Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 dicembre 08, 20:06   #61 (permalink)  Top
User

L'avatar di artu

Data registr.: 30-05-2004
Immagini: 1
l'assicurazione paga......

Citazione:
Originalmente inviato da macchiolinavolante Visualizza messaggio
Io sono iscritto sia come Aeroclub che Fiam !!!
Se provate a parlare con loro,ti garantiscono che pagano anche se uccidi il PAPA !!

Ma per piacereeeeeeeeeee !!!!!
l'assicurazione paga, e ti copre anche (se ricordo bene) per 25 mila euro le spese legali.....
ma se il papa ti denuncia (penale) paghi tu di persona...(eventuale galera...)
questo succede anche con l'assicurazione delle automobili.....

sul nostro campo e accaduto un incidente (aereo su un automobile...la mia)
l'assicurazione ha pagato senza problemi.......
se cade l'aereo su una persona , il danneggiato ha 2 mesi per denunciarti penalmente ..... e li il responsabile sei tu e basta.... dovresti dimostrare la tua innocenza (tipo interferenza ecc.ecc. ) se scoprono che invece utilizzavi una frequenza illegale credo che nessun giudice ti salverebbe.....
quindi verresti riconosciuto colpevole....... chiaro??

Ultima modifica di artu : 20 dicembre 08 alle ore 20:12
artu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 08, 20:31   #62 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Data registr.: 29-11-2004
Citazione:
Originalmente inviato da artu Visualizza messaggio
l'assicurazione paga, e ti copre anche (se ricordo bene) per 25 mila euro le spese legali.....
ma se il papa ti denuncia (penale) paghi tu di persona...(eventuale galera...)
questo succede anche con l'assicurazione delle automobili.....

sul nostro campo e accaduto un incidente (aereo su un automobile...la mia)
l'assicurazione ha pagato senza problemi.......
se cade l'aereo su una persona , il danneggiato ha 2 mesi per denunciarti penalmente ..... e li il responsabile sei tu e basta.... dovresti dimostrare la tua innocenza (tipo interferenza ecc.ecc. ) se scoprono che invece utilizzavi una frequenza illegale credo che nessun giudice ti salverebbe.....
quindi verresti riconosciuto colpevole....... chiaro??
ma come...se con il mio modello faccio dei danni ad una persona e l'assicurazione non paga...??? perchè allora ci assicuriamo, solo per danni alle cose ???, se è così c'è qualche cosa che non mi torna...
Vecchio 20 dicembre 08, 20:34   #63 (permalink)  Top
User

L'avatar di micheletn

Data registr.: 06-03-2007
L'utilizzo di frequenze e potenze fuori dal range previsto dalla legge non è più penale.

Mi sono informato bene in quanto per volare uso radio diciamo "non regolari" il tutto per la nostra unica sicurezza si chiaro.

Ci sono delle belle multe ma non è penale.

Quindi non capisco, qualuno di voi ha detto che se un socio usando una radio 2,4 crea un incidente mortale ed era solo al campo, come può il presidente del campio (che come ho scritto poteva essere al mare in ferie) essere in qualche modo responsabile della cosa?

Il problema riguarda solo il socio e la sua assicurazione che cercherà di fare rivalsa sempre che l'assicurazione preveda specificatamente la clausa della frequenza legale.
Vecchio 20 dicembre 08, 20:55   #64 (permalink)  Top
User

L'avatar di artu

mi spiego.....

Citazione:
Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
ma come...se con il mio modello faccio dei danni ad una persona e l'assicurazione non paga...??? perchè allora ci assicuriamo, solo per danni alle cose ???, se è così c'è qualche cosa che non mi torna...
lasciamo gli aerei perchè vi confondono....

parliamo di automobili ok??
io Artù investo Garbo....(ma non lo ammazzo, purtroppo...)
la mia assicurazione aspetta la guarigione di Garbo per quantificare il danno e per pagarlo ......
ma Garbo ritiene che Artù sia uno spericolato e lo denuncia (ha tempo due mesi.. per farlo.) per guida spericolata ..... Artù deve rispondere di lesioni a Garbo anche se l'assicurazione lo ha risarcito.... ok??
se durante la causa Garbo è soddisfatto del risarcimento ritira la denuncia e tutto va apposto ma se Garbo vuole continuare la causa con Artù lo puo fare tranquillamente e potrà ottenere una condanna per Artù..... l'assicurazione non va in galera ........
tradotto se un giudice viene a conoscenza che Artù utilizzava una frequenza illegale lo condanna senza appello = se Artù guidava un'auto e al momento che ha messo sotto Garbo era ubriaco .......
chiaro.

