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Vecchio 03 agosto 05, 15:35   #1 (permalink)  Top
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ciao, come mi ha consigliato il mister, per cominciare a fare sl serio mi serve un buon aereo ala bassa. é un scettico sullo Zro, prchè secondo lui è un modello da manifestazione, senza la possibilità di acrobazia.

MI ha consigliato un 3d. MI ha detto che riducendo le corse diventa un ottim aereo da addestramento e poi qando mi sentirò più sicuro aumentando le corse potrò fare praticamente quello che mi pare.
Ho visto qualcosina da jonathan e sono indeciso tra questi 2: il dazler o l'U-CAN.DO.
IL flip mi sembra un pochino troppo costoso, anche se è davvero carino.

che dite? Oggi magari se mi date un consiglio veloce posso ordinarlo.
IL motore utilizzato sarà l'OS 46 LA del defunto trainer 40.
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Vecchio 03 agosto 05, 16:01   #2 (permalink)  Top
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Originally posted by centorame@03 agosto 2005, 13:35
ciao, come mi ha consigliato il mister, per cominciare a fare sl serio mi serve un buon aereo ala bassa. é un scettico sullo Zro, prchè secondo lui è un modello da manifestazione, senza la possibilità di acrobazia.

MI ha consigliato un 3d. MI ha detto che riducendo le corse diventa un ottim aereo da addestramento e poi qando mi sentirò più sicuro aumentando le corse potrò fare praticamente quello che mi pare.
Ho visto qualcosina da jonathan e sono indeciso tra questi 2: il dazler o l'U-CAN.DO.
IL flip mi sembra un pochino troppo costoso, anche se è davvero carino.

che dite? Oggi magari se mi date un consiglio veloce posso ordinarlo.
IL motore utilizzato sarà l'OS 46 LA del defunto trainer 40.
Sono concorde col tuo amico. I funfly con escursioni ridotte sono veramente facili. A mio avviso l'unico problema serio che hanno e' che possono portare un pilota agli inizi a prendere brutti vizi e questo perche' perdonano tantissimo. Impossibile stallare, consentono manovre con angoli d'attacco enormi e a velocita' bassissime.
Io li trovo davvero divertenti. Ho l'U-can-do 40 e va molto bene. Forse il 46LA e' piccolo per farci del 3D ma per svolazzare dovrebbe bastare. Con un 60 tosto e' un giocattolino niente male.
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Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
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Vecchio 03 agosto 05, 16:24   #3 (permalink)  Top
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Originally posted by Marco m&m@03 agosto 2005, 14:01
Sono concorde col tuo amico. I funfly con escursioni ridotte sono veramente facili. A mio avviso l'unico problema serio che hanno e' che possono portare un pilota agli inizi a prendere brutti vizi e questo perche' perdonano tantissimo. Impossibile stallare, consentono manovre con angoli d'attacco enormi e a velocita' bassissime.
Io li trovo davvero divertenti. Ho l'U-can-do 40 e va molto bene. Forse il 46LA e' piccolo per farci del 3D ma per svolazzare dovrebbe bastare. Con un 60 tosto e' un giocattolino niente male.
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Vecchio 03 agosto 05, 16:42   #4 (permalink)  Top
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Originally posted by staudacher300@03 agosto 2005, 14:24
Quoto

concordo sul motore, ma non vorrei spendere soldi per comprare motori intermedi come un 51 ecc. Mi sono detto, meglio imparare ala bassa e qualche figura seria con un 3d piccolo e se poi mipiace mi compro un modello col motorone da 15 o 20cc.
concordate?
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Vecchio 03 agosto 05, 17:01   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di lapo92
 
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certo!, il flip però è molto fragile, quindi ti consiglio lu u can do
ciao
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Lapo A Busi
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Vecchio 03 agosto 05, 17:33   #6 (permalink)  Top
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Originally posted by lapo92@03 agosto 2005, 15:01
certo!, il flip però è molto fragile, quindi ti consiglio lu u can do
ciao

grazie
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Vecchio 03 agosto 05, 20:32   #7 (permalink)  Top
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Originally posted by centorame@03 agosto 2005, 14:42
concordo sul motore, ma non vorrei spendere soldi per comprare motori intermedi come un 51 ecc. Mi sono detto, meglio imparare ala bassa e qualche figura seria con un 3d piccolo e se poi mipiace mi compro un modello col motorone da 15 o 20cc.
concordate?
Probabilmente e' stato piu' sbagliato comprare il OS40LA che e' un motore di cilindrata poco utilizzabile e poco potente. A questo punto prova a vedere come lo fa volare. Non aspettarti di poterlo tenere in hovering ma per del volato tranquillo dovrebbe bastare. Posso solo aggiungere che un Supertigre 51 o 60 costa una cifra piuttosto abbordabile ed e' un motore che puoi utilizzare in modelli da 140/160 cm di ap al anche in futuro. Ricorda che i modelli mezzi maxi da 180/200cm ap al volano bene ma hanno lo svantaggio di essere un po' ingombranti da trasportare. Anche io ne ho ma di solito un classe 40 nell'hangar fa comodo averlo.
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Ciao da Marco m&m

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Vecchio 03 agosto 05, 22:56   #8 (permalink)  Top
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Originally posted by Marco m&m@03 agosto 2005, 18:32
Probabilmente e' stato piu' sbagliato comprare il OS40LA che e' un motore di cilindrata poco utilizzabile e poco potente. A questo punto prova a vedere come lo fa volare. Non aspettarti di poterlo tenere in hovering ma per del volato tranquillo dovrebbe bastare. Posso solo aggiungere che un Supertigre 51 o 60 costa una cifra piuttosto abbordabile ed e' un motore che puoi utilizzare in modelli da 140/160 cm di ap al anche in futuro. Ricorda che i modelli mezzi maxi da 180/200cm ap al volano bene ma hanno lo svantaggio di essere un po' ingombranti da trasportare. Anche io ne ho ma di solito un classe 40 nell'hangar fa comodo averlo.
infatti non è il 40, ma il 46
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Vecchio 03 agosto 05, 23:41   #9 (permalink)  Top
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allora, oggi pomeriggio sono andato dal mioster e ho comprato.
Allora, lui stava costruendo un flip 46 motorizzato con un 4 t 70, e io ero indeciso tra questo e l'UCANDO. Mi aveva consigliato quest'ultimo perchè il flip secondo i suoi gusti è ancora troppo per me, quindi ho preso l'UCANDO.... 60 con motore OS 91 FS II senza pompa, 6 servi standard, e 2 eliche 14x8 e 14x7 della APC.
IL motore l'ho già qui a casa, entro dopodomani dovrebbe arrivare anche l'Ucando e le batterie al LItio che avevo ordinato. Mio padre ha speso un botto, ma ne è felicissimo.



ciao
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Vecchio 03 agosto 05, 23:43   #10 (permalink)  Top
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almeno tu hai il padre modellista...
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