Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 gennaio 09, 13:40   #41 (permalink)  Top
User

L'avatar di tomcat79

Data registr.: 10-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Peppe46 Visualizza messaggio
Detto questo, ritengo che un pubblico forum non debba diventare l'ufficio reclami di una Ditta che si chiami Safalero o Pincopallino.
Non la penso così, è una discussione dove un'utente (il sottoscritto Carlo Ceccarelli) ha avuto un problema, ha chiesto consigli per risolverlo e un altro utente (il sig. Garofali) ha risposto e raccontato come sono andate le cose.

E' un forum letto da migliaia di persone quindi l'intervento diretto dell'azienda non ha fatto altro che migliorare la sua posizione di fronte a tutti, viceversa se non lo avesse fatto sarebbe stata screditata.

Saluti
Vecchio 13 gennaio 09, 14:42   #42 (permalink)  Top
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
ma i famosi sette giorni di tempo..entro i quali il negoziante se un prodotto non funziona o non soddisfa dovrebbe non mandare in assistenza, ma sostituirlo???...

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 09, 22:05   #43 (permalink)  Top
User

Data registr.: 27-10-2005
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
ma i famosi sette giorni di tempo..entro i quali il negoziante se un prodotto non funziona o non soddisfa dovrebbe non mandare in assistenza, ma sostituirlo???...
Solamente se è difettoso il negoziante lo deve sostituire,se non ti soddisfa sono problemi tuoi.
delfino1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 09, 01:33   #44 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di ilmax

Data registr.: 01-01-2008
Immagini: 4
Citazione:
Sbaglio o questa norma si applica solo sulle vendite per corrispondenza?

ilmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 09, 08:41   #45 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da delfino1 Visualizza messaggio
Solamente se è difettoso il negoziante lo deve sostituire,se non ti soddisfa sono problemi tuoi.
appunto mi pare d'aver letto che il cliente lamentasse la sbiellatura del motore ancor prima di provarlo.. il negoziante a mio avviso avrebbe comunque dovuto accertarsene e sostituirlo in caso di dubbio, e poi magari verificare meglio con calma se il prodotto in questione fosse davvero difettoso, o se fosse stata solo una pippa del cliente, tanto non credo avesse un solo motore in casa... cosa gli costava dargliene direttamente un'altro...

Citazione:
Originalmente inviato da ilmax Visualizza messaggio
Sbaglio o questa norma si applica solo sulle vendite per corrispondenza?
Diritto di recesso - Wikipedia

http://www.iltuolegale.it/avvocato/i...do_pdf=1&id=20

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
Vecchio 22 gennaio 09, 22:04   #46 (permalink)  Top
User

L'avatar di tomcat79

Data registr.: 10-08-2007
Ho appena preso il motore e.... pazzesco! Era arrabbiato!!
Io aspetto 3 mesi, chiamo a destra e a manca e lui si arrabbia perché lo faccio chiamare dall'avvocato!!
Mi ha fatto pagare 17 euro di spedizione (senza neanche mostrarmi la ricevuta) e si arrabbia!!
Ha detto: "Io faccio il commerciante no il produttore di motori!"

Guarda caso nel mio gruppo nessuno compra da lui, ora che ho avuto la mia esperienza diretta ho imparato la lezione.

Viva xxxxxxxxxi di Latina!!!!

P.S. Perché non aprire una discussione in cui elencare i negozianti da evitare?
Vecchio 23 gennaio 09, 09:18   #47 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da tomcat79 Visualizza messaggio
Ho appena preso il motore e.... pazzesco! Era arrabbiato!!
Io aspetto 3 mesi, chiamo a destra e a manca e lui si arrabbia perché lo faccio chiamare dall'avvocato!!
Mi ha fatto pagare 17 euro di spedizione (senza neanche mostrarmi la ricevuta) e si arrabbia!!
Ha detto: "Io faccio il commerciante no il produttore di motori!"

Guarda caso nel mio gruppo nessuno compra da lui, ora che ho avuto la mia esperienza diretta ho imparato la lezione.

Viva xxxxxxxxxi di Latina!!!!

P.S. Perché non aprire una discussione in cui elencare i negozianti da evitare?
perche sarebbe diffamazione.....

Vecchio 24 gennaio 09, 12:43   #48 (permalink)  Top
User

L'avatar di dav68

Data registr.: 08-10-2008
Citazione:
perche sarebbe diffamazione.....
Casomai al contrario: elencare i punti vendita con esperienze positive, questo senza dubbio non recherebbe danni a nessuno, anzi....sicuramente utile a noi modellisti o a chi ha intenzione di avvicinarsi per la prima volta a questo meraviglioso hobby.

Saluti Davide
dav68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 09, 14:09   #49 (permalink)  Top
User

L'avatar di cronoflyer

Data registr.: 24-12-2006
Caro Ing. Garofali,
legga questo post e finalmente mi dia una risposta!!!!
http://www.baronerosso.it/forum/aero...-ridicola.html

Imaggino già che dalle sue ricerche approfondite non troverà riscontri di quanto elencato....(troppo facile cavarsela così) per questo ho tutto documentato (scontrino radio, ricevute autostradali per recarmi al negozio di modellismo, km percorsi, ore di lavoro perse, spese di spedizione per spedire la radio in germania), è tutto nero su bianco! Non mi sono rivolto ad un legale solo per non mettere in mezzo il negoziante che si è comportato ottimamente...(dovreste ringraziarlo)

Lei sostiene che se moti produttori si affidano a voi c'è un motivo. Forse perchè quasi nessuno si è lamentato direttamente con il produttore. Io mi sono lamentato anche con la multiplex mi auguro che tutti lo facciano... Poi si vedrà se tutti i produttori continueranno a lavorare con voi.

Ci tengo inoltre ad informarla che considerato che, fino ad ora, non mi avete ritenuto degno di una risposta (O.T. cosa l'avete a fare l'email??? e perchè ne sulle vostre scatole ne sul vostro sito mettette il vostro numero di telefono???) ho smesso di acquistare i vostri prodotti!! Dopo l'accaduto anche molti aeromodellisti che frequento non acuistano più da voi!! CI RIFLETTA...
Questo non vuol dire che non compro più multiplex, great planes ecc.ecc. ma semplicemente li compro all'estero... (oltretutto risparmio anche)

Una risposta sarebbe gradita!
cronoflyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 09, 14:39   #50 (permalink)  Top
User

L'avatar di Creative

Data registr.: 19-12-2005
Se posso dire la mia...
Con safalero mi sono sempre trovato bene. Ho avuto pure bisogno di loro per una riparazione di una radio (hitech flash 5 system X) danneggiata da me.
Me la hanno riparata nei tempi e nei costi indicati dal preventivo.
Ho comprato da loro diversi kit, nonchè accessori e mai avuto problemi.

Saluti.
Creative non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks