Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 giugno 09, 14:15   #1161 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HYCRYPOTES
 
Data registr.: 15-07-2008
Messaggi: 2.300
Citazione:
Originalmente inviato da pas74 Visualizza messaggio
Ciao.

Domani dovrò spedire il mio caricabatterie in garanzia, per riaverlo ci vorra molto tempo, per questo mi serve un caricabatterie momentario e economico.

Ho visto questi che sono veramente economici:
Hobbycity Online R/C Hobby Store : Turnigy balancer & Charger 2S-3S $4.95
Hobbycity Online R/C Hobby Store : Turnigy 2-3 Cell Lipoly Balance/Charger $5.95

Come sono?
Qualcuno li ha provati?

Ho visto le batterie Lipo Turnigy mi date un parere di queste?

Grazie!
io non te li consiglio, ma se proprii prenderli per tamponare al momento allora prendi questo Hobbycity Online R/C Hobby Store : Turnigy 2-3 Cell Lipoly Balance/Charger $5.95 , se non erro indica cella per cella, l'altro inveceindica solo l'intero pacco carico o in carica.
E' buona cosa se ora che fai l'ordine prendi anche un lettore per le lipo, così a fine carica, o dopoche hai volato controlli la tensione delle celle. Se un pacco è a 3,7V ricorda che hai finito di volare in quella giornata.

personalmente ti consiglio questo, non puoi farne a meno, lo compri una volta per tutte e basta Hobbycity Online R/C Hobby Store : BM-6 Cell Voltage Monitor 2-6S Lipo $12.95

oppure questo Hobbycity Online R/C Hobby Store : Turnigy Cell Diagnostics meter 2S~6S (Version 2) $14.95)

non prestarlo a Spruzzolo altrimenti non lo vedi più
HYCRYPOTES non è collegato  
Vecchio 14 giugno 09, 15:07   #1162 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pas74
 
Data registr.: 24-03-2008
Residenza: Corigliano Calabro
Messaggi: 220
Citazione:
Originalmente inviato da HYCRYPOTES Visualizza messaggio
io non te li consiglio, ma se proprii prenderli per tamponare al momento allora prendi questo Hobbycity Online R/C Hobby Store : Turnigy 2-3 Cell Lipoly Balance/Charger $5.95 , se non erro indica cella per cella, l'altro inveceindica solo l'intero pacco carico o in carica.
E' buona cosa se ora che fai l'ordine prendi anche un lettore per le lipo, così a fine carica, o dopoche hai volato controlli la tensione delle celle. Se un pacco è a 3,7V ricorda che hai finito di volare in quella giornata.

personalmente ti consiglio questo, non puoi farne a meno, lo compri una volta per tutte e basta Hobbycity Online R/C Hobby Store : BM-6 Cell Voltage Monitor 2-6S Lipo $12.95

oppure questo Hobbycity Online R/C Hobby Store : Turnigy Cell Diagnostics meter 2S~6S (Version 2) $14.95)

non prestarlo a Spruzzolo altrimenti non lo vedi più
Allora per il caricabatterie prendo quello che mi hai consigliato.

Per la tensione uso il tester, so che non è comodo come il lettore, ma ora preferisco comprare una batteria in piu.

Per le batterie Lipo Turnigy cosa mi dici?

Grazie HYCRYPOTES!
__________________
La vita è una grande avventura dalla quale nessuno è mai uscito vivo!!!
Pasquale
pas74 non è collegato  
Vecchio 14 giugno 09, 16:31   #1163 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HYCRYPOTES
 
Data registr.: 15-07-2008
Messaggi: 2.300
Citazione:
Originalmente inviato da pas74 Visualizza messaggio
Allora per il caricabatterie prendo quello che mi hai consigliato.

Per la tensione uso il tester, so che non è comodo come il lettore, ma ora preferisco comprare una batteria in piu.

Per le batterie Lipo Turnigy cosa mi dici?

Grazie HYCRYPOTES!
Sono nuove e non saprei al loro inteno che celle usano, ma se non hai grosse pretesi di assorbimenti potresti provare a prenderle o buttarti sulle solite zyppi
HYCRYPOTES non è collegato  
Vecchio 21 giugno 09, 16:12   #1164 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-12-2008
Residenza: cagli (PU)
Messaggi: 140
Invia un messaggio via MSN a teiga
raga scusate ma ho un dubbio che vorrei chiedervi.su hobby ho visto il modulo da 2,4 ghz che costa una minchiata.le microriceventi uguale.mi chiedevo se potevo prendere il modulo e metterlo nella mia optic 6 visto che vedo solo scritto futaba e jr.il mio dubbio è questo.Quale modulo devo prendere per la mia radio,ammesso che esista?

notavo poi che le sintatizzate costano piu delle 2,4 ghz.perchè?
teiga non è collegato  
Vecchio 21 giugno 09, 16:23   #1165 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brigher
 
Data registr.: 13-06-2006
Messaggi: 1.750
Citazione:
Originalmente inviato da teiga Visualizza messaggio
raga scusate ma ho un dubbio che vorrei chiedervi.su hobby ho visto il modulo da 2,4 ghz che costa una minchiata.le microriceventi uguale.mi chiedevo se potevo prendere il modulo e metterlo nella mia optic 6 visto che vedo solo scritto futaba e jr.il mio dubbio è questo.Quale modulo devo prendere per la mia radio,ammesso che esista?

notavo poi che le sintatizzate costano piu delle 2,4 ghz.perchè?
Di quale modulo si tratta??

E in ogni caso, sulla Optic (e sulle Hitec in generale) devi usare dei moduli compatibili per Futaba.
brigher non è collegato  
Vecchio 21 giugno 09, 17:15   #1166 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-12-2008
Residenza: cagli (PU)
Messaggi: 140
Invia un messaggio via MSN a teiga
Citazione:
Originalmente inviato da brigher Visualizza messaggio
Di quale modulo si tratta??

E in ogni caso, sulla Optic (e sulle Hitec in generale) devi usare dei moduli compatibili per Futaba.
quindi per la mia optic 6 andrebbe bene questo.

Hobbycity Online R/C Hobby Store : Corona 2.4Ghz JR Module & Rx (V2 DSSS) $59.99)
teiga non è collegato  
Vecchio 24 giugno 09, 16:53   #1167 (permalink)  Top
Rivenditore - Flygraphixrc
 
L'avatar di cammaurizio
 
Data registr.: 17-10-2008
Residenza: FORLI'
Messaggi: 829
Invia un messaggio via MSN a cammaurizio
Ciao ragazzi una "NEWS" dalle poste Itlaliane
Oggi chiamo il numero dedicato per rintracciare un pacco AIR PARCEL fornisco il codice di spedizione......... risposta dell'operatore:
Mi spiace ma non e' possibile tracciare questo tipo di pacchi!!!!

Dal momento che non e' la prima volta che faccio questa operazione e non ho mai havuto problemi mi chiedevo se sono incappato in un operatore voglioso di "lavorare" o se anche a voi e' gia' capitata una cosa simile e quindi sono cambiate le proceure?
Grazie
Ciao
Mau
cammaurizio non è collegato  
Vecchio 24 giugno 09, 19:15   #1168 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brigher
 
Data registr.: 13-06-2006
Messaggi: 1.750
Citazione:
Originalmente inviato da cammaurizio Visualizza messaggio
Ciao ragazzi una "NEWS" dalle poste Itlaliane
Oggi chiamo il numero dedicato per rintracciare un pacco AIR PARCEL fornisco il codice di spedizione......... risposta dell'operatore:
Mi spiace ma non e' possibile tracciare questo tipo di pacchi!!!!

Dal momento che non e' la prima volta che faccio questa operazione e non ho mai havuto problemi mi chiedevo se sono incappato in un operatore voglioso di "lavorare" o se anche a voi e' gia' capitata una cosa simile e quindi sono cambiate le proceure?
Grazie
Ciao
Mau
Acc....piacerebbe saperlo anche a me!
Proprio oggi ho effettuato un ordine per Air Parcel da HC....ho sempre ricevuto spedizioni per Registered Air Mail, mai per Air Parcel, ma avendo letto le vs. esperienze sulla possibilità di seguire la spedizione nel modo che hai descritto, non ho avuto remore a fare un ordine appena più grosso e scegliere quindi questo tipo di spedizione...ma se davvero adesso fosse così e non si è trattato invece di un operatore delle Poste poco "loquace", la vedo dura!!

Aspetto anche io le vs. risposte, spero tranquillizzanti......


P.S. Pensandoci un attimo....forse la tua telefonata è stata troppo anticipata, per cui il pacco potrebbe ancora essere non registrato in Italia?
brigher non è collegato  
Vecchio 24 giugno 09, 19:25   #1169 (permalink)  Top
Rivenditore - Flygraphixrc
 
L'avatar di cammaurizio
 
Data registr.: 17-10-2008
Residenza: FORLI'
Messaggi: 829
Invia un messaggio via MSN a cammaurizio
Ciao guarda le esperienze che sino ad ora ho, dalla spedizione entro 24 ore il pacco era in Italia, magari poi si fermava in dogana pero' in Italia era registrato, ora il mio pacco e stato imbarcato il 19 oggi e' 24 e ancora non compare registrato in entrata ( nel frattempo sono riuscito a parlare con un altro operatore che ha almeno cercato di tracciarlo)
cmq aspettero' non posso fare altro.
Ciao Mau
cammaurizio non è collegato  
Vecchio 24 giugno 09, 19:31   #1170 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cantone11
 
Data registr.: 02-01-2006
Residenza: napoli
Messaggi: 1.484
Citazione:
Originalmente inviato da brigher Visualizza messaggio
Acc....piacerebbe saperlo anche a me!
Proprio oggi ho effettuato un ordine per Air Parcel da HC....ho sempre ricevuto spedizioni per Registered Air Mail, mai per Air Parcel, ma avendo letto le vs. esperienze sulla possibilità di seguire la spedizione nel modo che hai descritto, non ho avuto remore a fare un ordine appena più grosso e scegliere quindi questo tipo di spedizione...ma se davvero adesso fosse così e non si è trattato invece di un operatore delle Poste poco "loquace", la vedo dura!!

Aspetto anche io le vs. risposte, spero tranquillizzanti......


P.S. Pensandoci un attimo....forse la tua telefonata è stata troppo anticipata, per cui il pacco potrebbe ancora essere non registrato in Italia?
aspetta una settimana e poi chiama
il pacco in genere sta a casa 10 giorni dalla spedizione
ciao
cantone11 non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
servi hobbycity giulio_89 Categoria Rc-Combat 18 10 dicembre 08 19:27
Hobbycity tratto2005 Aeromodellismo Principianti 7 26 settembre 08 13:41
Hobbycity Lince Aeromodellismo Volo Elettrico 123 30 agosto 08 20:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002