Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 dicembre 08, 18:59   #11 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-03-2007
Immagini: 3
Ciao, ma supponiamo che a gas possa funzionare, a cosa mi seve aggiungere lo spillo e la presa di pressione se il flusso del gas e' gia' regolabile dal rubinetto stesso della bombola? Questo per quanto riguarda i test a terra..un domani posso sempre mettere un regolatore di pressione tra il tubo dell'alimentazione.....dico idiozzie?
rhobby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 08, 23:32   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di 2M86

Data registr.: 26-12-2004
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da rhobby Visualizza messaggio
Ciao, ma supponiamo che a gas possa funzionare, a cosa mi seve aggiungere lo spillo e la presa di pressione se il flusso del gas e' gia' regolabile dal rubinetto stesso della bombola? Questo per quanto riguarda i test a terra..un domani posso sempre mettere un regolatore di pressione tra il tubo dell'alimentazione.....dico idiozzie?
Difatti i consigli che ti davo era per farlo funzionare a benzina, visto che come ti dicevo non abbiamo esperienza con pulsoreattori a gas.
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 08, 19:30   #13 (permalink)  Top
User

Ah ok..non avevo capito..per questo non mi tornavano i conti..
Beh...vi faro' presto sapere se va o no a gas..sempre vi interessi.. MA CERTO che vi interessa, e' state tranquilli che non ho nessuna intenzione di arrostirmi le penne!! Ciao ciao
Vecchio 03 dicembre 08, 10:31   #14 (permalink)  Top
simone76
Guest

BOOOOMM!!

...occhio...
Vecchio 03 dicembre 08, 16:32   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ahmed

Data registr.: 29-11-2008
Citazione:
Originalmente inviato da rhobby Visualizza messaggio
Ah ok..non avevo capito..per questo non mi tornavano i conti..
Beh...vi faro' presto sapere se va o no a gas..sempre vi interessi.. MA CERTO che vi interessa, e' state tranquilli che non ho nessuna intenzione di arrostirmi le penne!! Ciao ciao
Hi guy!

We' re looking for people like you!!!

Ahmed the dead terrorist..
Ahmed non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 08, 00:18   #16 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Ahmed Visualizza messaggio
Hi guy!

We' re looking for people like you!!!

Ahmed the dead terrorist..
Hello boy .. how can I help you?
Vecchio 04 dicembre 08, 13:06   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Data registr.: 29-11-2004
Immagini: 1
anche io non vedo la valvola a margherita, particolare MOOOLTO IMPORTANTE, da realizzare in acciaio armonico, e ti consiglio di farne più di una...in quanto è un componente critico e nell'uso si bruciacchia parecchio...lo spillo di regolazione, alimentandolo a gas, non sò se serve, come a stò punto non serve la precamera di combustione da riempire di benzina prima dell'avvio...ma comunque credo che una qualche forma di regolazione ci voglia...sennò come fai a farlo funzionare correttamente, alimentandolo con la giusta quantità di gas...??
Vecchio 04 dicembre 08, 13:13   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di Naraj

Data registr.: 25-07-2004
Nel mio "tubo" a benzina, non c'era lo spillo. Il foro da cui usciva la benzina polverizzata, era calibrato per quel tipo di motore. Non c'era neanche la presa di pressione. Il tutto funzionava per la sola depressione generata dalla velocità del'aria in ingresso.

Naraj.
Naraj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 08, 21:13   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Data registr.: 29-11-2004
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Naraj Visualizza messaggio
Nel mio "tubo" a benzina, non c'era lo spillo. Il foro da cui usciva la benzina polverizzata, era calibrato per quel tipo di motore. Non c'era neanche la presa di pressione. Il tutto funzionava per la sola depressione generata dalla velocità del'aria in ingresso.

Naraj.
bòòò non ho mai visto un pulso così...io che negli anni passati ho bazzicato parecchio con i tubi, io non posedevo un modello così motorizzato, ma facevo parte di un team per la messa in moto del tubo, ci occorrono 3-4 persono, io ero addetto alla scintillazione con l'apposito marchingegno, e comunque tutti i tubi, allora, avevano lo spillo, presa di pressione, e lo spegnimento comandato dal radiocomando...
Vecchio 04 dicembre 08, 21:51   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di Naraj

Data registr.: 25-07-2004
Citazione:
Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
bòòò non ho mai visto un pulso così...io che negli anni passati ho bazzicato parecchio con i tubi, io non posedevo un modello così motorizzato, ma facevo parte di un team per la messa in moto del tubo, ci occorrono 3-4 persono, io ero addetto alla scintillazione con l'apposito marchingegno, e comunque tutti i tubi, allora, avevano lo spillo, presa di pressione, e lo spegnimento comandato dal radiocomando...
Mi dispiace che la tua conoscenza sia così limitata a un solo sistema. Probabilmente hai frequentato solo il tuo team.

Naraj.
Naraj non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks