (FG)
Messaggi: 4.561
Immagini: 1
ultimamente stanno ritardando un po...

le spedizioni.........
potrebbe essere che hanno troppi ordini da espeltare......
dopo 2 giorni il numero della seconda della raccomandata era più alto di circa 4000 numeri...
__________________
www.sudinvolo.it
artu non è collegato  
Vecchio 20 gennaio 09, 14:40   #142 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mikysbm
 
Data registr.: 20-05-2008
Residenza: dintorni di torino
Messaggi: 797
Citazione:
Originalmente inviato da artu Visualizza messaggio
le spedizioni.........
potrebbe essere che hanno troppi ordini da espeltare......
dopo 2 giorni il numero della seconda della raccomandata era più alto di circa 4000 numeri...

dunque
una mia piccola esperienza che pero' potrebbe servire a tutti
(sono stato in dogana, tramite un amico e mi sono fatto spiegare da un responsabile come funziona la cosa)
pacchi usa
a parte che ti dichiarano lo stesso quello che vuoi e sono molto compiacenti, non e' vero che temono sanzioni..o per lo meno non tutti
non c'e' obbligo di dimostrare fattura il venditore puo' anche scriverti regalo
MA quello che conta e' il valore
se il valore e' 50 dollari non dovresti pagare nulla PECCATO che tutti assicurano il pacco x un buon valore non certo il vero ma....
quindi se assicurate questo pacco x 200 dollari pagherete il 20% di iva sul valore assicurato CHE non ho mai capito perche' CONVERTONO in USA EURO 1 a 1
quindi 200 dollari 40 euro,
inoltre se spedite tramite USPS poste americane, il pacco viene dato come pagato e spedito SOLO SINO ALLA DOGANA quindi tutte le spese di viaggio da li a casa vostra sono a parte.
....
inoltre ANCHE SE NON VI CHIAMA nessuno dalla dogana, non vuol dire che non pagherete, ma solo che ha passato il controllo, non e' sempre obbligatorio chiamarvi per chiedervi cosa c'e' nel pacco
.....
apertura del pacco,
se vi aprono il PACCO devono assolutamente ALLEGARE UN FOGLIO doganale sia qui che da loro che il pacco e' stato aperto per un controllo, ALTRIMENTI sono stati gli spedizionieri (che di corretti non ne conosco nessuno...parlo delle ditte non degli uomini)
.....
realta' spesso il pacco viene aperto per un controllo e non scrivono nulla, voi vi incazzate con lo spedizioniere che non sa nulla....

ben diverso il pacco che arriva da oriente
UNA RECENTE DISPOSIZIONE ..............non una legge .........ha disposto che per salvaguardare di piu' gli imprenditori EUROPEI e quindi anche i negozianti italiani........questi pacchi vengano controllati maggiormente.........e se possibile...sanzionati con tasse (non agevolate ahaha)
...........
pacchi con batterie
ASSOLUTAMENTE VIETATE le spedizioni aeree con lipo....solo via nave...
mikysbm non è collegato  
Vecchio 20 gennaio 09, 14:42   #143 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mikysbm
 
Data registr.: 20-05-2008
Residenza: dintorni di torino
Messaggi: 797
Citazione:
Originalmente inviato da mikysbm Visualizza messaggio
dunque
una mia piccola esperienza che pero' potrebbe servire a tutti
(sono stato in dogana, tramite un amico e mi sono fatto spiegare da un responsabile come funziona la cosa)
pacchi usa
a parte che ti dichiarano lo stesso quello che vuoi e sono molto compiacenti, non e' vero che temono sanzioni..o per lo meno non tutti
non c'e' obbligo di dimostrare fattura il venditore puo' anche scriverti regalo
MA quello che conta e' il valore
se il valore e' 50 dollari non dovresti pagare nulla PECCATO che tutti assicurano il pacco x un buon valore non certo il vero ma....
quindi se assicurate questo pacco x 200 dollari pagherete il 20% di iva sul valore assicurato CHE non ho mai capito perche' CONVERTONO in USA EURO 1 a 1
quindi 200 dollari 40 euro,
inoltre se spedite tramite USPS poste americane, il pacco viene dato come pagato e spedito SOLO SINO ALLA DOGANA quindi tutte le spese di viaggio da li a casa vostra sono a parte.
....
inoltre ANCHE SE NON VI CHIAMA nessuno dalla dogana, non vuol dire che non pagherete, ma solo che ha passato il controllo, non e' sempre obbligatorio chiamarvi per chiedervi cosa c'e' nel pacco
.....
apertura del pacco,
se vi aprono il PACCO devono assolutamente ALLEGARE UN FOGLIO doganale sia qui che da loro che il pacco e' stato aperto per un controllo, ALTRIMENTI sono stati gli spedizionieri (che di corretti non ne conosco nessuno...parlo delle ditte non degli uomini)
.....
realta' spesso il pacco viene aperto per un controllo e non scrivono nulla, voi vi incazzate con lo spedizioniere che non sa nulla....

