Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 novembre 08, 19:10   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di kitaro

Data registr.: 28-02-2005
Immagini: 12
Talking Lancair 50 size

Eccomi di nuovo qua....felice e meravigliato.....
ieri sera un amico mi ha "REGALATO" un aereo, un LANCAIR 50

gia montato,

della CMPRO precisamente questo mancano solo 5 servi , motore e ricevente e .... miscela

Caratteristiche

Wingspan 1500mm
Length 1168mm
Weight 25~26 kg
Wing Loading 78~81 dm/2
Airfoil Naca 0014
Wing Area 32 dm/2

Ho in casa un 46 OS che volevo montare sullo jupiter...am lo monterò su questo......
Qualcuno l'ha avuto??
pregi e difetti??
consigli??

ciao ciao

p.s. ogni tanto la parola regalo....arriva anche da me

Grazie Ale

ops...ho trovato solo adesso una discussione.... http://www.baronerosso.it/forum/aero...cair-50-a.html

Ultima modifica di kitaro : 26 novembre 08 alle ore 19:14
kitaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 08, 17:26   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di losisi

Data registr.: 05-05-2006
lupus in fabula.......ne sto finendo uno anche io, proprio uguale. ( avevo un St 51 che mi avanzava e sono riuscito a prendere il modello da uno che lo aveva ma non lo montava...)

cercavo proprio qualcuno con cui scambiare pareri e impressioni ( ho comunque letto tutti i vecchi posts al riguardo )

spero solo che sia meno bastardo ( parecchio meno...) del suo fratellastro P40 ( stessa classe stessa ditta ) montato ad inizio anno.....tutte le volte che lo metto in aria mi sento male..

comunque nache questo ha un'ala dal profilo davvero sottile......la vedo bigia...

sono riuscito a stare a malapena nel peso che dichiarano ( 2600 gr, ) anche montando uno scarico tipo Pitts, batterie con solo 4 celle,servi piccoli sia agli alettoni che al motore e ricevente Corona ( a me è venuto 2580 gr ma non ho montato nè le nachine alle ruote nè i "gambaletti" ai carrelli, lo farò , eventualmente, dopo il collaudo ) per cui prevedo un aggravio di peso di almeno 150-200 gr....
mi dovrebbero far capire in base a cosa dichiarano questi pesi.......

se non c'è troppo vento spero di fare il collaudo entro la settimana
Vecchio 28 novembre 08, 13:25   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di nizoo

Data registr.: 11-02-2007
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da losisi Visualizza messaggio
lupus in fabula.......ne sto finendo uno anche io, proprio uguale. ( avevo un St 51 che mi avanzava e sono riuscito a prendere il modello da uno che lo aveva ma non lo montava...)

cercavo proprio qualcuno con cui scambiare pareri e impressioni ( ho comunque letto tutti i vecchi posts al riguardo )

spero solo che sia meno bastardo ( parecchio meno...) del suo fratellastro P40 ( stessa classe stessa ditta ) montato ad inizio anno.....tutte le volte che lo metto in aria mi sento male..

comunque nache questo ha un'ala dal profilo davvero sottile......la vedo bigia...

sono riuscito a stare a malapena nel peso che dichiarano ( 2600 gr, ) anche montando uno scarico tipo Pitts, batterie con solo 4 celle,servi piccoli sia agli alettoni che al motore e ricevente Corona ( a me è venuto 2580 gr ma non ho montato nè le nachine alle ruote nè i "gambaletti" ai carrelli, lo farò , eventualmente, dopo il collaudo ) per cui prevedo un aggravio di peso di almeno 150-200 gr....

ne ho visto schiantare uno identico al campo.
modello ingovernabile, appena rallenti stalla, balistico.
tanti auguri
Vecchio 28 novembre 08, 16:50   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di losisi

Citazione:
Originalmente inviato da nizoo Visualizza messaggio
ne ho visto schiantare uno identico al campo.
modello ingovernabile, appena rallenti stalla, balistico.
tanti auguri

mmmmmmmmmmmmmmmmmm.........sgrat, sgrat, sgrat e ri-sgrat
Vecchio 30 novembre 08, 12:55   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di losisi

Kitaro, a che punto sei ? l'hai cacciato in aria ?

io sono riuscito a fare il collaudo ieri sera, nelle due ore di tregua che la pioggia ha dato qua......

pensavo peggio.....elica 11x5 ( per vedere di farlo sfrecciare un po' meno, al secondo volo poi ho messo la 11x 6 e devo dire che sviaggia niente male col .51 )

al primo decollo mi ha un po' preoccupato: non sente il cabra e poi lo prende tutto insieme ( come del resto evidenziava un utente del forum in altro 3d ) se non c'è abbastanza velocità e tiro di motore si rischia......consigliano di piegare indietro il carrello alare ma io credo sarebbe meglio avere il carrello anteriore più alto ( come del resto ha il vero, che tiene il muso alto a terra )

solo due tacche a picchiare ( ma me lo aspettavo dato che ero partito un po' cabrato ) è molto sensibile anche con escursioni al minimo, sopratutto di cabra e bisogna stare attenti a non "tirarlo" troppo a bassa velocità, ma niente di trascendentale ( ripeto: il suo fratellastro P40 è molto, ma molto, ma molto peggio....)

