03 agosto 05, 00:33 | #1 (permalink) Top |
User |
ciao a tutti, ho dei problemi con l'ultramat 12. Questa sera avevo in mente di scaricare il pacco NIcd della trasmittente per testare il programma di scarica del caricabatterie. Ebbene , seleziono il programma di scarica, metto la corrente di scarica a 0.6A, e il voltaggio finale a 8 V( 1 v per cella) poi premo il tasto start. Controlla la batteria e inizia la scarica, ma dopo 1 secondo si interrompe, emette il suono di processo finito e appare la scritta end. Eppure la tx ha ancora 10.2 V!!!!!!!! Che cavolo è successo? vi prego aiutatemi
__________________ -------------------------------- visita il nostro squadrone: www.squadronecorvi.it |
03 agosto 05, 11:55 | #2 (permalink) Top |
Amministratore |
Hai bypassato il diodo di protezione all'interno della radio? Se non l'hai fatto non e' possibile scaricare il pacco collegandosi alla presa di ricarica della Tx.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
03 agosto 05, 12:42 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
non so cosa significhi, comunque lo fa anche con i pacchi ricevente.....
__________________ -------------------------------- visita il nostro squadrone: www.squadronecorvi.it | |
03 agosto 05, 14:31 | #4 (permalink) Top |
Amministratore |
La trasmittente ha un diodo di protezione che serve ad evitare l'inversione della polarita' della spinetta di ricarica, se non metti in corto il diodo non puoi scaricare il pacco ma solo ricaricarlo. Di solito dentro la radio vicino al connettore di ricarica e' presente un ponticello da chiudere, controlla cmq sul manuale. Mi pare cmq strano che ti faccia lo stesso errore con il pacco della ricevente, come le colleghi?
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
03 agosto 05, 15:26 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ok, ora ho capito, per la rievente, prima setto il valore di corrente di scarica, il voltaggio finale , poi collego la batteria ricevente con cavo Jr, la polarità è ok, premo start, compare il messaggio battery check, poi la scarica per un secondo e mi da il messaggio di fine scarica....
__________________ -------------------------------- visita il nostro squadrone: www.squadronecorvi.it | |
03 agosto 05, 15:41 | #6 (permalink) Top | |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
| Citazione:
potrebbe essere sballato il valore
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" | |
03 agosto 05, 15:51 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
per la batteria ricevente da 1 A gli metto 1 A di scarica, e essendo da 5 celle, mette il voltaggio finale a 5V. Premetto che il caricabatterie me le carica.
03 agosto 05, 22:04 | #8 (permalink) Top |
Amministratore |
Prova a diminuire la corrente di scarica, tra l'altro i cavi sono adeguati alla corrente usata?
03 agosto 05, 22:57 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
| Citazione:
Naraj. | |
04 agosto 05, 00:05 | #10 (permalink) Top |
User |
è probabile che sia il cavo, ma non me lo so spiegare perchè le carica ma non le scarica. Ho provato con le KAn da 9,6V, ho fatto un programma di ciclatura e lo ha fatto come si deve: prima le ha scaricae, poi le ha bilanciate e quindi le ho ricaricate a 1A. A proposito, mi hanno preso 1250mA!!!! ed erano tiepide.
__________________ -------------------------------- visita il nostro squadrone: www.squadronecorvi.it |
Bookmarks |
| |