Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 dicembre 08, 13:14   #121 (permalink)  Top
User

L'avatar di dtruffo

Data registr.: 21-10-2003
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Non e' una questione di SUV (che per altro costano meno di una buona berlina), ma di prodotto.
Personalmente non ho problemi sui 40 mhz (sara' che non uso riceventi da 20 euro) e ne ho riscontrati sui 2.4..... (e non solo XPS)
Quando mando in aria 2000 euro di modello, preferisco spendercene 100 in piu' e stare tranquillo che non cercare la cosa piu' economica e poi piangere .
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 08, 13:14   #122 (permalink)  Top
User

L'avatar di dtruffo

Tra l'altro .. Il Panda 4x4 o la 16 sono SUV ???
Vecchio 24 dicembre 08, 13:40   #123 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.

L'avatar di giobass

Data registr.: 26-10-2006
Citazione:
Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
posso avere le mie convinzioni, anche se tù le giudichi sbagliate...??? e poi io faccio un hobby e non il professionista del modellismo il sistema che tù citi doppia rx ecc costa un botto di soldi, e il sitema di quella casa ho visto il sito, un rx sui 2,4 ghz, mi pare che costi oltre 400 €, ma sai che ti dico io il giorno che per essere sicuro che per fare volare un modello in tutta sicurezza debbo spendere come per acquistare un utilitaria..smetto di fare modellismo e basta....io spero di volare in sicurezza spendendo il giusto e se questo non lo diviene più...cambio hobby..non ho problemi.. lasceremo l'aereomodellismo a quelli che oggi si posso permettersi il SUV....e poi anche stì stiemi supercostosi avranno falle credo...
Viaggiamo sullo stesso binario; forse coloro i quali utilizzano Super-radio .Mega-Galattiche sui loro modelli iper -prestazionali coi quali molto spesso non riescono a fare le stesse cose che un ragazzino fà con un deproncino con radiuncola cinese....ebbene..... non sà che da circa 2 anni negli States con una economica DX7 mandano..le turbine. Pertanto non credo che sia cosa così riprovevole usare questa tecnologia che ha già dato prova di maggiore sicurezza,solo perchè QUASI UNICI AL MONDO,non si è riusciti ancora ad omologarla nel ns.Paese. La storia insegna che i i divieti,(ingiusti ) non hanno mai sortito effetti. GIORGIO
giobass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 08, 14:11   #124 (permalink)  Top
User

L'avatar di dtruffo

Probabilmente negli States hanno il dono di moltiplicare i canali ....
Noi per la turbina abbiamo bisogno di 2 radio da 9 canali (per pilorare i 27 servi che ci sono a bordo !!)

Beati loro che con 7 ci fanno anche il caffe' !!
Vecchio 24 dicembre 08, 14:34   #125 (permalink)  Top
User

