04 dicembre 08, 00:45 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-04-2008 Residenza: ROMA
| KIT balsa scala 1/16
... a parte i Guillow's ho trovato solo un paio di kit in balsa di rirproduzioni WWII in scala 1/16: WarbirdKits.com Kit Products Junkers Ju 88 replikit B-25 ... se qualcuno se conosce altri sono graditi suggerimenti... |
07 dicembre 08, 21:15 | #3 (permalink) Top |
Maestro del Cimento 2010 |
Non so se in 1:16, ma su RCGRoups c'è questo thread pieno di link utili per riproduzioni: The "Useful Links for Scale Modellers" thread! - RC Groups Un paio di nomi che ricordo: Manzano Laser Works Dumas Products Inc. Welcome to AerodromeRC |
09 dicembre 08, 19:23 | #5 (permalink) Top |
|
...certo che dovremmo imparare qualcosa dai nostri cugini americani: nonostante il mio scarso inglese e qualche problema di "misure" ponendo grossomodo questa stessa domanda su RCgroups ho ricevuto diverse risposte interessanti ...
|
10 dicembre 08, 18:42 | #7 (permalink) Top |
|
... credo sia piu' una questione di cultura: anche se sono su un forum rimangono "custumer oriented" cercano di capire se possono dare una mano anziche' cercare di far vedere quanto sono bravi ... Comunque in Italia o nel mondo sono rimasto abbastanza colpito alla scarsa importanza che nel modellismo "dinamico" si da al fattore "scala"... Personalmente, posto che mi piacciono le (semi) riproduzioni, non ho particolare pacere nel costruire un Mosquito grande esattamente quanto un B-25 o u Tigercat (mi riferisco alla p.n. Project) In tal senso tanto di cappello alla Guillow's A proposito ancora grazie per la tua segnalazione del sito RC Groups |
10 dicembre 08, 19:22 | #8 (permalink) Top |
Franco vola più in alto di tutti noi Data registr.: 15-05-2003 Residenza: Roma
|
Scusa ma non capisco di cosa ti lamenti nei confronti dei frequentatori del forum, se nessuno ti ha risposto, forse e' perche' a pochi piace quella scala, se in America ti rispondono piu' frequentemente, e' semplicemente perche' ci sono piu' affezionati a quelle scale. Se ne leggono di stranezze sui forum ...
__________________ ... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio ! |
13 dicembre 08, 09:46 | #9 (permalink) Top |
|
Se ne leggono di stranezze sui forum ...[/QUOTE] ...tipo la tua risposta? ... "in America" la scala 1/16 non e' "piu' diffusa" anzi ... ed ho avuto anche qualche problema a farmi capire (era meglio dire 3/4") ... ti sei mai chiesto perche' i modellini sono di solito in scala 1/48 e 1/72? Quanti pollici ci sono in un piede ( non alluci ... quindi non rispondere UNO ) In ogni caso l'osservazione sul sito RCgroup non era solo relativa al mio piccolo problema di scala ma piu' in generale al modo di porsi verso lo strumento "forum": prova a cercare un qualunque argomento su questo sito e poi fai la stessa ricerca in altri paesi ... |
13 dicembre 08, 10:02 | #10 (permalink) Top |
Franco vola più in alto di tutti noi Data registr.: 15-05-2003 Residenza: Roma
| ...tipo la tua risposta? ... "in America" la scala 1/16 non e' "piu' diffusa" anzi ... ed ho avuto anche qualche problema a farmi capire (era meglio dire 3/4") ... ti sei mai chiesto perche' i modellini sono di solito in scala 1/48 e 1/72? Quanti pollici ci sono in un piede ( non alluci ... quindi non rispondere UNO ) In ogni caso l'osservazione sul sito RCgroup non era solo relativa al mio piccolo problema di scala ma piu' in generale al modo di porsi verso lo strumento "forum": prova a cercare un qualunque argomento su questo sito e poi fai la stessa ricerca in altri paesi ...[/quote] La mia risposta e' stata normalissima, sei te che mi sembri fuori di testa a sto' punto, che attinenza ci sta' col discorso la battuta dei pollici e del piede? Tu azzardi battute senza pensare, il lavoro che svolgo potresti conoscerlo leggendo il profilo utente, anche se non ricordo ora se e' nascosto o meno, e in ogni caso per quanto ti riguarda potrei anche essere progettista capo alla NASA ergo, risparmiati/ci le battute che e' meglio. Ripeto ma solo questa volta perche' dopo ti lascero' ai tuoi problemi di scala definitivamente, la mia risposta era ed e' normale, l'anormalita' va' ricercata altrove ... CAPISCIAMME' Saluti
__________________ ... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio ! |
Bookmarks |
| |