Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 dicembre 08, 11:10   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di micheletn

Data registr.: 06-03-2007
Allora partiamo dal presupposto che il due e quattro è vietato comunque giusto?

Quindi non lo si può usare giusto?

Tantissimi lo usano giusto?

Sono tutti fuori regola quindi? O sbaglio?

E quindi?

Lo usano solo fuori dal campo? Non vedremo mai un 2,4 nei campi?
Vecchio 18 dicembre 08, 11:22   #12 (permalink)  Top
User super Plus

L'avatar di fai4602

Data registr.: 22-07-2003
Mi par chiaro che non essendo l'uso ancora legalizzato chi lo utilizza sia penalmente responsabile.....anche se lo usassero tutti.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 08, 11:36   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di micheletn

E quindi se il responsabile è chi lo utilizza consa centra il presidente di un club? Che magari mentre un suo socio lo utilizza è a casa che guarda la televisione sul divano o in vancanza al mare?

Visto che poi tutti sappiamo che tutti lo usano e, cosa più importante, il sistema è più sicuro dei tradizionali, non ha più senso non mettere nulla nel regolamento e lasciare che la cosa sia a responsabilità dell'utilizzatore?
Vecchio 18 dicembre 08, 12:38   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ste41

Data registr.: 27-04-2006
Citazione:
Originalmente inviato da damgiu Visualizza messaggio
I soci dovrebbero metterci anche il buon senso e rispettare il regolamento e le direttive date dal presidente e il consiglio direttivo che hanno accettato all'atto dell'iscrizione, se non gli stanno bene hanno solo da cambiare gruppo....
Ste41 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 08, 12:41   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ste41

Data registr.: 27-04-2006
Citazione:
Originalmente inviato da micheletn Visualizza messaggio
E quindi se il responsabile è chi lo utilizza consa centra il presidente di un club? Che magari mentre un suo socio lo utilizza è a casa che guarda la televisione sul divano o in vancanza al mare?

Visto che poi tutti sappiamo che tutti lo usano e, cosa più importante, il sistema è più sicuro dei tradizionali, non ha più senso non mettere nulla nel regolamento e lasciare che la cosa sia a responsabilità dell'utilizzatore?
La domanda è:
il responsabile, ha cercato di fare il possibile per evitare l'uso di apparecchiature non omologate?
Si, ne ha vietato l'uso, ma quel giorno non era presente
No, non ne ha vietato l'uso.

Nel secondo caso non saprei dire di chi è la responsabilità
Ste41 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 08, 12:48   #16 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-08-2005
Al campo volo del nostro gruppo,in bacheca é stato affisso un documento, dove si comunica ai soci frequentatori che il direttivo e il presidente declinano ogni responsabilita' per coloro che fanno uso di apparecchi radio non conformi alle vigenti leggi in materia di telecomunicazioni.
Vecchio 18 dicembre 08, 12:59   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di micheletn

Citazione:
Originalmente inviato da maxgap Visualizza messaggio
Al campo volo del nostro gruppo,in bacheca é stato affisso un documento, dove si comunica ai soci frequentatori che il direttivo e il presidente declinano ogni responsabilita' per coloro che fanno uso di apparecchi radio non conformi alle vigenti leggi in materia di telecomunicazioni.

mi sembra un inziativa intelligente.
Vecchio 18 dicembre 08, 13:04   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Data registr.: 29-11-2004
Immagini: 1
comunque io vorrei anche fare notare che regole e regolette leggi e leggine, ANDREBBERO SEMPRE APPLICATE "CUM GRANUM SALES" come dicevano i latini, quindi buon senso, e mai itestardirsi a tutti i costi a voler appllicare una regola magari assurda o obsoleta, solo perchè è scritta nel regolamento, poi mi pare che ste radio a 2,4 ghz, intanto le ultime dovrebbero essere conformi, in quanto hanno limitato la potenza a 60 mw, e non più a 100 mw,e poi mi pare che già gli organi preposti avevano dato il nulla osta a queste radio, c'era un documento, che girava anche quì', di una ditta che chiedeva l'autorizzazione all'uso per le radio delle macchine rc... in quasi tutta europa sono già regolari, basta solo aspettare e lo saranno anche quì....l'accanimento "terapeutico" se non è motivato da precise esigenze contingenti, ma solo per attaccamento al regolamento, o peggio solo per fare valere la propria utorità...secondo mè lascia il tempo che trova ed è sempre deleterio...meglio il buon senso...al nostro campo, in 3 anni che hanno fatto la loro apparizione stè radio, costoro hanno mai avuto problemi di crash, nemmeno quando il famigerato barone rosso ci ha abbattuto, tra noi e un altro campo , circa 32 modelli, quelli sui 2,4 ghz...erano e sono tuttora sù un isola felice...per la cronaca io non ho ancora una radio a 2,4 ghz...non vorrei avere dato l'impressione che sto mio scritto fosse perchè io ho stà radio..., quidi non c'è conflitto d'interessi...

Ultima modifica di garbo : 18 dicembre 08 alle ore 13:07
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 08, 13:08   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di micheletn

Bravo Garbo,

in effetti il discorso è proprio questo, delle volte la voglia di onni potenza di una persona supera il buon senso (se lo ha)
Vecchio 18 dicembre 08, 13:27   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di dtruffo

Data registr.: 21-10-2003
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da micheletn Visualizza messaggio
Scusate,

ma come può un presidente essere responsabile fino a questo livello??

Non può mica essere onnipresente sul campo tutti i giorni a tutte le ore.

E se un socia crea un incidente mortale con una qualsiasi radio non omologata un giorno che era da solo a volare al campo o con un altro socio ma non il presidente?

Insomma, siete sicuri sia così?

Ciao

Michele
La responsabilita' e' cosi'. lo stesso vale per le aziende. Io sono Amministratore e presidente di una societa'. Se un dipendente crea un qualsiasi problema.... ne rispondo io in solido.... e' la legge
Ovvio che poi stara' a me dimostrare che la reale responsabilita' non e' mia personale, ma di qualcun altro.. ma solitamente e' molto difficile.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks