Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 dicembre 08, 10:42   #11 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-12-2008
qui le consegne per poste italiane le fa sda...

comunque questa mattina ta-da-nnn

il pacco si è rimaterializzato a cagliari ed è partito alla volta di casa mia..

altro che mago forest o udini'

io pagherei per assistere ad uno spettacolo nei depositi bartolini..

signori e signori ora il pacco c'è ora non c'è più..

comunque la colpa non è degli autisti ne di quelli che stanno allo sportello..

sottopagati e spesso costretti a fare ore extra che non verrano mai retribuite

alla fine penso che al posto loro se dovessi fare ancora 10 consegne e che avessi già finito il mio orario di lavoro ..e non mi pagassero lo straordinario..
scriverei sulle bolle indirizzo inesistente e via verso casa..

io per la gloria non lavorerei !!!
il lavoro dev'essere giusto e dignitoso per tutti!!

bisognerebbe afferrare per i capelli i dirigenti ...

che poi vi racconto questa che è bellissima...

ero alla sede tnt a cagliari e stavo cercando di ritirare un pacco che avevo in fermo deposito...

era più o meno l'una comunque mi danno il foglio e mi dicono di uscire e mettersi di lato che avrebbero aperto una serranda per consegnarmi la merce..
ho aspettato 10 minuti nulla ..allora vado all'ufficio nuovamente ma era chiuso..ed avevano chiuso pure i cancelli alloro salto in macchina e decido di fare un giro attorno al magazzino per vedere se trovo qualcuno..come svolto il primo angolo un tipo con una bmv tipo serie 7 mi inizia a gesticolare e mi urla contro incazz..nero ...che cosa ci facevo li che il deposito era chiuso e che ero anche contromano( su quello aveva anche ragione)
be non ci ho visto più sono saltato giù dalla macchina e mi sono attacato al suo sportello..( come mi ha visto arrivare a tirato su a metà il finestrino chi sa che faccia che avevo) gli ho detto
lei è un cafano mal educato.. non si dove permettere di gesticolare ed urlare in quella maniera.. non sono mica suo fratello.. se sono qui e perche mi avevano chiuso dentro voi...
non ha battuto ciclio
mi ha detto prosegua il giro e suoni alla serranda dove vede il camioncino parcheggiato ..
non l'ho neanche salutato..
mentre recuperavo la merce ho raccontato al ragazzo che mi serviva cosa mi era successo..
mi ha detto che quello e un capoccione di tnt in sardegna in giro ad ispezzionare..e te pareva!!
e che spesso anche loro vorrebbero dirgliene 4...

comunque per il resto tnt com me sempre super proffessionale
mai un ritardo ragazzi sempre gentili ...
markino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 08, 10:57   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di micheletn

Data registr.: 06-03-2007
E', io con i Corrieri ci vivo in quanto la attivata che seguo è improntata tutta sulle spedizioni.

Quando due anni fa dovetti cambiare corriere inziai a fare un po' di prove.

Usavamo i servizi poste/SDA con una quantità di problemi, ritardi, pacchi persi, disservizi ecc ecc a dir poco impressionanti. In un anno mi perdevano dai 50 ai 100 pacchi. I contrassegni venivano accreditati anche dopo un mese e molti andavano persi e arrivavano solo dopo vari reclami.

I tempi medi di resa del pacco celere 3 erano mediamente dalla settimana ai 10 giorni. Io spedisco in tutta Italia, quindi la situazione era ed è generalizzata.

Li provai tutti e alla fine scelsi Bartolini in quanto il rapporto tra il costo e il servizio offerto è veramente impressionante e in nessun modo paragonabile a quello di qualche altro corriere.

In 3 anni ho spedito con loro più di 30.000 pacchi, credimi che sono tantissimi e su questi mi sono andati persi forse, e dico forse 3-5 pacchi. Circa il 90 % delle spedizioni va in consegna il giorno successivo alla spedizione.

Se sul pacco si indica correttamente il numero di cellulare del destinatario molte volte i problemi si risolvono prima che il pacco parta.

E' quindi molto importante il lavoro a priori di chi spedisce al fine di limitare i problemi,

Noi indichiamo chiaramente ai clienti di dare sempre un indirizzo presidiato ad orari di lavoro, che ne so, un negozio di un amico, il lavoro della madre o del padre, il proprio, un ufficio.. in questo modo è molto difficile che le consegne abbiano dei problemi.

Ciao

Michele
Vecchio 23 dicembre 08, 12:10   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di Jumpa

Data registr.: 25-05-2007
Citazione:
Originalmente inviato da maddriver967 Visualizza messaggio
Purtroppo Bartolini fa parte del gruppo Poste Italiane.......................e abbiamo già detto tutto!!!!
Ma che stai a dì????
Jumpa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 08, 12:17   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alberto Sannazzaro

Data registr.: 30-08-2005
Confermo per esprienza che Bartolini è il migliore in assoluto, non solo per l'Italia ma anche per l'estero; provate con le Poste Italiane e vi renderete conto della differenza
Alberto Sannazzaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 08, 12:30   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di micheletn

Data registr.: 06-03-2007
Mi è appena arrivato un pacco con SDA, conosco il corriere...

poraccio era esaurito... ha 170 pacchi da consegnare...... è in giro dalle 5 di questa mattina (prima caricano poi fanno il giro)..... ne ha consegnati 40...

mi è venuto male guardando nel furgone... sai quanto tempo ci vuole a consegnare 170 pacchi? Suonare a 170 campanelli... aspettare 170 persone che ti aprano....

capisci perchè in questo periodo o in altri qualche problema capita?
Vecchio 23 dicembre 08, 14:41   #16 (permalink)  Top
User

si si capito che il poveraccio non ne ha colpa..ma chi sta sopra deve organizzarsi meglio allora!!

e comunque si dovrebbe lavorare per migliorarsi..non e che ci gondola sugl'allori!!

in giappone il ministro dei trasporti si è scusato pubblicamente con la nazione perchè la linea ferroviaria in un anno avevo accumulato qulcosa come 8-10 minuti di ritardo!!!

questo e un esempio da prendere...

comunque il mio pacco è in giro per l'italia ,a detta di bartolini cagliari ,mentreper un altra fonte si trova ancora a cagliari..

sta il fatto che io da cliente ho avuto un cattivo servizio e ti ripeto non è la prima volta!

e non ho capito perche mi debba andare bene..

vorrei vedere se la cosa fosse al contrario

se ad esempio uno di bartolini prenota nel mio locale per il pranzo di natale

poi arriva e gli faccio : "scusa ma per natale ho presso più gente di quella che avrei potuto gestire...ora non mangi vieni a mangiare fra tre giorni!!!"

cosa fa il tipo???

ci sono persone che magari volevano fare un regalo per natale a qualcuno e non gli arriva la merce!! e deve sbattersi a cercare di rimediare con qualcosa dell'ultimo momento senza contare che poi magari chi sa quando gli arriverà l'altra roba di cui a quelo punto magari poco se ne fa!!

non la trovo una cosa giusta..al posto di prendere 170000 spedizioni ne prendono a carico 100000 e consegnano con puntualita e correttezza...

cosi magari sapendo in anticipo che per una certa data od un certo lasso di tempo uno non può avere la merce si organizza in maniera diversa..

se rimaniamo sulla filosofia di pensiero del lasciamo il mondo com'è non risolviamo nulla e di fatti guardate in che condizioni versa l'italia..

di tutto questo esubero di lavoro tanto a conti fatti a quello dello sportello come al corriere non ne viene in tasca nulla...
loro prendono il solito stipendio che purtroppo e veramente da fame..
e il padrone di bartolini aumenta il conto in banca..

assumono più personale e li pagano come si spetta vedrai che le cose migliorano!!

e ne giova pure l'economia!!

dora in poi non comprerò più se la sped la fa bartolini..
cerco un altro negozio...

ci dobbiamo svegliare in massa e cercare di far cambiare le cose..e non parlo solo di bartolini..

più 80000 euro per fare le aggendine al parlamento...ma siamo matti!!!
scrivi su un quadernone qualuno
ci sono persone che vivono con 800 900 euro al mese..
e sti merdosi con i soldi di tutti noi spendono cifre da capogiro per sciocchezze..
barbiere del parlamento 80000euro l'anno...
con i soldi dei contribuenti puoi..
porta valige per i parlamentari 30000euro l'anno..
con i soldi dei contribuenti puoi...
tanto per il parlamentere tutto questo non ha prezzo!!
altro che mastercard!!
e poi vengono giù le scuole ecc ecc...

va be sto divagando troppo
Vecchio 23 dicembre 08, 15:09   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di rafpigna