ben diverso il pacco che arriva da oriente
UNA RECENTE DISPOSIZIONE ..............non una legge .........ha disposto che per salvaguardare di piu' gli imprenditori EUROPEI e quindi anche i negozianti italiani........questi pacchi vengano controllati maggiormente.........e se possibile...sanzionati con tasse (non agevolate ahaha)
...........
pacchi con batterie
ASSOLUTAMENTE VIETATE le spedizioni aeree con lipo....solo via nave...


scusate il lessico ma scrivo dal telefonino....
mikysbm non è collegato  
Vecchio 21 gennaio 09, 18:22   #144 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ask21
 
Data registr.: 16-03-2007
Residenza: Castelli Romani (RM)
Messaggi: 3.253
Citazione:
Originalmente inviato da mikysbm Visualizza messaggio
pacchi con batterie
ASSOLUTAMENTE VIETATE le spedizioni aeree con lipo....solo via nave...
Questa mi giunge nuova...credo che usino una nave super veloce visto che in 3 giorni sono quì...
__________________
Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up
ask21 non è collegato  
Vecchio 21 gennaio 09, 19:11   #145 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marc87
 
Data registr.: 22-09-2006
Residenza: asti
Messaggi: 917
Invia un messaggio via MSN a marc87
Citazione:
Originalmente inviato da ask21 Visualizza messaggio
Questa mi giunge nuova...credo che usino una nave super veloce visto che in 3 giorni sono quì...
si pure io l'avevo sentita questa! quindi a questo punto o è una voce di corridoio oppure caricano le lipo sugli aerei senza sapere che siano lipo!
marc87 non è collegato  
Vecchio 21 gennaio 09, 21:18   #146 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
Citazione:
Originalmente inviato da mikysbm Visualizza messaggio
dunque
una mia piccola esperienza che pero' potrebbe servire a tutti
(sono stato in dogana, tramite un amico e mi sono fatto spiegare da un responsabile come funziona la cosa)
pacchi usa
a parte che ti dichiarano lo stesso quello che vuoi e sono molto compiacenti, non e' vero che temono sanzioni..o per lo meno non tutti
non c'e' obbligo di dimostrare fattura il venditore puo' anche scriverti regalo
MA quello che conta e' il valore
se il valore e' 50 dollari non dovresti pagare nulla PECCATO che tutti assicurano il pacco x un buon valore non certo il vero ma....
quindi se assicurate questo pacco x 200 dollari pagherete il 20% di iva sul valore assicurato CHE non ho mai capito perche' CONVERTONO in USA EURO 1 a 1
quindi 200 dollari 40 euro,
inoltre se spedite tramite USPS poste americane, il pacco viene dato come pagato e spedito SOLO SINO ALLA DOGANA quindi tutte le spese di viaggio da li a casa vostra sono a parte.
....
inoltre ANCHE SE NON VI CHIAMA nessuno dalla dogana, non vuol dire che non pagherete, ma solo che ha passato il controllo, non e' sempre obbligatorio chiamarvi per chiedervi cosa c'e' nel pacco
.....
apertura del pacco,
se vi aprono il PACCO devono assolutamente ALLEGARE UN FOGLIO doganale sia qui che da loro che il pacco e' stato aperto per un controllo, ALTRIMENTI sono stati gli spedizionieri (che di corretti non ne conosco nessuno...parlo delle ditte non degli uomini)
.....
realta' spesso il pacco viene aperto per un controllo e non scrivono nulla, voi vi incazzate con lo spedizioniere che non sa nulla....

ben diverso il pacco che arriva da oriente
UNA RECENTE DISPOSIZIONE ..............non una legge .........ha disposto che per salvaguardare di piu' gli imprenditori EUROPEI e quindi anche i negozianti italiani........questi pacchi vengano controllati maggiormente.........e se possibile...sanzionati con tasse (non agevolate ahaha)
...........
pacchi con batterie
ASSOLUTAMENTE VIETATE le spedizioni aeree con lipo....solo via nave...
ma x me la realta' e il contrario.
ho pagato di piu tasse x un pacco usa che cina!

misteri delle dogane.

pero' ho sempre pagato.
__________________
Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli
dex1 non è collegato  
Vecchio 21 gennaio 09, 21:26   #147 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
Citazione:
Originalmente inviato da matteo27 Visualizza messaggio
anche una settimana con tutti gli articoli disponibili....vai a capire...

