Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 dicembre 08, 23:04   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di Poldo111850

Data registr.: 05-01-2007
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da tomcat79 Visualizza messaggio
Vi racconto la mia Odissea:
il giorno 18 ottobre riporto al mio negoziante un Supertigre GS45 spento in volo e mai ripartito dopo 5 voli alle spalle.
Il 5 novembre parte da Ciampino (Roma) per la Safalero
Da quel giorno nulla si seppe dell'ormai triste viaggio del mio motore, si vociferava l'avessero rapito gli alieni, oppure avesse mollato tutto e fosse partito per un paese tropicale ma secondo me.... è buttato lì da qualche parte in qualche magazzino... ed io povero illuso che volevo farmi qualche voletto durante le vacanze natalizie!

Ma è una cosa concepibile? Ormai ci vorrà Gennaio, cioè 3 mesi!!! Cosa potrei fare a livello legale?

Vi ringrazio e beati voi che volate.

Ciao ciao

Ho letto la discussione, e ci si concentra sulle responsabilità della garanzia di un prodotto difettoso, ma a questo punto mi sorge spontanea la domanda, cos'aveva il motore di difettoso? Prima di mandarlo indietro, lo hai smontato per capire il perchè non partisse? Era grippato, o cosa, presentava parti danneggiate? Era inchiodato?
Tutti i controlli di routine sono stati fatti (dal serbatoio alla candela etc?)
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 08, 23:52   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di tomcat79

Data registr.: 10-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Poldo111850 Visualizza messaggio
Ho letto la discussione, e ci si concentra sulle responsabilità della garanzia di un prodotto difettoso, ma a questo punto mi sorge spontanea la domanda, cos'aveva il motore di difettoso? Prima di mandarlo indietro, lo hai smontato per capire il perchè non partisse? Era grippato, o cosa, presentava parti danneggiate? Era inchiodato?
Tutti i controlli di routine sono stati fatti (dal serbatoio alla candela etc?)
Leggi qua
Vecchio 24 dicembre 08, 10:52   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di artu

Data registr.: 30-05-2004
Immagini: 1
l'altra parte....

leggi qua......

http://www.baronerosso.it/forum/elim...-garanzia.html
Vecchio 26 dicembre 08, 01:46   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di sonic liner

Data registr.: 06-05-2007
Immagini: 7
anche io ho un motore supertigre 51 cinese rimandati in garanzia da safalero da circa 6 mesi, ed ancora non lo hanno rimandato al mio negoziante, anche se è passato in garanzia, è sui residui ordini spedizioni, il mio dopo il rodaggio, non c'è stato verso in nessun modo di carburarlo, dopo vari tentativi l'ho riportato dal negoziante che lo ha mandato da safalero, io intanto me sò preso un 55 os, e non ho avuto più problemi, supertigre con mè a chiuso, finche erano made in italy tutto bene, degli orologi, ora solo cessi di metallo cinese.
Vecchio 26 dicembre 08, 10:12   #15 (permalink)  Top
User

Data registr.: 23-09-2007
Prova col giudice di pace. Spesso si risolvono problemini di questo tipo appena la controparte riceve la convocazione in tribunale.
milos3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 08, 20:58   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di macchiolinavolante

Data registr.: 29-04-2008
La Safalero non è più gente da trattare educatamente

La mia avventura ed un mio amico l'ho gia raccontata in prima pagina.Purtroppo da quando lavorano in Cina non sono più persone affidabili !!
((grande rispetto per il vecchio che non lavora più))
Io ed il mio amico dopo esserci incazzati VERAMENTE,siamo riusciti ad ottenere i nostri diritti direttamente da loro.Comunque sono VERAMENTE VERGOGNOSI e vendono Motori da VOMITO (ora)
Penso che ancora si ricordano di noi ad Ozzano !!

Ciao SANDRO !!!! Come butta ??
Vecchio 27 dicembre 08, 00:44   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di tomcat79

Citazione:
Originalmente inviato da macchiolinavolante Visualizza messaggio
La Safalero non è più gente da trattare educatamente
Me ne sono accorto anche io, così come il negoziante di Latina in via dei Volsci.
Vecchio 27 dicembre 08, 09:45   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di dodo18

Data registr.: 29-04-2007
Citazione:
Vi racconto la mia Odissea:
il giorno 18 ottobre riporto al mio negoziante un Supertigre GS45 spento in volo e mai ripartito dopo 5 voli alle spalle.
Il 5 novembre parte da Ciampino (Roma) per la Safalero
Da quel giorno nulla si seppe dell'ormai triste viaggio del mio motore, si vociferava l'avessero rapito gli alieni, oppure avesse mollato tutto e fosse partito per un paese tropicale ma secondo me.... è buttato lì da qualche parte in qualche magazzino... ed io povero illuso che volevo farmi qualche voletto durante le vacanze natalizie!

