13 agosto 05, 00:08 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-08-2005 Residenza: Padova
|
Spero questo forum possa essermi di aiuto visto che si parla di aeromodelli......ragazzi devo chiedervi un'informazione di mio interesse, premetto che sono ignorante in materia!!!! Vorrei acquistare un aeromodello e/o elicottero per poterlo appendere nella cameretta del bambino. Non mi serve un veicolo funzionante nella parte elettrica essendo che non lo devo poi utilizzare. Premetto che gradirei un'articolo di notevole misura (minimo 1mt di apertura alare), in ottime condizioni e in particolare il più reale possibile all'originale. Se qualcuno può essermi di aiuto gliene sarei grato. Mandatemi pure foto con caratteristiche e prezzi. Preferibilmente provincie di Padova o Vicenza per poter visionare e pagare personalmente. Vi ringrazio Luca |
13 agosto 05, 22:15 | #3 (permalink) Top |
|
Come presumo, sebbene ribadisco sono ignorante in materia, un aereo può passare dall'utilizzo cui ne debbo fare (statico essendo appeso ad un soffitto) a un modello funzionante dinamico....ora il piccolo non è in grado di capire certe cose ma magari un domani non si sà mai! La parte elettrica la posso acquistare separatamente quando eventualmente ne avrò necessità...... Sbaglio? kit di montaggio statico non ho trovato nulla con misure decenti, oltretutto bisogna saperli montare a regola d'arte cosa che io non ne sarei in grado essendo invalido all'arto superiore. Ringrazio sentitamente |
13 agosto 05, 22:55 | #4 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
| Citazione:
Mi par di capire che il tuo bimbo sia molto piccolo. Non conviene acquistare un modello dinamico (pur senza la parte elettronica); quando il bimbo sarà cresciuto quel tanto perchè la cosi gli risulti interessante, il modello sarà diventato obsoleto. A meno chè tu non trovi una vera occasione. Nel nostro mercatino capitano modelli che vengono venduti senza elettronica e, a volte, se a motore, anche senza motore. Bella, comunque, l'idea. | |
13 agosto 05, 23:00 | #5 (permalink) Top |
|
Visto il tuo cordiale parere ti pongo una questione......un modello statico con queste misure lo si trova? Nel caso lo si trovasse immagino che il montaggio non sia assolutamente una passeggiata di salute per una persona che primo non sarebbe fisicamente in grado di farlo e secondo ci vuole molta pratica con modelli di scala molto inferiore! Tu sapresti indirizzarmi con su qualche sito dove eventualmente si possono trovare dei kit di montaggio statico di aeromodelli con apertura alare minima di 1 metro? Ti ringrazio |
13 agosto 05, 23:08 | #6 (permalink) Top |
|
Comunque come dicevo io e come hai ribadito tu un modello può passare da dinamico a statico e viceversa......ci vuole pochissimo, almeno questo lo ho capito da subito! Probabilmente come dicevi tu decidere un donami di "completarlo" potrebe essere un problema....questo io non lo sò assolutamente e per questo ho voluto inserire la mia richiesta in questo forum sapendo di aver a che fare con persone che ne sanno in merito. La mia unica perplessità nel kit di montaggio è appunto la complessità sapendo che inoltre non si tratta solamente di assemblare tutti i pezzi ma il lavoro poi viene ultimato con verniciatura ecc. Questa idea, come per moltissima altra gente, mi è venuta perchè il bimbo è amante di aerei e elicotteri....la stanza mi permetterebbe di appenderlo al soffitto ma il problema è trovarlo e decidere!!!! Ringrazio sentitamente |
14 agosto 05, 01:33 | #7 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Ma che età ha il bimbo ? Da quello che forse credo di capire tu vorresti la riproduzione di un aereo già esistente, che sò....un aereo della seconda guerra mondiale, oppure un jet e non un modello qualsiasi. In questo caso ci sono delle belle riproduzioni in depron stampato per elettrico ma la loro apertura alare non arriva al metro, al massimo una 80ina di cm. Adatte comunque da appendere al soffitto, essendo, a vuoto, parecchio leggere,
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
14 agosto 05, 11:45 | #8 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
concordo con Fai...economiche, leggere e sempilicissimi da assemblare... | |
14 agosto 05, 12:17 | #9 (permalink) Top |
|
Probabilmente potrebbe andarmi ancor meglio.....riducendo di un pò la misura alare potrei metterne due anzichè solamente uno. Visto che ho già 2 modellini in scala 1:36 fatti fare posso abbinarli assieme a questi più grandi. Niente male.....grazie mille. Sono però al punto di partenza e cioè....mi date qualche link di esempio dove posso vederne il risultato finale con magari relativi prezzi? Meglio quindi se si tratta di un negozio. Portate pazienza ma sentirvi parlare di "depron" non ho idea..... Dimenticavo, il bimbo ha 3 anni e la sua passione sono gli aerei, elicotteri e le gru delle imprese edili....questa ultima gliela ho già acquistata filocomandata con altezza di 110cm e si diverte da morire, pure io!!!!! Ora preparagli la cameretta con degli aeromodelli è l'altro passo cui intende effettuare. Vi ringrazio per la cortesia |
14 agosto 05, 12:49 | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
PS x FAI Lo stemma che hai abbinato al tuo nick name mi ricorda tanto la 1° brigata aerea di TV.......se non sbaglio da ex aviere. | |
Bookmarks |
| |