L'avatar di Jumpa

Data registr.: 25-05-2007
Citazione:
posso avere le mie convinzioni, anche se tù le giudichi sbagliate...??? e poi io faccio un hobby e non il professionista del modellismo il sistema che tù citi doppia rx ecc costa un botto di soldi, e il sitema di quella casa ho visto il sito, un rx sui 2,4 ghz, mi pare che costi oltre 400 €, ma sai che ti dico io il giorno che per essere sicuro che per fare volare un modello in tutta sicurezza debbo spendere come per acquistare un utilitaria..smetto di fare modellismo e basta....io spero di volare in sicurezza spendendo il giusto e se questo non lo diviene più...cambio hobby..non ho problemi.. lasceremo l'aereomodellismo a quelli che oggi si posso permettersi il SUV....e poi anche stì stiemi supercostosi avranno falle credo...
Si vede che hai dato una letta solo uperficiale: se fossi andato un po' più a fondo avresti visto che il prezzo del 2.4 Ghz è riferito ad una centralina di gestione servi 12 canali/22 servi con con doppia ricevente (sono proprio due riceventi distinte incorporate nello stesso involucro).
Molto meno di un sistema di gestione servi tipo powerbox o emcotec e due normali riceventi. In più questo sistema ha caratteristiche nettamente superiori ed avanzate tipo la sincronizzazione automatica di più servi che agiscono su un'unica superficie mobile ed altro.
Una DOPPIA ricevente in 2.4 10 canali senza centralina gestione servi costa 158 euro, mentre i set comprensivi di modulo trasmittente costano circa 110 euro in più.
Poi non sei tu che in un altro thread dici di voler fare un modello con un 150 cc. boxer?
E quanto credi di spendere? molto meno della cifra che ho speso io per il katana ?
Auguri...
Jumpa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 08, 14:46   #126 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Data registr.: 29-11-2004
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
Non e' una questione di SUV (che per altro costano meno di una buona berlina), ma di prodotto.
Personalmente non ho problemi sui 40 mhz (sara' che non uso riceventi da 20 euro) e ne ho riscontrati sui 2.4..... (e non solo XPS)
Quando mando in aria 2000 euro di modello, preferisco spendercene 100 in piu' e stare tranquillo che non cercare la cosa piu' economica e poi piangere .
se è per questo neppure io che uso i tanto bistrattati rx Corona 40 mhz a doppia conversione, dalcosto che indichi tu, non ho mai avuto problemi, finora, neppure se il modello mi scompare alla vista come mi è successo quest'estate, colpa di una termica e una nuvoletta assassina, ma il segnale non l'ho perso, non sempre una cosa che costa tanto è indice di qualità, io la penso così, quello che voglio dire io è che questo, almeno per mè è e resta un hobby, se per volare in sicurezza, devo atrezzarmi con un sistema a doppio rx ecc ecc, e mi costa uno sproposito, e che poi sicurezza non è, rinuncio a fare volare i modelli, e il nostro hobby diventerà nuovamente un hobby di nicchia come lo era tantiussimi anni fà quando per comperare un radiocomando..io..ho dovuto aspettare la 13°....per tornare all'argometo del post...ho letto con interesse quello che ha scritto il presidente tirato in ballo, e non posso che dargli ragione, ovvio che non vuole assolutamente responsabilità, comunque quanto prima il problema non esisterà più...saranno omologate anche le 2,4 ghz, ho dato uno sguardo al sistema Jeti, ha messo a punto un bel sistema interessante bidirezionale a 2,4 ghz, ma leggendo le caratteristiche dichiarano una potenza di 20 dbm...che se la memoria non mi inganna fanno 100 mw.......per essere legali in italia le dovranno depotenziare...stando alle voci che circolano...???
Vecchio 24 dicembre 08, 14:53   #127 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Citazione:
Originalmente inviato da Jumpa Visualizza messaggio
Si vede che hai dato una letta solo uperficiale: se fossi andato un po' più a fondo avresti visto che il prezzo del 2.4 Ghz è riferito ad una centralina di gestione servi 12 canali/22 servi con con doppia ricevente (sono proprio due riceventi distinte incorporate nello stesso involucro).
Molto meno di un sistema di gestione servi tipo powerbox o emcotec e due normali riceventi. In più questo sistema ha caratteristiche nettamente superiori ed avanzate tipo la sincronizzazione automatica di più servi che agiscono su un'unica superficie mobile ed altro.
Una DOPPIA ricevente in 2.4 10 canali senza centralina gestione servi costa 158 euro, mentre i set comprensivi di modulo trasmittente costano circa 110 euro in più.
Poi non sei tu che in un altro thread dici di voler fare un modello con un 150 cc. boxer?
E quanto credi di spendere? molto meno della cifra che ho speso io per il katana ?
Auguri...
certo che voglio farmi un modello del genere..ma io acquisto molto sull'usato e il mio attuale ZDZ 50 cc l'ho acquiatato usato, 250 €, non posso permettermi 500 € e passa per un motore e così farò per il 100, c'è un socio che al nostro campo ha da vendere 3 boxer nuovi e seminuovi da 80 cc a circa 300 € ci stò pensando, che ci vuoi fare...non tutti si possono permettere sitemi così sofisticati e costosi, però anche noi poveretti ci divertiamo forse più di voi...se non altro non ci viene un infarto quando viene giù un modello ....il mio motto è fate tanto spendendo poco...è un hobby...lo sò che c'è gente che se non ha un modello supertecnologico da 2000 € con le ultime diavolerie elettroniche onboard non si sente realizzato io non sono così...e io confido moltissimo nelle radio a 2,4 ghz a basso prezzo, anche se per ora ne ne posseggo nemmeno una...

Ultima modifica di garbo : 24 dicembre 08 alle ore 14:56
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 08, 14:54   #128 (permalink)  Top
User

L'avatar di Jumpa

Data registr.: 25-05-2007
Citazione:
Originalmente inviato da giobass Visualizza messaggio
Viaggiamo sullo stesso binario; forse coloro i quali utilizzano Super-radio .Mega-Galattiche sui loro modelli iper -prestazionali coi quali molto spesso non riescono a fare le stesse cose che un ragazzino fà con un deproncino con radiuncola cinese....ebbene..... non sà che da circa 2 anni negli States con una economica DX7 mandano..le turbine. Pertanto non credo che sia cosa così riprovevole usare questa tecnologia che ha già dato prova di maggiore sicurezza,solo perchè QUASI UNICI AL MONDO,non si è riusciti ancora ad omologarla nel ns.Paese. La storia insegna che i i divieti,(ingiusti ) non hanno mai sortito effetti. GIORGIO
Il mio modello iper-prestazionale, non avendo ancora trovato il modo di far crescere i soldi nell'orto di casa, me lo sono sognato, desiderato e comprato negli anni: L'estate scorsa ho comprato la centralina ed un po' di servi, a fine dell'anno scorso il motore, ad Ozzano quest'anno Silvestri mi ha consegnato il modello e gli ultimi 4 servi mi sono arivati la settimana scorsa.
Visto che me lo sono appunto sudato, e che oltre a non saper pilotare come un ragazzino con il suo deproncino e la sua radiuncola cinese, ho anche un altro difetto che è quello di credere solo a quel che vedo e di dar poco retta ai vari sentito dire ed agli zii d'america che fanno miracoli, lascio appunto pilotare le loro turbine con 2.4 Ghz ai suddetti zii d'america e rimando l'uso di tali apparecchiature quando avrò la dimostrazione che la tecnologia sarà del tutto matura.
Quindi non discuto assolutamente che questa sarà la tecnologia del futuro, dico soltanto che per ora, e per quello che ho visto DIRETTAMENTE, per ora non mi sento di affidare un modello di valore ad una radio a 2,4 Ghz.
Jumpa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 08, 15:00   #129 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

sarà ma io ho visto 2 manifestazioni modellistiche e debbo dire che quasi tutti i big delle turbine avevano i 2,4 ghz....a cominciare da De Pace con il suo maxi A10 biturbina da ben 32 kg al decollo e a tanti altri turbinari....e anche parecchi con i maxi con motore a scoppio...tutti ovviamente fuorilegge....e prima o poi chiedo a chi ha organizzato la manifestazione come ha risolto il problema di ste radio non chiaramente omologate...ovviamente capisco chi ha sempre delle diffidenze verso i nuovi sitemi....ma se non ci fossero i pionieri sperimentatori del nuovo...saremmo forse ancora all'epoca della ruota di pietra...

Ultima modifica di garbo : 24 dicembre 08 alle ore 15:03
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 08, 15:03   #130 (permalink)  Top
User

L'avatar di dtruffo

Citazione:
sarà ma io ho visto 2 manifestazioni modellistiche e debbo dire che quasi tutti i big delle turbine avevano i 2,4 ghz....a cominciare da De Pace con il suo maxi A10 biturbina da ben 32 kg al decollo e a tanti altri turbinari....e anche parecchi con i maxi con motore a scoppio...tutti ovviamente fuorilegge....e prima o poi chiedo a chi ha organizzato la manifestazione come ha risolto il problema di ste radio non chiaramente omologate...
Infatti DePace l'ha schiantato !!
Rispondi

Bookmarks