12 gennaio 09, 18:30 | #31 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-03-2007 Residenza: Trento
|
Ti ripeto no, a livello legale tutti i duei diritti devi esercitarli nei confronti del negoziante al quale hai dato i soldi per l'oggetto.
__________________ Glasflugel Club Libelle 1:1 Alexander Schleicher Ka8B 1:1 |
12 gennaio 09, 18:31 | #32 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-01-2005 Residenza: Sardegna
|
Non è mia abitudine tessere le lodi delle varie aziende modellistiche visto che ormai ciò che contaddistingue le aziende è il vile profitto ma ho trovato con notevole stupore qualche eccezione !! Dopo il mio sfortunato crash con l'Extra 260 Hangar 9 (nello scorso maggio) ho spedito parte dell'elettronica in assistenza per capire cosa fosse successo. La ricevente Futaba 149 DP: mi è rientrata dalla Radiosistemi dopo un controllo su banco vibrante durato una settimana (nessun difetto riscontrato) senza nessuna spesa a mio carico se non la spedizione. I servocomandi: avevo spedito a SAFALERO 2 HS5925 dig.da 9 kg danneggiati in modo evidente dal crash del povero Extra e 2 HS5945 dig da 12 kg che mi era parso perdessero la memoria dell'azzeramento (e ora so che sono stati i fautori del botto!). A distanza di poco più di un mese ho notato, aprendo un pacco anonimo, che la Safalero mi ha sostituito tutti e 4 i servi con altrettanti nuovi ultimo modello spendendo solo 60 euro comprese le spese di spediz. Il valore dei servi era di oltre 420 euro!!! Tra l'altro i miei servi avevano circa due anni, invece i due smemorati li hanno fatti passare in garanzia e per gli altri due ho pagato solo una quota simbolica (25 euro a servo). E tutto senza neppure aver chiesto l'intervento in garanzia! Questa si che è una DITTA SERIA!! Complimenti Safalero!! Mirko MOSINO |
12 gennaio 09, 19:53 | #33 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
13 gennaio 09, 11:08 | #35 (permalink) Top | |
Rivenditore - Safalero Data registr.: 29-11-2006
|
Buon giorno anche di questo evento non troviamo traccia nelle nostre registrazioni. Mi chiarisca meglio i termini , il motore era sbiellato da nuovo ????!!! Sbiellato significa che uno dei due occhielli (testa o piede di biella) è rotto. In queste condizioni non è assolutamente possibile far partire un motore a meno che lei abbia inventato un ritrovato di cui proprio non siamo a conoscenza. Vuole cortesemente spiegare meglio i termini del problema che ha avuto, dove ha acquistato il motore e quando in modo che possiamo tracciare l'evento ?? In un forum pubblico , quando si effettuanmo dei reclami , è necessario essere assolutamente precisi anche perchè la persona o la ditta che vengono presi di mira possano rispondere con cognizione di causa saluti Garofali Safalero Citazione:
| |
13 gennaio 09, 11:41 | #36 (permalink) Top | |
| Rsiposta doverosa
Buon giorno di nuovo. solo ora con un pò più di tempo abbiamo potuto leggere tutti i messaggi contenuti in questo post e devo dire che i suoi balzano all'occhio anche per la notevole acrimonia e per il tono decisamente offensivo. Premesso che vendere caldarroste così come vendere gelati od altro è un mestiere assolutamente onorevole, riteniamo che le frasi non documentate che lei ha utilizzato siano lesive sia di noi come persone che della azienda che rappresentiamo . Di quello che lei ha scritto se ne assume tutta la responsabilità . Non è che in un Forum di appassionati si possa scrivere qualunque cosa senza avere l'onere di comprovarlo. Lei può personalmente ritenere che la qualità dei motori Supertigre sia decaduta ed è certamente libero di esprimere questa opinione, può anche dire che nel suo caso non è stato soddisfatto dell'assistenza ricevuta ma non può certamente parlare di un intero libro di lamentele senza circostanziarlo. Soprattutto in una sede pubblica letta da migliaia di visitatori Come avrà letto anche in questo post e in altri vi sono opinioni , riguardo la nostra azienda che differiscono decisamente dalla sua. Da parte nostra preferiamo attenerci ai fatti. Come risulta dalle nostre registrazioni contabili in un anno la Safalero esegue ca 1400 interventi di assistenza ognuno dei quali mediamente su 4-5 articoli per un totale di ca 6000 riparazioni. L '80% di queste sono con il riconoscimento della garanzia. Il tempo medio di assistenza da momento della ricezione della merce al momento dell'uscita dalla nostra azienda oscilla tra i 20 ed i 30 giorni. Siamo disposti a riconoscere che non siamo dei fulmini di guerra in questo lato della nostra organizzazione e che questo debba probabilmente essere migliorato, tuttavia Le possiamo certamente garantire una cosa : nessuno avanza da noi un centesimo a qualunque titolo e sempre facciamo fronte ai nostri impegni se naturalmente riteniamo che il cliente abbia ragione. La invitiamo inoltre a riflettere su alcuni fatti . Se aziende di livello mondiale quali Hitec , Great Planes e Multiplex si affidano da moltissimi anni a noi per la distribuzione in Italia ci sarà certamente una ragione No ?? Certamente la nostra avvenenza conta ma forse ci sono anche altre ragioni. Infine lasci perdere i riferimenti al grande vecchio , riteniamo di averne una frequentazione un pò maggiore della sua. Come vede le abbiamo esposto chiaramente il nostro pensiero e , non nascondendoci dietro un nick name per esprimere le nostre opinioni firmiamo questa nota Saluti Romualdo Garofali Safalero s.r.l. Citazione:
| |
13 gennaio 09, 12:11 | #37 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
