26 novembre 08, 19:10 | #1 (permalink) Top |
User | Lancair 50 size
Eccomi di nuovo qua....felice e meravigliato..... ieri sera un amico mi ha "REGALATO" un aereo, un LANCAIR 50 gia montato, della CMPRO precisamente questo mancano solo 5 servi , motore e ricevente e .... miscela Caratteristiche Wingspan 1500mm Length 1168mm Weight 25~26 kg Wing Loading 78~81 dm/2 Airfoil Naca 0014 Wing Area 32 dm/2 Ho in casa un 46 OS che volevo montare sullo jupiter...am lo monterò su questo...... Qualcuno l'ha avuto?? pregi e difetti?? consigli?? ciao ciao p.s. ogni tanto la parola regalo....arriva anche da me Grazie Ale ops...ho trovato solo adesso una discussione.... http://www.baronerosso.it/forum/aero...cair-50-a.html
__________________ Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it Ultima modifica di kitaro : 26 novembre 08 alle ore 19:14 |
27 novembre 08, 17:26 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
|
lupus in fabula.......ne sto finendo uno anche io, proprio uguale. ( avevo un St 51 che mi avanzava e sono riuscito a prendere il modello da uno che lo aveva ma non lo montava...) cercavo proprio qualcuno con cui scambiare pareri e impressioni ( ho comunque letto tutti i vecchi posts al riguardo ) spero solo che sia meno bastardo ( parecchio meno...) del suo fratellastro P40 ( stessa classe stessa ditta ) montato ad inizio anno.....tutte le volte che lo metto in aria mi sento male.. comunque nache questo ha un'ala dal profilo davvero sottile......la vedo bigia... sono riuscito a stare a malapena nel peso che dichiarano ( 2600 gr, ) anche montando uno scarico tipo Pitts, batterie con solo 4 celle,servi piccoli sia agli alettoni che al motore e ricevente Corona ( a me è venuto 2580 gr ma non ho montato nè le nachine alle ruote nè i "gambaletti" ai carrelli, lo farò , eventualmente, dopo il collaudo ) per cui prevedo un aggravio di peso di almeno 150-200 gr.... mi dovrebbero far capire in base a cosa dichiarano questi pesi....... se non c'è troppo vento spero di fare il collaudo entro la settimana
__________________ Simone |
28 novembre 08, 13:25 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
modello ingovernabile, appena rallenti stalla, balistico. tanti auguri | |
28 novembre 08, 16:50 | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
mmmmmmmmmmmmmmmmmm.........sgrat, sgrat, sgrat e ri-sgrat
__________________ Simone | |
30 novembre 08, 12:55 | #5 (permalink) Top |
|
Kitaro, a che punto sei ? l'hai cacciato in aria ? io sono riuscito a fare il collaudo ieri sera, nelle due ore di tregua che la pioggia ha dato qua...... pensavo peggio.....elica 11x5 ( per vedere di farlo sfrecciare un po' meno, al secondo volo poi ho messo la 11x 6 e devo dire che sviaggia niente male col .51 ) al primo decollo mi ha un po' preoccupato: non sente il cabra e poi lo prende tutto insieme ( come del resto evidenziava un utente del forum in altro 3d ) se non c'è abbastanza velocità e tiro di motore si rischia......consigliano di piegare indietro il carrello alare ma io credo sarebbe meglio avere il carrello anteriore più alto ( come del resto ha il vero, che tiene il muso alto a terra ) solo due tacche a picchiare ( ma me lo aspettavo dato che ero partito un po' cabrato ) è molto sensibile anche con escursioni al minimo, sopratutto di cabra e bisogna stare attenti a non "tirarlo" troppo a bassa velocità, ma niente di trascendentale ( ripeto: il suo fratellastro P40 è molto, ma molto, ma molto peggio....) ho consumato un po' di miscela e mi sono presentato in circuito di atterraggio largo e basso senza perdere troppa velocità perchè non avevo provato lo stallo ( troppo buio, non lo vedevo bene in quota ) e non sapevo come si sarebbe comportato.......ho tolto via tutto motore a 20 metri dal capo pista e.......c.zz se sfonda , per fermarmi è servita quasi tutta la pista ( 80 mt ) e comando a picchiare ma niente versi strani ( stallo d'ala ) al momento di toccare, neppure al secondo volo quando sono venuto un po' più lento tutto sommato sono soddisfatto, bella livrea, divertente ( per quel poco che ho potuto provare ) ma non è un modello per neofiti, ti tiene sulla corda..... prossimi voli con il "vestito" completo ( naca motore, nachine ruote ecc ecc )
__________________ Simone |
01 dicembre 08, 13:24 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
io sono sempre senza tempo!!!!!! quindi il modello è sempore come quando è arrivato.... ho letto un po di cose sul decollo e comportamento in volo....vedremo è sempre così....trovo amico con lo stesso modello (in questo caso tu ) e lo provano prima di me con positivi risultati...poi lo provo io e crash (vedi storia del geebee ) beh vedremo..... intanto continua a raccontare.....alla prox....con tt quest'acqua dovro farmi un sommergibile R/C ciao
__________________ Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it | |
04 dicembre 08, 12:10 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Lancair... l'ho visto volare lo scorso anno con un saito 56, volava divinamente, doti acrobatiche e precisione in volo eccellenti! | |
04 dicembre 08, 19:32 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-11-2006 Residenza: Capoterra-CA-(Sardegna)
|
anche io ho avuto quel modello col ST.51.Volava bene: http://www.baronerosso.it/forum/aero...air-360-a.html
__________________ io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it |
19 gennaio 09, 13:43 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it | |
19 gennaio 09, 19:35 | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ti farò compagnia in questi giorni, ieri ho appena disintegrato il mio extra, sai comè, dalle viti bisogna uscire mooolto lontani dal suolo | |
Bookmarks |
| |