Data registr.: 10-01-2006
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Citazione:
Originalmente inviato da markino Visualizza messaggio
si si capito che il poveraccio non ne ha colpa..ma chi sta sopra deve organizzarsi meglio allora!!

e comunque si dovrebbe lavorare per migliorarsi..non e che ci gondola sugl'allori!!

in giappone il ministro dei trasporti si è scusato pubblicamente con la nazione perchè la linea ferroviaria in un anno avevo accumulato qulcosa come 8-10 minuti di ritardo!!!

questo e un esempio da prendere...

comunque il mio pacco è in giro per l'italia ,a detta di bartolini cagliari ,mentreper un altra fonte si trova ancora a cagliari..

sta il fatto che io da cliente ho avuto un cattivo servizio e ti ripeto non è la prima volta!

e non ho capito perche mi debba andare bene..

vorrei vedere se la cosa fosse al contrario

se ad esempio uno di bartolini prenota nel mio locale per il pranzo di natale

poi arriva e gli faccio : "scusa ma per natale ho presso più gente di quella che avrei potuto gestire...ora non mangi vieni a mangiare fra tre giorni!!!"

cosa fa il tipo???

ci sono persone che magari volevano fare un regalo per natale a qualcuno e non gli arriva la merce!! e deve sbattersi a cercare di rimediare con qualcosa dell'ultimo momento senza contare che poi magari chi sa quando gli arriverà l'altra roba di cui a quelo punto magari poco se ne fa!!

non la trovo una cosa giusta..al posto di prendere 170000 spedizioni ne prendono a carico 100000 e consegnano con puntualita e correttezza...

cosi magari sapendo in anticipo che per una certa data od un certo lasso di tempo uno non può avere la merce si organizza in maniera diversa..

se rimaniamo sulla filosofia di pensiero del lasciamo il mondo com'è non risolviamo nulla e di fatti guardate in che condizioni versa l'italia..

di tutto questo esubero di lavoro tanto a conti fatti a quello dello sportello come al corriere non ne viene in tasca nulla...
loro prendono il solito stipendio che purtroppo e veramente da fame..
e il padrone di bartolini aumenta il conto in banca..

assumono più personale e li pagano come si spetta vedrai che le cose migliorano!!

e ne giova pure l'economia!!

dora in poi non comprerò più se la sped la fa bartolini..
cerco un altro negozio...

ci dobbiamo svegliare in massa e cercare di far cambiare le cose..e non parlo solo di bartolini..

più 80000 euro per fare le aggendine al parlamento...ma siamo matti!!!
scrivi su un quadernone qualuno
ci sono persone che vivono con 800 900 euro al mese..
e sti merdosi con i soldi di tutti noi spendono cifre da capogiro per sciocchezze..
barbiere del parlamento 80000euro l'anno...
con i soldi dei contribuenti puoi..
porta valige per i parlamentari 30000euro l'anno..
con i soldi dei contribuenti puoi...
tanto per il parlamentere tutto questo non ha prezzo!!
altro che mastercard!!
e poi vengono giù le scuole ecc ecc...

va be sto divagando troppo
guarda che questo problema sotto le feste e durante le vacanze estive non ce l'ha solo bartolini, ma TUTTI i corrieri.
Anzi, ti dirò di più.... proprio per consentire che le consegne avvengano normalmente, durante i periodi "caldi" come questo, i corrieri assumono nuovi fattorini temporanei, e gli errori di solito li fanno proprio loro: indirizzi inesistenti (quando invece esitono), persone non trovate (quando invece erano a casa etc). L'unica cosa da fare è non fare acquisti con spedizioni nei 10 giorni prima o dopo i periodi caldi.
Personalmente mi sono servito di bartolini per anni sia per lavoro che per cose personali e mai un problema. Solo una volta un pacco tornato indietro per "indirizzo inesistente" il 12 agosto, opera di un "fattorino temporaneo"....

Insomma, anche se usi SDA, DHL, UPS etc etc la situazione, in questi periodi, è identica.
Vecchio 23 dicembre 08, 16:54   #18 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da rafpigna Visualizza messaggio
guarda che questo problema sotto le feste e durante le vacanze estive non ce l'ha solo bartolini, ma TUTTI i corrieri.
Anzi, ti dirò di più.... proprio per consentire che le consegne avvengano normalmente, durante i periodi "caldi" come questo, i corrieri assumono nuovi fattorini temporanei, e gli errori di solito li fanno proprio loro: indirizzi inesistenti (quando invece esitono), persone non trovate (quando invece erano a casa etc). L'unica cosa da fare è non fare acquisti con spedizioni nei 10 giorni prima o dopo i periodi caldi.
Personalmente mi sono servito di bartolini per anni sia per lavoro che per cose personali e mai un problema. Solo una volta un pacco tornato indietro per "indirizzo inesistente" il 12 agosto, opera di un "fattorino temporaneo"....

