Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 maggio 09, 19:24   #1041 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maddriver967
 
Data registr.: 15-03-2007
Residenza: San Giovanni al Natisone
Messaggi: 1.397
Citazione:
Originalmente inviato da skyghost Visualizza messaggio
SIGH SIGH... il mio povero pacchetto.... (notare che è stato spedito il 19 ed arrivato in iItalia, la repubblica delle banane, il 21!!!)


Spedizione Re115632673HK con data 19/05/2009:
Accettato dal centro postale di MI LINATE DOGANE in data 21-MAG-2009
Inviato dall'estero (HK) al centro postale di MI LINATE DOGANE in data 21-MAG-2009



E QUI INCOMINCIA L'AVVENTURA DEL SIGNOR BONAVVENTURA......
Anche io ho preso un motore da HobbyCity. Pacco spedito da HK il 7 maggio arrivato in dogana a Linate il 12 e nelle mie mani il 21.
Calcolando che tra il 7(giovedì) e il12(mercoledì)c'è un fine settimana di mezzo,si può tranquillamente affermare che è più lunga la strada che porta da Milano Linate a Udine che da Hong Kong a Milano Linate!!!!
Alla faccia della geografia!!!!:icon_r ofl
__________________
Ciao a tutti,Franco.
Se su google digiti "CHUCK NORRIS" il motore di ricerca ti scrive"Forse cerchi rogne!!"
maddriver967 non è collegato  
Vecchio 26 maggio 09, 07:16   #1042 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mp1976
 
Data registr.: 16-01-2006
Residenza: San Giovanni del Dosso (MN)
Messaggi: 871
Citazione:
Originalmente inviato da maddriver967 Visualizza messaggio
Anche io ho preso un motore da HobbyCity. Pacco spedito da HK il 7 maggio arrivato in dogana a Linate il 12 e nelle mie mani il 21.
Calcolando che tra il 7(giovedì) e il12(mercoledì)c'è un fine settimana di mezzo,si può tranquillamente affermare che è più lunga la strada che porta da Milano Linate a Udine che da Hong Kong a Milano Linate!!!!
Alla faccia della geografia!!!!:icon_r ofl
Ma dai?!?! Ma chissà perchè pacchi extracomunitari passano per Linate... e stanno pure fermi per essere controllati!!! Pensa passano pure attraverso uno scanner!!!
Prova a spedire un pacco in USA... poi mi dici quanti giorni stà fermo in dogana a New York!!! (testato su me stesso, altro che 5 giorni... fai pure 20!!!)
Questi poste si chiamano DOGANE. Fatti un giro su internet a vedere a cosa servono.
mp1976 non è collegato  
Vecchio 26 maggio 09, 10:57   #1043 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di skyghost
 
Data registr.: 05-02-2007
Residenza: Cagliari... anzi Quartu S.E.
Messaggi: 1.760
Citazione:
Originalmente inviato da mp1976 Visualizza messaggio
Ma dai?!?! Ma chissà perchè pacchi extracomunitari passano per Linate... e stanno pure fermi per essere controllati!!! Pensa passano pure attraverso uno scanner!!!Prova a spedire un pacco in USA... poi mi dici quanti giorni stà fermo in dogana a New York!!! (testato su me stesso, altro che 5 giorni... fai pure 20!!!)
Questi poste si chiamano DOGANE. Fatti un giro su internet a vedere a cosa servono.


ma chi è questo????? mister simaptia?????

ma brinda un po alla nostra salute che ti rilassi un pochino...
__________________
Il Fantasma
Calmato Kiosho Supertigre Italy 45 - Mustang P51D Supertigre Italy .61 - Tucano 60 PH 91 FS - Hien K61 OS 51 - Monster Truk Brontosaurus brushless
skyghost non è collegato  
Vecchio 26 maggio 09, 11:04   #1044 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
effettivamente anche le altre dogane europee ( non poste, dogane...) stanno messe male, il disservizio è simile, un numero impressionente di pacchi e pacchetti e pochissimo personale, mal pagato e sfruttato fino all'osso, ci credo che poi per sdoganre un pacco ci voglio 20-30 giorni.
leggevo di dogane di ingilterra, spagna, francia...
il_Zott non è collegato  
Vecchio 26 maggio 09, 21:32   #1045 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-12-2008
Residenza: cagli (PU)
Messaggi: 140
Invia un messaggio via MSN a teiga
Citazione:
Originalmente inviato da artu Visualizza messaggio
che siano in vendita solo in germania..............
dall'Italia non puoi prenderli.
saluti Artù
ciao artù...grazie per aver risposto...
teiga non è collegato  
Vecchio 26 maggio 09, 23:57   #1046 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aleall
 
Data registr.: 17-12-2004
Residenza: G.A.B. Gruppo Aeromodellistico Brezza (CE) http://www.gruppoaeromodellisticobrezza.it/Default.asp
Messaggi: 974
Immagini: 9
Oggi sono entrato anch'io a far parte della tribù HC.

