Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 agosto 05, 17:45   #41 (permalink)  Top
User super Plus

L'avatar di fai4602

Data registr.: 22-07-2003
Ma quante belle seghe mentali......scoppio, elettrico........elettrico, scoppio

più che il vitello, ingrassa la vacca

Inquina di qua, inquina di la........più rumore, meno rumore.........piu olio e meno stanlio, più nitro e meno nitro, piu cicli e meno cicli.........che par di palle

ma datevi all' elastico che non inquina, non fa rumore, non puzza e non consuma

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 05, 18:34   #42 (permalink)  Top
User

Data registr.: 10-05-2004
Citazione:
Originally posted by fai4602@16 agosto 2005, 15:45
Ma quante belle seghe mentali......scoppio, elettrico........elettrico, scoppio

più che il vitello, ingrassa la vacca

Inquina di qua, inquina di la........più rumore, meno rumore.........piu olio e meno stanlio, più nitro e meno nitro, piu cicli e meno cicli.........che par di palle

ma datevi all' elastico che non inquina, non fa rumore, non puzza e non consuma

Aggiungo che c'è spazio per TUTTI, senza bisogno di denigrarsi a vicenda .

Ciao
mephisto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 05, 01:58   #43 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tornado65

Data registr.: 27-08-2003
Anch'io voglio dire la mia...sono nato a scoppio e l'elettrico non mi attira per niente...anzi mi fa drizzare i capelli (quei pochi che mi sono rimasti ) solamente sentendolo nominare.

Il motore a scoppio ha indubbiamente dei vantaggi rispetto all'elettrico e praticamente è quello di avere autonomia di volo illimitata rispetto all'elettrico, infatti, se si hanno delle batterie di una certa capacità sulla Rx e sul Tx si può volare tutta la giornata senza doversi preoccupare di portarsi dietro un vagone di pacchi batterie dopo aver passato almeno un paio di giorni a caricarli. Basta solamente atterrare, fare rifornimento e ripartire. Inoltre, a parità di potenze specifiche i costi di acquisto e di gestione sono inferiori rispetto all'elettrico. Contro, bisogna pagare lo scotto dell'imbrattamento da olio e le conseguenti pulizie dell'aereo dopo la giornata di volo.

Inoltre vuoi paragonare il realismo di un aereo a scoppio con quello di un elettrico?!

Pensa ad una riproduzione di un P51 che ti passa sulla testa facendo vroooommmm e alla stessa riproduzione che invece fa zzzzzzzzzzzzzz

:
Tornado65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 05, 13:18   #44 (permalink)  Top
Odi
UserPlus

L'avatar di Odi

Data registr.: 10-01-2005
Citazione:
Originally posted by Tornado65@21 agosto 2005, 23:58
Pensa ad una riproduzione di un P51 che ti passa sulla testa facendo vroooommmm e alla stessa riproduzione che invece fa zzzzzzzzzzzzzz

:

Mi sa che tu, come tanti altri non hai mai visto un motore elettrico più grosso di un axi in funzione.
Hai mai sentito il rumore periferico di un elica da 30" che gira a 4'500 giri/min? io si e come effetto scenico basta ed avanza. Decisamente più realistico che sentire un motore 50ccm o 80ccm con sottofondo di Zeky-boy

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com
Odi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 05, 13:36   #45 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di batman

Data registr.: 21-01-2005
Citazione:
Originally posted by Odi@22 agosto 2005, 12:18
Mi sa che tu, come tanti altri non hai mai visto un motore elettrico più grosso di un axi in funzione.
Hai mai sentito il rumore periferico di un elica da 30" che gira a 4'500 giri/min? io si e come effetto scenico basta ed avanza. Decisamente più realistico che sentire un motore 50ccm o 80ccm con sottofondo di Zeky-boy
In effetti con eliche grandi e potenze elevate il rumore che più si sente è quello dell' elica, più che quello del motore, ed in certi casi il sibilo di un motore elettrico con riduttore si sposa benissimo con la riproduzione di un turboelica, certo la bellezza di un 4T su un Piper o un Bellanca è un' altra cosa, io ho un Bellanca con un Actro e 6 Lipo da 3200 e mi manca un poco il rumore, anche se una 16x8 qualcosa fa.
Molti comunque parlano a sproposito di Elettrico e non sono mai andati oltre le 3 celle Lipo, ed al Kg. di peso in odv, e forse neanche con modelli seri ma con scaracchi di Depron con profili a foglio di lamiera e fusoliere a banana, ho avuto tra le mani modelli costruiti bene che davano prestazioni incredibili se ben motorizzati, ed anche zanzatini dal settaggio variabile ad ogni volo, e posso assicurare che c' è una bella differenza...
Però non posso negare che un bel Piper con un 4T abbia il suo fascino....
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 05, 14:00   #46 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ginopilotino

Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
E siamo daccapo, con lo scoppio e l'elettrico, allora è meglio il diesel o benzina, il filobus o in bus, il salame o il prosciutto, il vino o la birra, le bionde o le more .... ecc. ecc.
Il nostro è un passatempo per ogni tipo di tasca e di gusto, con un minimo di presunzione mi ritengo un modelista mediamente esperto e in oltre vent'anni le ho provate un po' tutte, non sono certamente ricco ma ringraziando il Signore il problema del quotidiano spero di averlo risolto, ma quando provo, e vi garantisco che l'ho fatto più volte, ad avvicinarmi al volo elttrico utilizzando i modelli da me normalmente motorizzati a scoppio, mi trovo costretto a rinunciare per la eccessiva spesa, e vi garantisco che non sono un novellino.
Se qualcuno è disponibile scambio un Fivol motorizzato con un fiammante Jamada 110 e pronto al volo, con una altro identico Fivol motorizzato adeguatamente elettrico pronto al volo, e quardate mi accontento di un solo pacco LIPO per 20 minuti di volo, il tutto altrettanto nuovo.
Ovviamente si tratta di un esempio ma se c'è ne uno che ci stà gallina beccami ( sempre che siate in grado di trovare un Fivol )
Ciao Stefano.............. ma sono meglio le rosse........... bhoooooo???!!!

Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 05, 14:10   #47 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ginopilotino

Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Citazione:
Originally posted by GLAAA@29 luglio 2005, 21:20
ragazzi sono entrato in una crisi esistenziale...sta di fatto che ho un budget della zia e penso che tornerò allo scoppio o meglio voglio dargli una seconda possibilità...pur restando il volo a vela la mia passione...
vero che il motore se regolato perfettamente non continuerà a sputacchiare miscela dappertutto?
ho bisogno di una spintarella...l'ultima volta che ho usato uno scoppio è stato traumatico...
Non divagherò molto, ma ti dico il primo motivo per cui amo lo scoppio:

Il brivido di non sapere mai quando e se il motore ti pianterà in asso!!!!

Non è mica poco no??!!
Ciao Ste

Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 05, 14:24   #48 (permalink)  Top
User

L'avatar di damgiu

Immagini: 14
Citazione:
Originally posted by ginopilotino@22 agosto 2005, 13:10
Non divagherò molto, ma ti dico il primo motivo per cui amo lo scoppio:

Il brivido di non sapere mai quando e se il motore ti pianterà in asso!!!!

Non è mica poco no??!!
Ciao Ste

Anche l'elettrico può piantarti in asso e non te l'aspetti. Questo è brivido.

Gruppo VST- Volare su Tetti
damgiu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 05, 14:28   #49 (permalink)  Top
Odi
UserPlus

L'avatar di Odi

Data registr.: 10-01-2005
Citazione:
Originally posted by damgiu@22 agosto 2005, 12:24
Anche l'elettrico può piantarti in asso e non te l'aspetti. Questo è brivido.

Più che altro il brivido lo hai quando hai il modello che fuma...ma di fumogeni non ne hai installati...
Cmq capita solo se non si hanno le dovute cure con le batterie.

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com
Odi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 05, 14:32   #50 (permalink)  Top
User

L'avatar di damgiu

Immagini: 14
Citazione:
Originally posted by Odi@22 agosto 2005, 13:28
Più che altro il brivido lo hai quando hai il modello che fuma...ma di fumogeni non ne hai installati...
Cmq capita solo se non si hanno le dovute cure con le batterie.
Ho letto che in qualche gara di F3A qualcuno, anche famoso, ha abortito il volo per problemi alle batterie.

Gruppo VST- Volare su Tetti
damgiu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks