23 dicembre 08, 21:09 | #111 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Che XPS sia risultata una sola.. ne conveniamo tutti. Che Gli altri sistemi siano perfetti... beh qui avrei un bel po da dire, basta vedere le discussioni sui forum Italiani ed ancor piu' quelli esteri (che di sicuro si basano su un bacino di utenza decisamente piu' significativo che non il nostro) Che i sistemi in Mhz siano Kaputt... beh questa mi fa proprio sorridere... Basta andare ad una qualsiasi gara internazionale per sincerarsene. Non e' questione di attardarsi o incapponirsi in vecchiwetecnologie, sempèlicemente non accettare il nuovo per quello che la pubblicita' ci impone, ma cercare di valutarne i pro ed i contro. Io di sistemi Spektrum inchiodarsi ne ho gia' visti tanti, come per altro ho visto sistyemi in Mhz andare in tilt. Quello che intendo dire (e che sarebbe bene che chi si spaccia per vecchio e informatissimo facesse) e' che i nuovi sistemi sono validi, ma prima di affidarci 20 kg di modello sarebbe bene (come si fa con tutti i sistemi) valutarne le caratteristiche e gli eventuali limiti. Grazie a chi sbandiera senza cognizione caratteristiche fantascientifiche, si vedono animali che acquistano una 2.4, la mettono su una turbina e vanno in volo, senza fare nemmeno un test....., tanto i colossi hanno detto che e' perfetta !!! Quando poi ci scappa l'incidente, tutti a nascondersi, io..... mai detto che era perfetta. Certo che rimanendo nel proprio orticello (quanti girano l'europa, l'asia etc a visitare campi) e' difficile avere le idee chiare, ma si sa... parlare e' facile, dimostrare un po di meno.. Nessuno si e' posto la domanda, vedendo le foto pubblicitarie della spektrum di Silvestri, quelle che riprendono la turbina in volo, di come mai abbia l'antennino dei 35/40 montato sulò muso ???? Che si sia dimenticato di smontarla ??? | |
23 dicembre 08, 22:01 | #112 (permalink) Top | |
Giorgio vola anche per noi. Data registr.: 26-10-2006 Residenza: SARZANA
| Citazione:
è sufficente leggere la stampa straniera ( gironzolare su Internet....fra un incollaggio ed un altro)come fà il sottoscritto vecchietto (non di spirito) discretamente informato ,oltre il proprio orticello ,(discretamente coltivato...direi) ed essere aperto al nuovo che inevitabilmente avanza. Accontentiamoci. GIORGIO | |
23 dicembre 08, 22:31 | #113 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-04-2008 Residenza: arezzo
|
Tra tante discussioni e polemiche di certo c'è soltanto una realtà !! Il decreto non è stato ancora rettificato e chi adopera le 2.4giga per la legge è perseguitabile.Attualmente il resto non conta. Sulla sicurezza del 2.4,penso che nessuno possa obiettare che sia il massimo.
__________________ La Vita è correre,il resto è aspettare la prossima corsa |
23 dicembre 08, 22:58 | #114 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-10-2006 Residenza: Udine
| quanto ti quoto!!!! ti quotissimo!!
__________________ Uno dentro... Sei fuori... [...] Fortunato colui che può con ala vigorosa slanciarsi verso campi sereni e luminosi abbandonando i vasti affanni e i dolori peso gravante sopra la nebbiosa vita. [...] ( C. Baudelaire ) |
24 dicembre 08, 11:07 | #115 (permalink) Top |
User |
io comunque oggi come oggi...un modello da 20 kg mi sentirei più sicuro se affidato ad un sistema 2,4 gh e precisamente Futaba, che ad una disturbatissima 35-40 mhz, io purtroppo per probemi di costi...sono un pensionato non mi posso permettere il futaba ed ho preso il Corona, che prima testerò sù dei plasticoni prima di affidargli un maxi modello..ma se supera tutti i miei test...no avrò remore...è finita l'era degli spikes con questo sistema, vicino al nostro campo ci sono parecchie fabbichette e stalle, e come accendono un macchinario di discreta potenza la scintilla creata dai contatti può disturbare i nostri dariocomandi, e spesso ciò succede....è una sciocchezza perchè vedi solo il modello che fà un sobbalzo e basta, chi ha il PPM, chi ha il PCM....è più tosto, perchè il sistema di protezione ti può bloccare per 5 lunghissimio secondi tutti i comandi., entra in azione il famigerato Fail-safe, credo, sui i2,4 ghz, questo senti più..