ho consumato un po' di miscela e mi sono presentato in circuito di atterraggio largo e basso senza perdere troppa velocità perchè non avevo provato lo stallo ( troppo buio, non lo vedevo bene in quota ) e non sapevo come si sarebbe comportato.......ho tolto via tutto motore a 20 metri dal capo pista e.......c.zz se sfonda , per fermarmi è servita quasi tutta la pista ( 80 mt ) e comando a picchiare ma niente versi strani ( stallo d'ala ) al momento di toccare, neppure al secondo volo quando sono venuto un po' più lento

tutto sommato sono soddisfatto, bella livrea, divertente ( per quel poco che ho potuto provare ) ma non è un modello per neofiti, ti tiene sulla corda.....

prossimi voli con il "vestito" completo ( naca motore, nachine ruote ecc ecc )
Vecchio 01 dicembre 08, 13:24   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di kitaro

Citazione:
Kitaro, a che punto sei ? l'hai cacciato in aria ?

io sono riuscito a fare il collaudo ieri sera, nelle due ore di tregua che la pioggia ha dato qua......

pensavo peggio.....elica 11x5 ( per vedere di farlo sfrecciare un po' meno, al secondo volo poi ho messo la 11x 6 e devo dire che sviaggia niente male col .51 )

al primo decollo mi ha un po' preoccupato: non sente il cabra e poi lo prende tutto insieme ( come del resto evidenziava un utente del forum in altro 3d ) se non c'è abbastanza velocità e tiro di motore si rischia......consigliano di piegare indietro il carrello alare ma io credo sarebbe meglio avere il carrello anteriore più alto ( come del resto ha il vero, che tiene il muso alto a terra )

solo due tacche a picchiare ( ma me lo aspettavo dato che ero partito un po' cabrato ) è molto sensibile anche con escursioni al minimo, sopratutto di cabra e bisogna stare attenti a non "tirarlo" troppo a bassa velocità, ma niente di trascendentale ( ripeto: il suo fratellastro P40 è molto, ma molto, ma molto peggio....)

ho consumato un po' di miscela e mi sono presentato in circuito di atterraggio largo e basso senza perdere troppa velocità perchè non avevo provato lo stallo ( troppo buio, non lo vedevo bene in quota ) e non sapevo come si sarebbe comportato.......ho tolto via tutto motore a 20 metri dal capo pista e.......c.zz se sfonda , per fermarmi è servita quasi tutta la pista ( 80 mt ) e comando a picchiare ma niente versi strani ( stallo d'ala ) al momento di toccare, neppure al secondo volo quando sono venuto un po' più lento

tutto sommato sono soddisfatto, bella livrea, divertente ( per quel poco che ho potuto provare ) ma non è un modello per neofiti, ti tiene sulla corda.....

prossimi voli con il "vestito" completo ( naca motore, nachine ruote ecc ecc )
bene bene...felicissimo per te....
io sono sempre senza tempo!!!!!!
quindi il modello è sempore come quando è arrivato....
ho letto un po di cose sul decollo e comportamento in volo....vedremo
è sempre così....trovo amico con lo stesso modello (in questo caso tu ) e lo provano prima di me con positivi risultati...poi lo provo io e crash (vedi storia del geebee )
beh vedremo.....
intanto continua a raccontare.....alla prox....con tt quest'acqua dovro farmi un sommergibile R/C
ciao
Vecchio 04 dicembre 08, 12:10   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di Poldo111850

Data registr.: 05-01-2007
Immagini: 9
Citazione:

Lancair... l'ho visto volare lo scorso anno con un saito 56, volava divinamente, doti acrobatiche e precisione in volo eccellenti!
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 08, 19:32   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcus6911

Data registr.: 08-11-2006
anche io ho avuto quel modello col ST.51.Volava bene: http://www.baronerosso.it/forum/aero...air-360-a.html
Vecchio 19 gennaio 09, 13:43   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di kitaro

Talking

Citazione:
Originalmente inviato da marcus6911 Visualizza messaggio
anche io ho avuto quel modello col ST.51.Volava bene: http://www.baronerosso.it/forum/aero...air-360-a.html
il mio è sempre fermo...attendo tempo e i servi (non ancora ordinati...) a presto con news....ciao e grazie per i consigli
Vecchio 19 gennaio 09, 19:35   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di Poldo111850

Data registr.: 05-01-2007
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da kitaro Visualizza messaggio
il mio è sempre fermo...attendo tempo e i servi (non ancora ordinati...) a presto con news....ciao e grazie per i consigli
Ti stai allenando bene vedo, alla pazienza
Ti farò compagnia in questi giorni, ieri ho appena disintegrato il mio extra, sai comè, dalle viti bisogna uscire mooolto lontani dal suolo
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks