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Vecchio 03 agosto 05, 00:37   #11 (permalink)  Top
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Originally posted by Ricky021@02 agosto 2005, 19:15
Ho provato sia una 13X6 che la 15X4,5 , ma nisba. . .

Azz. . .sai cosa di fare una miscelazione??Mi sa proprio da ultima spiaggia. . .

Io gli ho sempre disassati ad occhio,ma non ho mai avuto problemi,forse dovrei prendere qualche strumento (se esiste) per misurarlo?oppure basta un goniometro a 90' appoggiato al parafiamma . . .

Ma.... sho visto in giro anche dei castelli motore con le serigrafie tipo goniometro...

Strano....

La miscelazione, di solito e' il metodo piu' veloce per capire due cose:
se la colpa e' della coppia o del disassamento...

Se con un peletto di deriva riesci a correggere, probabilmente si tratta solo di trovare un angolo corretto per il motore....

Se invece il problema e' la troppa coppia(ma mi pare strano) con l'elica piu' piccola dovrebbe migliorare..... peril 3D su un 15 di solito si usa proprio la 15X4.5....

azz... E' un bel enigma pero....

Il servo nuovo va bene?
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Vecchio 04 agosto 05, 21:51   #12 (permalink)  Top
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Il servo nuovo va benone !!!

Oggi ho provato a volare con motore completamente a zero:risultato molto buono,hovering immobile ,loop meta' gas perfetto,solo in decollo sembra che sta pilotando il demonio !!
Ovvero come rulla va benissimo,appena vado in rotazione e stacco le ruote da terra . .riflessi pronti per correggere di brutto con direzionale a dx . .tende molto ad imbardare con muso a sx a tutto gas,ma una volta in volo "Sembra"vada benissimo !!è in atterraggio che non sono abitutatuo a modelli cosi' "Farfalloni" ed arrivo sempre corto . . .imparero'
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Vecchio 06 agosto 05, 12:51   #13 (permalink)  Top
Odi
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Il disassamento motore è la bestia nera dei modellisti

cmq per un buon disassamento con un ala simmetrica hai 2 test da fare:

1: modello perfettamente livellato, sali in verticale e così rimani. Se il modello tende ad andare a sinistra devi aumentare il disassamento verso destra.

2: modello perfettamente livellato, 180° roll e volo rovescio. Il modello non deve picchiare verso il basso, se lo fa il disassamento è di nuovo sbagliato e deve essere corretto verso il basso.

nb: per il test nr 2 è necessario un CG impostato come si deve.


Saluti!
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Vecchio 07 agosto 05, 17:49   #14 (permalink)  Top
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Ciao ODI ,grazie per la risposta;
il mio problema è solo in decollo che tende ad imbardare con il muso verso sx;volo dritto o rovescio uguale senza dare correzzioni,salite partendo dall'hovering perfette,unico neo il decollo . .non mi è mai capitata una roba simile e non riesco a venirne a capo . .
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Vecchio 07 agosto 05, 19:07   #15 (permalink)  Top
Odi
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Originally posted by Ricky021@07 agosto 2005, 15:49
Ciao ODI ,grazie per la risposta;
il mio problema è solo in decollo che tende ad imbardare con il muso verso sx;volo dritto o rovescio uguale senza dare correzzioni,salite partendo dall'hovering perfette,unico neo il decollo . .non mi è mai capitata una roba simile e non riesco a venirne a capo . .

Le tue ruote sono convergenti?
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Vecchio 08 agosto 05, 13:34   #16 (permalink)  Top
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Ciao,
le ruote guardano tutte e due un pelo verso l' interno,il problema è appena alzo il muso . . .or aho spessorato un po il castello motore,gli ho dato 4 gradi di inclinazione,cosi' voglio vedere se differenze sostanziali portano a qualcosa . .

Ma non potevano farlo es. come Funtana o altri modelli con gia' il parafiamma disassato??
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