ma l'inglese lo capite un po?

oltre a vedere i prodotti leggetevi le news del sito.

il 13 hanno spostato l'ufficio,quindi qualche rallentamento era da prevedere.

poi a fine mese chiudono per capodanno cinese.

ciao
__________________
Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli
dex1 non è collegato  
Vecchio 22 gennaio 09, 07:30   #148 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gogiamma
 
Data registr.: 14-09-2006
Residenza: Parma
Messaggi: 1.597
Ciao ragazzi, in base alla vostra esperienza sapete dirmi da quali servi stare lontano e quali invece prendere ad occhi chiusi da HC?
Prevalentemente parlo di mini micro e standard analogici, io ho sempre preso Hitec e Multiplex.

Grazie in anticipo


P.S.
Relativamente al mio intervento del 18 gennaio il pacco risulta shipped oggi, fortunatamente l'articolo in backorder è diventato disponibile il giorno dopo rispetto ai 3/4 week segnalati nel sito.
Adesso essendo il mio primo ordine attendo di valutare i tempi di consegna.
__________________
Gogiamma
gogiamma non è collegato  
Vecchio 22 gennaio 09, 15:54   #149 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fox24mdm
 
Data registr.: 01-08-2005
Residenza: Amelia (TR)
Messaggi: 870
Invia un messaggio via MSN a fox24mdm
Citazione:
Originalmente inviato da SlowFlyer Visualizza messaggio
Non esiste metodo di spedizione esente da dogana. Visto che esiste e esisteva un limite di valore minimo sotto il quale non si paga niente (ora sono 22 euro per invii commerciali, 45 da privato a privato), molto probabilmente controllano solo i pacchi più vistosi che magari hanno un valore dichiarato irragionevolmente basso oppure gift.
Qui si ha un'idea dei costi (con le spese extra per le Poste): Poste Italiane - Tariffe per sdoganamento dei prodotti di corrispondenza
ciao ragazzi, stavo pensando di prendere un pò di oggettini da HC anche io, guardando la tebella riportata sul sito delle poste quindi:

se faccio un ordine di 140€ comprese le spedizioni, alla dogana dovrei poi eventualmente pagare 3 € di spese postali più l'iva calcolata sul valore del pacco comprese le spedizioni giusto? quindi diciamo 3€ + 28€ di IVA ma non il dazio (stando a quello che riporta la tabella)
quindi per un massimo di 31€ giusto?
il tutto spedendo con airmail registrata se ho capito bene che impiega alla fine dai 15 ai 30 giorni solitamente eccetto casi eccezionali?

potete confermarmi queste cifre? perchè in tal caso non avendo fretta... anche con le tasse (che infondo mi sembra giusto pagare)
mi sembra cmq un prezzo molto vantagioso per gli oggettini che ho visto.
__________________
non c'è prezzo per la Miticità! neppure per l'attraenza!
fox24mdm non è collegato  
Vecchio 22 gennaio 09, 16:19   #150 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di artu
 
Data registr.: 30-05-2004
Residenza: Lucera (FG)
Messaggi: 4.561
Immagini: 1
il costo delle spedizioni

Citazione:
Originalmente inviato da fox24mdm Visualizza messaggio
ciao ragazzi, stavo pensando di prendere un pò di oggettini da HC anche io, guardando la tebella riportata sul sito delle poste quindi:

se faccio un ordine di 140€ comprese le spedizioni, alla dogana dovrei poi eventualmente pagare 3 € di spese postali più l'iva calcolata sul valore del pacco comprese le spedizioni giusto? quindi diciamo 3€ + 28€ di IVA ma non il dazio (stando a quello che riporta la tabella)
quindi per un massimo di 31€ giusto?
il tutto spedendo con airmail registrata se ho capito bene che impiega alla fine dai 15 ai 30 giorni solitamente eccetto casi eccezionali?

potete confermarmi queste cifre? perchè in tal caso non avendo fretta... anche con le tasse (che infondo mi sembra giusto pagare)
mi sembra cmq un prezzo molto vantagioso per gli oggettini che ho visto.
lo determina il peso del pacco.......
quanto pesa il tuo pacco??
se riesci a stare nel chilo di peso falla interational air registred costa meno e forse la fai franca alla dogana.....
__________________
www.sudinvolo.it

Ultima modifica di artu : 22 gennaio 09 alle ore 16:25
artu non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
servi hobbycity giulio_89 Categoria Rc-Combat 18 10 dicembre 08 19:27
Hobbycity tratto2005 Aeromodellismo Principianti 7 26 settembre 08 13:41
Hobbycity Lince Aeromodellismo Volo Elettrico 123 30 agosto 08 20:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002