Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 agosto 05, 23:37   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-02-2005
Messaggi: 751
Citazione:
Originally posted by Ricky021@02 agosto 2005, 19:15
Ho provato sia una 13X6 che la 15X4,5 , ma nisba. . .

Azz. . .sai cosa di fare una miscelazione??Mi sa proprio da ultima spiaggia. . .

Io gli ho sempre disassati ad occhio,ma non ho mai avuto problemi,forse dovrei prendere qualche strumento (se esiste) per misurarlo?oppure basta un goniometro a 90' appoggiato al parafiamma . . .

Ma.... sho visto in giro anche dei castelli motore con le serigrafie tipo goniometro...

Strano....

La miscelazione, di solito e' il metodo piu' veloce per capire due cose:
se la colpa e' della coppia o del disassamento...

Se con un peletto di deriva riesci a correggere, probabilmente si tratta solo di trovare un angolo corretto per il motore....

Se invece il problema e' la troppa coppia(ma mi pare strano) con l'elica piu' piccola dovrebbe migliorare..... peril 3D su un 15 di solito si usa proprio la 15X4.5....

azz... E' un bel enigma pero....

Il servo nuovo va bene?
PoWeR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 05, 20:51   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ricky021
 
Data registr.: 19-04-2005
Residenza: Lainate
Messaggi: 896
Il servo nuovo va benone !!!

Oggi ho provato a volare con motore completamente a zero:risultato molto buono,hovering immobile ,loop meta' gas perfetto,solo in decollo sembra che sta pilotando il demonio !!
Ovvero come rulla va benissimo,appena vado in rotazione e stacco le ruote da terra . .riflessi pronti per correggere di brutto con direzionale a dx . .tende molto ad imbardare con muso a sx a tutto gas,ma una volta in volo "Sembra"vada benissimo !!è in atterraggio che non sono abitutatuo a modelli cosi' "Farfalloni" ed arrivo sempre corto . . .imparero'
__________________
CiNgHiAl fLy ClUb .. SkOnVoLz ..YEAAAAA..

Ricky021 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 05, 11:51   #13 (permalink)  Top
Odi
UserPlus
 
L'avatar di Odi
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
Il disassamento motore è la bestia nera dei modellisti

cmq per un buon disassamento con un ala simmetrica hai 2 test da fare:

1: modello perfettamente livellato, sali in verticale e così rimani. Se il modello tende ad andare a sinistra devi aumentare il disassamento verso destra.

2: modello perfettamente livellato, 180° roll e volo rovescio. Il modello non deve picchiare verso il basso, se lo fa il disassamento è di nuovo sbagliato e deve essere corretto verso il basso.

nb: per il test nr 2 è necessario un CG impostato come si deve.


Saluti!
__________________
Save the Swiss Milk, drink Beer!

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com
Odi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 05, 16:49   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ricky021
 
Data registr.: 19-04-2005
Residenza: Lainate
Messaggi: 896
Ciao ODI ,grazie per la risposta;
il mio problema è solo in decollo che tende ad imbardare con il muso verso sx;volo dritto o rovescio uguale senza dare correzzioni,salite partendo dall'hovering perfette,unico neo il decollo . .non mi è mai capitata una roba simile e non riesco a venirne a capo . .
__________________
CiNgHiAl fLy ClUb .. SkOnVoLz ..YEAAAAA..

Ricky021 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 05, 18:07   #15 (permalink)  Top
Odi
UserPlus
 
L'avatar di Odi
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
Citazione:
Originally posted by Ricky021@07 agosto 2005, 15:49
Ciao ODI ,grazie per la risposta;
il mio problema è solo in decollo che tende ad imbardare con il muso verso sx;volo dritto o rovescio uguale senza dare correzzioni,salite partendo dall'hovering perfette,unico neo il decollo . .non mi è mai capitata una roba simile e non riesco a venirne a capo . .

Le tue ruote sono convergenti?
__________________
Save the Swiss Milk, drink Beer!

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com
Odi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 05, 12:34   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ricky021
 
Data registr.: 19-04-2005
Residenza: Lainate
Messaggi: 896
Ciao,
le ruote guardano tutte e due un pelo verso l' interno,il problema è appena alzo il muso . . .or aho spessorato un po il castello motore,gli ho dato 4 gradi di inclinazione,cosi' voglio vedere se differenze sostanziali portano a qualcosa . .

Ma non potevano farlo es. come Funtana o altri modelli con gia' il parafiamma disassato??
__________________
CiNgHiAl fLy ClUb .. SkOnVoLz ..YEAAAAA..

Ricky021 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
inclinazione motore gianly87 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 1 15 settembre 06 19:50
Inclinazione Motore Rodolfo Aeromodellismo 5 22 settembre 05 20:14
inclinazione motore? mat Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 5 20 aprile 05 18:01
Inclinazione motore?? Immelman Aeromodellismo Volo Elettrico 11 15 febbraio 05 09:43
inclinazione motore!!! superillo Aeromodellismo Principianti 3 11 settembre 04 21:52



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002