25 dicembre 08, 13:03 | #165 (permalink) Top |
User | non ho detto questo, ho solo voluto evidenziare che quel modello non fà testo per noi volatori della domenica, un plauso comunque all'iniziativa che magari a lungo termine produrrà benefici anche io il nostro hobby, ma non lo si può prendere a paragone...noi siamo hobbysti....quel progetto è ricerca pura fatto da un' università di prim'ordine come lo è il politencico di torino, e ovvio...che un progetto simile, deve avere prima di tutto i requisiti di sicurezza a tutti i costi...anche economici, ma sono spese che noi, almeno io, non posso assolutamente sosternere...per cui...io cercerò la sicurezza nella mia Corona 2,4 ghz... quando la possiederò...
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ |
25 dicembre 08, 20:23 | #166 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Tieni duro, sei tutti noi ciao Patton | |
25 dicembre 08, 20:31 | #167 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Purtroppo per te con questi paletti che hai posto farai il presidente a VITAAAAAAAA.. omologazione permettendo...... Saluti Artù
__________________ www.sudinvolo.it | |
25 dicembre 08, 20:31 | #168 (permalink) Top |
User |
bene vedo che giocoforza siamo ritornati nell'alveo iniziale del post....e mi rivolgo a Giobass....se hai notizie, indiscrezioni, voci di corridoi, sull' omologazione di 2,4 ghz...batti un colpo...perchè mi stà arrivando dalla cina il modulo corona seconda versione, e vorrei sapere a che punto stiamo con l'mologazione, perchè se il modulo và bene e se l'omologazione arriva...vorrei sostituire gradatamente tutti i miei circa 20 rx che posseggo sui 40 mhz verso questo nuovo sistema....e non vorrei che Denis Truffo, che è il presidente del mio magifico gruppo, magari preso da un raptus giustizialista...me ne proibisse l'uso...
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ |
25 dicembre 08, 20:35 | #169 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 03-03-2003 Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
|
Dimenticavo... ...tornando IT, sul discorso "se può o non può", la mia opinione è che DEVE vietarne l'uso, finchè è illegale... ma a dire il vero non dovrebbe essere neanche il presidente a farlo, ma l'intera assemblea dei soci tramite il regolamento del campo. Ciauuuuu |
25 dicembre 08, 21:01 | #170 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-03-2007 Residenza: Trento
| Citazione:
Ciao Danilo, spero avrai due minuti per leggere tutto. vedi, questo è un forum, dove la gente parla, discute, impara delle cose, chiede consigli ecc ecc. Per me il modellismo non è l'hobby principale, sono iscritto ad un gruppo e assicurato ma non faccio vita da gruppo, specie perché non amo volare con altra gente e perché il sabato e la domenica non uso i modelli. Vado al campo solitamente solo, solitamente durante la settimana. Questo per dirti che certe cose non le so proprio bene, non le conosco, perciò chiedo. Ora, due settimane fa, parlando con persone del giro, ho assistito a questa discussione, dove proprio si lamentavano di questa imposizione, del modo in cui è stata imposta, ma non solo di questo, in genere del tuo modo di operare e di essere presidente. Più di una volta ho parlato con soci del tuo gruppo, e poche volte ho trovato persone contente dell'aria che si respira, anzi, ho trovato spesso malcontento, malumore, ecc ecc. Io stesso, assieme ad un amico mio, che tra le altre cose è stato socio da voi per anni, siamo stati allontanati dal vostro gruppo, nonostante fossimo stati invitati a volare li da un vostro socio, regolarmente assicurati, frequenze e modelli ok ecc ecc... perché? Perché ci siamo iscritti ad un altro gruppo. So che c'è stato un malinteso, la colpa è anche nostra che dovevamo di persona comunicarti la non intenzione ad iscriverci, ecc ecc, ma i modi burrascosi che ci hai riservato quel giorno, difatto buttati fuori dal campo, sono stati eccessivi e fuori luogo. Bastavano due parole da persone civili e magari ti spiegavamo i perché e ti porgevamo le nostre scuse per quanto di nostra colpa, ma visto il modo in cui siamo stati aggrediti, difficile andare avanti con una discussione pacifica. Quando ho sentito quindi la storia delle radio, dopo aver letto su questo forum che il sistema è il più sicuro, che è usatissimo, che addirittura è stato usato durante delle competizioni sul nostro paese, che ho visto usare varie volte sui campi che frequento, mi sono chiesto come mai sia stato vietato in questo modo, alla luce anche del fatto che so che avete dei problemi di interferenze su frequenze legali. Visto quello che ho sentito, quello che mi ha riguardato di prima persona, ho voluto aprire il post per chiederne e capirne di più. Ne è comunque venuto fuori un grande minestrone, e certo, è chiaro che fai bene a mettere come regolamento il divieto di uso visto che al momento non sono legali. Poi, ho capito leggendo altri interventi che il divieto è giusto che ci sia, c'è poi chi chiude un occhio e chi manda via a calci i trasgressori. Certo, la legge è dalla tua parte. Finisco con il ringraziarti del tuo invito, certo mi farebbe piacere fare parte da aggregato al vostro gruppo, non ho ne le capacità ne le motivazioni per fare il presidente, perché come ti ho detto , il modellismo è per me un gioco e non il mio hobby primario. Vorrei solo invitarti ad essere un po' più aperto ed elastico nel gestire le cose in genere, credo che così facendo tutti ne trarrebbero benefici e non credo che questo significhi creare incidenti o morti. Non è bello avere soci o presidenti che non ti rivolgono la parola se compri un elicottero più bello del suo. Magari più avanti ci vediamo di persona e chiariamo la questione a 4 occhi, come ti ho detto, tornerei volentieri a far volare i miei modelli nel vostro campo i vostra compagnia. Ciao, Michele, Valentini
__________________ Glasflugel Club Libelle 1:1 Alexander Schleicher Ka8B 1:1 | |
Bookmarks |
| |