Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 dicembre 08, 21:01   #171 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcopatton

Data registr.: 20-09-2006
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da micheletn Visualizza messaggio
Allora tutti in trentino!! Bellissima giornata di volo oggi!!

voglio solo dire una cosa poi chiudo.

Troppi divieti = la gente si stufa e non vola più....e i campi si svuotano

Buon Natale a tutti!!!
Allora forza !..prendi il toro per le corna e proponiti come presidente di un bel gruppo all-free
...mi raccomando il toro!...per le corna !

ciao Patton
marcopatton non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 08, 21:21   #172 (permalink)  Top
User

L'avatar di artu

Data registr.: 30-05-2004
Immagini: 1
in alcune cosa il tuo presidente mi assomiglia molto....

Citazione:
Ciao Danilo,

spero avrai due minuti per leggere tutto.

vedi, questo è un forum, dove la gente parla, discute, impara delle cose, chiede consigli ecc ecc.

Per me il modellismo non è l'hobby principale, sono iscritto ad un gruppo e assicurato ma non faccio vita da gruppo, specie perché non amo volare con altra gente e perché il sabato e la domenica non uso i modelli. Vado al campo solitamente solo, solitamente durante la settimana.

Questo per dirti che certe cose non le so proprio bene, non le conosco, perciò chiedo.

Ora, due settimane fa, parlando con persone del giro, ho assistito a questa discussione, dove proprio si lamentavano di questa imposizione, del modo in cui è stata imposta, ma non solo di questo, in genere del tuo modo di operare e di essere presidente. Più di una volta ho parlato con soci del tuo gruppo, e poche volte ho trovato persone contente dell'aria che si respira, anzi, ho trovato spesso malcontento, malumore, ecc ecc.

Io stesso, assieme ad un amico mio, che tra le altre cose è stato socio da voi per anni, siamo stati allontanati dal vostro gruppo, nonostante fossimo stati invitati a volare li da un vostro socio, regolarmente assicurati, frequenze e modelli ok ecc ecc... perché? Perché ci siamo iscritti ad un altro gruppo.

So che c'è stato un malinteso, la colpa è anche nostra che dovevamo di persona comunicarti la non intenzione ad iscriverci, ecc ecc, ma i modi burrascosi che ci hai riservato quel giorno, difatto buttati fuori dal campo, sono stati eccessivi e fuori luogo. Bastavano due parole da persone civili e magari ti spiegavamo i perché e ti porgevamo le nostre scuse per quanto di nostra colpa, ma visto il modo in cui siamo stati aggrediti, difficile andare avanti con una discussione pacifica.

Quando ho sentito quindi la storia delle radio, dopo aver letto su questo forum che il sistema è il più sicuro, che è usatissimo, che addirittura è stato usato durante delle competizioni sul nostro paese, che ho visto usare varie volte sui campi che frequento, mi sono chiesto come mai sia stato vietato in questo modo, alla luce anche del fatto che so che avete dei problemi di interferenze su frequenze legali.

Visto quello che ho sentito, quello che mi ha riguardato di prima persona, ho voluto aprire il post per chiederne e capirne di più.

Ne è comunque venuto fuori un grande minestrone, e certo, è chiaro che fai bene a mettere come regolamento il divieto di uso visto che al momento non sono legali.

Poi, ho capito leggendo altri interventi che il divieto è giusto che ci sia, c'è poi chi chiude un occhio e chi manda via a calci i trasgressori. Certo, la legge è dalla tua parte.

Finisco con il ringraziarti del tuo invito, certo mi farebbe piacere fare parte da aggregato al vostro gruppo, non ho ne le capacità ne le motivazioni per fare il presidente, perché come ti ho detto , il modellismo è per me un gioco e non il mio hobby primario.

Vorrei solo invitarti ad essere un po' più aperto ed elastico nel gestire le cose in genere, credo che così facendo tutti ne trarrebbero benefici e non credo che questo significhi creare incidenti o morti. Non è bello avere soci o presidenti che non ti rivolgono la parola se compri un elicottero più bello del suo.

Magari più avanti ci vediamo di persona e chiariamo la questione a 4 occhi, come ti ho detto, tornerei volentieri a far volare i miei modelli nel vostro campo i vostra compagnia.

Ciao,

Michele, Valentini
infatti sembrava che parlassi di me.....
Il presidente di un club viene eletto e lo fa per passione (non percepisce nessun compenso) poi dovendo prendere delle decisioni diventa impopolare per alcuni, (il discorso delle critiche alle spalle ).
Vorremmo volare anche noi ma purtoppo molte volte dobbiamo fare come i maestri di scuola (per non dire dell'asilo.......) visti certi comportamenti opterei più per la seconda.....
ogni domenica ci sono dei neo aeromodellisti (persone che vengono a chiedere info sul aeromodellismo in generale...) e puntualmente o non si iscrivono oppure si iscrivono al campo vicino .
Sarebbe più leale dire (parlo del principiante...) vorrei imparare a volare e qui da voi sono sicuro di imparare bene ma poi non mi iscriverò perchè mi trovo più vicino al campo x....., invece no ti prendono per il culo e poi una volta che hanno imparato non ti rispondono alle mail oppure al tel .
Il presidente ha i cogl.......ni pieni come non mai e purtroppo qualche volta scleriamo....... e purtroppo ne vanno di mezzo altre persone che non centrano nulla.....
Non voglio scusare nessuno ma qualche volta vi siete mai chiesti chi ve lo fa fare di fare i presidenti???
la passione e la voglia di migliorare, se non siamo capaci ci dimettiamo da soli.......
oppure non veniamo rieletti......
Saluti Artù
Vecchio 25 dicembre 08, 21:30   #173 (permalink)  Top
User

L'avatar di micheletn

Data registr.: 06-03-2007
Artu,

da noi i gruppi sono due, e i modellisti pochi, pochissimi, chi inzia ancora meno, chi ha passione sono meno ancora, se poi li mandiamo via, chi rimane?
Vecchio 25 dicembre 08, 21:31   #174 (permalink)  Top
User

L'avatar di panterone

Data registr.: 26-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da artu Visualizza messaggio
ogni domenica ci sono dei neo aeromodellisti (persone che vengono a chiedere info sul aeromodellismo in generale...) e puntualmente o non si iscrivono oppure si iscrivono al campo vicino .
Il presidente ha i cogl.......ni pieni come non mai e purtroppo qualche volta scleriamo....... e purtroppo ne vanno di mezzo altre persone che non centrano nulla.....
Non voglio scusare nessuno ma qualche volta vi siete mai chiesti chi ve lo fa fare di fare i presidenti???
la passione e la voglia di migliorare, se non siamo capaci ci dimettiamo da soli.......
oppure non veniamo rieletti......
Saluti Artù
Mi e vi chiedo se un Presidente può rifiutare l'iscrizione al campo di volo se una persona è iscritta da un altro campo. Ovviamente con la disponibilità di pagare l'iscrizioni e seguire i vari regolamenti, cosa naturalmente sempre seguita.
Mi interessa conoscere la vs. opinione, grazie
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 08, 21:36   #175 (permalink)  Top
User

L'avatar di artu

da noi no...

Citazione:
Originalmente inviato da panterone Visualizza messaggio
Mi e vi chiedo se un Presidente può rifiutare l'iscrizione al campo di volo se una persona è iscritta da un altro campo. Ovviamente con la disponibilità di pagare l'iscrizioni e seguire i vari regolamenti, cosa naturalmente sempre seguita.
l'importante e che abbia una valida assicurazione che copra tutti i danni , non avrebbe problemi ad iscriversi al nostro campo .....

ops. dimenticavo che il mio e un campo FIAM che chiede che tutti i soci iscritti siano assicurati FIAM.....

X Micheletn;
senza passione non dureranno a lungo.... purtroppo , e daranno solo problemi .
da parte mia e meglio perderli subito ,per evitare che rovinino i buoni soci sul campo.....

ps. sul nostro campo tre ex soci sono andati via.......
due si sono iscritti ad un campo vicino (e non ti dico cosa hanno raccontato..... ai nuovi soci.) l'altro e anche lui andato ad un'altro campo vicino ma dopo poco e andato via ed ha smesso.....
morale della favola non si sente per niente la loro mancanza ,
Anzi..... si sta molto meglio......

Ultima modifica di artu : 25 dicembre 08 alle ore 21:43
artu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 08, 21:47   #176 (permalink)  Top
User

L'avatar di micheletn

Data registr.: 06-03-2007
Artu,

conosco le problematiche, ho gestito per 3 anni un club di volo libero, le conosco bene.

Non abbiamo mai cacciato via nessuno e con il dialogo siamo sempre arrivati più lontanti che con il pugno duro.

Poi di idioti è pieno il mondo, è chiaro e risaputo.

Ti ringrazio

Michele
Vecchio 25 dicembre 08, 21:49   #177 (permalink)  Top
User

L'avatar di artu

neanche noi....

Citazione:
Artu,

conosco le problematiche, ho gestito per 3 anni un club di volo libero, le conosco bene.

Non abbiamo mai cacciato via nessuno e con il dialogo siamo sempre arrivati più lontanti che con il pugno duro.

Poi di idioti è pieno il mondo, è chiaro e risaputo.