ps. il presidente e responsabile perchè non ha vietato l'utilizzo delle frequenze illegali , ma se riesce a dimostrare che il socio era stato avvisato che tale frequenza era illegale si salva er culo (il presidente....)
Vecchio 20 dicembre 08, 20:57   #65 (permalink)  Top
User

L'avatar di pits61

Data registr.: 25-11-2006
Per pagare paga,l'assicurazione .ma questa e una clausola:
le eventuali sanzioni amministrative e le eventuali conseguenze penali legate all’evento dannoso rimangono sempre a carico del Socio causante.
pits61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 08, 21:15   #66 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.

L'avatar di giobass

Data registr.: 26-10-2006
Citazione:
Originalmente inviato da micheletn Visualizza messaggio
L'utilizzo di frequenze e potenze fuori dal range previsto dalla legge non è più penale.

Mi sono informato bene in quanto per volare uso radio diciamo "non regolari" il tutto per la nostra unica sicurezza si chiaro.

Ci sono delle belle multe ma non è penale.

Quindi non capisco, qualuno di voi ha detto che se un socio usando una radio 2,4 crea un incidente mortale ed era solo al campo, come può il presidente del campio (che come ho scritto poteva essere al mare in ferie) essere in qualche modo responsabile della cosa?

Il problema riguarda solo il socio e la sua assicurazione che cercherà di fare rivalsa sempre che l'assicurazione preveda specificatamente la clausa della frequenza legale.
Se quanto asserisci corrisponde al vero (e me lo auguro) mi hai fatto.come Presidente di Gruppo
qualcosa di più che gli Auguri di Buone Feste! Grazie e contraccambio.GIORGIO
giobass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 08, 23:19   #67 (permalink)  Top
User

L'avatar di macchiolinavolante

Data registr.: 29-04-2008
Prima rispondo ad ARTU' e poi a GIOBASS :

Sicuramente si legge troppi libri !!!
Caro Artù,se ascolti quello che dice Peracchi,ti garantisce la copertura con qualsiasi radio non omologata !! Io ho provato a parlarne con un Pretore e ti garantisco che se l'incidente è grave,l'assicurazione ti ABBANDONA in 4 e 4 -fa 8.Prova ad informarti perbene.!!

Allora GIOBASS,ti racconto un'aneddoto : Un dipendente di un'azienda qualche anno fa è caduto dal tetto di un camion della nettezza urbana !
Il regolamento vieta di salirci sopra !! Al processo è stato condannato il Presidente dell'azienda perchè non aveva fatto il possibile per impedire l'accaduto !!
Pensi che il Presidente era presente,oppure magari era a qualche riunione ??
Sicuramente non era nel camion con l'autista !!
Vecchio 21 dicembre 08, 11:54   #68 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Data registr.: 29-11-2004
una considerazione...leggendo tutti sti post sulla responsabilità civile che le assicuraziuoni non assicurano...mi verrebbe voglia di mollare baracca e burattini e darmi alle collezione di francobolli, o fare solo più regate di barche a vera rc che lì è difficile fare danni...è sconsolante e deprimente...
Vecchio 21 dicembre 08, 19:36   #69 (permalink)  Top
User

L'avatar di artu

risposte.........

per macchinavolante.....
non leggo molti libri purtroppo, ma quello che dice Peracchi , è scritto nero su bianco sul contratto dell'assicurazione .....
quindi paga e basta.
per garbo ... purtroppo hai ragione ma non dovremmo nemmeno guidare l'automobile...........???'
Vecchio 21 dicembre 08, 19:51   #70 (permalink)  Top
User

L'avatar di macchiolinavolante

Data registr.: 29-04-2008
Si,si !! Fai un incidente mortale con una radio non omologata poi dopo te ne accorgi !!
Te lo dà l'assicurazione il nero su bianco !!

Bookmarks