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ Ultima modifica di garbo : 24 dicembre 08 alle ore 11:12 |
24 dicembre 08, 11:08 | #116 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
24 dicembre 08, 11:54 | #117 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-12-2008 Residenza: over
|
ciao sono il colpevole del forum ringrazio chi comprende la situazione in cui non mi voglio trovare il giorno che qualche socio ha la sfi.... di causare un incidente. vietare l'uso delle 2,4 nel gruppo non l'ho fatto per protagonismo come qualcuno ha detto, sta di fatto che all'assemblea dei soci ho detto chiaramente che se c'era qualcuno disposto a prendere il mio posto mi sarei dimesso subito. e qui si vede subito che parlare quando si è dall'altra parte è facile perche nessuno si è proposto di sostituirmi. e per essere precisi nel nostro gruppo nel 2009 non sarà permesso l'uso non solo di radio ma neanche di frequenze non omologate. questo perche non sono disposto a subire nessuna conseguenza ( pensando poi che ho famiglia) per dei fatti causati non da me, ma da altri,specialmente per un hobby. vi immmaginate quanti pirla mi prenderi. Spero che i partecipanti a questo forum prima di trarre delle conclusioni per dire se è giusto ho no che un presidenti vieti alcune cose, si mettino nei suoi panni. sono convinto che in caso di incidente(sperimo di no ),non interessa a nessuno qual'è la radio piu sicura, ma quello che farà piu notizia,sui giornali sara che si utilizzavano apparecchiture non a norma di legge e la brutta figura la faranno tutti i modellisti. Invito il signore che ha dato spunto a questo forum a contattarmi ,perche sono sicuro che mi conosce, e gli assicuro che se vuol far parte del nostro gruppo, io personalmente gli pago l'iscrizione ,a patto che si candidi come presidente permettendo l'uso di apparati non omologati. ciao a trutti Danilo visitateci sul nostro sito Gruppo Aeromodellistico Valsuganese -Assemblea GAVS - 14 novembre 2008 GAVS Gruppo Aereomodellistico Valsuganese |
24 dicembre 08, 12:15 | #118 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti | |
24 dicembre 08, 12:42 | #119 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Ancona
| Citazione:
http://www.baronerosso.it/forum/radi...e-2-4-ghz.html Le criticità di installazione e funzionamento per le 2.4 e relative antenne sono ancora talmente tante che io, prima di mettergli sotto 5.000 euro di modello ci penso ancora per bene. Per intanto sabato collaudo il modello (katana krill 2.60) con il sistema doppia ricevente in spcm weatronic, poi quando e se il 2.4 giga sarà veramente maturo ed a prova di bomba, si vedrà... Ho visto 2.4 Ghz andare bene , ed altre che avevano notevoli problemi, nè più nè meno come le Mhz (anzi, a dire la verità la percentuale è nettamente superiore), per cui, prima di dire che il sistema è completamente sicuro ed a prova di bomba aspetterei ancora un po'. | |
24 dicembre 08, 13:07 | #120 (permalink) Top | |
User | Citazione:
posso avere le mie convinzioni, anche se tù le giudichi sbagliate...??? e poi io faccio un hobby e non il professionista del modellismo il sistema che tù citi doppia rx ecc costa un botto di soldi, e il sitema di quella casa ho visto il sito, un rx sui 2,4 ghz, mi pare che costi oltre 400 , ma sai che ti dico io il giorno che per essere sicuro che per fare volare un modello in tutta sicurezza debbo spendere come per acquistare un utilitaria..smetto di fare modellismo e basta....io spero di volare in sicurezza spendendo il giusto e se questo non lo diviene più...cambio hobby..non ho problemi.. lasceremo l'aereomodellismo a quelli che oggi si posso permettersi il SUV....e poi anche stì stiemi supercostosi avranno falle credo...
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
Bookmarks |
| |