03 settembre 05, 13:03 | #141 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-01-2005 Residenza: SONDRIO
|
BEH se è per questo anche domenica con un trainer .40 stava facendo benza ad un certo punto si sente "BOOOOFFFF" e non si vedeva niente di strano ma... ci siamo presto accorti che la miscela aveva preso fuoco... è assolutissimamente trasparente, senti solo caldo. bruciato: cassetta, modello, radio la sicurezza non deve esserci solo nell'elettrico. In ogni caso credo che il progresso abbia portato a far scegliere al modellista quello che vuole fare, con un mercato aperto a eBay, cina ecc.. che permette prezzi perfettamente identici. sta solo a noi scegliere, senza rimorsi o altro, e senza dire il mio è meglio del tuo. ho motirizzato un Extra 300 da 1,5mt della Phoenix model, al posto di un 10cc gli ho messo un AXI 4130/16+ regolatore+ 20 celle Kan = 243,00 andava su in candela. Direi paragonabile a un 10cc + servo + serbatoio + 10 lt. di miscela no?? d'estate volo con scoppio d'inverno a -5° con la neve, l'olio duro ecc.. volo con l'elettrico. Direi semplicemente "vantaggioso" |
03 settembre 05, 13:10 | #142 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
| Citazione:
Io medito al fatto che il mercato offre parecchie tecnologie nuove che dovrebbero essere vietate a certe persone. Anche un tosaerba, in mano ad un incapace diventa pericoloso.
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com | |
03 settembre 05, 13:15 | #143 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
03 settembre 05, 13:19 | #144 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
|
Questi sono estremi...personalmente non sono un elettronico, ho poche conoscenze nell'elettrico, quanto basta per saldare delle spinette, assemblare un motore con variatore e volare. Fatto sta che in 3 anni di LiPo strausate non ho mai avuto un incidente, dico, almeno me ne se fosse gonfiata una, macché, a distanza di 600/700 cicli funzionano perfettamente. Ovvio che se usassi il caricabatterie cinese low cost che a momenti lo regalano negli ovetti con batterie di cui non si conosce la provenienza comperate allo stesso prezzo di un pacchetto di cicche qualche dubbio sorge.
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com |
03 settembre 05, 13:24 | #145 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ lift does not matter if thrust is enough ------------------------------------- saluti da vladimir! | |
Bookmarks |
| |