29 luglio 05, 21:50 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-04-2005 Residenza: Lainate
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Ciao a tutti,ho ultimato il mio U CANDO .60,sto installando un supertigre 90 ma ho un dubbio:quanti gradi andra' inclinato il motore longitudinalmente e lateralmente? Di solito sui piani costruttivi di tutti i modelli sta scritto . .ma qua non c'è . . . Qualcuno sa piu' o meno uno standard? Mi sembra di ricordare 1,5 gradi a picchiare e 1 dalla parte motrice dell'elica . . .ma tutto dipende dal modello,oppure .. . . . Visto che è un aereo per fare hovering,avra' un calettamento motore diverso? Grazie a tutti . . . Ora mangio . .poi monto . . .
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31 luglio 05, 22:29 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-04-2005 Residenza: Lainate
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Oggi l'ho provato,longitudinalmente 0 gradi,ma se lo metto un pochetto richiede di un minimo di picchia . ..azz . .ma se è un simmetrico perchè?? Poi il motore l'ho disassato u po' dalla parte che gira l'elica,ho fatto un paio di voli ed ho notato che piu' lo sposto e piu' in decollo tende ad imbardare verso sinistra. . .non ho provato a metterlo a zero,dovro' metterlo a zero?? Me pare strano. .. ..
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02 agosto 05, 13:39 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-04-2005 Residenza: Lainate
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| Stamattina con motore a zero ancora un po picchio n'ala per terra in decollo,un bel coltello istintivo appena sveglio no è il massimo . .azzo manco con il motore a zero . .mmmmm incomincio ad avere dei dubbi . . molti dubbi . .
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02 agosto 05, 14:05 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-04-2005 Residenza: Lainate
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no,con il 13 no,pero' era molto meno potente di questo,penso sia coppia che ha . . .se sto a meta' gas,è perfetto,solo in decollo imbarda . . .ed anche l'hovering,con batterie in fondo alla fusoliera diventa difficle tende tutto a sx anche in torque . . . ASulle istruzioni nn c'è scritto niente di come montare il motore. . .
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02 agosto 05, 14:27 | #6 (permalink) Top |
User |
Ciao, per quanto riguarda l'inclinazione del motore mi sembra di ricordare che, genericamente, si monta con un angolo di due o tre gradi a picchiare ed altrettanti verso destra. Questo per cominciare, poi bisogna vedere come si comporta in volo. Io non sono un gran esperto, ti sto riportando quello che spesso ho letto qui sul forum. Sicuramente qualcuno di più esperto sapra darti informazioni migliori. Ciao ciao
__________________ Uhe ciao Marcello "É molto più facile saper fare una cosa piuttosto che farla." "Chi sa fare le cose le fa, chi non le sa fare le insegna agli altri." |
02 agosto 05, 15:02 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-04-2005 Residenza: Lainate
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Ciao, innanzitutto grazie x la risposta; siccome è un simmetrico l'inclinazione del motore a picchiare non va (beh . .un problema in meno) . .hehe . .quello che mi preoccupa e' l'inclinazione verso dx . .3 gradi saranno piu' o meno 2 ranelle?
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02 agosto 05, 15:10 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
: A parte le ca**ate non ti so rispondere io ad oggi ho assemblato solo un triner.40 e non mi sono mai posto il problema.
__________________ Uhe ciao Marcello "É molto più facile saper fare una cosa piuttosto che farla." "Chi sa fare le cose le fa, chi non le sa fare le insegna agli altri." | |
02 agosto 05, 19:18 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-02-2005
Messaggi: 751
| Citazione:
Usi una 15 x 4.5 come elica vero... ??? Non riesci a correggere semplicemente con una miscelazione.... giusto per fare una prova.... | |
02 agosto 05, 21:15 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-04-2005 Residenza: Lainate
Messaggi: 896
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Ho provato sia una 13X6 che la 15X4,5 , ma nisba. . . Azz. . .sai cosa di fare una miscelazione??Mi sa proprio da ultima spiaggia. . . Io gli ho sempre disassati ad occhio,ma non ho mai avuto problemi,forse dovrei prendere qualche strumento (se esiste) per misurarlo?oppure basta un goniometro a 90' appoggiato al parafiamma . . .
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