07 agosto 05, 20:15 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-05-2004
|
Alcuni giorni fa ho sfasciato il mio UCANDO con una quindicina di voli all'attivo. Ho gridato all'interferenza perchè il modello ad un certo punto è diventato incontrollabile e con il motore al max, schiantandosi nel campo di mais. Completamente distrutto; perfortuna il campo era stato irrigato da poco e il terreno molto morbido non ha causati danni al motore. Sul modello era istallato un interrutore della Robbe a due led. Led verde batteria carica, led rosso batteria scarica. Ebbene nonostante il led verde fosse acceso, le batterie non avevano più la forza di far muove i servi del mio UCANDO che si è schiantato perchè mi sono fidato di quel maledetto interruttore. Ho impostato sul mio caricabatteria un ciclo di scarica per vedere la capacita residua e mi ha fornito appena 13 mha con una tensione di 4,1 volt. Ho riprovato l'interruttore con le batteria a 0 Mah e nonostante ciò il led si accende verde. Bella schifezza questo interruttore da 22 euro!!! Andrea, Pinasca(TO)
__________________ - Toyota - Andrea O ||||||| O ...°.___.°... |
08 agosto 05, 15:41 | #3 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
| Citazione:
Sono molto dispiaciuto per il tuo modello Il mio consiglio a tutti al riguardo e' di acquistare il testerino della Hobbico rigorosamente analogico. Per queste cose non c'e' nulla di meglio della classica lancetta. Da il giusto carico durante la prova ed e' piuttosto economico.
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
08 agosto 05, 15:47 | #4 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
|
Bella notizia, questa. Non c'è che dire. Solo una cosa. Il fatto è una riprova che per l'accu della Rx è sempre meglio affidarsi al ciclo completo di scarica e ricarica prima di ogni sessione di volo. Se proprio non si vuole effettuare il ciclo, caricare con l'ausilio di un "carichino" automatico (Delta Peak). Tutti gli altri "metodi" sono, chi più chi meno, poco sicuri. Edit @Marco Ciao Marco: sempre meglio la ricarica. |
09 agosto 05, 09:35 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ciao Franco
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
09 agosto 05, 18:45 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ciao. (Scusate l'OT). | |
09 agosto 05, 20:44 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
A proposito... e' facile che la sera del 17 si rifaccia, a grande richiesta l'ennesima, spagettata. Naturalmente chi se la sente puo' farsi qualche voletto in notturna
09 agosto 05, 22:08 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
Che jella........!! | |
15 agosto 05, 23:09 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-07-2005 Residenza: Bologna - Lecco
|
mai fidarsi, e comunque io le carico al campo prima di volare le batterie cosi sono sempre cariche peccato, mi dispiace forse si era bruciato il rosso o si e staccato un contatto booooo ciao |
Bookmarks |
| |