Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 dicembre 08, 12:18   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di macchiolinavolante

Data registr.: 29-04-2008
non ritengo giusto parlare male del distributore Safalero per un problema

Un PROBLEMA soltanto ???

Da quando non c'è più il VECCHIO SAGGIO,quei 3 fratelli farebbero meglio ad andare a vendere le Caldarroste in piazza !!!!!!!!!!!!!
Ci vorrebbe un papiro intero per segnalare tutte le lamentele che ho sentito !!!!!!
Vecchio 10 gennaio 09, 15:12   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di tomcat79

Data registr.: 10-08-2007
Ho contattato "Chi l'ha visto?" per avere informazioni sul mio motore, il 18 gennaio saranno 3 mesi che l'ho consegnato nelle mani di G.G. di Latina e che continua a dire che devo vedermela direttamente con Safalero (ma al negoziante che gli costa darmi un motore che lui pagherà si e no 40 euri?? In attesa del ritorno in un futuro remoto del mio vecchio motore?).
Vecchio 10 gennaio 09, 17:06   #23 (permalink)  Top
User

Data registr.: 27-10-2005
Citazione:
Originalmente inviato da tomcat79 Visualizza messaggio
Ho contattato "Chi l'ha visto?" per avere informazioni sul mio motore, il 18 gennaio saranno 3 mesi che l'ho consegnato nelle mani di G.G. di Latina e che continua a dire che devo vedermela direttamente con Safalero (ma al negoziante che gli costa darmi un motore che lui pagherà si e no 40 euri?? In attesa del ritorno in un futuro remoto del mio vecchio motore?).
Ricordati che è il negoziante responsabile del tuo motore,poi è affar suo farsi rimborsare da safalero.
delfino1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 09, 17:24   #24 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-09-2008
ANCHE LA MIA STORI NON E' MALE....
Acquistai un Super Tiger G90 e mi accorsi subito prima di montarlo sul modello e accenderlo che era sbiellato!
Lo riportai al negoziante ma mi disse di rodarlo che secondo lui avrebbe perso quel difetto (io gli dissi subito che nel caso sarebbe aumentato, ma lui insistette) cosi' feci ma non cambio' niente.
Lo riportai in negozio e li la decisione di rimandarlo indietro.......
Be'...dopo SEI MESI ancora nessuna notizia,al che il negoziante forse anche stanco del mio continuo pressing me ne rese uno nuovo.

Ho poi saputo che ha lui e' stato reso un motore nuovo dalla casa, in quando riconosciuto il difetto, ma dopo piu' di un anno!!!!!!!!!

Che assistenza di m..da!!!!!!!
leowhymengo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 09, 17:26   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di redcoxdgm

Data registr.: 29-12-2007
Citazione:
Originalmente inviato da arcy73 Visualizza messaggio
Salve ragazzi,
lamentarsi con il negoziante che ha venduto la merce che avrebbe già dovuto sostituire il motore poi è lui che si avvalerà del prodotto con safalero,cosa che sicuramente a loro verrà sostituito.
P.S.perchè tutti quando comprano dalla cina e aspettano mesi per i loro pacchi non si lamentano se è distribuito dall'italia subito bravi a parlarne male

Primo: in effetti è il negoziante che in questa storia ha perso la faccia....
io non ci comprerei piu' neanche un elastico.

secondo: si compra in cina perchè costa 2 soldi e se la merce è difettosa non ci hai perso niente o quasi in quanto già in partenza sai che spendi pochissimo e non hai garanzie.

Diverso è il discorso di quando compri in Italia.... perchè tutti ti dicono ma solo qui hai 2 anni di garanzia, assistenza totale su tutto etc etc.... ed invece ti trattano coi piedi come in questo caso...
redcoxdgm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 09, 16:57   #26 (permalink)  Top
Rivenditore - Safalero

Data registr.: 29-11-2006
Buon Giorno
rispondiamo qui a proposito del suo messaggio. Abbiamo effettuato una ricerca nelle nostre registrazioni e non ci risulta alcun chè nei termini da lei descritti.
Ci può chiarire meglio i termini della questione ?I ricambi li abbiamo forniti noi con una assistenza o li avete comprati dal negozio ?? Ovvero avete cercato di risolvere prima il probelema con i ricambi o avete richiesto immediatamente la nostra assistenza ?? Avete quindi mandato i motori in riparazione e vi sono stati sostituiti con 2 motori nuovi ?? Non mi sembra una posizione disdicevole quella di effettuare una assistenza fornendo 2 prodotti nuovi in sostituzioen o sbaglio ???
Quando è avvenuto questo fatto ?? Dalle nostre registrazioni sulle assistenze effettutae sui G 90 negli ultimi quattro anni abbiamo tempistiche sempre nell'ordine dei 15 -20 giorni dal momento della ricezione del prodotto. Molto diverso da come lei lo descrive
Mi sembra che la sua lamentela sia sul motore non sulla rapidità o sulla mancata assistenza ??
Ribadiamo i motori Super tigre sono di fabbricazione cinese dall'anno 2000 quando la nostra famiglia ha ceduto l'attività produttiva.
Saluti
Garofali
Safalero

Citazione:
Originalmente inviato da macchiolinavolante Visualizza messaggio
Posso condividere la tua esperienza ?? :

Stessa ODISSEA io ed un mio amico con 2 90ST (15cc))
La sfortuna è iniziata subito nel rodaggio: Miscela al 20% 1° serbatoio,finite tutte e due le boccole della biella a tutti e 2 i motori
Iniziata la trafila dei ricambi, per fartela corta,dopo 3 sostituzioni di parti di ricambio,ci hanno inviato due motori nuovi !! Non è finita !!!!!!
I motori sono stati buttati in un cassetto RINUNCIANDO alle SPERANZE !!
La Safalero,dice che non ci possono fare nulla se in CINA adoperano MATERIALI SCADENTI Si perchè i motori ST sono costruiti tutti in CINA !!!!

CONSIGLIO !!!! Telefonare e farsi sentire incazzati
SAFALERO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 09, 17:02   #27 (permalink)  Top
Rivenditore - Safalero

Buon Giorno
abbiamo letto ala sua lamentela su questo forum ed abbiamo controllato le nostre registrazioni Ciscusiamo fin d'ora con lei ed ammettiamo ceh nella fattispecie il ritardo è integralmente nostro Come lei ha detto il negoziante ha provveduto all'invio del motore il giorno 5 /11 ed è stato da noi registrato il 16/11 . E' inutile accammpare scuse quali il natale etc la colpa è integralmente nmostra ed abbiamo provveduto al'invio dui un motore nuovo in sostituzione.
Sappia comunque che noi abbiamo sempre fatto fronte onestamente ed in toto a qualunque problema nei confronti della nostra clientela e cercando su questo stesso forum troverà ampie testimonianze in tale senso. Forse non siamo dei fulmini di guerra in questo ramo ma non abbiamo mai lasciato nessuno insoddisfatto.
Saluti
Garofali

Citazione:
Originalmente inviato da tomcat79 Visualizza messaggio
Vi racconto la mia Odissea:
il giorno 18 ottobre riporto al mio negoziante un Supertigre GS45 spento in volo e mai ripartito dopo 5 voli alle spalle.
Il 5 novembre parte da Ciampino (Roma) per la Safalero
Da quel giorno nulla si seppe dell'ormai triste viaggio del mio motore, si vociferava l'avessero rapito gli alieni, oppure avesse mollato tutto e fosse partito per un paese tropicale ma secondo me.... è buttato lì da qualche parte in qualche magazzino... ed io povero illuso che volevo farmi qualche voletto durante le vacanze natalizie!

Ma è una cosa concepibile? Ormai ci vorrà Gennaio, cioè 3 mesi!!! Cosa potrei fare a livello legale?

Vi ringrazio e beati voi che volate.

Ciao ciao
Vecchio 12 gennaio 09, 17:23   #28 (permalink)  Top
Rivenditore - Safalero

Buon Giorno caro vicino

Leggiamo con interesse il suo messaggio su questo forum e rimaniamo francamente allibiti

Innanzitutto quale Cessna ?? Di che marca ?? Phoenix ?? RCS ?? Top Flite ?? Great Planes ?? Dove l'ha acquistato ?? In un negozio della città ??

Abbiamo ricercato nelle nostre registrazioni e nelle nostre mail ma non abbiamo trovato traccia di nulla di quanto lei lamenta Abbiamo rapidamente indegato presso i negozi nostri clienti della città e di nuovo nessuno ricorda questo episodio.

Ma se lei è davvero così vicino non poteva telefonare o addirittura venire ad esporre il suo problema ??

E' nostro costume fare fronte ad ogni problema di questo genere ed in ogni caso .

Visto il tono anche piuttosto offensivo da lei usato , gradiremmo ricevere maggiori ragguagli relativi all'episodio che le è capitato . Se le cose stanno nei termini da lei descritti, che peraltro non ci risultano, non esiteremo a chiederle scusa pubblicamente.

Continuiamo intanto le nostre verifiche , qualora nulla risultasse esigeremo da Lei ovviamente lo stesso trattamento

Saluti

Garofali
Safalero s.r.l.

Citazione:
Originalmente inviato da simlogik Visualizza messaggio
la SAFALERO...... la grande SAFALERO......PROMETTE SOGNI COME AL SOLITO!!!!!
io sono di bologna praticamente a due passi da loro... compro una scatola di montaggio di un cessna e guarda caso quando la apro dentro ci trovo una nachina dei carrelli rotta la naca motore crepata e mancavano i tiranti alari....
non immaginate neppure quante e-mail ho mandato a quei DRAGHI della SAFALERO senza mai avere una risposta!!!! ti prendono proprio per il CULO!!!!!
MORALE DELLA FAVOLA MI SONO RISISTEMATO TUTTO IO se volevo far volare il cessna. io mi dico e mi chiedo sempre MA COME FANNO ANCORA A VENDERE QUELLI LI? comunque bisogna ringraziare i forum che per lo meno ci permettono di segnalare questi abusi e mettere in guardia gli altri da persone poco corrette che pensano solo ai SOLDI.... sono convinto che prima o poi abbasseranno le braghe anche loro ma sara' gia' troppo tardi!!!!!
per quel che mi riguarda per me loro hanno chiuso e non prendero' mai piu' niete che sia venduto dalla SAFALERO E FARO' DI TUTTO PER INDIRIZZARE ALTRA GENTE ALTROVE!!!! GRANDE SAFALERO!!!!! SEMPRE COSI!!!!!
Vecchio 12 gennaio 09, 18:01   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di artu

Data registr.: 30-05-2004
Immagini: 1
complimenti.....

per il vostro intervento...... Safalero.
fate bene ad intervenire , come ho scritto all'inizio del post siete molto seri e se succede qualcosa ai vostri prodotti non vi tirate indietro a ripararli o a sostituirli....
COMPLIMENTI Artù
Vecchio 12 gennaio 09, 18:21   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di tomcat79

Data registr.: 10-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da SAFALERO Visualizza messaggio
Buon Giorno
abbiamo letto ala sua lamentela su questo forum ed abbiamo controllato le nostre registrazioni Ciscusiamo fin d'ora con lei ed ammettiamo ceh nella fattispecie il ritardo è integralmente nostro Come lei ha detto il negoziante ha provveduto all'invio del motore il giorno 5 /11 ed è stato da noi registrato il 16/11 . E' inutile accammpare scuse quali il natale etc la colpa è integralmente nmostra ed abbiamo provveduto al'invio dui un motore nuovo in sostituzione.
Sappia comunque che noi abbiamo sempre fatto fronte onestamente ed in toto a qualunque problema nei confronti della nostra clientela e cercando su questo stesso forum troverà ampie testimonianze in tale senso. Forse non siamo dei fulmini di guerra in questo ramo ma non abbiamo mai lasciato nessuno insoddisfatto.
Saluti
Garofali
Salve,
è senz'altro positivo il fatto che vi assumiate le colpe di questa vicenda e spero solo che episodi come questi non si ripetano in futuro.
Non mi rimane che aspettare l'arrivo del nuovo motore e recuperare i voli persi.

Però una cosa vorrei chiedervi: il comportamento del mio negoziante, quello di Latina a cui ho riconsegnato il motore, è corretto? Cioè lavarsene le mani e dicendomi che dovevo vedermela direttamente con voi, è una cosa corretta?

Saluti

Carlo

Bookmarks