Insomma, anche se usi SDA, DHL, UPS etc etc la situazione, in questi periodi, è identica.
si sarà ...oggi ho ricevuto pacco con gls spedito venerdi..come sempre tre giorni e la merce era a casa..sempre lo stesso fattorino che addiritura me la porta dentro ...e n grande super simpatico e gentile
senza contare che me la porta nella struttura agricola in cui lavoro ..in campagna...dove non c'è ne cartello d'indicazione ne numero civico ...
ma l'ha trovata al primo colpo..

poi chiaramente dipenderà da zona a zona e tutte le cose giuste che avete deto voi..
ci sono considerazioni soggettive come queste ma ci sono pure considerazioni oggettive
ed è oggettivo che i vettori qualunque essi siano durante i cosidetti periodi caldi assumano più lavoro di quanto ne possano gestire e che trovatisi in stuazioni di sovraccarico assumano personale non qualificato..creando disagi
ai loro stessi clienti...

non comprare nei periodi caldi è sicuramente un valido modo per oviare ad un problema
che quindi oggettivamente esiste...
ma in ogni caso non è la soluzione del problema!!

però ora mi chiedo io perche dannarci l'anima noi...

alla fine ci sono cose molto più importanti nella vita..

e visto che siamo sotto natale e che sono rimasto senza modello
ci sarà qualche anima pia che mi fara provare il suo!!!!

hihihihihiihihihihihhihihiiiihihihihihihihihihihih iihhihiihihihihihihhihi
Vecchio 24 dicembre 08, 00:53   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di I-ATIZ

Data registr.: 13-05-2007
sottopagati?

[QUOTE=micheletn;1269679]Capisco il tuo scazzo... ma siamo sotto Natale... questi poveretti e sottopagati padroncini hanno un carico di lavoro che è 4 volte quello del resto dell'anno e un po' di cappelle le fanno..

Ma quale sottopagati!!

Io ne conosco uno che, padroncino di bartolini, in un anno s'è cambiato due macchine, tutte e due mercedes, e s'è comprato un secondo furgone, su cui ha messo un bulgaro a fare le consegne (questo si, sottopagato)..

Ti concedo il superlavoro dovuto al periodo natalizio, ma 2\300 euro al giorno sono altra cosa. E' vero pure che questo gira come una trottola sempre, ma chi non lo farebbe per 3 piotte al giorno????
Vecchio 25 dicembre 08, 03:20   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di maverick 68

Data registr.: 17-11-2007
Ciao, anche io ho continui rapporti con Bartolini e anche altri corrieri in quanto ho un corriere e "ricevo" merci tramite loro.
Per mia esperienza posso dirti che il più celere e puntuale è proprio Bartolini, e come modellista ho acquistato un motore OS46 AX da jonatan il 16 /12/2008, confermato ordine alle 12,10 e fattorino Bartolini alla porta del mio negozio alle 12,20 del 17/12/2008.
Se prendevo la macchina e andavo io da Jonatan forse ci impiegavo di più.
Ti confermo anche che il dramma a volte avviene con tutti i corrieri quando il fattorino titolare manca causa ferie o motivi vari, e puntualmente ti ritrovi con uno nuovo che comprensibilmente non riesce ad organizzarsi il giro al meglio e immancabilmente sfora con le consegne.
In ultimo considera che il fattorino fancazzista è comunque statisticamente in agguato ed è quello che ti rimanda il pacco indietro, te lo maneggia con la delicatezza con cui maneggeresti una mannaia e quanto di peggio.
In questi casi sta a noi porgere reclamo segnalando all'azienda i disservizi in modo tale che la direzione (Bartolini o chi altri) possa redarguire o addirittura allontanare eventuale personale inadatto e ripristinare l'efficienza del servizio.
Dovresti quindi segnalare la tua situazione a Bartolini Cagliari e per conoscenza anche a Bartolini sede Centrale in modo che qualcuno possa aiutarti.
Ciao e tanti auguri sia per il modello che di un Buon Natale.
Stefano.
Rispondi

Bookmarks