I miei rapporti con l'Ing. Garofali notoriamente non sono mai stati idilliaci, ma in questa occasione devo riconoscere che con le sue risposte ha messo un po' tutti con le spalle al muro. Il fatto che sinora nessuno dei detrattori abbia dato un cenno di risposta mi pare abbastanza indicativo. Chapeau! Al di là dei casi in questione, nei quali mi guardo bene dall'entrare dato che non ne sono a conoscenza diretta e comunque non mi riguardano, vorrei sottolineare un problema che mi sta a cuore da sempre e che questo thread ha riportato "drammaticamente" in evidenza: l'anonimato. Il mio è un appello ai moderatori ed in particolare al gestore del forum: BASTA CON L'ANONIMATO! L'anonimato è sempre e comunque una cosa ASSOLUTAMENTE SPREGEVOLE. Chi vuole intervenire in un forum pubblico, al di là del poter usare tutti i nick che vuole, dovrebbe essere sempre e comunque indentificabile da chiunque con nome e cognome. Questo, oltre ad essere un segno di civiltà ed educazione, permetterebbe di scremare gli idioti, le canaglie, i "Depron" e tutta quella feccia che generalmente approfitta del sipario di una tastiera per sparare idiozie a mitraglia o peggio. E con questo, lo ripeto, non mi riferisco allo specifico di questa discussione dato che non ne posso conoscere i dettagli. Il mio vuole essere solo un appello (destinato a cadere un'altra volta nel vuoto, temo...) ed uno spunto di riflessione per chi gestisce questo ed altri forum. BASTA, UNA BUONA VOLTA, CON LA FOGLIA DI FICO DELL'ANONIMATO! ------------------------- Ultima modifica di Cesare de Robertis : 13 gennaio 09 alle ore 12:15 | |
13 gennaio 09, 12:15 | #38 (permalink) Top | |
|
Buon giorno il fatto che episodi di questo genere non si ripetano più è certamente un asupicio doveroso ma errori possono sempre essere fatti. Immagino che anche Lei, nella sua attività lavorativa abbia talvolta , in perfetta buona fede commesso errori. Per quanto riguarda il comportamento del negoziante francamente in quetso caso mi è difficile esprimermi . E' certo che il venditore è l'interfaccia con il cliente Tuttavia il suo caso non è quello di un prodotto nuovo che presenta difetti occulti Il suo motore ha , anche se per un tempo limitato funzionato e non era certamente più nuovo quando lo ha riportato in negozio. Non poteva certamente il negoziante decidere o verificare se il difetto fosse causato da problemi di fabbricazione o , solo a livello di ipotesi da una eventuale causa esterna es miscela sporca o altri simili. La decisione di inviare il motore a noi mi sembra corretta forse avrebbe dovuto avere parte più attiva nel sollecitare l' assistenza. Ricordo che si fa una enorme confusione per quanto riguarda la famosa legge dei due anni di garanzia Questa non prescrive che la durata dei prodotti dev essere due anni bensì che si hanno due anni di tempo per verificare l'esistenza di difetti occulti non palesi al momento della vendita . Oviamente una legge non può prescrivere una durata di un prodotto , vi sono prodotti che per loro natura durano molto meno di due anni ad esmpio il pane, i colletti delle camicie le suole delle scarpe ma anche, nel nostro settore i motori da competizione car. etc. Questo naturalmente è solo per portare esempi estremi. Quello che ad esempio la legge dà diritto è di avere due anni di tempo per verificar la presenza di un difetto che non era immediatamente visibile al momento dell'acquisto. Ad esempio lei acquista una radio computerizzata , la utilizza normalmente e solo dopo 18 mesi si accorge che una funzione prevista non funziona correttamente Lei ha in questo caso diritto alla garanzia limitatamente al ripristino di questa funzione. Se però , sempre a livello di esempio, il radiocomando che lei acquista in negozio ha una visibile ammmaccatura e lei lo acquista comunque non può poi accampare diritti di garanzia Il difetto infatti non era occulto ma immediatamente visibile Ancora diverso è il caso di acquisto per corrispondenza in cui vi sono diritti supplettivi per il consumatore . Per quanto riguarda la durata dei prodotti possono esserci garanzie supplettive date dal fabbricante oppure vale il concetto di aspettativa media di utilizzo per il dato prodotto. In caso di contestazione solo un perito può decidere se in effetti il prodotto dopo un certo periodo di utilizzo è o meno in garanzia Poi naturalmente vi sono le poltiche aziendali di assistenza e garanzia che possono differire da azienda ad azienda Questo almeno è quanto a noi risulta dopo lunghe discussioni con i consulenti della Associazione Industriali di Bologna Possono esistere anche interpretazioni difformi Saluti Garofali Safalero s.r.l. Citazione:
| |
13 gennaio 09, 12:17 | #39 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Detto questo, ritengo che un pubblico forum non debba diventare l'ufficio reclami di una Ditta che si chiami Safalero o Pincopallino. Quindi...regolatevi. | |
13 gennaio 09, 13:27 | #40 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Spesso è costretta ad avere a che fare con gente che pretende l'assurdo. Non mi schiero quasi mai dalla parte dei negozianti, ma in questo caso si parla del distributore italiano di certi prodotti, che non ha nessuna convenienza a rimetterci la faccia, e spesso, come testimoniato da più persone, per mantenere alto il proprio nome, si rende disponibile anche più del dovuto. E' da considerare anche che alcuni negozianti, fanno i furbi, cercando di evitare, se possibile l'assistenza post vendita, e scaricare sull'utente finale la responsabilità del problema. (E in molti casi l'utonto abbocca). Sottolineo che questa è solo la mia personale opinione. Saluti. | |
Bookmarks |
| |