08 dicembre 08, 20:10 | #1 (permalink) Top |
User | quale elica per Supertigre G75?
ciao a tutti sapreste indicarmi la corretta elica per questo tipo di motore? andrà installato su di un p 51 mustang 60 della phoenix model. sulla tabella fornita dalla casa le eliche utilizzabili sono 11x8, 11x9, 12x8, e 12x7. avevo intenzione però di montare un elica tripala. la regola del pollice in meno x tutte e due le misure è valida? saluti Andrea |
08 dicembre 08, 22:43 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-04-2008 Residenza: arezzo
|
Secondo me con la tripala in un modello del genere non trovi giovamento e ti ritrovi con poco raggio d'azione dell'elica. Comunque io in un G91bettini prima di passare al ST90 con il 75 andavo con una 11/7.In alternativa potresti provare una 12/6 ma dovresti trovare una Top Flyte. Queste sono le mie esperienze con il 75
__________________ La Vita è correre,il resto è aspettare la prossima corsa |
09 dicembre 08, 12:13 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
| Citazione:
ti consiglio di provare la 12x6 o, se vuoi un po' più di velocità ( magari in seguito ) la 11x7, e verifica i giri del motore a terra ( tenendo presente che in aria avrai un 8-10% in più )
__________________ Simone | |
09 dicembre 08, 12:19 | #4 (permalink) Top |
User |
ma mio sapere la tripala non ha nessun miglioramento rispetto alla bipala, anzi spesso e' peggiorativa... sinceramente ne sconosco le cause, ma deduco che muovere tre pale sia piu gravoso che muoverne due.. se cambi e riduci il passo..... forse arrivi agli stessi giri che hai usando la bipala, ma avendo meno passo, avanza anche meno..
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
09 dicembre 08, 16:36 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Le mie avanzano ancora da uno stock che presi anni e anni fa... | |
16 dicembre 08, 09:43 | #7 (permalink) Top |
User |
la giusta elica va ricercata sul modello, con varie prove, ogni aereo rende meglio con un'elica piuttosto che con un'altra.. bene o male comunque sono quelle indicate, sta a te fare le prove in volo, per decidere quale elica va meglio con quel modello.
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
Bookmarks |
| |