11 agosto 05, 09:38 | #11 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
| Citazione:
la mia email e' in firma. Togli il maiuscolo. A presto...
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
15 agosto 05, 21:48 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-01-2005 Residenza: Pola (Istria,Croazia)
|
Mammamia in questi giorni ho rischiato di rompere l'aeromodello e tutto a causa di "banalita".Tre giorni fa ho fatto volare il mio aereo(il giorno piu sfigato che ci poteva essere) e da quattro voli ci son state 2 cadute .La prima volta mi sa che non avro fissato bene il timone perche l'aereo in fase di decollo lo pilotavo a malapena finche mi e sfuggito dal controllo ed e andato a precipitare in una vigna,ma per fortuna non gli era successo niente.Recuperato l'aereo l'ho lanciato di nuovo e proprio prima di atterrare mi si sono scaricate le batterie e l'aereo ha preso una strana traiettoria ed e andato a finire sul tetto dell'unica casa che c'era li.Per fortuna non si e rotto niente(soltanto una parte fissa facilmente incollabile).Da adesso in avanti pilotero soltanto in campi aperti privi di alberi o altro almeno finche accomulero un po di piu d'esperienza.Ciao a tutti e buoni voli(a lieto fine ).
|
18 agosto 05, 22:05 | #14 (permalink) Top |
|
Oggi ho effetuato le riparazioni sul mio aereo e l'ho fatto volare.E andato tutto bene .Pero questa volta l'ho fatto volare in un bel campo aperto che si trova accanto alla mia vigna,da adesso in avnti volero soltanto li(per non rischiare).Ciao a tutti e buoni voli.
|
19 agosto 05, 12:33 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-08-2005
|
Io ho un modello preso da poco, e' un cessna 182 skyline, ma purtroppo non trovo nessuno che mi possa insegnare a volare o meglio con le pochissime persone disponibili e in grado di farlo non riusciamo e trove gli orari di incontro. Mi chiedo ma e' proprio tanto difficile provare a volare da solo?? E come volo intendo decollo, un semplicissimo cerchio e atterraggio ??? Provo a rischiarmela .... ditemi voi. Grazie |
19 agosto 05, 23:04 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-07-2005 Residenza: Monza
| Citazione:
ma tu non rispondi... non facevi prima a dirmi dov'era il campo sul forum invece di dirmi che eravamo offtopic???!!! la semplicità a volte non guasta... ciao Paolo | |
20 agosto 05, 12:07 | #17 (permalink) Top |
|
Per jordano. "Imparare" non e difficile comunque e meglio a fianco di qualcuno esperto.Per esempio anche io ho tentato di imparare da solo(risultato 8 crash ma fortunatamente modello intatto).La cosa piu peggiore quando provi senza saper pilotare e l'insicurezza che ti frega sempre.Se non fossi andato in un campo di volo mentre ero in vacanza sarei a 0 senza saper niente.Se vuoi tentare da solo ti un paio di suggerimenti.Preferibilmente lancia il modello in un campo con erba alta(se cade cade sul morbido) e sempre controvento(se no non decolla) prima di lanciarlo controlla bene il baricento e le parti mobili affinche siano bene allineate.Se non sei sicuro di aver bilanciato bene il modello lancialo a motore spento,se plana vuol dire che tutto va bene(almeno dovrebbe essere cosi).Il modello deve venire lanciato dritto in avanti(se te lo lancia qualcun altro ancora meglio).Quando porti il modello a una certa altezza per cambiare direzione devi muovere il stic direzionale(des o sin) "dolcemente" affinche il modello non assuma manovre brusche,e ogni volta devi dargli un po di cabra perche il modello tende a picchiare mentre "giri".Per atterare devi portare l'aeromodello giu e a circa 10m qualcosa meno spegni completamente il motore e plani dolcemente.Non so, se vuoi provare prova ma sarebbe meglio a fianco di un esperto.Io ti ho aiutato quanto potevo,forse qualcuno sara in grado di spiegarti meglio(sicuramente).Ciao a tutti e buoni voli.
|
22 agosto 05, 02:18 | #18 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
| Citazione:
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
22 agosto 05, 10:05 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-08-2005
| Citazione:
Ciao e buon volo. | |
Bookmarks |
| |