20 dicembre 08, 20:06 | #61 (permalink) Top | |
User | l'assicurazione paga...... Citazione:
ma se il papa ti denuncia (penale) paghi tu di persona...(eventuale galera...) questo succede anche con l'assicurazione delle automobili..... sul nostro campo e accaduto un incidente (aereo su un automobile...la mia) l'assicurazione ha pagato senza problemi....... se cade l'aereo su una persona , il danneggiato ha 2 mesi per denunciarti penalmente ..... e li il responsabile sei tu e basta.... dovresti dimostrare la tua innocenza (tipo interferenza ecc.ecc. ) se scoprono che invece utilizzavi una frequenza illegale credo che nessun giudice ti salverebbe..... quindi verresti riconosciuto colpevole....... chiaro??
__________________ www.sudinvolo.it Ultima modifica di artu : 20 dicembre 08 alle ore 20:12 | |
20 dicembre 08, 20:31 | #62 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
20 dicembre 08, 20:34 | #63 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-03-2007 Residenza: Trento
|
L'utilizzo di frequenze e potenze fuori dal range previsto dalla legge non è più penale. Mi sono informato bene in quanto per volare uso radio diciamo "non regolari" il tutto per la nostra unica sicurezza si chiaro. Ci sono delle belle multe ma non è penale. Quindi non capisco, qualuno di voi ha detto che se un socio usando una radio 2,4 crea un incidente mortale ed era solo al campo, come può il presidente del campio (che come ho scritto poteva essere al mare in ferie) essere in qualche modo responsabile della cosa? Il problema riguarda solo il socio e la sua assicurazione che cercherà di fare rivalsa sempre che l'assicurazione preveda specificatamente la clausa della frequenza legale.
__________________ Glasflugel Club Libelle 1:1 Alexander Schleicher Ka8B 1:1 |
20 dicembre 08, 20:55 | #64 (permalink) Top | |
User | mi spiego..... Citazione:
parliamo di automobili ok?? io Artù investo Garbo....(ma non lo ammazzo, purtroppo...) la mia assicurazione aspetta la guarigione di Garbo per quantificare il danno e per pagarlo ...... ma Garbo ritiene che Artù sia uno spericolato e lo denuncia (ha tempo due mesi.. per farlo.) per guida spericolata ..... Artù deve rispondere di lesioni a Garbo anche se l'assicurazione lo ha risarcito.... ok?? se durante la causa Garbo è soddisfatto del risarcimento ritira la denuncia e tutto va apposto ma se Garbo vuole continuare la causa con Artù lo puo fare tranquillamente e potrà ottenere una condanna per Artù..... l'assicurazione non va in galera ........ tradotto se un giudice viene a conoscenza che Artù utilizzava una frequenza illegale lo condanna senza appello = se Artù guidava un'auto e al momento che ha messo sotto Garbo era ubriaco ....... chiaro. ps. il presidente e responsabile perchè non ha vietato l'utilizzo delle frequenze illegali , ma se riesce a dimostrare che il socio era stato avvisato che tale frequenza era illegale si salva er culo (il presidente....)
__________________ www.sudinvolo.it | |
20 dicembre 08, 21:15 | #66 (permalink) Top | |
Giorgio vola anche per noi. Data registr.: 26-10-2006 Residenza: SARZANA
| Citazione:
qualcosa di più che gli Auguri di Buone Feste! Grazie e contraccambio.GIORGIO | |
20 dicembre 08, 23:19 | #67 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-04-2008 Residenza: arezzo
|
Prima rispondo ad ARTU' e poi a GIOBASS : Sicuramente si legge troppi libri !!! Caro Artù,se ascolti quello che dice Peracchi,ti garantisce la copertura con qualsiasi radio non omologata !! Io ho provato a parlarne con un Pretore e ti garantisco che se l'incidente è grave,l'assicurazione ti ABBANDONA in 4 e 4 -fa 8.Prova ad informarti perbene.!! Allora GIOBASS,ti racconto un'aneddoto : Un dipendente di un'azienda qualche anno fa è caduto dal tetto di un camion della nettezza urbana ! Il regolamento vieta di salirci sopra !! Al processo è stato condannato il Presidente dell'azienda perchè non aveva fatto il possibile per impedire l'accaduto !! Pensi che il Presidente era presente,oppure magari era a qualche riunione ?? Sicuramente non era nel camion con l'autista !!
__________________ La Vita è correre,il resto è aspettare la prossima corsa |
21 dicembre 08, 11:54 | #68 (permalink) Top |
User |
una considerazione...leggendo tutti sti post sulla responsabilità civile che le assicuraziuoni non assicurano...mi verrebbe voglia di mollare baracca e burattini e darmi alle collezione di francobolli, o fare solo più regate di barche a vera rc che lì è difficile fare danni...è sconsolante e deprimente...
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ |
21 dicembre 08, 19:36 | #69 (permalink) Top |
User | risposte.........
per macchinavolante..... non leggo molti libri purtroppo, ma quello che dice Peracchi , è scritto nero su bianco sul contratto dell'assicurazione ..... quindi paga e basta. per garbo ... purtroppo hai ragione ma non dovremmo nemmeno guidare l'automobile...........???'
__________________ www.sudinvolo.it |
21 dicembre 08, 19:51 | #70 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-04-2008 Residenza: arezzo
|
Si,si !! Fai un incidente mortale con una radio non omologata poi dopo te ne accorgi !! Te lo dà l'assicurazione il nero su bianco !!
__________________ La Vita è correre,il resto è aspettare la prossima corsa |
Bookmarks |
| |