Ma è una cosa concepibile? Ormai ci vorrà Gennaio, cioè 3 mesi!!! Cosa potrei fare a livello legale?

Vi ringrazio e beati voi che volate.

Ciao ciao
Citazione:
Originalmente inviato da macchiolinavolante Visualizza messaggio
Posso condividere la tua esperienza ?? :

Stessa ODISSEA io ed un mio amico con 2 90ST (15cc))
La sfortuna è iniziata subito nel rodaggio: Miscela al 20% 1° serbatoio,finite tutte e due le boccole della biella a tutti e 2 i motori
Iniziata la trafila dei ricambi, per fartela corta,dopo 3 sostituzioni di parti di ricambio,ci hanno inviato due motori nuovi !! Non è finita !!!!!!
I motori sono stati buttati in un cassetto RINUNCIANDO alle SPERANZE !!
La Safalero,dice che non ci possono fare nulla se in CINA adoperano MATERIALI SCADENTI Si perchè i motori ST sono costruiti tutti in CINA !!!!

CONSIGLIO !!!! Telefonare e farsi sentire incazzati
Citazione:
Originalmente inviato da sonic liner Visualizza messaggio
anche io ho un motore supertigre 51 cinese rimandati in garanzia da safalero da circa 6 mesi, ed ancora non lo hanno rimandato al mio negoziante, anche se è passato in garanzia, è sui residui ordini spedizioni, il mio dopo il rodaggio, non c'è stato verso in nessun modo di carburarlo, dopo vari tentativi l'ho riportato dal negoziante che lo ha mandato da safalero, io intanto me sò preso un 55 os, e non ho avuto più problemi, supertigre con mè a chiuso, finche erano made in italy tutto bene, degli orologi, ora solo cessi di metallo cinese.
per quanto riguarda la safalero, anche io allora mi trovai male...e solo dopo un anno riuscii a rintracciare qualcuno...sembrava quasi di ricercare un naufrago sbarcato su un'isola delle honduras...veramente...
il mio problema era un'extra che aveva una semiala con il portabaionetta completamente disfatto, e i colori penosi!!!(ovviamente aveva tanti altri difettucci) voi direte...ma che ti frega dell'oracover...è uno dei mali minori...ma quando vi trovate un aeromodello per metà rosa voi che avreste fatto?? e si che i colori dell'immagine su intenet mi piacevano tantissimo...
comunque alla fine se la sono cavati con poco...e solo grazie al negoziante sono riuscito a risolvere...
per quanto riguarda i supertigre...ho già speso troppo fiato...
Vecchio 27 dicembre 08, 10:15   #19 (permalink)  Top
Rivenditore - Tiltoys

L'avatar di arcy73

Data registr.: 08-02-2005
Citazione:
Quindi mi consigli di andare dal negoziante e farmi dare un motore nuovo? Poi se la vedrà lui con Safalero, giusto?
Domani vado.
Salve ragazzi,
per prima cosa tanta auguri di buone festività a tutti
seconda cosa ,considerata la mai esperienza non ritengo giusto parlare male del distributore Safalero per un problema (non tutte le ciambelle escono con il buco),cosa che per buona norma bisigna fare e lamentarsi con il negoziante che ha venduto la merce che avrebbe già dovuto sostituire il motore poi è lui che si avvalerà del prodotto con safalero,cosa che sicuramente a loro verrà sostituito.
P.S.perchè tutti quando comprano dalla cina e aspettano mesi per i loro pacchi non si lamentano se è distribuito dall'italia subito bravi a parlarne male
arcy73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 08, 11:38   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di tomcat79

Citazione:
Originalmente inviato da arcy73 Visualizza messaggio
P.S.perchè tutti quando comprano dalla cina e aspettano mesi per i loro pacchi non si lamentano se è distribuito dall'italia subito bravi a parlarne male
Con questa frase sei fuori tema, che c'entra col mio problema?

Bookmarks