19 dicembre 08, 15:47 | #41 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-04-2008 Residenza: arezzo
|
Mi sembra di aver capito che tutti si appoggiano al buon senso,senza sapere che le leggi Italiane ancora non ammettono il buon senso. Ad Arezzo,chi vuole adoperare le 2.4G le adopera sapendo benissimo che al momento non sono omologate,pertanto le adoperano a proprio rischio e pericolo. Che la frequenza è sicura ed affidabile lo sappiamo tutti,e sappiamo benissimo che ancora non è approvata dalle Poste Telecomunicazioni,pertanto chi le adopera è consapevole delle responsabilità che va incontro. Se quel Presidente non le ammette sta soltanto applicando una legge,ma non è responsabile per chi le adopera ben sapendo la loro irregolarità. Ricordate !!!! Le assicurazioni sono tutte brave finchè non c'è qualcosa di veramente serio. Vorrei proprio vedere come si dichiarerebbe un'assicurazione di fronte ad un decesso avvenuto con una 2.4G
__________________ La Vita è correre,il resto è aspettare la prossima corsa |
19 dicembre 08, 18:01 | #43 (permalink) Top |
Giorgio vola anche per noi. Data registr.: 26-10-2006 Residenza: SARZANA
| Che lo possa fare......è indubbio!. Ma la cosa non può essere liquidata così sbrigativamente.Vai sul 3read "Radiocomandi" dove si chiede il perchè nel ns. Paese il 2,4 è ancora illegale e leggi le opinioni e le situazioni (come la mia) e ti renderai conto che la cosa non è poi tanto semplice! GIORGIO |
19 dicembre 08, 19:52 | #44 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-11-2003 Residenza: Verona
| Citazione:
Post un po' lungo e magari sgradevole ma dato l'argomento (responsabilità penale) è meglio essere ben consci della differenza tra ciò chè può essere desiderabile e utile e ciò a cui invece bisogna attenersi per salvarsi le chiappe. Ciao | |
19 dicembre 08, 20:00 | #45 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-04-2008 Residenza: arezzo
|
Ciao MSETTE,è vero che il post è lungo,ma molto istruttivo Penso che farà riflettere a tante persone sul rispetto delle leggi applicate all'aeromodellismo. Grazie.
__________________ La Vita è correre,il resto è aspettare la prossima corsa |
19 dicembre 08, 20:08 | #46 (permalink) Top |
UserPlus |
Se non sbaglio il reato era stato depenalizzato quindi non dovrebbe essere più penale ma solo sanzione amministrativa.... e comunque il presidente è responsabile in solido e poi dovrebbe a posteriori dimostrare che ha fatto il possibile per evitare l'utilizzo della radio non omologata. Sulla rivalsa dell'assicurazione... siamo sicuri che sia legittima se la polizza prevede l'uso di radio non omologate?
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
19 dicembre 08, 20:45 | #47 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Ti do ragione, è penale l'uso di frequenze non ammesse, l'utilizzo di una potenza non conforme ma su una banda ammessa prevede una sanzione amministrativa salvo che costituisca reato piu' grave (esempio, se con potenze enormi si disturbano altre trasmissioni, RAI, forze di polizia, telefono o qualsiasi pubblico servizio...). Lo so perchè anni fa ci sono incappato (non con i TX dei modelli). Credo, e sottolineo -credo-, che il caso della 2.4GHz rientri nel secondo caso. | |
19 dicembre 08, 20:52 | #48 (permalink) Top | |
Giorgio vola anche per noi. Data registr.: 26-10-2006 Residenza: SARZANA
| Citazione:
| |
19 dicembre 08, 21:54 | #49 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Il punto da sottolineare è proprio questo: in questo thread di natura normativa, l'unico messaggio che deve passare è che le cose si fanno a norma di legge. Punto. Poi è chiaro che il 2,4GHz si sta diffondendo sempre di più, che intrinsecamente è un sistema più sicuro se usato con i crismi che richiede, che sarà comunque la strada per il futuro (un po' come lo fu la FM quando tutti ancora trasmettevano con radio AM) eccetera. Ma purtroppo non cambia la realtà dei fatti, "dura lex sed lex" come dicevano i latini, la regola è questa e va rispettata, al di là del buon senso che ognuno dovrebbe comunque adoperare. Ciao!
__________________ Fabrizio Sei basso e in rovescio! CABRAAAAAAAAAAAA!!! | |
19 dicembre 08, 22:44 | #50 (permalink) Top |
UserPlus | Sicuro che sia ancora penale? Mi sembrava fosse stato depenalizzato...
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
Bookmarks |
| |