02 agosto 05, 18:17 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-06-2004 Residenza: Roma
|
In vista dell'inverno, e stufo dei vari pronti al volo, ho deciso di acqustare un balsa kit impegnativo, quindi avevo pensato ad un biplano della Flair, in quanto sembra siano molto ben fatti, però a quanto pare non sono facili da reperire. C' è qualcuno che sa indicarmi dove reperirli ? Grazie !!!!!!!! |
02 agosto 05, 18:34 | #2 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
| Citazione:
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
03 agosto 05, 10:19 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-01-2002 Residenza: Val Curone (AL)
|
Ciao, puoi acquistarli direttamente da loro in Inghilterra, hanno un sito di e-commerce: http://www.flairdirect.com/erol.html Ciao, Paolo.
__________________ Keep it light fly it right! |
03 agosto 05, 17:19 | #7 (permalink) Top |
|
Cavolo !!!!!!! non pensavo di avere tutte queste rispote. Allora per il modello avevo pensato all' SE5a come prima opzione, in quanto oltre a essere contenuto nelle dimensioni è quello che mi piace di piu', in alternativa c'era il Niuport legionaire, di pari caratteristiche. Da jonathan ho constatato personalmente, dato che è a soli 5 min. da casa, ma gli sono rimaste solo due scatole, il sopwit pup ed il niuport, e non è possibile ordinare altri mod. credo siano gli ultimi che avrà. Ho consultato anche il sito Flair, ma non conosco molto bene l'inglese e poi penso che aggiunte le spese il prezzo lieviti abbastanza. Comunque avevo pensato di cominciarlo verso settembre-ottobre quindi ho ancora tempo per la ricerca, se avete dritte fatemi sapere. Grazie infinite Mau.--- |
03 agosto 05, 18:09 | #8 (permalink) Top |
Guest
|
Io della Flair ho fatto il Puppeter, ispirato al Sopwith Pup Lo avevo comprato da HOBBY CENTER (Via P. Torelli a PARMA). Qualcosa aveva anche Mobby (Modena) e ci scommetto anche Albertini (Albert Model di Brescia) nelle sacre cantine ha qualcosa; questi due in particolare hanno sempre tenuto molti kit tuttobalsa, tipo Marutaka per intenderci. Allora, su modellistica c'era sempre una pubblicit di un ferramenta milanese che, evidentemente trattava anche modellismo, vendeva modelli Flair e motori Webra, non ricordo il nome di tale negozio. Ti parlo di diversi anni fa, 9-10 circa. Secondo me, comunque, qualsiasi negoziante di buona volonta' puo' ordinare questi kit. Comunque mi permetto un appunto: i kit non sono male ma la riproduzione è molto vaga e, alla fine, ho speso piu' tempo a cercare di rendere piu' verosimile il modello (abitacolo, forma alettoni, carrello, cabana e montanti, muso). Consiglio una moderata sovramotorizzazione (voglio vederti a far volare un biplano di 160cm con un 4cc....... pensa che un Ultimate -pur con tutte le differenze che vuoi- da 160cm vola con un 35cc!), assolutamente motorizzare 4T. ciao Simone |
03 agosto 05, 20:02 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-08-2001 Residenza: Riccione
|
Ciao,prova a chiedere in questo negozio,una volta aveva diverse scatole della Flair http://www.omnimodellismo.it/ |
04 agosto 05, 01:40 | #10 (permalink) Top |
|
Bè per il motore pensavo sicuramente ad un 4 tempi, Mobby non li ha piu' e nemmeno li riporterà, Albert Model tratta balsa kit svenson dei qua.eli qualche anno fà mi era capitato fra le mani il bristol scout, questo tipo di scatola pero' mi ha un pò deluso in quanto sveriati pezzi erano imprecisi ed alcuni addirittura in plastica, quindi da rifare, dopo averlo costruito quasi completamente. l'ho ceduto ad un amico che lo ha rifinito ed ha fatto volare. Comunque ho dato un'occhiata al sito jamara e tratta questi modelli, il sito e a dir poco improbabile, ci sono tutti i biplani e qualche ala bassa che non sapevo facesse la Flair, inoltre hanno anche le ruote, che non sono comprese nel kit e non sono facili da reperire, quindi penso che cercherò un negozio a Roma che importa Jamare e chiederò di ordinarlo, purtoppo siamo in agosto e beati loro vanno in ferie, io che già le ho fatte mi diletterò con qualche volo elettrico al campo che ora e desolato, ma che spettacolo !!!!!!!!!!!! |
Bookmarks |
| |