05 agosto 05, 13:22 | #21 (permalink) Top |
User |
Scusami Doc. ma la cosa mi prende contaminazione da bolle ma queste maledette bolle, non si formeranno ancor prima di stendere la vernice?? Miscelando vernice+catalizzatore+diluente, cerca di mescolarle con la spatola, evitando di usare il pennello. Scusami, forse lo avrai gia' fatto, ma per scrupolo.... Altra cosa, il tecnico Lecler dice: poca diluizione se data a pennello!! Io concordo, se ricordo bene facevo cosi' Intingevo bene bene il pennello, senza provocare bollicine e la mano, bella grassa la stendevo incrociata. Boh, poi se riesci fai una prova al sole a superficie calda. pepitos Scusami ma la cosa mi prende, visto che anche tempo fa mi sembra che lamentavi stessi problemi! vero??
__________________ Ciao Pepitos ________________________________________________ Un ulteriore controllo prima del decollo...non guasta mai !!! |
05 agosto 05, 13:32 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-08-2003 Residenza: Roma
| Citazione:
1) Superficie grassa. Devi pulire il fondo con "antisilicone", è un prodotto specifico che si passa prima della verniciatura per sgrassare il fondo. 2) Utilizzi troppo catalizzatore e di conseguenza bruci la verniciatura. Comunque ti consiglio di utilizzare vernice acrilica per carrozzeria, ha un peso specifico inferiore e viene lucidissima se passata a spruzzo. Se non hai il compresore, utilizza il monokote o l'oracover..risparmi tempo e grattacapi. Ciao | |
05 agosto 05, 13:40 | #23 (permalink) Top | |||
UserPlus | Citazione:
Citazione:
Citazione:
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |||
05 agosto 05, 14:09 | #24 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-08-2004 Residenza: Ispra (VA)
| Citazione:
__________________ Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello | |
05 agosto 05, 14:59 | #25 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-08-2003 Residenza: Roma
| Citazione:
| |
05 agosto 05, 16:14 | #26 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
05 agosto 05, 16:38 | #27 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Diluenti: tasto dolente.... finora ne ho provati due: il 742 (slow) ed ora ho provato proprio il suo, il 540 che come volatilità è media. La Lechler mi aveva consigliato il 755 (very slow) ma non lo ho trovato. Stasera voglio riprovare il 742 e semai proverò il 755. Solo che ogni lattina sono 10-12 euro porca paletta! COmunque anche d'inverno stessa solfa.
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
05 agosto 05, 23:09 | #28 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-08-2004 Residenza: Chiavari (GE)
|
Il problema è dato sicuramente dal tipo e quantità di diluente devi cercare di diluirla il meno possibile e dare mani molto sottili le bolle sono date dal diluente che non riesce a evaporare e rimane imprigionato nella vernice. ciao |
Bookmarks |
| |