Ti ringrazio

Michele
abbiamo cacciato via nessuno , sono cosi idioti da isolarsi da soli e poi se ne vanno da soli......
il mio e un piccolo club e speriamo di crescere.......
alla prossima Artù
Vecchio 25 dicembre 08, 22:18   #178 (permalink)  Top
User

L'avatar di dtruffo

Data registr.: 21-10-2003
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
bene vedo che giocoforza siamo ritornati nell'alveo iniziale del post....e mi rivolgo a Giobass....se hai notizie, indiscrezioni, voci di corridoi, sull' omologazione di 2,4 ghz...batti un colpo...perchè mi stà arrivando dalla cina il modulo corona seconda versione, e vorrei sapere a che punto stiamo con l'mologazione, perchè se il modulo và bene e se l'omologazione arriva...vorrei sostituire gradatamente tutti i miei circa 20 rx che posseggo sui 40 mhz verso questo nuovo sistema....e non vorrei che Denis Truffo, che è il presidente del mio magifico gruppo, magari preso da un raptus giustizialista...me ne proibisse l'uso...
Proprio solleticato da questa discussione ho smobilitato l'uomo all'avana per avere un chiarimento sulle eventuali responsabilita' in caso di verifiche etc.

Per il momento ho avuto solo una risposta 'non ufficiale', ma nei prossimi giorni mi dara' conferme... ufficiali.

Per il momento sembra che la responsabilita' sia esclusivamente del possessore/utilizzatore... quindi, ai fini del gruppo / Direttivo non dovrebbero (e dico dovrebbero) esserci ricadute.

Se mi autorizzeranno (in qualsiasi caso e' una richiesta che chiunque di voi puo' fare alle autorita' competenti che tra l'altro dimostrano un'attenzione inastettata) divulghero' le risposte ufficiali che mi verranno date !

Purtroppo dobbiamo aspettare il termine delle festivita'
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 08, 22:24   #179 (permalink)  Top
User

L'avatar di dtruffo

Citazione:
Originalmente inviato da panterone Visualizza messaggio
So che mi rendero' impopolare..
I gruppo aeromodellistici sono delle associazioni private (nella quasi totalita' dei casi) e come tali, il presidente/direttivo/soci, possono decidere cosa fare del loro gruppo, chi accettare come socio e (in rari casi) chi allontanare.
Sembra impopolare, ma e' esattamente come una qualsiasi attivita' commerciale (con la differenza che non si guadagna nulla e la somiglianza che spesso ci si mette di tasca propria).

Ripeto la mia personale esperienza. Non trovando un gruppo che mi soddiscacesse... mi sono sbattuto e ne ho creato uno...
Non e' un'impresa impossibile... basta volerlo...
Spesso sento malumori, discussioni etc...
Chi non e' contento di dove sta puo' prtovare a cercarsi un prato e organizzare... I costi non sono una follia (con un paio di migliaia di euro all'anno e tanta buona volonta' lo si fa) quindi se si trovano 15/20 amici.. e' fatta...
Vecchio 25 dicembre 08, 22:28   #180 (permalink)  Top
User

L'avatar di dtruffo

Citazione:
Originalmente inviato da artu Visualizza messaggio
l'importante e che abbia una valida assicurazione che copra tutti i danni , non avrebbe problemi ad iscriversi al nostro campo .....

ops. dimenticavo che il mio e un campo FIAM che chiede che tutti i soci iscritti siano assicurati FIAM.....

X Micheletn;
senza passione non dureranno a lungo.... purtroppo , e daranno solo problemi .
da parte mia e meglio perderli subito ,per evitare che rovinino i buoni soci sul campo.....

ps. sul nostro campo tre ex soci sono andati via.......
due si sono iscritti ad un campo vicino (e non ti dico cosa hanno raccontato..... ai nuovi soci.) l'altro e anche lui andato ad un'altro campo vicino ma dopo poco e andato via ed ha smesso.....
morale della favola non si sente per niente la loro mancanza ,
Anzi..... si sta molto meglio......
Purtroppo le difficolta' di convivenza con i gruppi vicini sono abbastanza frequenti. Noi abbiamo avuto la grande fortuna (portata da una sfiga clamorosa) di aver creao un buon legame di amicizia con un campo vicino a noi.

Siano diametralemente opposti su tutti i fronti.
Loro sono FIAM , non ANTI per definizione
Loro fanno modelli completamnete diversi dai nostri
Il loro e' un gruppo storico e abbastanza anziano, noi siamo giovanio in tutti i sensi (quasi tutti.....)

Dopo la sventura del disturbatore (per altro beccato e in attesa di processo) che ha colpito entrambi i gruppi, si e' creata una tacita amicizia che devo confessare non mi sarei mai aspettato..

Alle volte ci vuole una scintilla per far scoppiare l'amore...
Rispondi

Bookmarks