Ho ordinato un motore 52cc. Il peso del pacco è di 2700 gr. per un importo totale di 280,00 $ comprese spese di spedizione Air Parcel.

Chissà quale salasso mi aspetta ora....
__________________
Alessandro
Visita il mio sito web
aleall non è collegato  
Vecchio 27 maggio 09, 06:45   #1047 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mp1976
 
Data registr.: 16-01-2006
Residenza: San Giovanni del Dosso (MN)
Messaggi: 871
Citazione:
Originalmente inviato da aleall Visualizza messaggio
Oggi sono entrato anch'io a far parte della tribù HC.

Ho ordinato un motore 52cc. Il peso del pacco è di 2700 gr. per un importo totale di 280,00 $ comprese spese di spedizione Air Parcel.

Chissà quale salasso mi aspetta ora....
Basta che ci aggiungi il 20% di IVA che sono 56$
Spese postali e sdoganamento altri 20 $
Più qualche altro dazio o altro...
Ammenochè non passi inosservato... ma 2700 gr son tantini per passare senza dare all'occhio.
mp1976 non è collegato  
Vecchio 27 maggio 09, 09:55   #1048 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aleall
 
Data registr.: 17-12-2004
Residenza: G.A.B. Gruppo Aeromodellistico Brezza (CE) http://www.gruppoaeromodellisticobrezza.it/Default.asp
Messaggi: 974
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da mp1976 Visualizza messaggio
Basta che ci aggiungi il 20% di IVA che sono 56$
Spese postali e sdoganamento altri 20 $
Più qualche altro dazio o altro...
Ammenochè non passi inosservato... ma 2700 gr son tantini per passare senza dare all'occhio.
Grazie per le informazioni. Però questo è un calcolo teorico, vero???.........ahò me staie a mette paura !!

Chissà effettivamente quanto ha pagato in più chi come me ha ordinato lo stesso tipo di articolo con gli stessi ingombri/pesi ??
__________________
Alessandro
Visita il mio sito web
aleall non è collegato  
Vecchio 27 maggio 09, 10:07   #1049 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-01-2009
Messaggi: 297
una curiosità.
alla fine del checkout, c'è un menu dove si imposta il valore da dichiarare alla dogana in percentuale sul "reale" (ed è preimpostato sul 30%).

è effettivamente quello che viene usato per calcolare l'iva o in dogana vanno "a spanne"?
dave4mame non è collegato  
Vecchio 27 maggio 09, 11:31   #1050 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brigher
 
Data registr.: 13-06-2006
Messaggi: 1.750
Citazione:
Originalmente inviato da dave4mame Visualizza messaggio
una curiosità.
alla fine del checkout, c'è un menu dove si imposta il valore da dichiarare alla dogana in percentuale sul "reale" (ed è preimpostato sul 30%).

è effettivamente quello che viene usato per calcolare l'iva o in dogana vanno "a spanne"?
Se la spedizione non viene controllata e/o se il valore dichiarato non è palesemente irrisorio rispetto ad una statistica impostata su peso e dimensioni del pacco, il valore dichiarato può essere ritenuto congruo e quindi gli oneri doganali saranno pagati solo sul dichiarato.

Tutto il contrario invece nel caso di un controllo doganale (peraltro, NON infrequente), in cui possono richiederti anche la ricevuta di pagamento, e nel caso di rifiuto andare "a spanne" come dici tu (spesso applicando un valore esagerato), o addirittura rispedire il pacco al mittente!
brigher non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
servi hobbycity giulio_89 Categoria Rc-Combat 18 10 dicembre 08 19:27
Hobbycity tratto2005 Aeromodellismo Principianti 7 26 settembre 08 13:41
Hobbycity Lince Aeromodellismo Volo Elettrico 123 30 agosto 08 20:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002